Saga Bravely Default

  • Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Perché cammina pianissimo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
spero che tu stia scherzando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
spero che tu stia scherzando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
So benissimo che lo fa per mostrare la location (che in tutta onestà non è nemmeno sta gran figata), però il video m'ha fatto venir l'assurdo dubbio che possa esserci la velocità fissa di camminata =/

 
So benissimo che lo fa per mostrare la location (che in tutta onestà non è nemmeno sta gran figata), però il video m'ha fatto venir l'assurdo dubbio che possa esserci la velocità fissa di camminata =/
1-le location sono ***

2-nessuno userà mai la camminata

3-se è con l'analogico dipenderà da quanto lo si inclina, se noti bene ci sono dei punti in cui cammina più piano o più veloce

...e comunque è na cazzata assurda lamentarsi per ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Ma quello è ovvio. Tuttavia, spero che ci sia la possibilità di scegliere se impostare la corsa fissa a prescindere dalla pressione effettuata sulla levetta analogica.

Ribadisco comunque che il paesello visto in quella location non mi piace, ma al contempo spero ci siano anche altre location più meritevoli.

 
name are you srsly arguing about this i mean for what the what reason should this game be different from any other game in CAMMINATA'S point of view //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
name are you srsly arguing about this i mean for what the what reason should this game be different from any other game in CAMMINATA'S point of view //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Il tuo inglese fa talmente schifo che non mi degno nemmeno di risponderti.

 
Are you srsly doing this

I mean, srsly? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
guardalo come trova scuse per evitare di rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
Name ti sei prima lamentato di come un personaggio cammina in dieci secondi di un video dimostrativo; e dopo ti sei lamentato dell'inglese meme di un trollone da locanda pur di non rispondere delle tue prime chiacchiere. Cioè, io non capisco, sono sciocchezze: perchè prenderti veleno tu in primis?

 
guardalo come trova scuse per evitare di rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Nah. A te potrei benissimo rispondere, dato che hai scritto in maniera decente. Anzi, lo faccio subito, così ti accontento.

Ormai s'è capito che per me, la velocità in un jRPG è importante. Non tanto per la navigazione nei menù (probabilmente l'unica sezione in cui vado "piano" e dedico abbastanza tempo e pianificazione), ma per quanto concerne le battaglie (ci sono alcune eccezioni, vedi Hexyz Force dove c'è il Fast Forward o i DQ che anche avendo un BS relativamente lento, riescono a recuperare parecchio risparmiando sulle animazioni) e l'esplorazione è un fattore fondamentale. Questo perché per quanto io sia un giocatore votato al gameplay, un gameplay lento, per quanto interessante sarebbe divertente come una martellata nei ********. Un esplorazione lenta influisce ulteriormente, perché mi fa "sprecare" tempo che potrebbe invece essere ottimizzato e rendere l'esperienza "seamless", senza troppo distacco tra una parte narrativa e l'altra.

E poi, mettici anche un po' di pigrizia. Se posso selezionare direttamente di correre senza dover premere la levetta fino in fondo, tanto di guadagnato.

 


---------- Post added at 12:16:44 ---------- Previous post was at 12:16:00 ----------

 




Name ti sei prima lamentato di come un personaggio cammina in dieci secondi di un video dimostrativo; e dopo ti sei lamentato dell'inglese meme di un trollone da locanda pur di non rispondere delle tue prime chiacchiere. Cioè, io non capisco, sono sciocchezze: perchè prenderti veleno tu in primis?
Perchè non sopporto chi scrive in inglese dimmerda :reggie:

 
Nah. A te potrei benissimo rispondere, dato che hai scritto in maniera decente. Anzi, lo faccio subito, così ti accontento.
Ormai s'è capito che per me, la velocità in un jRPG è importante. Non tanto per la navigazione nei menù (probabilmente l'unica sezione in cui vado "piano" e dedico abbastanza tempo e pianificazione), ma per quanto concerne le battaglie (ci sono alcune eccezioni, vedi Hexyz Force dove c'è il Fast Forward o i DQ che anche avendo un BS relativamente lento, riescono a recuperare parecchio risparmiando sulle animazioni) e l'esplorazione è un fattore fondamentale. Questo perché per quanto io sia un giocatore votato al gameplay, un gameplay lento, per quanto interessante sarebbe divertente come una martellata nei ********. Un esplorazione lenta influisce ulteriormente, perché mi fa "sprecare" tempo che potrebbe invece essere ottimizzato e rendere l'esperienza "seamless", senza troppo distacco tra una parte narrativa e l'altra.

E poi, mettici anche un po' di pigrizia. Se posso selezionare direttamente di correre senza dover premere la levetta fino in fondo, tanto di guadagnato.
Come ho già detto se hai fretta non cammini e basta e comunque ho sempre fatto molta più fatica a tenere la levetta analogica a metà per un tempo prolungato (capitava magari la scena in cui volevi fare il figo e arrivarci camminando come se non te ne sbattesse na sega che il mondo sta per implodere) che non a spingerla del tutto.

Detto questo mo voglio un commento in ogni topic del forum dei giochi con questo tipo di camminata, perchè BD ha questo onore e gli altri no?

 
Name, anche in Pokémon (e inmoltissimi altri jRpg) non puoi correre direttamente, ma devi tener premuto il tasto B...non mi sembra tu ti sia mai lamentato di niente...fa un favore al foro e sparisci per qualche giorno, che tra ieri e oggi ne hai sparate di talmente grandi che siamo a posto per un bel po'! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Perchè non sopporto chi scrive in inglese dimmerda
che poi sarei curioso di sapere cosa è sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Cioè ci arrivo da solo che ne so che non esiste la word camminata che magari point of view lessicalmente non svolge quella funzione e che il genitivo sassone va alle persone o che arguing non regge quell'ausiliare o che non ci sono virgola e punti

 
Come ho già detto se hai fretta non cammini e basta e comunque ho sempre fatto molta più fatica a tenere la levetta analogica a metà per un tempo prolungato (capitava magari la scena in cui volevi fare il figo e arrivarci camminando come se non te ne sbattesse na sega che il mondo sta per implodere) che non a spingerla del tutto.Detto questo mo voglio un commento in ogni topic del forum dei giochi con questo tipo di camminata, perchè BD ha questo onore e gli altri no?
Perché ad esclusione di KH o FFXII, dove questo tipo di camminata ha un senso (vedi in FFXII per evitare le trappole se sono messe in posizioni scomode, ad esempio), negli altri giochi che mi sono capitati sottomano, o corrono automaticamente, o c'è l'opzione per abilitare/disabilitare la corsa perenne e/o invertire la funzione del pulsante "corri" (ad esempio, puoi impostare in modo che se premi Cerchio cammina invece di correre).

That's it.

Ovviamente vale anche come risposta per Ciro.

 
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