Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché ad esclusione di KH o FFXII, dove questo tipo di camminata ha un senso (vedi in FFXII per evitare le trappole se sono messe in posizioni scomode, ad esempio), negli altri giochi che mi sono capitati sottomano, o corrono automaticamente, o c'è l'opzione per abilitare/disabilitare la corsa perenne e/o invertire la funzione del pulsante "corri" (ad esempio, puoi impostare in modo che se premi Cerchio cammina invece di correre).
That's it.

Ovviamente vale anche come risposta per Ciro.
In Pokémon (tranne i remake di Oro/Argento che ho adorato) come in molti altri giochi non c'è tale opzione...e poi suvvia, ti lamenti, come sempre, del superfluo...basta! *_*

In Pokémon (tranne i remake di Oro/Argento che ho adorato) come in molti altri giochi non c'è tale opzione...e poi suvvia, ti lamenti, come sempre, del superfluo...basta! *_*
In Pokémon dopo Poco (relativamente poco, ma generalmente si parla di qualcosa che va nel giro delle 5-10 ore) prendi la bicicletta, che ovvia al problema.

E si, mi lamento del superfluo perché spesso è il "superfluo" che rovina le cose.

In Pokémon dopo Poco (relativamente poco, ma generalmente si parla di qualcosa che va nel giro delle 5-10 ore) prendi la bicicletta, che ovvia al problema.
E si, mi lamento del superfluo perché spesso è il "superfluo" che rovina le cose.
Le rovina a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(io la bicicletta la uso pochissimo, lol)

Il superfluo non rovina niente, sono i tipi "pseudo-elitari" come te che rovinano la categoria! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non prendo ordini da chi gioca a Xenoblade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

92a1a3ff052f22d2ca6a83257af6c3af.jpg

Perché ad esclusione di KH o FFXII, dove questo tipo di camminata ha un senso (vedi in FFXII per evitare le trappole se sono messe in posizioni scomode, ad esempio), negli altri giochi che mi sono capitati sottomano, o corrono automaticamente, o c'è l'opzione per abilitare/disabilitare la corsa perenne e/o invertire la funzione del pulsante "corri" (ad esempio, puoi impostare in modo che se premi Cerchio cammina invece di correre).
That's it.
Ma non ho capito da dove ti viene la convinzione che non corrano automaticamente... e oltretutto un sacco di giochi SNES hanno la corsa tramite tasto, tutte schifezze? Da tanto fastidio ammettere d'aver detto una crappata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Il superfluo non rovina niente, sono i tipi "pseudo-elitari" come te che rovinano la categoria! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Punti di vista.

@Rion: Il fatto che possa basarsi sul rilevamento della pressione della levetta implica che non sia "automatica" (nel senso: menu -> opzioni -> always run -> on), perché ovviamente se si preme poco, cammina. Sul discorso dei giochi SNES hai ragione, molti non hanno la corsa automatica ma l'impatto che questa mancanza (si, perché la ritengo tale) ha sul godimento complessivo dipende da gioco a gioco. Per fare un paragone, m'è pesata parecchio in DQV (li non si poteva nemmeno andare in diagonale), mentre in FFV la differenza tra la velocità normale e la velocità che si otteneva con l'abilità del Thief era relativamente bassa, cosa ulteriormente abbattuta dalla presenza di molte altre abilità che aveva più senso tenere.

Punti di vista.
@Rion: Il fatto che possa basarsi sul rilevamento della pressione della levetta implica che non sia "automatica" (nel senso: menu -> opzioni -> always run -> on), perché ovviamente se si preme poco, cammina. Sul discorso dei giochi SNES hai ragione, molti non hanno la corsa automatica ma l'impatto che questa mancanza (si, perché la ritengo tale) ha sul godimento complessivo dipende da gioco a gioco. Per fare un paragone, m'è pesata parecchio in DQV (li non si poteva nemmeno andare in diagonale), mentre in FFV la differenza tra la velocità normale e la velocità che si otteneva con l'abilità del Thief era relativamente bassa, cosa ulteriormente abbattuta dalla presenza di molte altre abilità che aveva più senso tenere.
Me ne hai tirati fuori due, di giochi snes ne stanno a decine e non ho ancora capito perchè allora la corsa "non automatica" sia na brutta cosa, esiste da quando hanno creato l'analogico e stamattina hai deciso che è na *****, mah.

Non è che l'ho deciso stamattina, semplicemente non m'è mai stato chiesto. That's it.
...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png spero che ti renda conto che non fai fesso nessuno, comunque chiudiamo qui va

Sono semplicemente onesto. In passato abbiamo discusso della velocità nelle battaglie, ma mai della velocità degli spostamenti, o perlomeno io così ricordo. Indi, se hai dei post specifici in cui io ho già discusso di tale argomento, riportali. Altrimenti, non puoi affermare ciò che affermi, in quanto non è mia intenzione far fesso nessuno.

Punti di vista.
No, non sono punti di vista, ma dati di fatto, sei più logorante tu di una diarrea galoppante!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogno modo, tutto il discorso è campato per aria, perché son solo supposizioni te ne rendi conto?!? No, dico, te ne rendi conto?!? O_O

Che poi, anche se non fosse automatica e dipendesse dall'inclinazione della levetta, vorresti dirmi che è più comodo mantenere con il dito la posizione meno inclinata che non quella di inclinazione completa?!? Se così fosse, sarebbe la conferma che vuoi far fesso l'intero foro eccome! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, non sono punti di vista, ma dati di fatto, sei più logorante tu di una diarrea galoppante!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAd ogno modo, tutto il discorso è campato per aria, perché son solo supposizioni te ne rendi conto?!? No, dico, te ne rendi conto?!? O_O

Che poi, anche se non fosse automatica e dipendesse dall'inclinazione della levetta, vorresti dirmi che è più comodo mantenere con il dito la posizione meno inclinata che non quella di inclinazione completa?!? Se così fosse, sarebbe la conferma che vuoi far fesso l'intero foro eccome! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
O che ha l'artrite :kep88:

O che ha l'artrite :kep88:
Naaa, conoscendolo direi che è molto più probabile la prima! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un nuovo video sull'esplorazione delle città.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro