Ufficiale Boruto | Planet Manga | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Scusate raga mi fate un riassunto della cronologia dalla fine di Naruto a questo? Che ho un po' di confusione.

Poi ho letto di boruto ventenne con una cicatrice, ma a partire da quale capitolo?

Scusate raga mi fate un riassunto della cronologia dalla fine di Naruto a questo? Che ho un po' di confusione.Poi ho letto di boruto ventenne con una cicatrice, ma a partire da quale capitolo?
Cronologia Completa Naruto:

AN = Avanti Naruto -> Prima della sua Nascita

DN = Dopo Naruto -> Dopo la sua Nascita

Anno ~ -1000 AN: Kaguya Otsutsuki mangia il Frutto dell'Albero Divino/Mesi dopo nascono Hagoromo e Hamura Otsutsuki;

Anno ~ -900 AN: Kaguya si trasforma nello Jūbi e attacca i figli per riprendere il "suo" chakra/Hagoromo diventa il Jinchūriki dello Jūbi e rimane sulla Terra mentre Hamura si trasferisce sulla Luna con il suo clan per vegliare sulla Statua Diabolica;

Anno ~ -750 AN: Vicino alla sua morte Hagoromo divide il chakra dello Jūbi in 9 Bijū;

Anno -75 AN: Nasce Kakuzu;

Anno -64 AN: Hashirama Senju e Madara Uchiha combattono per la prima volta come capi dei loro rispettivi Clan;

Anno -57 AN: Nasce la Vecchia Chiyo;

Anno -56 AN: Nascono Koharu Utatane, Homura Mitokado, Ebizō, Danzō Shimura e Hiruzen Sarutobi;

Anno -48 AN (circa): I Clan Senju e Uchiha firmano una tregua. Poco dopo, fanno un patto con la Terra del Fuoco fondando Konohagakure e dando vita al Sistema di Vilaggi Nascosti/Hashirama Senju viene eletto 1° Hokage/Nonostante la divisione dei Bijū più tardi scoppierà la Prima Grande Guerra Ninja;

Anno -47 AN: Nasce Tazuna;

Anno -43 AN (circa): Per necessità militari il 2° Hokage fonda una struttura di Formazione Shinobi alla base del Monte degli Hokage. Più tardi diventerà l'Accademia Ninja;

Anno -40 AN (circa): I primi trentasei studenti passano in quella che un giorno sarà l'Accademia Ninja;

Anno -39 AN: Nasce il Capo del Villaggio Kumogakure (Villaggio Segreto della Nuvola);

Anno -38 AN: Hiruzen Sarutobi viene nominato 4° Hokage/Nascono Orochimaru, Jiraiya, Tsunade, Teyaki Uchiha e Uruchi Uchiha/Perde la vita Tobirama Senju;

Anno -37: Nasce Yashiro Uchiha;

Anno -36: La Struttura ideata dal 2° Hokage diventa ufficialmente l'Accademia Ninja/Nasce Gatō;

Anno -34 AN: Nasce il Daimyō del Vento;

Anno -32 AN: Orochimaru, Jiraiya e Tsunade passano l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Nasce Fugaku Uchiha (Padre Sasuke/Itachi);

Anno -31 AN: Nasce Teuchi;

Anno -30 AN (circa): I primi esami di selezione degli Insegnanti vengono effettuati probabilmente sotto la supervisione del 3° Hokage;

Anno -29 AN: Nascono Hiashi Hyūga, Hizashi Hyūga, Madam Shijimi e Ao;

Anno -28 AN: Nascono Rasa (4° Kazekage/Padre Gaara), Kakkō e Taiseki;

Anno -27 AN: Nasce Mikoto Uchiha (Madre Sasuke/Itachi);

Anno -26 AN: Nasce Shibi Aburame (Padre Shino) e Minato Namikaze;

Anno -25 AN: Nascono Chōza Akimichi (Padre Chōji), Shikaku Nara (Padre Shikamaru), Inoichi Yamanaka (Padre Ino) e Mahiru:

Anno -23 AN: Nascono Tsume Inuzuka (Madre Kiba) e Yoshino Nara (Madre Shikamaru);

Anno -21 AN: Nascono Yashamaru e Waraji;

Anno -19 AN: Viene aggiunta la Classe Kunoichi all'Accademia Ninja/Nascono Killer Bee, Suzume, Raidō Namiashi e Sasori;

Anno -18 AN: Circa in questo periodo scoppia la Seconda Guerra Mondiale Ninja/Nascono Aoba Yamashiro e Baki;

Anno -17 AN: Nascono Genma Shiranui, Tsunami e Inabi Uchiha;

Anno -16 AN: Si conclude la Seconda Guerra Mondiale Ninja/Jiraiya, Tsunade e Orochimaru vengono riconosciuti come Sannin da Hanzo/Nascono Kisame Hoshigaki, Ebisu e Zōri;

Anno -15 AN: Nascono Shizune, Asuma Sarutobi, Kurenai Yūhi, Ibiki Morino, Tonbo Tobitake, Mizuki e Chiriku;

Anno -14 AN: Nascono Zabuza Momochi, Gai Maito, Kakashi Hatake, Obito Uchiha e Rin;

Anno -13 AN: Nascono Yugito Nii, Gōzu, Meizu e Tekka Uchiha;

Anno -12 AN: Sasori passa l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Nascono Anko Mitarashi, Izumo Kamizuki, Kotetsu Hagane, Yūra, Nishi e Matsu;

Anno -11 AN: Sasori passa l'esame di Chūnin/Nascono Hayate Gekkō, Yoroi Akadō, Misumi Tsurugi e Iwashi Tatami;

Anno -10 AN: Baki e Yashamaru passano l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Nascono Yamato e Iruka Umino;

Anno -9 AN: Kakashi Hatake passa l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Nasce Yūgao Uzuki;

Anno -8 AN: Kakashi Hatake passa l'esame di Chūnin;

Anno -7 AN: Gai Maito e Genma Shiranui passano l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Nascono Kabuto Yakushi, Shigure, Baiu e Midare;

Anno -6 AN: Sakumo Hatake (Padre Kakashi) si suicida dopo aver abbandonato una missione per salvare i compagni/Kisame Hoshigaki, Ebisu, Shizune, Asuma Sarutobi e Kurenai Yūhi passano l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Baki passa l'esame di Chūnin/Nasce Hidan;

Anno -5 AN: Per la prima volta Konohakage e Sunagakure combinano i loro esami/Ibiki Morino e Zabuza Momochi passano l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Yashamaru passa l'esame Chūnin/Nascono Itachi Uchiha, Kagari, Oboro, Mubi, Hana Inuzuka (sorella Kiba) e Ayame;

Anno -4 AN: Yamato passa l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Yamato e Genma Shiranui passano l'esame Chūnin/Nasce Gen'yūmaru;

Anno -3 AN: Gai Maito e Asuma Sarutobi passano l'esame Chūnin/Nascono Deidara, Haku e Temari;

Anno -2 AN: Anko Mitarashi passa l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Kurenai Yūhi e Shizune passano l'esame Chūnin/Nascono Kimimaro, Jūgo, Kankurō, Kin Tsuchi, Zaku Abumi e Dosu Kinuta;

Anno -1 AN: Scoppia la Terza Guerra Mondiale Ninja/La battaglia al Ponte Kannabi segnala la fine della Terza Guerra Mondiale Ninja/Minato Namikaze viene eletto 4° Hokage/Perdono la vita Obito Uchiha (13), Kakkō (27), Taiseki (27), Mahiru (24)/Gōzu e Meizu passano l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Kakashi Hatake passa l'esame Jōnin/Nascono Sai, Rock Lee, Tenten, Neji Hyūga, Kidōmaru, Sakon, Ukon, Jirōbō e Tayuya;

Anno 0 (10 Ottobre): Kyūbi attacca Konoha controllata da Tobi, il 4° Hokage riesce a fermarla e a sigillarla dentro suo figlio Naruto al costo della vita/Perdono la vita Minato Namikaze, Kushina Uzumaki, i Genitori di Iruka, Biwako Sarutobi (Moglie 3° Hokage) e Kurara (Madre Temari, Kankuro e Gaara)/Ibiki Morino e Anko Mitarashi passano l'esame Chūnin/Nascono Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Gaara, Sakura Haruno, Hinata Hyūga, Kiba Inuzuka, Shikamaru Nara, Chōji Akimichi, Shino Aburame, Ino Yamanaka, Suigetsu Hōzuki e Karin;

Anno 1 DN: Dopo essere stata distrutta l'Accademia Ninja viene ricostruita/Hayate Gekkō e Iruka Umino passano l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Ebisu passa l'esame Chūnin;

Anno 2 DN: Itachi Uchiha passa l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Hayate Gekkō passa l'esame Chūnin;

Anno 3 DN: Neji Hyuga ottiene il suo sigillo maledetto/Incidente Hyuga/Perdono la vita Hizashi Hyūga (32) e Capo del Villaggio Kumogakure (42)/Kabuto Yakushi passa l'esame di ammissione all'Accademia Ninja;

Anno 3 DN (27 Dicembre): Konohagakure e Kumogakure firmano un trattato di alleanza;

Anno 4 DN: Itachi attiva il suo Sharingan/Nascono Konohamaru, Udon, Moegi e Inari;

Anno 5 DN: Gōzu, Meizu e Itachi Uchiha passano l'esame Chūnin/Itachi Uchiha entra negli ANBU/Nasce Hanabi Hyūga;

Anno 6 DN: Itachi diventa un doppio agente per Konoha per evitare la rivoluzione Uchiha/6 mesi dopo che Itachi è entrato negli ANBU A Shisui viene ordinato di "tenerlo d'occhio" a causa del suo cambiamento nel comportamento;

Anno 6 DN (mesi dopo): Danzō ordina ad Itachi di massacrare il Clan Uchiha/Itachi ottiene il Mangekyō Sharingan dopo aver perso il suo miglior amico (Shisui Uchiha)/Itachi si unisce ad Akatsuki/Orochimaru lascia Akatsuki/Il 4° Kazekage ordina a Yashamaru di uccidere Gaara/Perdono la vita Yashamaru (27) e Shisui Uchiha/Iruka Umino passa l'esame Chūnin;

Anno 8 DN: Massacro Clan Uchiha/Perdono la vita (tra gli altri) Fugaku Uchiha (40), Mikoto Uchiha (35), Teyaku Uchiha (46), Uruchi Uchiha (46), Yashiro Uchiha (45), Inabi Uchiha (25) e Tekka Uchiha (21)/Sai passa l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Itachi Uchiha diventa Capitano ANBU;

Anno 10 DN: Temari passa l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Sai passa l'esame Chūnin/Nasce Akamaru;

Anno 11 DN: Kankurō passa l'esame di ammissione all'Accademia Ninja;

Anno 12 DN: Rock Lee, Neji Hyūga e Tenten passano l'esame di ammissione all'Accademia Ninja;

Anno 13 DN: Saga di Zabuza/Saga dell'Esame di Selezione dei Chūnin/Saga dell'attacco a Konoha/Perdono la vita Gatō (48), Zabuza Momochi (26), Haku (15), Zaku Abumi (14), Shigure (19), Baiu (19), Midare (19), Kin Tsuchi (14), Dosu Kinuta (14), Hayate Gekkō (23), Tsuba (20), Midori (20) e Hiruzen Sarutobi (69)/Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Gaara, Sakura Haruno, Hinata Hyūga, Kiba Inuzuka, Shikamaru Nara, Chōji Akimichi, Shino Aburame e Ino Yamanaka passano l'esame di ammissione all'Accademia Ninja/Shikamaru Nara passa l'esame Chūnin;

Anno 13 DN (giorni dopo): Itachi torna a Konoha/Sasuke e Kakashi entrano in coma/Saga dei Tre Ninja Leggendari;

Anno 13 DN (una settimana dopo): Saga del salvataggio di Sasuke/Perdono la vita Kimimaro (15), Kidōmaru (14), Tayuya (14), Jirōbō (14), Sakon (14) e Ukon (14)/Naruto viene ricoverato;

Anno 14 DN: Naruto parte e inizia l'allenamento con Jiraiya/Akatsuki si riunisce all'interno di una grotta;

Anno 15 DN: Chōji Akimichi, Shino Aburame, Kiba Inuzuka, Gaara, Kankurō, Temari, Tenten, Sakura Haruno, Neji Hyūga, Hinata Hyūga, Ino Yamanaka e Rock Lee passano l'esame Chūnin/Neji Hyūga, Kankurō e Temari passano l'esame Jōnin;

Anno 16 DN: Naruto e Jiraiya tornano a Konoha/Saga del salvataggio del Kazekage/Tobi si unisce ad Akatsuki/Perdono la vita Yūra (28), Mukade (28), Sasori (35) e Chiyo (73)/Kakashi viene ricoverato/Akatsuki sigilla il Bijū ad una coda;

Anno 16 DN (giorni dopo): Yamato diventa il nuovo capo del Team Kakashi/Sai si unisce al Team 7/Saga della riunione con Sasuke/Saga di Hidan e Kakuzu/Perdono la vita Yugito Nii (24), Asuma Sarutobi (31) e Kakuzu (91)/Akatsuki sigilla il Bijū a 2 e 3 code;

Anno 17 DN: Orochimaru è debole e Sasuke lo assorbe/Sasuke forma il Team Hebi/Saga della morte di Jiraiya e dello scontro tra i fratelli Uchiha/Perdono la vita Rōshi, Deidara (19), Jiraiya (54), Orochimaru (54) e Itachi Uchiha (21)/Akatsuki sigilla il Bijū a 4 code;

Anno 17 DN (giorni dopo): Sasuke conosce la verità su Itachi, rinomina "Hebi" in "Taka" e si unisce ad Akatsuki/Naruto impara i Senjutsu/Saga dell'attacco di Pain a Konoha/Perde la vita Nagato/Akatsuki sigilla un tentacolo del Bijū a 8 code;

Anno 17 DN (una settimana dopo): Saga della Riunione dei Cinque Kage/Viene formata l'Alleanza Ninja/Sasuke vs Danzō/Perde la vita Danzō Shimura (72)/Tobi trapianta gli occhi di Itachi su Sasuke;

Anno 17 DN (giorni dopo): Saga del controllo del Kyuubi/Kabuto e Madara si alleano/Madara recupera il Rinnegan/Perdono la vita Kisame (32) e Konan/Saga della Quarta Grande Guerra Ninja;

Anno 17 DN (9 Ottobre): La morte di Kaguya segna la fine della Quarta Grande Guerra Ninja/Naruto e Sasuke si scontrano per l'ultima volta/Perdono la vita più di 50.000 Ninja e Neji Hyūga (18), Shikaku Nara (42), Inoichi Yamanaka (42), Ao (46), Madara Uchiha, Zetsu e Obito Uchiha (31);

Anno 18 DN (inizio): Kakashi Hiden/Kakashi diventa Hokage/Sasuke abbandona Konoha;

Anno 19 DN (verso la fine): Shikamaru Hiden/The Last: Naruto the Movie;

Anno 20 DN (inizio): Sakura Hiden/Konoha Hiden/Naruto si sposa con Hinata;

Anno 20 DN (alcuni mesi dopo): Gaara compie 20 anni/Gaara Hiden/Akatsuki Hiden;

Anno 21 DN: Nascono Boruto Uzumaki e Sarada Uchiha (31 Marzo);

Anno 27 DN: Nasce Himawari Uzumaki;

Anno 28 DN: Fine The Last: Naruto the Movie/Naruto diventa 7° Hokage;

Anno 32 DN: Anime Boruto - Naruto Next Generations

Anno 32 DN (giorni/settimane/mesi dopo): Mitsuki (figlio Orochimaru) va a Konoha;

Anno 32 DN (giorni/settimane/mesi dopo): Capitolo 700;

Anno 32 DN (giorni/settimane/mesi dopo): Naruto Gaiden;

Anno 33 DN: Naruto: Boruto The Movie/Manga Boruto - Naruto Next Generations;

Anno XX DN: Epilogo Boruto - Naruto Next Generations;
L'ho fatta qualche tempo fa aiutandomi con la wiki dopo aver fatto quella di Dragon Ball, potrei aver dimenticato qualcosa ma siamo lì :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho fatta qualche tempo fa aiutandomi con la wiki dopo aver fatto quella di Dragon Ball, potrei aver dimenticato qualcosa ma siamo lì :stema:
Grazie mille. Premesso che ho visto fino a Boruto the Movie (e devo ancora leggere/vedere next generation), perché nella timeline hai messo l'anime di Boruto next generation prima del cap 700 di Naruto?

Ed è giusto se ho capito che l'anime di next generation inizia con il capitolo 10 del manga, siccome i precendenti 9 sono trattati nel film di boruto?

se qualcun altro la conferma la si potrebbe aggiungere all'open post di naruto, per comodità e curiosità :sisi:

Grazie mille. Premesso che ho visto fino a Boruto the Movie (e devo ancora leggere/vedere next generation), perché nella timeline hai messo l'anime di Boruto next generation prima del cap 700 di Naruto?
Ed è giusto se ho capito che l'anime di next generation inizia con il capitolo 10 del manga, siccome i precendenti 9 sono trattati nel film di boruto?
Perché l'anime parte con loro che non sono ancora Genin e nel villaggio manca persino Mitsuki quindi penso abbiano intenzione di adattare tutto dopo questa prima saga così da perdere tempo mentre il manga avanza visto che dopo il movie hanno fatto solo un capitolo :morristend:

Perché l'anime parte con loro che non sono ancora Genin e nel villaggio manca persino Mitsuki quindi penso abbiano intenzione di adattare tutto dopo questa prima saga così da perdere tempo mentre il manga avanza visto che dopo il movie hanno fatto solo un capitolo :morristend:
Ah ok, ma io ho visto un video con un boruto ventenne è una cicatrice sull'occhio, non è nell'anime?

Ah ok, ma io ho visto un video con un boruto ventenne è una cicatrice sull'occhio, non è nell'anime?
Sisi, parte esattamente come nel manga con l'epilogo dove lo si vede combattere contro Kawaki anni dopo però poi il manga iniziava dal movie con l'esame Chuunin mentre l'anime parte quando non sono ancora nemmeno Genin xD

Sisi, parte esattamente come nel manga con l'epilogo dove lo si vede combattere contro Kawaki anni dopo però poi il manga iniziava dal movie con l'esame Chuunin mentre l'anime parte quando non sono ancora nemmeno Genin xD
Perfetto, ora mi è chiaro!

Ottimo Shu, alcuni punti li hai mancati(credo):

- Non hai inserito quando il 2° Hokage, per tenere sotto controllo gli Uchiha, fondò la Squadra di Polizia della Foglia, formata ovviamente dal clan Uchiha.

- Non hai inserito quando Akatsuki sigilla il 5, il 6 e il 7 code.

Poi un'altra cosa:

Anno 13 DN (giorni dopo): Itachi torna a Konoha/Sasuke e Kakashi entrano in coma/Saga dei Tre Ninja Leggendari;
Anche Kakashi va in coma?

Ottimo Shu, alcuni punti li hai mancati(credo):
- Non hai inserito quando il 2° Hokage, per tenere sotto controllo gli Uchiha, fondò la Squadra di Polizia della Foglia, formata ovviamente dal clan Uchiha.

- Non hai inserito quando Akatsuki sigilla il 5, il 6 e il 7 code.
Non li ho messi perché non si sa bene quando viene fondata la Squadra di Polizia e quando vengono catturati il 5, 6 e 7 code o almeno nel manga non c'è niente quindi boh...non ho idea di quando vengano catturati se durante la prima serie o in mezzo alla seconda xD

Comunque ho modificato e aggiunto alcune cose all'inizio, sulle Guerre (nonostante non ci sia niente di preciso) e quando nascono Killer Bee e Minato che avevo dimenticato :asd:

Anche Kakashi va in coma?
:sisi:

Visto il secondo episodio di Boruto.

Davvero niente male questa nuova generazione, Inojin sembra abbia incalanato perfettamente il carattere dei genitori, eppure nel movie di Boruto viene presentato, come dire, meno acido di come invece traspare nell'anime.

Summary sull'ep 5

Episode 5 (summary):

A transfer student called Mitsuki has transferred from the Hidden Sound. He defeats Iwabē during the sparring lesson, and shows considerable talent in academics as well……

Chissà se partirà il flashback sul capitolo speciale di Mitsuki oppure magari ci verrà svelato nei prossimi episodi..

vista la seconda puntata... mi sta piacendo tantissimo la caratterizzazione che stanno avendo i personaggi. Inojin è peggio del padre, non sa neanche cosa sia il tatto :rickds: e stranamente Chocho è più carina nell'anime che nel manga, è disegnata molto bene :morris82: iwabe mi ha ricordato molto il Seifer bulletto in kingdom hearts 2, anche lo stile di abbigliamento è simile :sisi: la prossima sembra incentrata su metal lee, chissà se si rivelerà un tipo strambo alla gai/rock lee :asd:

Non li ho messi perché non si sa bene quando viene fondata la Squadra di Polizia e quando vengono catturati il 5, 6 e 7 code o almeno nel manga non c'è niente quindi boh...non ho idea di quando vengano catturati se durante la prima serie o in mezzo alla seconda xD
Comunque ho modificato e aggiunto alcune cose all'inizio, sulle Guerre (nonostante non ci sia niente di preciso) e quando nascono Killer Bee e Minato che avevo dimenticato :asd:

:sisi:
Be, il 5-6-7 code vengono catturati durante i filler dello Shippuden, però è roba che non riguarda al manga purtroppo..

Per quanto riguarda Kakashi, avrò un vuoto di memoria, come mai va in coma? Per via dello Sharingan oppure lo scontro con Itachi?

Be, il 5-6-7 code vengono catturati durante i filler dello Shippuden, però è roba che non riguarda al manga purtroppo..
Per quanto riguarda Kakashi, avrò un vuoto di memoria, come mai va in coma? Per via dello Sharingan oppure lo scontro con Itachi?
Ah si? Non ho seguito l'anime però sarà in mezzo agli altri ma forse sarebbe meglio lasciare fuori i filler :morristend:

Quando si becca lo Tsukuyomi da Itachi :sisi:

Ho visto oggi il secondo episodio e mi è piaciuto abbastanza :asd:

Voglio vedere Metal Lee in azione :stema:

C'è la possibilità che dopo questo i due autori possano impegnarsi in un'altro progetto ?

Carina la 3, tuttavia spero che dopo tutti questi episodi di presentazione pg inizi qualcosa di serio :asd:

E' ufficiale: A Ikemoto piacciono le gambe di Sarada..

Cover Manga Volume 3:

aHAiAPD.jpg

Mi è piaciuto molto il terzo episodio, la serie ha bisogno di questi episodi leggeri che mostrano la vita quotidiana approfondendo di volta in volta i nuovi personaggi :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro