Ufficiale Boruto | Planet Manga | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Probabile, si.

Comunque dovrebbe essere incentrata su Kara, quindi speriamo qualcosa di qualitativamente migliore rispetto all'arco Mujina.

D'altro canto, come ripeto, non si sa nulla, anche perché sulla rivista non hanno voluto rilasciare la data della messa in onda sul nuovo arco.
Eventualmente potrebbero anche prendere la decisione di stoppare tutto, causa virus.

Al momento resta qualche dubbio.
Se interrompono e ne approfittano per riorganizzarsi e iniziare a fare le cose per bene ben venga perché è proprio necessario, non vorrei che dopo una sorta di teaser di Kara ricominciassero a tirare fuori 60 episodi filler tanto per farli.

Ultima modifica da un moderatore:
Avevo iniziato l'anime 2 anni fa penso.. e poi l'ho interrotto dopo una ventina di episodi.. lo consigliate?

Esiste un elenco di tutti gli ep Canon e filler (così da evitarli data la quantità)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Avevo iniziato l'anime 2 anni fa penso.. e poi l'ho interrotto dopo una ventina di episodi.. lo consigliate?

Esiste un elenco di tutti gli ep Canon e filler (così da evitarli data la quantità)

Ti faccio vari elenchi per capire quali episodi andrebbero visti, che siano canon al manga oppure ad altre produzioni al cartaceo.

Puoi anche decidere di guardare solamente gli ep canon al manga, sia chiaro.

- Gli ep canon al manga sono questi:

Episodio 1: Solo la primissima parte, per via del Flashforward.

Episodi 17-24:  Si tratta all'incirca della saga di Naruto Gaiden, cioè gli eventi dove Sarada va in cerca del padre.

Episodio 39: One-shot di Naruto Gaiden dedicata al personaggio di Mitsuki.

Episodi 50-66: Il primo arco canonico al manga di Boruto, cioè gli eventi del movie, l'invasione di Momoshiki e Kinshiki Otsutsuki.

Episodi 148-151: Secondo arco canonico al manga di Boruto, gli eventi della banda Mujina.

- Inoltre ci sono gli ep dedicati alle varie novel di Boruto Naruto Next Generations: 

Episodi 1-16: Adattamento sulle prime tre novel, riguarda l'inzio dell'Accademia Ninja.

Episodi 25-32: Adattamento sulla quarta novel, riguarda il viaggio in Kirigakure.

Episodi 33-38: Adattamento sulla quinta novel, riguarda la fine dell'Accademia Ninja e la promozione in Genin.

- Novel della serie "Shinden":

Episodi 93-95: Episodi tratti dalla novel di Naruto Shinden: Family Day.

Episodi 104-111: Episodi tratti dalla novel Konoha Shinden: Cronache Ninja alle Terme.

- Infine ti elenco un paio di archi filler, che forse meriterebbero la visione per la loro "importanza":

Episodi 71-92: Arco filler sulla scomparsa di Mitsuki e sulla sorte di Oonoki, dura un po troppo però secondo me resta caruccio come arco.

Episodi 127-135: Arco filler sui 20 anni di Naruto, per contrastare Urashiki(un Otsutsuki introdotto nell'anime) Boruto e Sasuke faranno un viaggio nel passato.

Ti faccio vari elenchi per capire quali episodi andrebbero visti, che siano canon al manga oppure ad altre produzioni al cartaceo.
Puoi anche decidere di guardare solamente gli ep canon al manga, sia chiaro.

- Gli ep canon al manga sono questi:

Episodio 1: Solo la primissima parte, per via del Flashforward.
Episodi 17-24:  Si tratta all'incirca della saga di Naruto Gaiden, cioè gli eventi dove Sarada va in cerca del padre.
Episodio 39: One-shot di Naruto Gaiden dedicata al personaggio di Mitsuki.
Episodi 50-66: Il primo arco canonico al manga di Boruto, cioè gli eventi del movie, l'invasione di Momoshiki e Kinshiki Otsutsuki.
Episodi 148-151: Secondo arco canonico al manga di Boruto, gli eventi della banda Mujina.

- Inoltre ci sono gli ep dedicati alle varie novel di Boruto Naruto Next Generations: 

Episodi 1-16: Adattamento sulle prime tre novel, riguarda l'inzio dell'Accademia Ninja.
Episodi 25-32: Adattamento sulla quarta novel, riguarda il viaggio in Kirigakure.
Episodi 33-38: Adattamento sulla quinta novel, riguarda la fine dell'Accademia Ninja e la promozione in Genin.

- Novel della serie "Shinden":

Episodi 93-95: Episodi tratti dalla novel di Naruto Shinden: Family Day.
Episodi 104-111: Episodi tratti dalla novel Konoha Shinden: Cronache Ninja alle Terme.

- Infine ti elenco un paio di archi filler, che forse meriterebbero la visione per la loro "importanza":

Episodi 71-92: Arco filler sulla scomparsa di Mitsuki e sulla sorte di Oonoki, dura un po troppo però secondo me resta caruccio come arco.
Episodi 127-135: Arco filler sui 20 anni di Naruto, per contrastare Urashiki(un Otsutsuki introdotto nell'anime) Boruto e Sasuke faranno un viaggio nel passato.
Grazie mille
Io avevo guardato i primi 20 Ep e il film
Provo a dargli un'altra occasione, mi manca seguire la saga

"anime canon" <--- Ma mica è un mondo a se stante l'anime, non ha senso secondo me :asd:  A vedere quella lista pare che i filler siano solo 31/155 e magari fosse così. Ogni episodio non preso da film, manga o da novel, è filler a mio modo di vedere :sisi:  
Anime canon sono tutte quelle cose prese dalle novel o strutturate per essere saghe lunghe con personaggi importanti. Praticamente robe filler si e no, è anche l'unico anime del sito che ha quella dicitura :asd:

La roba veramente canon è solo Manga Canon, quindi un 30 episodi max  :asd:

Per quanto mi riguarda seguo solo gli scontri principali ad alto budget e animati bene, il resto tutto evitabile ahah

Cap 45 out!

Quindi gli Otsutsuki altri non sono che dei parassiti alieni, che viaggiano da pianeta a pianeta per ciucciarseli tramite lo Shinju, che una volta piantato non fanno altro che produrre il frutto del chakra.

E questo penso lo sapevamo già...

Ok, speriamo che nel prossimo cap ci dica di più su Karma, che ipoteticamente parlando dovrebbe essere il "parassita" di cui si insinuano gli Otsutsuki(una volta morti) sugli umani.

Ma chi cavolo è sto Amado?  Dov'era durante la quarta guerra dei ninja?

Sa tutto, costruisce dei cyborg e fa quello che gli pare.

Comunque sembra che Kawaki abbia qualche dubbio su ciò che sta facendo Amado, chissà se alla fine non si rivelerà controproducente per Konoha.

Salve, io non ho seguito più nulla dopo lo scontro con Shin, quindi la mia è una visita veloce 

Mi hanno detto che 

Sono morti dei personaggi del manga originale 
Ma in internet non trovo nulla 

È vero o l'hanno detto tanto per dire? 

Già che ci sono vi chiedo anche se è vero che 

Esiste più di un decacoda
Grazie 

Salve, io non ho seguito più nulla dopo lo scontro con Shin, quindi la mia è una visita veloce 

Mi hanno detto che 

Sono morti dei personaggi del manga originale 
Ma in internet non trovo nulla 

È vero o l'hanno detto tanto per dire? 

Già che ci sono vi chiedo anche se è vero che 

Esiste più di un decacoda
Grazie 

1.

Vero sono morti dei personaggi, se sei interessato ti dico quali in spoiler.

Spoiler
Nel manga (ancora non ricoperto dall'anime) muore Ao.

Nell'anime (tra i filler) muore Oonoki.

2. 

Sì, è una cosa mostrata solo nel manga attualmente.

Cap 45 out!

Quindi gli Otsutsuki altri non sono che dei parassiti alieni, che viaggiano da pianeta a pianeta per ciucciarseli tramite lo Shinju, che una volta piantato non fanno altro che produrre il frutto del chakra.

Ok, speriamo che nel prossimo cap ci dica di più su Karma, che ipoteticamente parlando dovrebbe essere il "parassita" di cui si insinuano gli Otsutsuki(una volta morti) sugli umani.

Comunque sembra che Kawaki abbia qualche dubbio su ciò che sta facendo Amado, chissà se alla fine non si rivelerà controproducente per Konoha.

Lo spiegone sugli Otsutsuki l'ho trovato un po' ridondante sinceramente. Ha rallentato un po' il ritmo. Solo 2 info degne di nota imho:

1. Fanno tutto questo perché il frutto permette di far evolvere la loro specie (e quindi abbiamo un interessante scopo)

2. Utilizzano sempre un Decacoda quando assaltano un pianeta.

Ora Isshiki Otsutsuki sia venuto sulla Terra con Kaguya e ciò non spiegherebbe perché ci stiano due decacode (Amado dice di non sapere la provenienza della seconda per questo motivo?).

Su Amado non presente alla guerra si potrebbe spiegare non essendo un ninja. O magari viveva nascosto con l'organizzazione. Potrebbero inventarsi un sacco di motivazioni.

Amado appunto continua a non convincermi, vedremo nelle prossime puntate. Magari vuole sbarazzarsi di Jigen e riprendere il controllo di Kara.

Altra speculazione. L'eliminazione di Jigen potrebbe conferire maggiori poteri a Kawaki, poiché condividono le stesso Karma (e quindi penso che il potere dell'Otsutsuki sia reso più debole),

Comunque nel prossimo capitolo vedremo lo scontro tra Jigen e Kashin Koji (se si dovesse rivelare per davvero una qualche sorta di Jiraya spero di non vedere un altro spam di rasengan, non ne posso più).

Comunque il conclusione un altro buon capitolo.

"anime canon" <--- Ma mica è un mondo a se stante l'anime, non ha senso secondo me :asd:  A vedere quella lista pare che i filler siano solo 31/155 e magari fosse così. Ogni episodio non preso da film, manga o da novel, è filler a mio modo di vedere :sisi:  
Considerando che l'Anime stravolge la cronologia degli eventi ci sta separare tutto con un "Anime Canon" :sisi:

Gli episodi filler, o se vogliamo originali, usciti sino ad ora sono in tutto 92...significa che più della metà degli episodi sono inventati di sana pianta...e per la maggior parte fanno pena allo schifo :asd:

1.

Vero sono morti dei personaggi, se sei interessato ti dico quali in spoiler.

Rivela contenuti nascosti
Nel manga (ancora non ricoperto dall'anime) muore Ao.

Nell'anime (tra i filler) muore Oonoki.

2. 

Sì, è una cosa mostrata solo nel manga attualmente.
Perfetto, grazie

1.

Immagino che Ao sia sopravvissuto in qualche modo all'attacco del Decacoda, ma questo lo cercherò con calma, magari trovo qualche riassunto

Oonoki nel manga è morto off screen oppure è morto nell'anime ma è vivo nel manga?
2.

Che tristezza, toglie unicità al racconto originale

Cioè in giro potrebbero esserci altri ninja o peggio altri arti derivate dall'energia del decacoda che potrebbero aver portato  agli stessi problemi, forse con altri genocidi o sacrifici umani

Altri eremiti nelle sei vie o altre organizzazioni cercatrici di jinchuuricki, sempre che si siano verificati episodi analoghi a quello di Kaguya; peccato

Ma sicuramente darà longevita alla storia in futuro

News sull'anime.

A quanto pare l'arco su Kara sembra sia davvero filler come avevo detto, inoltre è stato rimandato, qui la sinossi:

Poster in HQ

Ma arrivano anche le brutte notizie, l'ep di domenica 26 Aprile andrà sempre in onda, ma dal 3 Maggio andrà in onda la replica del primo episodio..

https://twitter.com/OrganicDinosaur/status/1252403319860949000

Lo spiegone sugli Otsutsuki l'ho trovato un po' ridondante sinceramente. Ha rallentato un po' il ritmo. Solo 2 info degne di nota imho:

1. Fanno tutto questo perché il frutto permette di far evolvere la loro specie (e quindi abbiamo un interessante scopo)

2. Utilizzano sempre un Decacoda quando assaltano un pianeta.

Ora Isshiki Otsutsuki sia venuto sulla Terra con Kaguya e ciò non spiegherebbe perché ci stiano due decacode (Amado dice di non sapere la provenienza della seconda per questo motivo?).

Su Amado non presente alla guerra si potrebbe spiegare non essendo un ninja. O magari viveva nascosto con l'organizzazione. Potrebbero inventarsi un sacco di motivazioni.

Amado appunto continua a non convincermi, vedremo nelle prossime puntate. Magari vuole sbarazzarsi di Jigen e riprendere il controllo di Kara.

Altra speculazione. L'eliminazione di Jigen potrebbe conferire maggiori poteri a Kawaki, poiché condividono le stesso Karma (e quindi penso che il potere dell'Otsutsuki sia reso più debole),

Comunque nel prossimo capitolo vedremo lo scontro tra Jigen e Kashin Koji (se si dovesse rivelare per davvero una qualche sorta di Jiraya spero di non vedere un altro spam di rasengan, non ne posso più).

Comunque il conclusione un altro buon capitolo.
Io penso che lo Juubi che stiamo vedendo proviene da un'altra dimensione, anche perché quello sulla Terra non  dovrebbe esserci.

La cosa strana è come abbia fatto Jigen a sconfiggere Isshiki, a meno che quest'ultimo non stava già per morire e quindi, incontrando Jigen, ha messo in atto il suo piano per impossessarsi del corpo..
Perfetto, grazie

1.

Immagino che Ao sia sopravvissuto in qualche modo all'attacco del Decacoda, ma questo lo cercherò con calma, magari trovo qualche riassunto

Oonoki nel manga è morto off screen oppure è morto nell'anime ma è vivo nel manga?
2.

Cioè in giro potrebbero esserci altri ninja o peggio altri arti derivate dall'energia del decacoda che potrebbero aver portato  agli stessi problemi, forse con altri genocidi o sacrifici umani

Altri eremiti nelle sei vie o altre organizzazioni cercatrici di jinchuuricki, sempre che si siano verificati episodi analoghi a quello di Kaguya; peccato

1.

Onoki al momento è morto ufficialmente nell'anime, gli hanno dedicato un arco filler.

Nel manga non si sa nulla sulla sua sorte, ma immagino che sia off-screen la sua morte, altrimenti ci sarebbe una bella incongruenza.
2.

Al momento dire di non allarmarci.

Bisogna vedere quanti Otsutsuki sono rimasti, ma non credo che ce ne siano in tanti, dato che Toneri, per dire, pensava di essere l'ultimo della sua stirpe.

A parte Momo, Kinshi e ora Isshiki, nell'anime abbiamo avuto un nuovo Otsutsuki inedito, Urashiki, ma è finita la.

Perfetto, grazie

1.

2.

A dire il vero la storia del manga a me sta piacendo, la trovo abbastanza originale e distaccata dalla serie originale. Un buon proseguimento. 

Io consiglio di recuperartelo, sono 45 capitoli, non è molto lungo. I disegni all'inizio sono bruttini, ma andando avanti sono migliorati molto.

Io penso che lo Juubi che stiamo vedendo proviene da un'altra dimensione, anche perché quello sulla Terra non  dovrebbe esserci.

La cosa strana è come abbia fatto Jigen a sconfiggere Isshiki, a meno che quest'ultimo non stava già per morire e quindi, incontrando Jigen, ha messo in atto il suo piano per impossessarsi del corpo..

Filler pure su Kara :asd:   

Direi la seconda :sisi:

A dire il vero la storia del manga a me sta piacendo, la trovo abbastanza originale e distaccata dalla serie originale. Un buon proseguimento. 

Io consiglio di recuperartelo, sono 45 capitoli, non è molto lungo. I disegni all'inizio sono bruttini, ma andando avanti sono migliorati molto.

Filler pure su Kara :asd:   

Direi la seconda :sisi:
Già, la storia del manga sta diventando davvero interessante e concordo con quanto hai detto: Incomincia a distaccarsi da Naruto, a parte qualche riferimento agli Otsutsuki, dove(ma questo lo sapevamo sin dall'inzio) verrà approfondito.

Il mistero resta su Amado, è un uomo che conosce troppo e sa il fatto suo in quanto a tecnologia ninja..

Speriamo non s'inventino una roba tipo "vengo da un futuro remoto", visto che è un'espediente stra-abusato e che potrebbe nuocere alla trama.

Ho questa paura perché nell'anime hanno già usato questo espediente e guarda caso era tecnologia aliena, cioè degli Otsutsuki..

non sono un super fan degli alieni ma approfitterò della quarantena per recuperarlo

1.

Onoki al momento è morto ufficialmente nell'anime, gli hanno dedicato un arco filler.

Nel manga non si sa nulla sulla sua sorte, ma immagino che sia off-screen la sua morte, altrimenti ci sarebbe una bella incongruenza.
2.

Al momento dire di non allarmarci.

Bisogna vedere quanti Otsutsuki sono rimasti, ma non credo che ce ne siano in tanti, dato che Toneri, per dire, pensava di essere l'ultimo della sua stirpe.

A parte Momo, Kinshi e ora Isshiki, nell'anime abbiamo avuto un nuovo Otsutsuki inedito, Urashiki, ma è finita l
1.che tristezza. a parte che era talmente vecchio che tra un po' diventava il suo predecessore mummificato.

2.

eh appunto, anche Toneri non pensava ce ne fossero altri

diciamo che era carina l'idea di Kaguya come entità primordiale che prendendo il frutto di una creatura praticamente divina aveva dato il via al chakra, ma se ce ne sono altri l'idea nel complesso cambia

comunque sì, aspettiamo di vedere come si evolve, nel frattempo provo a raggiungere il punto attuale

non sono un super fan degli alieni ma approfitterò della quarantena per recuperarlo

1.che tristezza. a parte che era talmente vecchio che tra un po' diventava il suo predecessore mummificato.

2.

eh appunto, anche Toneri non pensava ce ne fossero altri

diciamo che era carina l'idea di Kaguya come entità primordiale che prendendo il frutto di una creatura praticamente divina aveva dato il via al chakra, ma se ce ne sono altri l'idea nel complesso cambia

comunque sì, aspettiamo di vedere come si evolve, nel frattempo provo a raggiungere il punto attuale
La rivelazione è che lo Shinju non rappresenta per davvero  "divino" come viene decantato/osannato dagli umani e dalla storia, ma solo un mezzo/catalizzatore per gli Otsutsuki per sopravvivere ed impadronirsi dei pianeti.

Non a caso Amado li ha denominati "alieni parassiti".

E deve ancora dirci la seconda parte su Karma, dove immagino  lo farà nei prossimi cap.
Non so voi, ma finalmente la trama inizia a decollare alla grande.

Speriamo che non facciano stupidaggini.

Cap 45 out!

È uscito in ita ?

Altro bel capitolo, ma che va a puntualizzare tutte cose che già si sapevano. Qualunque essere umano con un briciolo di perspicacia sapeva già quelle cose sugli Otsutsuki, tolta una sola cosa, ovvero

quando dice che si "upgradano" mangiando il frutto e che non ottengono solo chakra, ma anche informazioni genetiche.
Qua sta la grossa differenza che divide l'intera opera con quella di Naruto. Non si tratta più di solo chakra, ma anche di informazioni.
Informazioni che sono il fulcro della tecnologia e non riesco a non pensare al potere robotico del rinnegan "di" Nagato.
Mi piacerebbe se quel potere trovasse finalmente una spiegazione dato che stonava parecchio.
Da notare poi come vengano insistentemente mostrate le 

linee colorate sotto gli occhi di Koji, a voler fortemente rimarcare la correlazione con Jiraya. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro