Ufficiale Boruto | Planet Manga | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
A parte questo,
la cosa più assurda del capitolo a quanto pare è confermato che non è vero che la tecnica di Eida è cosi potente che le persone sono spinte a non capire l'ovvio nemmeno quando si palesa.

Praticamente, come è giusto che sia, le prove e le evidenze sono li, ma la gente non le considera unicamente e solo perchè hanno i ricordi sballati.

Cioè, un villaggio di completi imbecilli. Almeno prima si poteva dire che lo erano per i poteri di Eida, invece ora salta fuori che sono veramente dei cretini.

E' una situazione difficile da accettare, non penso sia semplice.

Comunque sono poche le persone che sanno tutto questo su Boruto e Kawaki(quest'ultimo lo conosce di più Amado), quindi bisogna considerare solo quelli.
Amado ci è arrivato perché vede che le modifiche sul corpo di Kawaki(anche il suo Karma, che serve a riportare in vita Akebi) sono sue creazioni, anche se i suoi ricordi gli dicono di essere il figlio di Naruto.

Gli altri, a chi ti riferisci? Shikamaru e soci?
Se si, stiamo dando per scontato che loro credano ciecamente a quello che è successo dopo Onnipotenza e alle parole di Eida, boh, su questo punto aspetto prima di giungere a conclusioni.
Già il fatto che Shika monitora costantemente Amado è un segno che forse non è cosi stupido come pensavamo.

Mentre tutto il resto del Villaggio tende semplicemente a farsi i fatti loro e quindi a credere ai propri ricordi(e questo gli basta), su questo aspetto rispacchia molta la nostra realtà, dal momento che la maggior parte delle persone son proprio cosi: E' più semplice credere a ciò che dicono i loro ricordi che mettere in dubbio se stessi.

La stupidità che dici, e su cui concordo con te, è che probabilmente ci hanno messo più del tempo del previsto a comprendere(diciamo che secondo me ci stanno arrivando), ma quello penso sia servito per altri motivi(il timeskip in primis).
Alla fine Onnipotenza sarà servito solo per preparare Boruto a diventare un Sasuke(e Minato) 2.0 over skillato.
Post automatically merged:

Ma niente spoiler?

Ah è il 5, pensavo fosse il 6 ahah Allora c'è il già il capitolo intero xD
Il cap 5 è disponibile la versione non ufficiale.. :dsax:
Domani quella ufficiale.

E' una situazione difficile da accettare, non penso sia semplice.

Mentre tutto il resto del Villaggio tende semplicemente a farsi i fatti loro e quindi a credere ai propri ricordi(e questo gli basta), su questo aspetto rispacchia molta la nostra realtà, dal momento che la maggior parte delle persone son proprio cosi: E' più semplice credere a ciò che dicono i loro ricordi che mettere in dubbio se stessi.

Si lo so,
ma se davvero mi stai dicendo che la gente di Konoha non vede le mille incongruenze unicamente perchè nei loro ricordi c'è Kawaki che va a scuola con il loro figlio, beh, mi viene un po' da ridere...

Cioè, davvero un ninja adulto vede una foto di famiglia di Naruto e pensa "Oh ma tu guarda, c'è Boruto con Naruto e Hinata e non Kawaki, ma beh io mi ricordo che Kawaki è il figlio di Naruto, quindi pace" ? Io tenderei a pensare che ci sia qualcosa che non va con i miei ricordi, e considerando che Sarada sono tre anni che va in giro a dire la verità farei due più due. Non è cosi assurdo, vivono in un mondo dove esistono tecniche che resuscitano i morti, che fanno spostare fra le dimensioni, umani modificati, marionette vivente, gente immortale ecc non è cosi assurdo pensare che possa esistere un potere in grado di alterare la memoria. Manco una ventina di anni fa l'intero pianeta Terra è stato coinvolto in una illusione di massa.....

Gli altri, a chi ti riferisci? Shikamaru e soci?
Se si, stiamo dando per scontato che loro credano ciecamente a quello che è successo dopo Onnipotenza e alle parole di Eida, boh, su questo punto aspetto prima di giungere a conclusioni.
Già il fatto che Shika monitora costantemente Amado è un segno che forse non è cosi stupido come pensavamo.
Ma infatti li mi sta bene, voglio credere che cosi come ci è arrivato Amado ci sia arrivato anche Shikamaru o qualsiasi ninja di Konoha dotato di due o tre neuroni.

Si lo so,
ma se davvero mi stai dicendo che la gente di Konoha non vede le mille incongruenze unicamente perchè nei loro ricordi c'è Kawaki che va a scuola con il loro figlio, beh, mi viene un po' da ridere...

Cioè, davvero un ninja adulto vede una foto di famiglia di Naruto e pensa "Oh ma tu guarda, c'è Boruto con Naruto e Hinata e non Kawaki, ma beh io mi ricordo che Kawaki è il figlio di Naruto, quindi pace" ? Io tenderei a pensare che ci sia qualcosa che non va con i miei ricordi, e considerando che Sarada sono tre anni che va in giro a dire la verità farei due più due. Non è cosi assurdo, vivono in un mondo dove esistono tecniche che resuscitano i morti, che fanno spostare fra le dimensioni, umani modificati, marionette vivente, gente immortale ecc non è cosi assurdo pensare che possa esistere un potere in grado di alterare la memoria. Manco una ventina di anni fa l'intero pianeta Terra è stato coinvolto in una illusione di massa.....

Ma infatti li mi sta bene, voglio credere che cosi come ci è arrivato Amado ci sia arrivato anche Shikamaru o qualsiasi ninja di Konoha dotato di due o tre neuroni.
Io non credo che nella casa di Naruto e Hinata ci può entrare qualunque persona per vedere foto di famiglia e quant'altro, ed anzi penso sia stata sigillata per il reato che credono(la morte di Naruto).
Il problema è che per loro è successo questo: Boruto(quindi Kawaki, un forestiero accolto in casa dal Settimo Hokage) è un criminale che ha ucciso Naruto e stava quasi per uccidere suo figlio Kawaki.
Poi Sarada può dire ciò che le pare, ma è inutile le persone crederanno più ai loro ricordi distorti perché è più facile accettarlo, anziché fidarsi di un'altra persona(che magari manco la conoscono).
Ripeto, è una situazione difficile e complicata, e di certo non si può risolvere a parole.

Io non credo che nella casa di Naruto e Hinata ci può entrare qualunque persona per vedere foto di famiglia e quant'altro, ed anzi penso sia stata sigillata per il reato che credono(la morte di Naruto).
Il problema è che per loro è successo questo: Boruto(quindi Kawaki, un forestiero accolto in casa dal Settimo Hokage) è un criminale che ha ucciso Naruto e stava quasi per uccidere suo figlio Kawaki.
Poi Sarada può dire ciò che le pare, ma è inutile le persone crederanno più ai loro ricordi distorti perché è più facile accettarlo, anziché fidarsi di un'altra persona(che magari manco la conoscono).
Ripeto, è una situazione difficile e complicata, e di certo non si può risolvere a parole.
Ok, facciamo finta che la foto non sia accessibile a tutti (anche se immagino che Mitsuki avrà in casa qualche foto del Team 7, per non parlare degli Hyuuga, ma ok) ma vogliamo parlare del fatto che la faccia di Naruto è li sulla montagna ? Possibile che nessuno abbia fatto mente locale "Uhm, Kawaki non assomiglia per nulla a Naruto, ma Boruto si..." ?

Almeno prima che il potere di Eida ti rimbambisse rendendoti incapace di capire l'ovvio, invece ora salta fuori che la gente non vuole vedere l'ovvio perchè la loro memoria dive diversamente ?

Ok, facciamo finta che la foto non sia accessibile a tutti (anche se immagino che Mitsuki avrà in casa qualche foto del Team 7, per non parlare degli Hyuuga, ma ok) ma vogliamo parlare del fatto che la faccia di Naruto è li sulla montagna ? Possibile che nessuno abbia fatto mente locale "Uhm, Kawaki non assomiglia per nulla a Naruto, ma Boruto si..." ?

Almeno prima che il potere di Eida ti rimbambisse rendendoti incapace di capire l'ovvio, invece ora salta fuori che la gente non vuole vedere l'ovvio perchè la loro memoria dive diversamente ?
Kawaki però anche lui è per metà biondo, e Hima per dire non è nemmeno bionda.

Sul resto sono particolari legittimi i tuoi, però dai per scontato che la gente conosca Boruto come fosse una persona famosa, quando invece per loro è solo un forestiero sconosciuto che il Settimo ha accolto in casa.
E stiamo dando per scontato che la persone conoscano tutti i particolari, quando potrebbero sapere soltanto che Naruto è morto per via di una "minaccia" che porta il nome di Boruto.
Io penso che solo i ninja possano accedere e conoscere più dettagli e informazioni su Boruto, ma anche la penso sia voluto che non debbano avere troppi dubbi, altrimenti è stato tutto inutile.

Può anche darsi che Onnipotenza che ha lanciato Eida sia incompleto(forse per questo che ci sono delle falle), probabile che serve un Otsutsuki per lanciare la versione completa.

In realtà questa è la cosa più realistica e sensata di tutto il manga :asd:

Ci sono centinaia se non migliaia di studi di psicologia comportamentale su questo tipo di bias cognitivo. E' molto più comune di quanto si creda e tutti commettiamo errori del genere :sisi:

In realtà questa è la cosa più realistica e sensata di tutto il manga :asd:

Ci sono centinaia se non migliaia di studi di psicologia comportamentale su questo tipo di bias cognitivo. E' molto più comune di quanto si creda e tutti commettiamo errori del genere :sisi:
Il problema è che la gente
non conosce per niente Kawaki(per loro ora Boruto è Kawaki), quindi perchè dovrebbero chiedersi della somiglianza?
Come possono dire che Boruto può somigliare e quindi essere il figlio di Naruto, quando loro sanno che è il suo assassino?
Ma poi Naruto è biondo, ma Himawari sua figlia non lo è, quindi direi che la somiglianza può anche non centrare.

Ultima modifica:
Comunque pensavo alla (spoiler cap 5)
scelta di Jura di voler divorare Naruto.
Se ogni Shinju ha scelto il bersaglio attraverso i propri istinti e sentimenti, vuol dire che Jura ha qualche tipo di legame con Naruto.
Al momento lui dice che è inspiegabile, ma sente di volerlo divorare. Sarebbe interessante vedere dove si formano queste "repliche".
Jura o incarna la personalità del Juubi stesso come fosse una sorta di Jinchuuriki(magari per questo sente di divorare Naruto), oppure deve per forza appartenere a qualche umano legato a Naruto.

Altri dettagli sul cap 5 su Two Blue Vortex

Si sono un po sprecati sul flashback tra Boruto e Sasuke, che come avevo detto era facile pensare che l'Uchiha si sarebbe sacrificato per permettere a Boruto di vivere e trovare un modo di risolvere la situazione.. :asd:
Comunque è vero che è durato un attimo, però bo, ma davvero Sasuke ormai non sa più utilizzare Susanoo?
Inoltre sto fatto che Sasuke sente che Boruto e Sarada possano essere la chiave per risolvere la situazione su Onnipotenza potrebbe averci azzeccato.

La cosa interessante che ha manifestato Hidari(lo Shinju di Sasuke) è quello di voler capire che cosa sono, e su questo rispecchia esattamente Sasuke che almeno da Boruto cerca sempre capire o indagare verso l'ignoto.
Sarebbe carino se il Susanoo di Hidari fosse di colore nero(come l'abilità di Code) o al massimo bianco.

Vediamo come si evolve la situazione, Boruto torna a Konoha, chissà se non cerca qualche alleanza temporanea con Shikamaru perché la minaccia del nuovo Juubi si fa più pericolosa, oppure è venuto a parlare solamente con Sarada.

Inoltre su Code sono convinto che sia scappato nel vecchio covo di Boro, che secondo me risveglierà qualche altro cyborg che è sfuggito alla distruzione impartita da Jigen, ne sono proprio convinto.. :asd:

Comunque pensavo alla (spoiler cap 5)
scelta di Jura di voler divorare Naruto.
Se ogni Shinju ha scelto il bersaglio attraverso i propri istinti e sentimenti, vuol dire che Jura ha qualche tipo di legame con Naruto.
Al momento lui dice che è inspiegabile, ma sente di volerlo divorare. Sarebbe interessante vedere dove si formano queste "repliche".
Jura o incarna la personalità del Juubi stesso come fosse una sorta di Jinchuuriki(magari per questo sente di divorare Naruto), oppure deve per forza appartenere a qualche umano legato a Naruto.

Penso che

Jura sia semplicemente il corrispettivo di Jigen/Isshiki e voglia mangiarlo per vendetta visto che è morto per colpa sua :asd:

Penso che

Jura sia semplicemente il corrispettivo di Jigen/Isshiki e voglia mangiarlo per vendetta visto che è morto per colpa sua :asd:
Non può essere Jigen/Isshiki dal momento che loro devono divorare un Otsutsuki per evolversi nella loro forma finale.
Fosse Isshiki o Jigen avrebbero già raggiunto questa forma finale.
Cioè per loro gli unici Otsutsuki da divorare per raggiungere questo scopo sono Boruto e Kawaki.

Per me sarà la forma umana/evoluta dello Juubi o al massimo una sorta di Jinchuuriki dello stesso Juubi.
Forse per questo sente di divorare Naruto, perché anche lui è stato Jinchuuriki e credo abbia ancora un legame con gli altri Bijuu..

Ultima modifica:
Letto anch'io, capitolo che spiega un po' quello che è successo negli ultimi 2 anni ma la ciccia vera arriva nel prossimo, mi aspettavo
di più sul flashback con Sasuke ma vabbè...
Inoltre su Code sono convinto che sia scappato nel vecchio covo di Boro, che secondo me risveglierà qualche altro cyborg che è sfuggito alla distruzione impartita da Jigen, ne sono proprio convinto.. :asd:
Probabilissimo oppure
si farà divorare di proposito per diventare più forte visto che al momento non può competere.

Considerazioni sul capitolo
Contento anche che Shikamaru non sia diventato un babbeo visto che dalle tavole si capisce che anche lui si è fatto 2 conti. Casualmente Boruto è arrivato a Konoha proprio ora, probabilmente Shika lo accoglierà e dopo avergli spiegato la situazione combatteranno tutti insieme per sconfiggere i nuovi cattivoni. Con buona pace di Kawaki che dovrà attendere per scontarsi con Boruto.
Sono curioso di sapere la forma umana di Jura, sta storia che vuole divorare Naruto mi ha spiazzato.

Ora che ci penso potrebbe ripetersi uno scenario visto alla fine di Shippuden per quanto riguarda lo scontro che abbiamo visto tra Boruto e Kawaki nel cap 1
Naruto e Sasuke best friends uniti per battere il nemico comune e poi giù di mazzate. :asd:

Non credo che Boruto resterà al villaggio onestamente.
Non è che deve
per forza restare, ma cercare un'alleanza temporanea mi sembra già più sensato.
La minaccia dello Juubi è ormai sfuggita di mano.

Cioè non penso che Boruto sia
tornato a Konoha per riferire tutto solo a Sarada.
Secondo me sarebbe meglio se andaasero insieme a parlare con Shikamaru.

Poi si magari Boruto non resterà al Villaggio.

Ultima modifica:
Non è che deve
per forza restare, ma cercare un'alleanza temporanea mi sembra già più sensato.
La minaccia dello Juubi è ormai sfuggita di mano.

Cioè non penso che Boruto sia
tornato a Konoha per riferire tutto solo a Sarada.
Secondo me sarebbe meglio se andaasero insieme a parlare con Shikamaru.

Poi si magari Boruto non resterà al Villaggio.
Personalmente
non penso che avrebbe senso rendere prima Boruto un fuggitivo e poi reintegrarlo nel villaggio dopo cinque capitoli scarsi, senza contare che difficilmente Kawaki accetterebbe la cosa, e Shikamaru penso sia abbastanza accorto da capire che è meglio evitare un confronto fra i due per ora.

Magari Boruto informerà Sarada del fatto, lei lo comunicherà a Shikamaru che si organizzerà e magari finalmente dirà a Sarada di aver compreso la verità. ma di voler tenere un profilo basso....

Quindi potrebbe esserci una collaborazione non "ufficiale" diciamo.

Personalmente
non penso che avrebbe senso rendere prima Boruto un fuggitivo e poi reintegrarlo nel villaggio dopo cinque capitoli scarsi, senza contare che difficilmente Kawaki accetterebbe la cosa, e Shikamaru penso sia abbastanza accorto da capire che è meglio evitare un confronto fra i due per ora.

Magari Boruto informerà Sarada del fatto, lei lo comunicherà a Shikamaru che si organizzerà e magari finalmente dirà a Sarada di aver compreso la verità. ma di voler tenere un profilo basso....

Quindi potrebbe esserci una collaborazione non "ufficiale" diciamo.
Si può essere pure.
Magari sì, Boruto si soffermera' a dirlo a Sarada che poi magari lei riferirà a Shikamaru.
Chissà però se non arriverà Kawaki e rovinerà come sempre ogni piano.. :dsax:

O magari arriva
Mitsuki per la rimpatriata del team 7.
.

Ultima modifica:
Non credo che Boruto resterà al villaggio onestamente.
Non rimarrà al villaggio ma è chiaro che sia venuto ad aggiornare Sarada e Shika sulla situazione.

Altra cosa da capire sono i livelli di potenza dei nemici. Sono molto più forti delle controparti umane ma di quanto ? Perchè dai loro discorsi non sembrano temere la forza dei loro bersagli. :azz:

Non rimarrà al villaggio ma è chiaro che sia venuto ad aggiornare Sarada e Shika sulla situazione.

Altra cosa da capire sono i livelli di potenza dei nemici. Sono molto più forti delle controparti umane ma di quanto ? Perchè dai loro discorsi non sembrano temere la forza dei loro bersagli. :azz:
Io sinceramente non ci penserei così tanto.

Anche perché Sasuke
è stato nerfato, seppur abbia tenuto testa Code persino da tagliargli un occhio(quando quest'ultimo avrebbe dovuto asfaltarlo).
Quindi Hidari sicuramente avrà tutta la potenza di un Sasuke full power più l'abilità di Code(che deriva sempre da un Shinjutsu di Shibai).

Moegi non sappiamo assolutamene nulla se non quello di sapere utilizzare Suiton e Doton per creare persino il Mokuton(arte del Legno), a livello di potenza probabile sia lo stesso di Konohamaru, e anche in quel caso non possiamo dire che livelli siano i ninja dopo 3 anni dalla prima parte. Non ancora almeno.
Comunque anche Matsuri dovrebbe poter avere l'abilità di Code.

Lo Shinju di Bug credo sia quello più inedito in quanto ad abilità, visto che Bug era un semplice assistente di Amado, quindi penso neanche combatteva.
Idem anche qui, sappiamo che oltre a mutare il suo corpo, lo Shinju di Bug dovrebbe poter avere l'abilità di Code.

Jura invece il suo livello è ignoto, probabile sia quello più potente e che abbia qualche altra abilità inedita, oltre a quella di Code.
Nel loro "nascondiglio", Jura pare sia seduto sopra ad un cubo, probabile possa essere una delle sue abilità?

Ricordiamo che uno dei loro scopi è quello di divorare alcune persone seguendo il loro istinto per una questione di completarsi, anche se quello finale resta sempre di divorare Boruto e Kawaki per ascendere alla loro "forma finale". Code non viene contato come Otsutsuki, malgrado lui, Eida e Daemon hanno abilità di Shibai(che è appunto un Otsutsuki).
Sembra che inoltre in qualche modo riescano a sentire/percepire/vedere i loro bersagli che si sono prestabiliti, probabile perché le loro controparti umane erano persone legate ovviamente ai loro bersagli.
Interessante quando Hidari si domanda della loro esistenza, penso siano diventati più umani di quanto possano al momento percepire loro stessi. Ho una gran cuorisità di vedere cosa faranno questi Shinju!

Scusate se scrivo tanto, ma c'è davvero tanto materiale di cui parlare.. :dsax:

Ultima modifica:
Buone vacanze dallo Studio Pierrot con in un'illustrazione ufficiale per la stagione invernale!

GBN4XWSaUAA7T_j

Io sinceramente non ci penserei così tanto.

Anche perché Sasuke
è stato nerfato, seppur abbia tenuto testa Code persino da tagliargli un occhio(quando quest'ultimo avrebbe dovuto asfaltarlo).
Quindi Hidari sicuramente avrà tutta la potenza di un Sasuke full power più l'abilità di Code(che deriva sempre da un Shinjutsu di Shibai).

Moegi non sappiamo assolutamene nulla se non quello di sapere utilizzare Suiton e Doton per creare persino il Mokuton(arte del Legno), a livello di potenza probabile sia lo stesso di Konohamaru, e anche in quel caso non possiamo dire che livelli siano i ninja dopo 3 anni dalla prima parte. Non ancora almeno.
Comunque anche Matsuri dovrebbe poter avere l'abilità di Code.

Lo Shinju di Bug credo sia quello più inedito in quanto ad abilità, visto che Bug era un semplice assistente di Amado, quindi penso neanche combatteva.
Idem anche qui, sappiamo che oltre a mutare il suo corpo, lo Shinju di Bug dovrebbe poter avere l'abilità di Code.

Jura invece il suo livello è ignoto, probabile sia quello più potente e che abbia qualche altra abilità inedita, oltre a quella di Code.
Nel loro "nascondiglio", Jura pare sia seduto sopra ad un cubo, probabile possa essere una delle sue abilità?

Ricordiamo che uno dei loro scopi è quello di divorare alcune persone seguendo il loro istinto per una questione di completarsi, anche se quello finale resta sempre di divorare Boruto e Kawaki per ascendere alla loro "forma finale". Code non viene contato come Otsutsuki, malgrado lui, Eida e Daemon hanno abilità di Shibai(che è appunto un Otsutsuki).
Sembra che inoltre in qualche modo riescano a sentire/percepire/vedere i loro bersagli che si sono prestabiliti, probabile perché le loro controparti umane erano persone legate ovviamente ai loro bersagli.
Interessante quando Hidari si domanda della loro esistenza, penso siano diventati più umani di quanto possano al momento percepire loro stessi. Ho una gran cuorisità di vedere cosa faranno questi Shinju!

Scusate se scrivo tanto, ma c'è davvero tanto materiale di cui parlare.. :dsax:
Vero c'è tanta carne al fuoco adesso
per prima cosa possiamo partire e fare delle ipotesi su come si organizzerà il nemico, non penso che attaccheranno Konoha tutti insieme, probabilmente cercheranno di colpire i bersagli quando saranno da soli e vulnerabili. Per quanto riguarda Matsuri sono convinto che quando attaccherà Konohamaru ci sarà il trio InoShikaCho a proteggerlo, perchè sono veramente incazzati a sto giro, soprattutto Shikadai. E poi credo sia arrivata anche l'ora di vederli in azione sul serio. Infine c'è Code, personaggio scritto male e gestito con il culo, a me sembra che Kishi non sappia bene cosa fare con questo personaggio, o quantomeno che stia cercando di ridargli un senso visto che non è stato lui a costruirlo in questo modo. Il personaggio ci viene introdotto prima come schiavetto di Isshiki, poi risveglia dei cyborg che lo bullizzano subito dopo e lo costringono alla fuga, e adesso di nuovo, crea dei mostri e viene bullizzato anche da loro. Una roba aberrante, spero che trovi al più presto un posto nella storia come villain serio, anche se non penso ci sia più spazio per lui in questo ruolo, oppure che si tolga dalle palle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro