Switch Bravely Default II

Pubblicità
Nel senso che y9 (ys 9 immagino) ti è piaciuto di piu?
In generale la mia priorità va ai jrpg ed in questo periodo non sono molto in vena di stealth game (stealth perchè se giochi alla rambo a "sopravvissuto" sei morto; ci ho fatto comunque un 8-9 ore su tlou2), quindi non mi è pesato stoppare. Qualche pensiero più elaborato lo "sparerò" direttamente nel thread ufficiale.

Lì devi avere pg livellati e usare l'abilità collera e con la maga bianca curare e resuscitare/proteggere il pg che viene attaccato, mentre gli altri due lo prendono a mazzate (meglio usare veleno così gli fai almeno 500 danni a turno garantiti).
Io ho il party che fa scappare tutti i nemici sulle mappe precedenti (tranne i rossi e i nemici unici) ma mi ara tranquillamente, devo grindare un po'.
Se fai scappare tutti i nemici vuol dire che devi rivedere il setup delle classi (infatti immagino che andrai a potenziarne qualcuna).

Io son riuscito a vincere nonostante nel dungeon precedente i mostri non scappassero. La vittoria è stata un pò "grezza", mi ha aiutato
la mossa lv.12 del fante (ad Adelle ho piazzato quella classe non appena arrivati nel deserto e tra una cosa e l'altra l'ho maxata - per fortuna direi) e nel finale ho usato minietere a nastro (sempre su Adelle) in modo da tirargli addosso 3 o 4 fendenti rielaborati (6000-8000 danni totali se non missavo) e finire lo scontro. Essendo uno scontro "di forza bruta" ci sono andato con 3 pg su 4 fante e devo dire che aiuta non poco per sopravvivere alle sue sbordate che bucano il default - per il canto non c'è bisogno di farmare, l'abilità che potenzia la difesa è la prima disponibile fin da subito.

Battuto piuttosto agevolmente
Bernard
, con un
fante
, mago nero, mago bianco e
domatore.
Alla fine spammando quattro fendenti incrociati con l’ascia gli toglievo 3000-3500 a botta.
Il boss successivo invece, con questo setup, mi ha trapanato l’ano :asd:
I due maghi me li shotta praticamente, ergo devo studiarmi qualcosa.

Ho steso altri due asterischi senza troppi problemi (first try o quasi). Uno lo testerò su Seth, l'altro è già assegnato al mago nero del gruppo.

Nel mentre ho sbloccato risparmia Mp per 3 pg su 4. Ed ho potenziato qualche classe (ci vorranno un bel po' di ore di storia).

Penso di aver raggiunto un buon equilibrio, tanto è vero che un pg non sta più livellando classi (ha due classi guerriero maxate).

Ribadisco che non occorre livellare come matti, fate tutti gli incontri casuali e ogni tanto qualche esca ma non impazzite.

Unica cosa importante è avere i 4 tuttofare maxati quando arrivate alla terza città: se per caso sbagliate il setup del team, con pochi scontri è possibile salire di 4 o 5 livelli in qualsiasi "job".

Sent from Tapatalk

Si ma la
domatrice con la seconda specialità al 12 è illegale, è passata da 1600 a 2400hp ed ha 220 di attacco, per fare un paragone Seth con la furia e doppia ascia del falco sta a 165 :asd: difatti tolgo la classe ad Adelle, è semplicemente troppo forte

Il bello è che non ho mai usato un'esca, mai grindato, secondo me certe skill dovevano metterle dietro qualche evento di trama

Si ma la
domatrice con la seconda specialità al 12 è illegale, è passata da 1600 a 2400hp ed ha 220 di attacco, per fare un paragone Seth con la furia e doppia ascia del falco sta a 165 :asd: difatti tolgo la classe ad Adelle, è semplicemente troppo forte

Il bello è che non ho mai usato un'esca, mai grindato, secondo me certe skill dovevano metterle dietro qualche evento di trama
Interessante quella roba della domatrice, non ci avevo fatto caso. Al momento ce l'ho maxata solo sul pg healer (quindi non la userò mai) mentre sugli altri è a lv. 10 (per risparmio mp).

Sai che non sono mai riuscito a catturare dei mostri (provato anche con 70hp ma falliva sempre). Devo riprovare.

Ho superato il terzo scontro della terza città, è stato abbastanza lungo (capirete perché) ed ha richiesto il ritorno di alcune vecchie classi di supporto maxate. È saltato fuori un altro asterisco ma al momento non penso proprio di usarlo.

Sent from Tapatalk

Interessante quella roba della domatrice, non ci avevo fatto caso. Al momento ce l'ho maxata solo sul pg healer (quindi non la userò mai) mentre sugli altri è a lv. 10 (per risparmio mp).

Sai che non sono mai riuscito a catturare dei mostri (provato anche con 70hp ma falliva sempre). Devo riprovare.

Ho superato il terzo scontro della terza città, è stato abbastanza lungo (capirete perché) ed ha richiesto il ritorno di alcune vecchie classi di supporto maxate. È saltato fuori un altro asterisco ma al momento non penso proprio di usarlo.

Sent from Tapatalk
devi tirare le skill colpo di grazia così li lasci ad 1, da lì lì catturi sempre praticamente. Oppure metti la passiva che se quel personaggio uccide un mostro ha il 30% di catturarlo.
Io consiglio di fare scorta perché fanno malissimo alcuni mostri

devi tirare le skill colpo di grazia così li lasci ad 1, da lì lì catturi sempre praticamente. Oppure metti la passiva che se quel personaggio uccide un mostro ha il 30% di catturarlo.
Io consiglio di fare scorta perché fanno malissimo alcuni mostri
Ah comunque credo che con questa cosa tu abbia scoperto una potenziale roba per affrontare eventuali nemici end-game o post (nel caso ci sia qualcosa, immagino di si), senti qua: avevo il dubbio circa l'attivazione delle "specialities" di lv.12 sui job "secondari", controllo e apprendo che effettivamente non si attivano ma... c'è un ma. Pare che ci sia la passiva di un job (non ho letto il nome ma sarà a fine gioco) che ti permette di attivare la "speciality" di lv. 12 anche sulle secondarie. Beh il resto puoi immaginarlo :D

Ps: comunque non festeggerei molto, i dev hanno sicuramente immaginato uno scenario del genere e avranno studiato dei boss "cattivi" per bilanciare il tutto - magari non nella main ma in eventuali missioni opzionali.

Sent from Tapatalk

Mi mancano due forzieri nel maniero di
Bernard.
La zona appena entri, idee?

Mi mancano due forzieri nel maniero di
Bernard.
La zona appena entri, idee?
Ah boh, a me manca anche 1 forziere nella seconda città (probabile che sia nascosto dalla visuale) ma ci ho rinunciato :)

Sent from Tapatalk

Ah boh, a me manca anche 1 forziere nella seconda città (probabile che sia nascosto dalla visuale) ma ci ho rinunciato :)

Sent from Tapatalk
Pure a me :asd:

Comunque battuto il boss della seconda città, ora secondarie e si cerca di insegnare risparmio PM a tutti i pg.
Ah, ho vinto tutti gli sconti a carte ma ci ho capito poco :sard:

Se fai scappare tutti i nemici vuol dire che devi rivedere il setup delle classi (infatti immagino che andrai a potenziarne qualcuna).

Io son riuscito a vincere nonostante nel dungeon precedente i mostri non scappassero. La vittoria è stata un pò "grezza", mi ha aiutato
la mossa lv.12 del fante (ad Adelle ho piazzato quella classe non appena arrivati nel deserto e tra una cosa e l'altra l'ho maxata - per fortuna direi) e nel finale ho usato minietere a nastro (sempre su Adelle) in modo da tirargli addosso 3 o 4 fendenti rielaborati (6000-8000 danni totali se non missavo) e finire lo scontro. Essendo uno scontro "di forza bruta" ci sono andato con 3 pg su 4 fante e devo dire che aiuta non poco per sopravvivere alle sue sbordate che bucano il default - per il canto non c'è bisogno di farmare, l'abilità che potenzia la difesa è la prima disponibile fin da subito.

Ottima la tua tattica. Ecco alla fine come ho fatto io, ed è stata una passeggiata di salute (veramente)

Il mago nero castava veleno
Il beast master aveva catturato 30 cath sith, ogni tot turni li liberava impedendo al nemico di muoversi
Il guerriero lo pestava con spada della terra

Praticamente 1500 danni a turno minimo, è andato giù senza sapere che ca**o stesse succedendo

A me sta piacendo é divertente,ho già preso 10 asterischi compreso Scommettitore che mi ha ricordato Lady Luck di Final Fantasy X-2 (anche quello legato a un minigioco da vincere ecc...).

Comunque vi avviso che battere Shirley alle carte non é sufficiente

perché dopo ci sarà ANCHE una classica Boss Fight da vincere per sbloccarlo.

A me sta piacendo é divertente,ho già preso 10 asterischi compreso Scommettitore che mi ha ricordato Lady Luck di Final Fantasy X-2 (anche quello legato a un minigioco da vincere ecc...).

Comunque vi avviso che battere Shirley alle carte non é sufficiente

perché dopo ci sarà ANCHE una classica Boss Fight da vincere per sbloccarlo.
Quell'asterisco a me pare totalmente inutile (forse è il peggiore che ho visto al momento), odio le robe casuali. Ma è anche probabile che abbia letto con superficialità le mosse e ci sia qualche combinazione rotta.

Sent from Tapatalk

Alla fine anche nei precedenti Bravely Default che ho giocato veramente utili con i Boss saranno state 5/6 classi le altre messe lì per fare "folclore e basta" (stessa cosa in FF X-2)

Ma il livello massimo di una classe è 12 o si sblocca oltre?

Ma il livello massimo di una classe è 12 o si sblocca oltre?
Il massimo è il 12. L'incentivo per maxare è la "specialità di classe", ad esempio il tuttofare ha "tarda fioritura" - ti boosta le stat globali in base al numero di classi che hai maxato. Il bardo ha "bis", ha un 25% di probabilità di attivare una seconda volta un'abilità canto. La specialità di classe è attiva solo sulla tua classe primaria ma, come dicevo alcuni post fa, ci sarà un'abilità passiva che consentirà di sfruttare anche la specialità della classe secondaria.

Consiglio sul capitolo 2
mi sono perso qualcosa o togliere di mezzo gli "animaletti"(spiriti?)appresso ai boss è un dito in culo tremendo? Sono deboli a tutto quello che non ho ed immuni a tutto il resto, sto pensando di usare gli item da lancio e fine :asd:
Ieri Lily me le ha date, la fight era tranquillissima fin quando non ha iniziato a tirarmi fuoco di sbarramento ed il tiro ammazzauomini a nastro, fin quando era solo lei ok, ma lo spiritello mi tirava brave x4 e colpi da 1300 a botta

Consiglio sul capitolo 2
mi sono perso qualcosa o togliere di mezzo gli "animaletti"(spiriti?)appresso ai boss è un dito in culo tremendo? Sono deboli a tutto quello che non ho ed immuni a tutto il resto, sto pensando di usare gli item da lancio e fine :asd:
Ieri Lily me le ha date, la fight era tranquillissima fin quando non ha iniziato a tirarmi fuoco di sbarramento ed il tiro ammazzauomini a nastro, fin quando era solo lei ok, ma lo spiritello mi tirava brave x4 e colpi da 1300 a botta
Spoiler sulle dinamiche degli scontri capitolo 2

Ti aspettano delle belle sorprese negli scontri successivi, Lily è un antipastino :D Io dovrei affrontare oggi il boss finale della terza città e ho paura se ripenso allo scontro precedente - come ho scritto è durato un botto, non ho mai rischiato ma è stato davvero ostico e lungo.

Il mio consiglio è di avere un pg mago bianco + bardo fisso (io ho Gloria) e un mago nero (puoi livellare nel mentre l'altro asterisco di zona ma se sei andato prima da Lily non ce l'hai ancora).

Gli altri due pg li ho sempre da combattimento (furia + fante Adelle è quella che tira giù tutti ma c'è anche Seth furia + fante o bardo in base alla situazione).

Se hai la passiva volontà incrollabile della furia piazzalo subito ma dovrai sacrificare più avanti degli accessori di boost per tutelarti da singole alterazioni di stato - mutismo e tenebra in base alla classe del pg.

In generale con le asce mi sono trovato bene in questo capitolo ma in un paio di scontri ho dovuto cambiare arma durante il combattimento - spada al posto dell'ascia o ascia leggermente più debole perché un nemico era immune ad attacchi terra e, per mia sfortuna, la mia ascia migliore aveva quell'effetto elementale.

Alcuni pg ad un certo punto degli scontri dovrai usarli solo come supporto (spam eteri) perché ci sono dei nemici immuni a certi attacchi - o se gli fai delle magie ti aprono il sedere con un contrattacco :)

Insomma in questo capitolo 2 il gioco inizia a farsi duro :)

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro