Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Esagerato alla milionesima potenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSscoltare la OST adesso per quanto mi riguarda non mi spoilera proprio un bel nulla. Mi limito ad ascoltare e a farmi cullare dalle note e dalle emozioni che queste mi suscitano. Quando poi giocherò il titolo, sono sicuro che a riascoltare queste musiche all'interno dei vari contesti di gioco sarà come riscoprirle una seconda volta e le riassocierò a sensazioni differenti e nuove.

Faccio sempre così e non ho mi hai mai dato fastidio la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi, ognuno ha i suoi modi.
Ma che ne sai tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer me non è un esagerazione, se mi ascolto una OST fuori al gioco poi in-game non me la godo; se poi per te è diverso son me ne può fregar de meno, ma non venirmi a dire che esagero, lo saprò IO cosa provo IO quando sento la musica in-game; e ti dico che per me equivale ad uno spoiler di trama, visto che ritengo la OST persino più importante di storia, personaggi e gamplay.

Esempio stupido, se mi fai un Battle system lento io il gioco lo droppo subito, ma se mi fai un Battle system lento con una musica delle battaglie fantastica, io lo gioco comunque.

Sentirla fuori dal gioco senza farsi "sorprendere" MENTRE ci giochi, uccide tutta la sorpresa e la voglia di continuare il gioco per sentire altro (in certi giochi vado avanti solo per la curiosità di vedere quali altri brani sentirò, fai te).

Quindi non venirmi a dire che esagero, soprattutto se non hai la minima idea di quale sia la mia concezione della musica.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che ne sai tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer me non è un esagerazione, se mi ascolto una OST fuori al gioco poi in-game non me la godo; se poi per te è diverso son me ne può fregar de meno, ma non venirmi a dire che esagero, lo saprò IO cosa provo IO quando sento la musica in-game.
ehi relax ciccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ehi relax ciccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pardon, mi girano i maroni quando la gente fa commenti simili sui gusti degli altri, cioè parlo dei gusti miei e si ha la presunzione di dire se esagero o meno sui MIEI gusti? (ma che senso ha poi? ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque giusto per tornare a parlare del gioco, io non lo aspetto con ansia. Così come non l'ho mai aspettato con ansia, ma quando uscira lo prenderò al D1.

Facciamo un esempio pratico.

Prendiamo uno che ascolta

a muzzo, senza aver giocato al gioco. Credete che abbia lo stesso impatto che ha quando lo si sente assistendo a questa scena?

sembra un giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png come a longevità come siamo messi ragà?

Comunque giusto per tornare a parlare del gioco, io non lo aspetto con ansia. Così come non l'ho mai aspettato con ansia, ma quando uscira lo prenderò al D1.
Tu sei un pochetto strano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

:ivan: domanda retorica :ivan:

Pardon, mi girano i maroni quando la gente fa commenti simili sui gusti degli altri, cioè parlo dei gusti miei e si ha la presunzione di dire se esagero o meno sui MIEI gusti? (ma che senso ha poi? ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Stai un pochetto calmo, ok? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credevo si fosse colta l'ironia con la quale ti avevo dato dell'esagerato, non era certamente mia intenzione offenderti o attaccarti.

Oltretutto se ti ti fossi degnato di leggere le righe seguenti con calma senza partire subito in quarta, ti saresti reso conto che non parlavo di altro che di come IO la vivo in merito alle OST dei videogames. Non volevo di certo darlo come fatto assodato e oggettivo per chiunque. Quel "esagerato" era giusto un modo ironico per aprire il discorso e spiegare il perchè per me la cosa è differente, non di certo un un tentativo di prenderti in giro o offenderti, ma nemmeno per idea. Ognuno ha i suoi modi di godersi un determinato qualcosa, e lo dicevo appunto nelle righe seguenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi date tremendamente fastidio quando partite in quarta a sentirvi offesi, che non si può manco fare una battutina ironica e senza oscuri intenti che sembra che vi hanno ammazzato la famiglia! Relax eh? RELAX.

---------- Post added at 21:28:22 ---------- Previous post was at 21:23:47 ----------

naturale, del resto ciascuno parla e agisce per sè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che non si pensi che la OST in un videogioco del genere non sia poi così importante per me, tutt'altro, ma preferisco scoprirla brano dopo brano insieme a tutto il resto, perchè trovo che in certi casi sia amalgamata alle situazioni di gioco, di trama, in modo da contribuire, spesso in modo decisivo, alle emozioni che il gioco vuole trasmettere, del resto non si compone una colonna sonora per poi spammarla a caso nel gioco

non so, affrontare una determinata situazione di gioco con impegno, magari un dungeon alla ricerca di forzieri, e fermarsi un attimo, rapiti all'improvviso dalla musica, restare fermi e godersela ad occhi chiusi, una magia che solo i videogiochi sanno ricreare, una magia cui non rinuncerei per nulla al mondo e, ripeto, per me sarebbe uno spoiler grave quanto gli altri

"wow, questa l'ho ascoltata mille volte sul Tubo, troppo bella :bruniii:" equivale a calpestare quella magia

e parlo per me, non sto qui a sindacare le abitudini di nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma si concordo, sarò forse che io non le ascolto mai dal tubo in genere, ma me le scarico sul lettore mp3 e me le gusto con calma sdraiato da qualche parte :rickds:

Per me è un momento soave :rickds: e non mi inficia in nessun modo il godimento del "poi" quando le riascolterò nel gioco. Ma capisco perfettamente il tuo ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dipende, ci sono tante cose annunciate tempo fa e che non si sapeva se dovevano uscire... XD
È quel gioco simil-Final Fantasy d'altri tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok proprio quello intendevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè, hype allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma uno non può essere incazzato e non agitato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

---------- Post added at 21:40:01 ---------- Previous post was at 21:32:00 ----------

Tralasciando che non è questo il caso, visto che comunque non ero ne altero ne incazzato, mi da solo fastidio quel tipo di commenti (sinceramente, come ho detto più volte, io l'emoticon che ride lo interpreto come una presa per il ****, non come un commento detto in simpatia).

Quando m'incazzo a me viene sonno.

Ma uno non può essere incazzato e non agitato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png 

---------- Post added at 21:40:01 ---------- Previous post was at 21:32:00 ----------

Tralasciando che non è questo il caso, visto che comunque non ero ne altero ne incazzato, mi da solo fastidio quel tipo di commenti (sinceramente, come ho detto più volte, io l'emoticon che ride lo interpreto come una presa per il ****, non come un commento detto in simpatia).

Quando m'incazzo a me viene sonno.
Allora scusami, sappi che non era mia intezione prenderti in giro o stare a giudicare i tuoi gusti o modi di fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dico solo che dovresti un attimo evitare di partire in quarta col sentirti offeso e rispondere così malamente agli altri, fermati un attimo a pensare che non tutti stanno cercando sempre di pigliarti per il sedere eh...

L'unica mia intenzione era quella di spiegarti il perchè e su cosa io la pensavo diversamente da te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragà dovete sapere che ":asd:" non potete usarlo con Golden.

Sì, è un pochetto matto. Ma gli si vuole bene anche per questo.

Ragà dovete sapere che ":asd:" non potete usarlo con Golden.
Sì, è un pochetto matto. Ma gli si vuole bene anche per questo.
non può che odiarmi a morte quindi, l'asd lo uso come un intercalare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prendiamo uno che ascolta un paio di volte una canzone della OST di un gioco che esce tra 5/6 mesi ... quante chances ci sono che poi, in game, si ricordi esattamente la tal canzone?

Prendiamo uno che ascolta un paio di volte una canzone della OST di un gioco che esce tra 5/6 mesi ... quante chances ci sono che poi, in game, si ricordi esattamente la tal canzone?
Riascoltandola: molte.

Se gli è piaciuta particolarmente: molte.

Se l'ha ripetutamente ascoltata fino alla release: moltissime.

Riascoltandola: molte.Se gli è piaciuta particolarmente: molte.

Se l'ha ripetutamente ascoltata fino alla release: moltissime.
Quale parte di

ascolta un paio di volte
non ti era chiara?

:rickds:

Sinceramente, ho ascoltato 2/3 volte le canzoni linkate qua, ma con tutta la musica che ascolto (dentro e fuori dai videogiochi) dubito fortemente di essere in grado di ricordarle una volta in game.

Poi, ovvio, se uno se le mette in loop per 10min al giorno per 2 settimane, ovvio che poi si "rovina" l'esperienza, ma dubito fortemente che un ascolto fatto una tantum possa fare così tanto la differenza.

Poi, oh, se voi avete la memoria "fotografica" per quanto riguarda l'audio, e in più magari anche l'orecchio assoluto, non so che dirvi ... anzi, sì, beati voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quale parte di
non ti era chiara?

:rickds:

Sinceramente, ho ascoltato 2/3 volte le canzoni linkate qua, ma con tutta la musica che ascolto (dentro e fuori dai videogiochi) dubito fortemente di essere in grado di ricordarle una volta in game.

Poi, ovvio, se uno se le mette in loop per 10min al giorno per 2 settimane, ovvio che poi si "rovina" l'esperienza, ma dubito fortemente che un ascolto fatto una tantum possa fare così tanto la differenza.

Poi, oh, se voi avete la memoria "fotografica" per quanto riguarda l'audio, e in più magari anche l'orecchio assoluto, non so che dirvi ... anzi, sì, beati voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, cancella solo l'ultima delle tre possibilità che ho elencato allora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro