PS4 Bound by Flame

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
raga ma secondo voi a livello di gameplay sarà almeno non inferiore a kingdom of amalur? aspetto da moltissimo tempo un gioco che lo ricordi molto, ma dannazione che non si possa concludere ad occhi chiusi, per questo motivo l'ho abbandonato ma se riesco in futuro lo riprendo per pc data la mod amatoriale per la difficoltà. Se ea avesse atteso qualche mese prima di distruggere tutto gli sviluppatori avrebbero rilasciato una patch... scusate l'ot :tragic:
Gran gioco Kingdom of Amalur, mi accontenterei di qualcosa di simile per Bound by Flame...ovviamente punto alla versione Ps4:sisi: ho troppa voglia di un action rpg next gen e poca voglia di aspettare DA3 e TW2:sisi:

Le recensioni le leggicchio, secondo me sono utili, il voto anche per inquadrare (se prende 4, per quanto sia opinabile, non sarà di sicuro un capolavoro), però è utile se conosci la linea editoriale potendo usarlo come metro di paragone per altri simili.
In fin dei conti sono recensioni anche le nostre, pareri che valgono il tempo che trovano.

L'alternativa è non sapere nulla che è la condizione pre internet e al limite andare di passaparola, io ci stavo bene anche li, anzi non sono mai cambiato, ma tutto sommato è meglio adesso.

Dispiace che il giro delle recensioni (che sono una sorta di catena di sant'antonio) distrugga parecchi giochi, l'ideale sarebbe che ognuno esprimesse il suo giudizio personale, anche a costo di dare poco a un giocone straconsiderato se non gli piace, ma non è così che succede.

Cmq è così anche il cinema, i libri, ogni cosa, alla fine influenzano, probabilmente non è giusto perchè non vai con la tua testa, ma nel complesso non c'è alternativa.

L'ideale sarebbe alzare il livello delle discussioni nei topic o nelle recensioni degli utenti, ma il 90% fruisce senza contribuire su internet a fare nulla.
Distruggono parecchi giochi anche perchè, per la ''gente'' anche un 7 è un brutto voto...

Se avessi dovuto giocare solo capolavori da almeno 9 in questi ultimi 10 mesi avrei giocato solo a GTAV e Dark Souls II...

E il mondo dei videogiochi lo si supporta anche comprando giochi meno famosi, ma che magari hanno del potenziale.

---------- Post added at 21:24:51 ---------- Previous post was at 21:20:40 ----------

raga ma secondo voi a livello di gameplay sarà almeno non inferiore a kingdom of amalur? aspetto da moltissimo tempo un gioco che lo ricordi molto, ma dannazione che non si possa concludere ad occhi chiusi, per questo motivo l'ho abbandonato ma se riesco in futuro lo riprendo per pc data la mod amatoriale per la difficoltà. Se ea avesse atteso qualche mese prima di distruggere tutto gli sviluppatori avrebbero rilasciato una patch... scusate l'ot :tragic:
Il tizo che lo ha gicato in streaming lo ha definito ''hard as hell...''....

poi anche da quello che ho visto nei combattimenti,se non sei bravo a sfruttare le abilità a disposizione, crepi 9 volte su 10. (quella era la difficoltà normale...)

Almeno che non era una pippa quello che giocava,ovviamente lo devo provare in prima persona per un parere più concreto.

---------- Post added at 21:25:42 ---------- Previous post was at 21:24:51 ----------

Gran gioco Kingdom of Amalur, mi accontenterei di qualcosa di simile per Bound by Flame...ovviamente punto alla versione Ps4:sisi: ho troppa voglia di un action rpg next gen e poca voglia di aspettare DA3 e TW2:sisi:
Bound By Flame non è next-gen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

The Witcher è il terzo:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Di sicuro non avrà la stessa difficoltà di KoA, che anche giocato a difficile era na passeggiata, ma l'ho adorato lo stesso.

Dai video che ho visto sembrerebbe abbastanza tosto Bound by flame, mi pare di aver capito che si muore parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il tizo che lo ha gicato in streaming lo ha definito ''hard as hell...''....

poi anche da quello che ho visto nei combattimenti,se non sei bravo a sfruttare le abilità a disposizione, crepi 9 volte su 10. (quella era la difficoltà normale...)

Almeno che non era una pippa quello che giocava,ovviamente lo devo provare in prima persona per un parere più concreto.
perfetto grazie mille per le informazioni invece per quanto riguarda le collisioni? premetto che ho "visto" qualche video spero di sbagliare ma sembra che non ci siano... forse mi sto fasciando un pò troppo la testa :morristend:

perfetto grazie mille per le informazioni invece per quanto riguarda le collisioni? premetto che ho "visto" qualche video spero di sbagliare ma sembra che non ci siano... forse mi sto fasciando un pò troppo la testa :morristend:
Sinceramente non mi sembra nulla di molto peggiore rispetto a quello che ho visto in altri rpg...

A questo punto vediamo le recensioni di chi lo acquista, le basi per un buon rpg ci sono tutte

A questo punto vediamo le recensioni di chi lo acquista, le basi per un buon rpg ci sono tutte
Anche perchè molte recensioni non hanno parlato benissimo di KoA, i voti vanno dal 6 ai 9...

Anche perchè molte recensioni non hanno parlato benissimo di KoA, i voti vanno dal 6 ai 9...
Mi ero trovato d'accordo con la rece di spazio per quanto riguarda KoA, anche se io lo reputo uno dei migliori titoli e sorpresa dell'anno in cui è uscito

Io aspetto la recensione, non tanto per il voto, quanto per vedere i pro e i contro e se potrebbe fare al caso mio. Io spero nella difficoltà e nella trama.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Mi aspetto 6.5 o massimo 7 nelle recensioni ufficiali, questo perchè il gioco non è molto atteso, graficamente è modesto e di sicuro non innova niente.

Sul tubo hanno già postato i finali e le relative possibili scelte :rickds:

Comunque posto un gameplay (del prologo)della versione Ps3 (dopo quello della versione Ps4) come volevasi dimostrare è decisamente un gioco pensato per last-gen, differenze quasi zero a parte la risoluzione... non vale la pena spendere quei 20 Euro in più.

Ho visto un pò il video, è posso dire che per la parte rpg, sidequest, esplorazione è al livello di Kingdoms of Amalur,sul sistema di combattimento invece ancora non riesco ad esprimermi, dovrei giocarlo in prima persona, ad occhio, quello di KoA è più veloce, questo si basa molto di più sui contrattacchi e le schivate e i nemici fanno decisamente più danni rispetto a KoA.

Il sistema di combattimento di KoA l'ho trovato molto divertente e immediato...

Comunque credo che per chi ama i gdr BBF sia ok:sisi: in attesa dei pezzi grossi come Dragon Age Inquisition e The Witcher 3.

Il voto potrebbe oscillare fra il 7,5 e 8,5. Ma forse anche un 7 su next-gen, visto che è decisamente sotto gli standard tecnici per una Ps4, ma a dirla tutta anche di una Ps3.

Il CS e impostato in modo abbastanza differente da KoA, questo e un action piu ragionato, amalur si avvicinava ad un hack n slash!

Quasi impercettibile la differenza tra ps4 e ps3.. Non aspettatevi votoni cmq, se prende 7 e un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se lo prenderò per ps4 o ps3. Certo, quella ventina di euro do differenza è abbastanza pesante..

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Comunque nn e' open world l esplorazione e' lineare in Amalur la mappa era enorme… e nn ho letto della presenza di città o villaggi…

A me il CS sembra un troppo lento... Si basa su schivate e contrattacchi, però questo porta spesso (almeno così ho visto nei video) a combattimenti davvero troppo lunghi... Adesso vado a vedermi altri video, magari più avanti le cose cambiano un po'...

Non vedo l'ora di leggere qualche recensione, si sa quando usciranno?

Brutto segno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

pareri dal gaffio

Bought this for the PS4 yesterday, played it for around 4 hours, some impressions so far:
Not as janky as I thought it would be. I saw people mentioning Gothic and Two Worlds in this thread, I would say Bound by Flame is more polished than those games in terms of controls and animations. What I've played so far is perfectly fine, I didn't get frustrated by the game or any bugs/glitches at all.

This game will kick your ass. I read there is no New Game+, so I started on Captain difficulty (highest) right away. I died many times, you're pretty much done once you get surrounded by enemies (keep in mind I'm still fairly early into the game, so not sure if this will change when you get more powerful as you progress). Luckily the game auto saves quite frequently, so restarting isn't too annoying. I enjoy the challenge though, you'll have to learn to parry and fight strategically, prioritize which enemy to take out first.

The combat is less varied than I thought, anyone expecting the combat to be similar to Kingdoms of Amular is going to be disappointed. You only have 3 moves with your weapons (regular, area, charged area), and from looking at the skill trees, there doesn't seem to be any new moves to learn when you level up/upgrade, most skills just improve the efficiency/stats of those moves. Same with pyromancy, all moves/abilities are opened to you as soon as you unlock the skill tree, upgrading will only improves them.

Story - still too early to tell, but 4 hours in, I can't say I care too much about what's happening.

All in all I think it's an okay game so far. I don't expect to be wowed, nor has the game done anything to impress me yet, but what I've played so far is perfectly competent, if not a little bit generic.

I completed the game and I'm reviewing it right now. Didn't know the game before getting the code so I didn't have any expectation, but I do agree with a lot of things I read in this thread about the difficulty and the lenght. I can't say anything more but the video posted by DarkoMaledictus shows exactly what the game is all about. If you like what you see, you'll like the game.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro