Ufficiale Boruto | Planet Manga | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Cap 60.
Devo dire che non mi è dispiaciuto come capitolo!
Sarò sincero: Non mi dispiacciono questi capitoli incentrati sul dialogo e sui rapporti tra i personaggi!
E' molto bello vedere interagire Naruto e Kawaki, e di come entrambi si assomiglino molto nella vita vissuata: Infatti se da un lato abbiamo Boruto e co. cresciuti nel benessere, Kawaki invece sembra appartenere di più alla gen di Naruto, se non peggio!

Kawaki è chiaramente dubbioso sulla sua appartenenza a Konoha, perché sa bene che stare nel villaggio potrebbe mettere in serio pericolo la vita di Naruto, che lui ci tiene tantissimo.
Sinceramente più andiamo avanti e più resto scettico di quel flashforward e le intenzioni(?) di Kawaki sul togliere di mezzo l'era dei ninja, senza contare che probabilmente è stato lui a "spedire" l'Hokage non si sa dove.. :asd:
Vediamo un po come ha intenzione di proteggere il Villaggio, dal momento che almeno adesso sembra aver rifiutato il Karma che gli ha proposto Amado.
Sarebbe meglio se il coprifronte lo portasse sul collo, anche perché sulla fronte non gli dona.. :dsax:

Amado che sta costruendo in collaborazione con Katasuke un cyborg/alleato per Konoha.. potrebbe trattarsi di Delta?
In effetti dalla sagoma dei capelli sembra davvero lei.. :asd:
Però ci sarebbe anche Koji volendo.. dove non si sa che fine abbia fatto...

Eida e Daemon ormai finché non li vedrò combattere, per me possono avere tutte le abilità che predispongono... sono cosi irritanti..
Code ad esempio mi sembra già un personaggio più interessante di loro due, e la sua abilità dei marchi alla Yondaime spigherebbe perché si muove cosi velocemente da un lugo ad un altro senza avere un ninjutsu spazio-temporale!

Speriamo di vedere qualche eventuale sviluppo nel prossimo capitolo perché ci sono ancora alcuni fatti rimasti in sospeso:

Koji? Che caspio di fine ha fatto? Amado non si domanda dove possa essere andato?
Le pillole che sta prendendo Boruto..? Dovrebbero fargli qualche effetto collaterale..?
Sasuke..? Dove azz è andato? Non avendo più Rinnegan(su questo non lo sappiamo per certo), come farà a spostarsi nelle dimensioni?

Sai che mi sta balenando il dubbio che l'anime potrebbe prendersi una pausa prima del timeskip?
Secondo me nel manga non mancherà molto per il salto, quindi magari è per questo che con l'anime stanno accelerando il passo.. :hmm:
Poi magari sono solo scelte..
Anche a me, ma non credo lo faranno. Non se lo possono permettere, soprattutto se in Giappone l'anime ha così tanto successo.

Comunque visto il cap 60.
Bene, pare che abbiano letto le mie preoccupazioni dello scorso capitolo :asd: Kawaki sarà combattuto tra il seguire la via degli shinobi o quella della strada più facile di Amado/karma. Ahimè, sappiamo che alla fine tornerà ad avere il karma, ma spero davvero che prima diventi un ninja a tutti gli effetti.
Anche quel maledetto bambino cyborg sembra avere la sua abilità oculare.... È veramente ridicolo! Amado sta facendo un altro cyborg per Konoha e da come lo ha "descritto", mi vien da credere, o meglio, sperare che stia riparando Kashin Koji/Jiraya 2.0, anche se questo potrebbe voler dire che non avrà l'approfondimento nell'anime. Tutta la parte con Code e quei tre mi fa talmente tanto cadere le braccia che a malapena leggo i dialoghi. E c'è da dire che ai veri nemici non viene mai dato così tanto spazio di introduzione. Ripeto che questa sembra più la creazione di un nuovo team hebi che la presentazione dei prossimi villan principali. Probabilmente Code è destinato a morire, ma scommetto che gli altri due cyborg avranno una sorta di redenzione e lo dimostra il fatto che lei sta nascondendo cose a Code e poi c'è il desing che è troppo otaku friendly per essere da villan.

Anche a me, ma non credo lo faranno. Non se lo possono permettere, soprattutto se in Giappone l'anime ha così tanto successo.

Comunque visto il cap 60.
Bene, pare che abbiano letto le mie preoccupazioni dello scorso capitolo :asd: Kawaki sarà combattuto tra il seguire la via degli shinobi o quella della strada più facile di Amado/karma. Ahimè, sappiamo che alla fine tornerà ad avere il karma, ma spero davvero che prima diventi un ninja a tutti gli effetti.
Anche quel maledetto bambino cyborg sembra avere la sua abilità oculare.... È veramente ridicolo! Amado sta facendo un altro cyborg per Konoha e da come lo ha "descritto", mi vien da credere, o meglio, sperare che stia riparando Kashin Koji/Jiraya 2.0, anche se questo potrebbe voler dire che non avrà l'approfondimento nell'anime. Tutta la parte con Code e quei tre mi fa talmente tanto cadere le braccia che a malapena leggo i dialoghi. E c'è da dire che ai veri nemici non viene mai dato così tanto spazio di introduzione. Ripeto che questa sembra più la creazione di un nuovo team hebi che la presentazione dei prossimi villan principali. Probabilmente Code è destinato a morire, ma scommetto che gli altri due cyborg avranno una sorta di redenzione e lo dimostra il fatto che lei sta nascondendo cose a Code e poi c'è il desing che è troppo otaku friendly per essere da villan.
Code non saprei, deve portare avanti la volontà degli Otsutsuki.. :sard:
Poi da come lo descrivono, cioè: se mi dicono che in 1vs1 Code possa battere sia Naruto che Sasuke per me è una minaccia bella pericolasa.. :sard:
Chiaramente rido per non piangere.. :sard:

Ma tutto sto schifo di tecnologia fantascientifica che non c'entra una mazza con il mondo narrativo di Naruto, deriva dalle idee di cacca che Kishi aveva pensato per Samurai 8?

Cap un po' noioso, vediamo cosa succede nel prossimo.

Cap 60.
Devo dire che non mi è dispiaciuto come capitolo!
Sarò sincero: Non mi dispiacciono questi capitoli incentrati sul dialogo e sui rapporti tra i personaggi!
E' molto bello vedere interagire Naruto e Kawaki, e di come entrambi si assomiglino molto nella vita vissuata: Infatti se da un lato abbiamo Boruto e co. cresciuti nel benessere, Kawaki invece sembra appartenere di più alla gen di Naruto, se non peggio!

Kawaki è chiaramente dubbioso sulla sua appartenenza a Konoha, perché sa bene che stare nel villaggio potrebbe mettere in serio pericolo la vita di Naruto, che lui ci tiene tantissimo.
Sinceramente più andiamo avanti e più resto scettico di quel flashforward e le intenzioni(?) di Kawaki sul togliere di mezzo l'era dei ninja, senza contare che probabilmente è stato lui a "spedire" l'Hokage non si sa dove.. :asd:
Vediamo un po come ha intenzione di proteggere il Villaggio, dal momento che almeno adesso sembra aver rifiutato il Karma che gli ha proposto Amado.
Sarebbe meglio se il coprifronte lo portasse sul collo, anche perché sulla fronte non gli dona.. :dsax:

Amado che sta costruendo in collaborazione con Katasuke un cyborg/alleato per Konoha.. potrebbe trattarsi di Delta?
In effetti dalla sagoma dei capelli sembra davvero lei.. :asd:
Però ci sarebbe anche Koji volendo.. dove non si sa che fine abbia fatto...

Eida e Daemon ormai finché non li vedrò combattere, per me possono avere tutte le abilità che predispongono... sono cosi irritanti..
Code ad esempio mi sembra già un personaggio più interessante di loro due, e la sua abilità dei marchi alla Yondaime spigherebbe perché si muove cosi velocemente da un lugo ad un altro senza avere un ninjutsu spazio-temporale!

Speriamo di vedere qualche eventuale sviluppo nel prossimo capitolo perché ci sono ancora alcuni fatti rimasti in sospeso:

Koji? Che caspio di fine ha fatto? Amado non si domanda dove possa essere andato?
Le pillole che sta prendendo Boruto..? Dovrebbero fargli qualche effetto collaterale..?
Sasuke..? Dove azz è andato? Non avendo più Rinnegan(su questo non lo sappiamo per certo), come farà a spostarsi nelle dimensioni?

Sai che mi sta balenando il dubbio che l'anime potrebbe prendersi una pausa prima del timeskip?
Secondo me nel manga non mancherà molto per il salto, quindi magari è per questo che con l'anime stanno accelerando il passo.. :hmm:
O magari sono solo scelte..
Anch'io sono convinto che sia Delta per lo stesso motivo, i capelli sembrano quelli.
Inoltre Amado nel covo di Kara ha costruito più copie di Delta, cosa che a quanto pare non ha fatto con gli altri membri. E questo si ricollega alla storia di sua figlia, che potrebbe essere proprio lei. Magari con l'aiuto di Katasuke è riuscito a creare una versione ancora più fedele all'originale, con anche il suo vero carattere (che presumo sua buono al contrario di Delta versione Kara) e suoi ricordi. Ovviamente visto quello che dice a Code non è da escludere neanche Eida.

Ultima modifica:
C'è voluta qualche settimana ma finalmente sono in pari con l'anime.
Che dire di questi 207-208
Non mi trovo molto d'accordo con chi dice che Naruto e Sasuke siano diventati delle pippe.
Fino a che leggevo e basta i commenti senza aver visto l'anime, mi sembrava sconcertante anche a me, visto che l'ultimo ricordo che avevo erano appunto loro due contro Kaguya; ma avendo ora seguito le vicende, posso dire che posso accettare questa disparità creatasi.
Jigen è un Ootsuki...e sembrerebbe anche dannatamente forte benchè si trovi in un ospite non congeniale...
Naruto e Sasuke, sono stati gli stessi dello scontro con Momo. Veloci, molto tecnici, ma che in situazione di crisi hanno dovuto ricorrere alla Bijuu mode/susanoo, due tecniche perfette per sfide tra titani come il Juubi o Madara Susanoo, ma decisamente inefficacie e controproducenti contro un nemico che non usa trasformazioni bestiali (di fatti si sono rivelati lenti).
Bisogna mettere le cose in prospettiva...contro Kaguya hanno vinto per intervento del deus ex machina e di quel sigillo...i loro poteri già contro di lei erano del tutto inefficaci. Se ci mettiamo poi che Jigen annulla i ninjutsu... capiamo bene che c'è bisogno di una sfida di tutt'altro genere. Si tratta della stessa cosa verificatasi contro Pain. Lì basandosi solo sui jutsu, Naruto non l'avrebbe mai portata a casa. Serviva la sennin mode.
Anche qui con Jigen serve decisamente altro... è forte fisicamente, veloce, annulla i justu e quella sua abilità è parecchi fastidiosa.
Quindi posso dire di non essere più furioso per il "nerf" dei due ex protagonisti. Si sono scontrati con un potere contro il quale sono del tutto impreparati, e giustamente sembrano dei mocciosetti pestati a sangue.
Ora...io seguo solo l'anime, quindi non so come evolverà la situazione, ma mi pare scontato dalla sua introduzione...il potere che farà la differenza è il karma...non ci sarà altro modo di fronteggiare i nuovi nemici senza.
Chi ne è uscito peggio al momento è sasuke...sta storia del braccio comincia a pesare anche me! Ha tentato le solite cose, ma considerando il kekke genkai che possiede mi sarei aspettato un utilizzo a 360 del rinnegan (che è assolutamente la più forte vista finora). Capisco la sua carenza di chakra...ma durante la guerra a fatto giorni a combattere senza sosta con lo sharingan, mentre in boruto, già dalla saga di urashiki nel passato, ha passato GIORNI in coma per riprendersi...ecco questo faccio fatica a giustificarlo anche io.
Ansioso di leggere anche i vostri pareri...:tè:

Non mi trovo molto d'accordo con chi dice che Naruto e Sasuke siano diventati delle pippe.
Fino a che leggevo e basta i commenti senza aver visto l'anime, mi sembrava sconcertante anche a me, visto che l'ultimo ricordo che avevo erano appunto loro due contro Kaguya; ma avendo ora seguito le vicende, posso dire che posso accettare questa disparità creatasi.
Jigen è un Ootsuki...e sembrerebbe anche dannatamente forte benchè si trovi in un ospite non congeniale...
Naruto e Sasuke, sono stati gli stessi dello scontro con Momo. Veloci, molto tecnici, ma che in situazione di crisi hanno dovuto ricorrere alla Bijuu mode/susanoo, due tecniche perfette per sfide tra titani come il Juubi o Madara Susanoo, ma decisamente inefficacie e controproducenti contro un nemico che non usa trasformazioni bestiali (di fatti si sono rivelati lenti).
Bisogna mettere le cose in prospettiva...contro Kaguya hanno vinto per intervento del deus ex machina e di quel sigillo...i loro poteri già contro di lei erano del tutto inefficaci. Se ci mettiamo poi che Jigen annulla i ninjutsu... capiamo bene che c'è bisogno di una sfida di tutt'altro genere. Si tratta della stessa cosa verificatasi contro Pain. Lì basandosi solo sui jutsu, Naruto non l'avrebbe mai portata a casa. Serviva la sennin mode.
Anche qui con Jigen serve decisamente altro... è forte fisicamente, veloce, annulla i justu e quella sua abilità è parecchi fastidiosa.
Quindi posso dire di non essere più furioso per il "nerf" dei due ex protagonisti. Si sono scontrati con un potere contro il quale sono del tutto impreparati, e giustamente sembrano dei mocciosetti pestati a sangue.
Ora...io seguo solo l'anime, quindi non so come evolverà la situazione, ma mi pare scontato dalla sua introduzione...il potere che farà la differenza è il karma...non ci sarà altro modo di fronteggiare i nuovi nemici senza.
Chi ne è uscito peggio al momento è sasuke...sta storia del braccio comincia a pesare anche me! Ha tentato le solite cose, ma considerando il kekke genkai che possiede mi sarei aspettato un utilizzo a 360 del rinnegan (che è assolutamente la più forte vista finora). Capisco la sua carenza di chakra...ma durante la guerra a fatto giorni a combattere senza sosta con lo sharingan, mentre in boruto, già dalla saga di urashiki nel passato, ha passato GIORNI in coma per riprendersi...ecco questo faccio fatica a giustificarlo anche io.
Non leggi il manga ma sappi che il peggio deve ancora arrivare per quanto riguarda nerf e livelli di potenza. :asd:
Comunque sono d'accordo in parte
È vero che contro Kaguya non sono riusciti a fare granché e hanno vinto per miracolo, ma Momo lo hanno bullizzato senza difficoltà. Questo perché non essendo più ragazzini hanno acquisito ulteriore esperienza e sono diventati più forti. Sasuke ad esempio nel tempo è riuscito a padroneggiare meglio il rinnegan, mentre nella guerra aveva ancora molte difficoltà. Per quanto riguarda la storia che Naruto da quando è diventato Hokage si è rammollito ci sta e non ci sta. Quindi non possono essere shottati senza fare neanche un graffio ad un Otsutsuki depotenziato perché nel corpo di un umano. Sono d'accordo che l'esito dello scontro sia andato a favore di Isshiki però non in questo modo, non so se se ti rendi conto ma la battaglia è durata 2 minuti e non lo hanno neanche toccato. Abbastanza ridicola come cosa. :asd:

Ultima modifica:

Fanno sempre piacere nuovi pareri!

Detto questo, diciamo che concordo in parte con il tuo discorso:

C'è da dire che con la quarta guerra dei ninja abbiamo decisamente avuto alti e bassi sia con Naruto che con Sasuke.
Perché se da un lato hanno ricevuto dei powerup che li rendenvano quasi intoccabili(e che tra l'altro in Boruto hanno quasi tutto dimenticato), dall'altra bisogna sempre ricordare che, nonostante abbiano affrontato nemici di un certo calibro, sarebbero morti se non fosse stato l'intervento degli altri.
Naruto sarebbe morto con l'estrazione di Kurama e Sasuke tristemente trafitto con la sua spada.
Senza contare che contro Kaguya, non fosse per l'intervento di Kakashi, non avrebbero avuto speranze, perché, si, personalmente reputo la dea coniglio superiore al duo ed è la villain più potente del mondo di Naruto.
Infatti non è nemmeno morta.

Parlando dello scontro con Jigen/Isshiki: Personalmente non ho niente dire sulla realizzazione, fatto benissimo nell'anime, ma quello che mi fa incazzare è che Naruto e Sasuke, tutto ad un tratto, si siano rammolliti.
Non pensavo che, con l'età avanzata e l'esperienza acquisita, ci volesse cosi poco per stenderli, non è possibile che con un calcio e un pugno possa mettere fuori combattimento sia Kurama che il Susanoo, perché per quanto il Karma ti rende più potente ciò non toglie il fatto che i tuoi avversari siano due mostri di pura potenza: Quella parte doveva essere gestita meglio, perché fa un po ridere, livelli di potenza sballati.
Non è possibile che nemmeno un loro attacco vada a segno, non è possibile che non provino ad escogitare qualcosa di più elaborato(perché hanno un'arsenale di ninjutsu, potevan fregarlo più di una volta), non è possibile che Sasuke abbia un doujutsu come il Rinnegan e che il suo utilizzo si riduca al 10% complessivo(e sto esagerando)..
Naruto ha la Sennin Mode, poteva usare i suoi poteri per individuare Jigen quando si rimpiccioliva, ecc.

Insomma si poteva e si doveva fare di più.

Per quanto mi riguarda la potenza di Naruto e Sasuke l'ho vista superiore fino a Shin e Momoshiki, poi da lì non capisco cosa sia successo.
Tutto ad un tratto hanno deciso che il potere dei Kara e di Isshiki doveva essere superiore a Naruto e Sasuke, però reputo che il tutto sia stato gestito male.

Non leggi il manga ma sappi che il peggio deve ancora arrivare per quanto riguarda nerf e livelli di potenza. :asd:
Comunque sono d'accordo in parte
È vero che contro Kaguya non sono riusciti a fare granché e hanno vinto per miracolo, ma Momo lo hanno bullizzato senza difficoltà. Questo perché non essendo più ragazzini hanno acquisito ulteriore esperienza e sono diventati più forti. Sasuke ad esempio nel tempo è riuscito a padroneggiare meglio il rinnegan, mentre nella guerra aveva ancora molte difficoltà. Per quanto riguarda la storia che Naruto da quando è diventato Hokage si è rammollito un po' ci sta e non ci sta. Quindi non possono essere shottati senza fare neanche un graffio ad un Otsutsuki depotenziato perché nel corpo di un umano. Sono d'accordo che l'esito dello scontro sia andato a favore di Isshiki però non in questo modo, non so se se ti rendi conto ma la battaglia è durata 2 minuti e non lo hanno neanche toccato. Abbastanza ridicola come cosa. :asd:
Questo è il punto: Naruto e Sasuke di come li conoscevamo, hanno smesso di essere loro fino a Momoshiki.
Da lì in poi hanno deciso che entrambi dovevano essere calpestati, però fatto decisamente male, anche perché non ci sarebbe niente di male essere surclassati(non parliamo certo di Dragon Ball), ma almeno dovevan gestire meglio.

Ultima modifica:
Fanno sempre piacere nuovi pareri!

Detto questo, diciamo che concordo in parte con il tuo discorso:

C'è da dire che con la quarta guerra dei ninja abbiamo decisamente avuto alti e bassi sia con Naruto che con Sasuke.
Perché se da un lato hanno ricevuto dei powerup che li rendenvano quasi intoccabili(e che tra l'altro in Boruto hanno quasi tutto dimenticato), dall'altra bisogna sempre ricordare che, nonostante abbiano affrontato nemici di un certo calibro, sarebbero morti se non fosse stato l'intervento degli altri.
Naruto sarebbe morto con l'estrazione di Kurama e Sasuke tristemente trafitto con la sua spada.
Senza contare che contro Kaguya, non fosse per l'intervento di Kakashi, non avrebbero avuto speranze, perché, si, personalmente reputo la dea coniglio superiore al duo ed è la villain più potente del mondo di Naruto.
Infatti non è nemmeno morta.

Parlando dello scontro con Jigen/Isshiki: Personalmente non ho niente dire sulla realizzazione, fatto benissimo nell'anime, ma quello che mi fa incazzare è che Naruto e Sasuke, tutto ad un tratto, si siano rammolliti.
Non pensavo che, con l'età avanzata e l'esperienza acquisita, ci volesse cosi poco per stenderli, non è possibile che con un calcio e un pugno possa mettere fuori combattimento sia Kurama che il Susanoo, perché per quanto il Karma ti rende più potente ciò non toglie il fatto che i tuoi avversari siano due mostri di pura potenza: Quella parte doveva essere gestita meglio, perché fa un po ridere, livelli di potenza sballati.
Non è possibile che nemmeno un loro attacco vada a segno, non è possibile che non provino ad escogitare qualcosa di più elaborato(perché hanno un'arsenale di ninjutsu, potevan fregarlo più di una volta), non è possibile che Sasuke abbia un doujutsu come il Rinnegan e che il suo utilizzo si riduca al 10% complessivo(e sto esagerando)..
Naruto ha la Sennin Mode, poteva usare i suoi poteri per individuare Jigen quando si rimpiccioliva, ecc.

Insomma si poteva e si doveva fare di più.

Per quanto mi riguarda la potenza di Naruto e Sasuke l'ho vista superiore fino a Shin e Momoshiki, poi da lì non capisco cosa sia successo.
Tutto ad un tratto hanno deciso che il potere dei Kara e di Isshiki doveva essere superiore a Naruto e Sasuke, però reputo che il tutto sia stato gestito male.

Questo è il punto: Naruto e Sasuke di come li conoscevamo, hanno smesso di essere loro fino a Momoshiki.
Da lì in poi hanno deciso che entrambi dovevano essere calpestati, però fatto decisamente male, anche perché non ci sarebbe niente di male essere surclassati(non parliamo certo di Dragon Ball), ma almeno dovevan gestire meglio.
Beh
su sasuke, mi trovi completamente d'accordo, il rinnegan ha abilità a non finire, ma lui per qualche motivo si limita ad usare il teletrasporto mah...
naruto invece, più che rasengan/bijuu dama non è che abbia altro...ha una riserva quasi illimitata di chakra. Difatti anche lo scontro con delta, ha dominato, senza strafare.
È proprio Jigen che è fuori scala...tra quello spawn di paletti simil pain, il rimpicciolirsi e la forza bruta del karma...non è gestibile da nesusno al momento.
...comunque ricordiamo che per quanto non possa essere piaciuto, jigen in questa forma lo hanno portato a zero chakra, quindi qualcosa hano fatto(non lo hanno manco sfiorato, ma il chakra glil'hanno fatto finire).
Come dicevo prima, l'unico che non digerisco è sasuke...lui sembra abbia perso tutto: forza, resistenza, chakra...e non si vuole manco far trapiantare un nuovo braccio....nosense proprio

Beh
su sasuke, mi trovi completamente d'accordo, il rinnegan ha abilità a non finire, ma lui per qualche motivo si limita ad usare il teletrasporto mah...
naruto invece, più che rasengan/bijuu dama non è che abbia altro...ha una riserva quasi illimitata di chakra. Difatti anche lo scontro con delta, ha dominato, senza strafare.
È proprio Jigen che è fuori scala...tra quello spawn di paletti simil pain, il rimpicciolirsi e la forza bruta del karma...non è gestibile da nesusno al momento.
...comunque ricordiamo che per quanto non possa essere piaciuto, jigen in questa forma lo hanno portato a zero chakra, quindi qualcosa hano fatto(non lo hanno manco sfiorato, ma il chakra glil'hanno fatto finire).
Come dicevo prima, l'unico che non digerisco è sasuke...lui sembra abbia perso tutto: forza, resistenza, chakra...e non si vuole manco far trapiantare un nuovo braccio....nosense proprio
Hanno bullizato Momo che aveva persino assorbito Kinshiki diventando op, con Naruto che inoltre era stato privato di una gran quantità di chakra. Quindi ripeto, non possono avere perso così nettamente dai,

Beh

Naruto non ha solo Rasengan e Bijuu-dama.
Che poi, se anche fosse vero, non sono certo tecniche di poco conto.

Naruto ha una vastità di ninjutsu: una moltitudine di varianti con il Rasengan, ha la Sage Mode, ha la Kurama Mode, ha la modalità eremitica delle Sei Vie, sembra possa utilizzare (forse in parte?) anche i 5 elementi del chakra(nell'allenamento con Boruto utilizza il Doton), ha la Summon dei rospi, ha un'infinità di chakra e con questo può creare Kage Bunshin quanto ne vuole..
Senza contare la sua forza fisica ed è un ottimo stratega nell'escogitare tattiche avvolte anche geniali(cosa che qui mi sembra rincitrullito, o probabile che volevano dare un po di gloria a Sasuke :sard:)..

Insomma dire che Naruto ha solo un paio di assi è piuttosto riduttivo, ma poi lasciando perdere su questo: E' un personaggio che ce ne vuole per buttarlo giù, quindi non è possibile che
con Jigen vada al tappeto per cosi poco.
Io ho capito che dovevano e volevano rendere l'idea che l'Otsutsuki sia un mostro a confronto, e che probabilmente per il futuro deve pensarci Boruto, il Karma e i suoi compagni(non c'è niente male), però secondo me non hanno gestito bene la cosa, mi vien quasi da pensare anche a me che Kodachi e Ikemoto non abbiano mai seguito l'opera di Naruto...

Li hanno limitati troppo! A quell'età Hashirama e Madara erano padroni del mondo...

Sasuke lasciamo perdere, stendo un velo pietoso su come l'abbiano trattato, e non è mica finita qua..

Il nerf è palese dai...
A me piace vedere pg forti in difficoltà e in questo Anime dove la next gen è protagonista era obbligatorio indebolirli in qualche modo per dare spazio agli altri visto che la serie è finita con loro due sostanzialmente intoccabili e al di sopra di chiunque e pure di TANTO, ma questa cosa mi piace e ha senso farla solo quando ci si siede e si ragiona su come gestirla in maniera credibile e non "devono essere deboli e quindi lo sono, punto.", così fa cacare e in Boruto hanno scelto proprio questo metodo.

Già all'inizio contro Shin Uchiha erano non solo più deboli rispetto a Shippuden ma anche molto meno reattivi in combattimento e la scusa generale era che per 15 anni più o meno non avevano combattuto e quindi poteva starci non fossero più come un tempo. Oltre a questo c'era la scusa di Sasuke che con un braccio solo che magari si ritrovava con meno chakra a disposizione e quindi non poteva sfruttare al 100% il Rinnegan. Quindi pace e perciò meno reattività in combattimento perché arruginiti, nessuna minaccia reale all'orizzonte e per questo nessun bisogno di farsi impiantare il braccio.
Poi passano un paio di mesi e ci ritroviamo nel Movie dove sembrano tornati ad esattamente come un tempo. Abbiamo Sasuke che affronta da solo Kinshiki otsutsuki riuscendo a combatterci alla pari e senza dare mezzo segno di cedimento combattendo a super velocità dopo aver viaggiato nello spazio-tempo e poco dopo abbiamo Naruto che subisce una mega sfera composta dal chakra di tutti i biju e senza riportare praticamente nessun danno con Sasuke che dice che avrebbe potuto facilmente bloccarla se non avesse dovuto proteggere il villaggio.
Arriviamo allo scontro con Momoshiki Fuso, quindi DUE Otsutsuki insieme, con Sasuke senza un braccio e che ha viaggiato più di una volta e Naruto che si ritrova con metà chakra a disposizione e nonostante questo lo bullizzano di brutto. Vero che entrambi subiscono qualche colpo ma si rialzano facilmente e lo scontro finisce con un Rasengan creato da Naruto dopo tutto lo scontro, senza chakra e pure infilazato che comunque basta per ONESHOTTARE Momoshiki Fuso...robetta da poco :asd:

Sino a qui c'era ancora di mezzo Kishimoto e infatti i livelli di combattimento avevano senso perché nonostante in generale fossero più deboli di Shippuden, più un indebolimento di quel momento specifico, erano comunque ancora due mostri presi singolarmente e sostanzialmente imbattibili in coppia.

Poi inizia l'Anime senza Kishi e una delle cose più chiare è che
per loro Sasuke è uno sfigato e infatti fa di quelle figure del cavolo negli episodi filler che manco quando aveva 13 anni e questo si estende anche negli episodi canon come appunto vs Jigen dove sembra uno straccetto che viene lanciato da una parte all'altra :morris2:

Ma torniamo a Naruto che dopo Momoshiki si ritrova davanti Delta che sostanzialmente un'unghia del suo piede eppure ci mette mezz'ora a batterla e si stanca talmente tanto da dover riposare qualche giorno per riprendersi dalla battaglia :|
Questo Naruto è talmente stato indebolito di botto e senza mezza ragione da essere sfinito dopo uno scontro con un nemico stradebole che avrebbe dovuto battere con un singolo pugno, come poi aveva fatto con Toneri che era un Otsutsuki e pure mentre aveva metà chakra fuori visto che Kurama era non mi ricordo dove a combattere. Cioé batte un Otsutsuki con un pugno ma quegli stessi pugni fanno il solletico a Delta...e la scusa è che deve ballare con lei perché ci sono i bambini attorno...però poi Delta è talmente lenta da poter essere anticipata da Kawaki...ok...:morris2:

Contro Jigen diciamo che hanno provato a giustificare la cosa, Naruto partiva con meno chakra per via dei paletti che gliene avevano assorbito una parte e Sasuke aveva viaggiato più di una volta e quindi entrambi non erano full, facciamo finta fossero al livello di vs Momoshiki Fuso. Beh a lui l'avevano massacrato mentre a questo, nonostante l'esperienza maturata vs gente che assorbe jutsu, non sono riusciti a toccarlo una singola volta sia perchè sono sembrati proprio deboli ma deboli deboli e venivano atterrati con dei colpi semplicissimi anche vs Jigen prima della trasformazione e sia perché sembravano combattere senza usare il cervello. Tutto in una volta sono diventati due idioti che combattono scoordinati e senza usare il 90% delle loro tecniche solo perché dovevano perdere oltretutto contro un Otsutsuki che non si trova nemmeno nel suo corpo ma in quello di un umano...hanno un tantino esagerato eh. Va bene farli perdere per poi far entrare in gioco quelli che dovrebbero essere i nuovi protagonisti ma devi farlo in maniera credibile, non così. Sembrava di vedere i Naruto e Sasuke di 13 anni contro Kakashi.

Le cose sono due: o Sasuke e Naruto si sono indeboliti di forza e cervello tutto in una volta random o l'Isshiki originale è tipo forte 5 volte Kaguya...e questa seconda cosa francamente mi sembra impossibile visto che è il personaggio più forte del mondo di Naruto, cosa che poi si nota subito così come mi sembra chiaro che Momoshiki Fuso era superiore a Jigen.

Momo fuso è molto più forte di
Jigen, quindi farli perdere così miseramente non ha senso. È palese che non sapevano bene come far emergere i due ragazzini e si sono inventati sta stronzata perché si.
C'è proprio un difetto di fondo. :asd:

Momo fuso è molto più forte di
Jigen, quindi farli perdere così miseramente non ha senso. È palese che non sapevano bene come far emergere i due ragazzini e si sono inventati sta stronzata perché si.
C'è proprio un difetto di fondo. :asd:

momo fuso era più forte di Jigen solo nel senso più ampio del termine. Aveva ingerito un sacco di chakra e si era ingigantito…ma aveva un QI pari a zero e di un’ignoranza unica. Jigen pare avere un senso ed un’esperienza nel combattimento molto superiore, ed il fatto che rimane “piccolo” e sfrutta al 100% il suo “banale” potere la dice lunga…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

momo fuso era più forte di Jigen solo nel senso più ampio del termine. Aveva ingerito un sacco di chakra e si era ingigantito…ma aveva un QI pari a zero e di un’ignoranza unica. Jigen pare avere un senso ed un’esperienza nel combattimento molto superiore, ed il fatto che rimane “piccolo” e sfrutta al 100% il suo “banale” potere la dice lunga…
Ingigantito?
Comunque anche Jigen alla fine ha assorbito un bel po' di chakra dallo jubi prima di andare da Naruto, quindi entrambi erano potenziati in maniera anormale, uno fondendosi e l'altro rubando chakra, eppure lo scontro è stato sbilanciato in entrambi i casi.
Solo che Momoshiki Fuso lo si vedeva subito che era un personaggio tremendamente forte viste velocità e sopratutto devastazione che faceva in combattimento mentre Jigen meh, se non l'avessi visto combattere contro Naruto e Sasuke avrei pensato fosse un personaggio forte ma niente di speciale...poi però gli vedi oneshottare come se niente fosse sia Kurama che il Susano'o Perfetto (con Madara che si rivolta nella tomba) e ci rimani male perché non sembrava affatto così forte :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi pare chiaro che Jigen/Isshiki, rispetto a Momoshiki e Kaguya, sia vissuto più a lungo nel mondo dei ninja, per questo attacca e si difende con criterio usando il cervello.
Senza contare che Jigen/Isshiki, rispetto sempre a Momoshiki e Kaguya, sembra conoscere bene tutti gli umani, incluso Naruto e Sasuke.
Conoscere i propri avversari penso sia stato un bel vantaggio per il capo di Kara.

Ma il problema non è questo: Il problema è che Naruto e Sasuke non sono più Naruto e Sasuke che conoscevamo.
Tutto ad un tratto hanno deciso che il duo doveva essere sconfitto, però il tutto gestito abbastanza male, perché anche a me piacciono quei nemici che riescono ad essere più forti dei protagonisti... non fosse per il fatto che, almeno per quanto mi riguarda, sia Naruto che Sasuke hanno affrontato minacce ben peggiori e ne sono usciti in maniera più decente, anche quando perdevano..
Cosa che sarebbe dovuto succedere anche in questo caso, evitando la totale figura di cacca.

Questo perché il duo sembrano aver dimenticato la maggior parte della loro potenzialità.
L'unica spiegazione è che non cera il Kishi dietro, altrimenti penso sarebbe andato abbastanza diversamente.

Mi pare chiaro che Jigen/Isshiki, rispetto a Momoshiki e Kaguya, sia vissuto più a lungo nel mondo dei ninja, per questo attacca e si difende con criterio usando il cervello.
Senza contare che Jigen/Isshiki, rispetto sempre a Momoshiki e Kaguya, sembra conoscere bene tutti gli umani, incluso Naruto e Sasuke.
Conoscere i propri avversari penso sia stato un bel vantaggio per il capo di Kara.

Ma il problema non è questo: Il problema è che Naruto e Sasuke non sono più Naruto e Sasuke che conoscevamo.
Tutto ad un tratto hanno deciso che il duo doveva essere sconfitto, però il tutto gestito abbastanza male, perché anche a me piacciono quei nemici che riescono ad essere più forti dei protagonisti... non fosse per il fatto che, almeno per quanto mi riguarda, sia Naruto che Sasuke hanno affrontato minacce ben peggiori e ne sono usciti in maniera più decente, anche quando perdevano..
Cosa che sarebbe dovuto succedere anche in questo caso, evitando la totale figura di cacca.

Questo perché il duo sembrano aver dimenticato la maggior parte della loro potenzialità.
L'unica spiegazione è che non cera il Kishi dietro, altrimenti penso sarebbe andato abbastanza diversamente.
Vabbè ma Kishi ha sempre visionato il lavoro, diciamo che hanno fatto una stronzata e basta. :asd:

Vabbè ma Kishi ha sempre visionato il lavoro, diciamo che hanno fatto una stronzata e basta. :asd:
Immagino l'abbia fatta come Tori con il DBS di Toyo quindi con "si ok è bellissimo ma basta che sganciate i soldi" :sard:

E a proposito di DB, ieri ho visto l'episodio 207, ormai non è più Naruto ma è DB in tutto e per tutto tra
quel plagio di Cell e Boruto che viene pestato e poi invece di crepare attiva l'Ultra Istinto Momoshiki recuperando le forze...ci mancava solo Ka ka ka ka kachi daze in sottofondo ed era perfetto :ohyess:

No ma sul serio, che roba è? Questa CAGATA degli strumenti scientifici gli è un tantino sfuggita di mano.

Comunque ora che l'ho visto ho capito meglio, non è che attiva il Byakugan, semplicemente viene fuori mezza faccia di Momoshiki con corno, colore della pelle e anche occhio suo. Il problema dell'occhio sbagliato e non di Momoshiki Fuso rimane ma così ha leggermente più senso.

Ep 209.
Abbastanza soporifero, temo che ci stessero trattando fin troppo bene con tutti quei ep canonici del manga..

Direi che non aggiunge proprio nulla alla trama principale, era solo uno(dei tanti?) episodi sui problemi di convivenza di Kawaki, e in parte penso sia comprensibile(dal momento che mette in pericolo il villaggio), però non fasciarti la testa prima ancora di romperla.. :asd:
Avrà capito anche lui che Naruto e Sasuke sono ormai delle schiappe.. :dsax:

Comunque mi sembra di rivedere Sasuke della prima parte di Naruto, anche se quest'ultimo ebbe almeno il buon senso di lasciare il villaggio in piena notte.. :sard:

Ottimo, dal prossimo ep rivedremo di nuovo Delta!

In arrivo gli ep sulla setta, vabbè ci può stare ma l'importante è che non siano troppi però. :uhmsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro