Oggi, per non ricordo quale numero di volta, perchè era comunque già successo, ho visto in Boruto quella cosa che c'era in Naruto. Quella cosa che senti dentro quando capita qualcosa, che sì, è scontato, ma è sempre bello quando capita. Kawaki non può lasciare che Naruto muoia, anche sapendo che rischia di rimandare semplicemente la cosa, perchè lui ha scelto, distruggendo il lavaggio di cervello fattogli in passato ricordandosi dei gesti
opposti a quelli che ha subito e uscendo a fine conto non per comando (è una roba molto vicina all'addestramento dei cani, ed è pesantissima vista così arricchita di "ricatti" di quel tipo) ma per scelta, non viene costretto, sceglie di "salvare" Naruto. Non può non fare il massimo per salvarlo, non può vivere sapendo che non ha aiutato una persona che rispetta, che gli ha cambiato la vita, e che gli ha mostrato la giusta via, quella unica ed enorme presente nella serie di Naruto. Lui
deve uscire. E' fortissima la cosa, magari la vedono in pochi, magari i più vedranno il solito punto di trama creato perchè poi tutto finirebbe ma non è così, è una delle tante cose, piccole cose, ma fondamentali, che "Naruto" come manga ha sempre avuto, fra alti e bassi, ma oggi ho rivisto quelle cose lì.
Kawaki hai fatto quello che dovevi, a prescindere da quello che succederà.
Detto questo, sono un po' confuso. O forse no. Naruto e Kurama come mi sembra si capisce bene avrebbero finito il chakra e morti, forse perchè non si può annullare, ma, subendo un attacco che li sconfigge si è annullato tutto, senza però finire il chakra (credo, o morivano) quindi deduco, penso, che Naruto è semplicemente al limite, ma rimane vivo se non succede altro. Ma è da vedere.
Purtroppo, temo che è già bello che scritto ciò che sta per accadere, perchè poi "tutto finirebbe"

Lo show deve continuare e, bene o male, ciò che ho visto in quest'episodio precedente alla decisione di Kawaki (che ripeto, per me è perfetta) abbiamo tutto in regola, Sasuke compreso che fa solo l'unica cosa che ormai sa fare

Il dopo mi sembra ovvio. Kawaki fa l'eroe, ma fallisce, verrà usato come recipiente e....lì è il problema, lì è scontato IMHO. I due che ti hanno rotto le palle sono lì mezzi morti, che famo? Li ammazziamo? Naaaa...ora non dico di capirne di sceneggiatura ma rimaniamo nel "cosa farei io". Regole da seguire:
1- Non posso ucciderli o domani mi danno fuoco i fan
2- Devo trovare un modo per far capire perchè dovrebbe lasciarli vivi.
Solo ste due regole ora seguirei, anche perchè la cosa che spesso altri manga usano qui l'abbiamo capito che non esiste: "faccio arrivare aiuto improvviso". Non è possibile questo, ma per niente proprio, tornerei al punto 1 perchè mi direbbero "ma siete scemi? Fin'ora gli altri non esistono e mo si?"
Rimane una sola cosa, fargli fare un discorsetto stile "dovete rimanere vivi per vedermi distruggere i vostri cari e bla bla bla" con l'aggiunta "per cui siccome i vostri poteri mi hanno rotto le palle ora risolvo"
1- Stacco il Rinnegan a Sasuke, così smette di fare l'uinica cosa che mi ha infastidito (e qui mi incaxxo un po' perchè potevi già farlo porca di una put*ena [Cit] )
2- Vi mostro che sono così forte che in un istante faccio quello che altri tizi facevano in giorni e giorni, puff, estraggo il 9 code, lo ammazzo, e addio unica modalità che avevi per sconfiggermi, sia mai che ti riprendi, ti curano, torni al 100% e vieni a prendermi.
Ci sta, come idea del cattivo, ha senso. Il problema è che in caso vorrei una spiegazione su come e perchè ci riuscirà
Bho, io farei così, ma davvero...che palle in caso. A parte che pure quello poteva farlo prima...ma magari serve stare full power, quindi ci starebbe...ma Kurama caxxo non può morire. Il punto 1 in parte si avverrebbe a persino io andrei a bruciarli vivi

Certo, "Naruto è vivo" tecnicamente dopo quella perdita...ma quale Naruto? Un ottimo ninja eh...ma che palle comunque.
Vabbè...rimaniamo con i ricordi di sta bellezza di puntata e vediamo se ci ho beccato. Erano le cose che dissi tempo fa ma qui ho dei motivi sensati sull'eventualità delle due cose

Levarsi dalle palle due che se rimangono non riesci a far evolbere i nuovi protagonisti è anche normale. Ma che palle

Vedremo.