Avevo iniziato l'anime 2 anni fa penso.. e poi l'ho interrotto dopo una ventina di episodi.. lo consigliate?
Esiste un elenco di tutti gli ep Canon e filler (così da evitarli data la quantità)
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ti faccio vari elenchi per capire quali episodi andrebbero visti, che siano canon al manga oppure ad altre produzioni al cartaceo.
Puoi anche decidere di guardare solamente gli ep canon al manga, sia chiaro.
- Gli ep canon
al manga sono questi:
Episodio 1: Solo la primissima parte, per via del Flashforward.
Episodi 17-24: Si tratta all'incirca della saga di Naruto Gaiden, cioè gli eventi dove Sarada va in cerca del padre.
Episodio 39: One-shot di Naruto Gaiden dedicata al personaggio di Mitsuki.
Episodi 50-66: Il primo arco canonico al manga di Boruto, cioè gli eventi del movie, l'invasione di Momoshiki e Kinshiki Otsutsuki.
Episodi 148-151: Secondo arco canonico al manga di Boruto, gli eventi della banda Mujina.
- Inoltre ci sono gli ep dedicati alle varie novel di Boruto Naruto Next Generations:
Episodi 1-16: Adattamento sulle prime tre novel, riguarda l'inzio dell'Accademia Ninja.
Episodi 25-32: Adattamento sulla quarta novel, riguarda il viaggio in Kirigakure.
Episodi 33-38: Adattamento sulla quinta novel, riguarda la fine dell'Accademia Ninja e la promozione in Genin.
- Novel della serie "Shinden":
Episodi 93-95: Episodi tratti dalla novel di Naruto Shinden: Family Day.
Episodi 104-111: Episodi tratti dalla novel Konoha Shinden: Cronache Ninja alle Terme.
- Infine ti elenco un paio di archi filler, che forse meriterebbero la visione per la loro "importanza":
Episodi 71-92: Arco filler sulla scomparsa di Mitsuki e sulla sorte di Oonoki, dura un po troppo però secondo me resta caruccio come arco.
Episodi 127-135: Arco filler sui 20 anni di Naruto, per contrastare Urashiki(un Otsutsuki introdotto nell'anime) Boruto e Sasuke faranno un viaggio nel passato.