Switch Bravely Default II

Pubblicità
Eh lo so che i tuttofare hanno quella skill passiva assurda. Non vorrei diventare troppo forte, troppo presto, per ora non sto avendo problemi giocando normalmente.

Io sono più indietro di voi, ho appena fatto
il domatore, e ora mi appresto ad affrontare Bernard

ho maxato il mago nero, consigli su cosa dargli?

per la prossima battaglia direi che lo tengo ancora, anche se vuol dire sprecare molti PC, ma vabbè. Se gli cambio classe mi perde almeno 20 di forza magica

Dopo i tuttofare sblocca risparmia mp dal domatore per tutti, dai la priorità alle classi magiche - quindi al tuo mago nero ed al tuo healer. Ti consiglio di livellare un fante (io uso Adelle e Seth come guerrieri) unitamente all'asterisco che ottieni alla fine della seconda città - quando leggi la sua specialità capirai.

Anche un bardo di supporto non sarebbe male, io l'ho affidato a Seth come secondario ma ora ce l'ho maxato anche su gloria e a lv.10 su Elvis.

Fai maxare a tutti la classe tuttofare che ti becchi un +70% ai PC con le abilità passive.

Io ho finito la terza città, la classe che si ottiene col boss finale ha delle passive assurde, mi tocca insegnarla a tutti. :asd:
Posso andare alla quarta città ma ho visto due luoghi a sinistra dove posso andare, e non ho trovato nessuna subquest che mi ci manda.
Voi le classi senza passive utili le usate?
Mi riferisco a
ladro, scommettitore e monaco

Quel dungeon a sinistra ci sono andato a lv.30 e mi hanno steso, secondo me bisogna tornarci più avanti.

Delle tre classi che hai menzionato ho portato la prima e la terza a lv. 6 ma le ho droppate. La seconda manco equipaggiata, non mi interessa assolutamente.

Spoiler classi terza città

Per le passive utili intendi
quello del costo Pb e converti mp? La prima potrebbe essere utile sul fante - ti donero' coraggio che dà un +1bp - e sulla mezzaluna della furia. Io ti consiglierei di maxare sui tuoi guerrieri l'esploratore, se arrivi a livello 12 hai la specialità secondaria che incrementa i danni sulle debolezze e ti dà +1bp quando infliggi un critico

Sent from Tapatalk

Quasi finito. Capitolo 5 completato e prima di avviarmi verso il finale sto ripulendo tutto ciò che mi è rimasto di secondario.
Impressioni a caldo, ma salvo un finale orribile sono abbastanza definitive:
  • Mi ripeto. Il CS è Dìo. Adoro il job system, adoro le abilità proposte, adoro le combinazioni che rendono possibili, adoro alcuni dei job (il beastmaster è ufficialmente l'incarnazione che preferisco da quando esiste in giochi SQEX). Ho apprezzato tantissmo le challenge proposte da alcuni boss, soprattutto secondari, e come il sistema si rompa così bene.
  • Livello di difficoltà molto gradevole, al contrario di quanto ho letto pre-lancio. Ad hard inizia con una curva abbastanza ripida e un early game molto tosto a causa delle poche opzioni, ma appena si accumula qualche livello, si expa qualche job e si gioca con le combo diventa gratificante.
  • Mi piacciono, con riserve, sia storia che personaggi. Soprattutto i secondi. In particolar modo ho apprezzato i dialoghi educati e scorrevoli, l'aver evitato terribili scelte narrative come il giro dei cristalli del primo capitolo. La riserva è l'eccesso di ingenuità, soprattutto nel terzo capitolo.
  • Nonostante tutto, ho trovato molto buoni anche i dungeon. Alcuni un ripetitivi esteticamente e altri troppo lineari, ma globalmente molto ben fatti e con ottimi rewards dagli scrigni facoltativi con cui ti premia l'esplorazione.
  • Tutte molto belle le città con sfondi disegnati a mano.

Note dolenti:
  • La varietà dei nemici base. Inesistente. Sono gli stessi 10 o poco più mostri ricolorati all'infinito fin dalla prima ora di gioco. Ok che è un gioco dal basso budget, ma così è troppo.
  • Non che potessi aspettarmi diversamente da uno studio chiamato Claytech Works, ma la world map è un enorme passo indietro rispetto a quella dei due capitoli precedenti. La resa grafica plasticosa non mi piace, la minimappa è tremenda soprattutto quando copre metà schermo in modalità espansa e il backtracking non è piacevole nelle aree di livello più basso.
  • Le sidequests. Alcune -quelle narrative che coinvolgono personaggi principali e secondari- sono ottime e in alcuni casi davvero belle. Il problema è che la maggior parte sono fetch da fattorino della peggior specie senza nemmeno un dialogo e la UI di management è... semplicemente pessima. Se non altro spesso hanno buoni reward che rendono worth perderci tempo.

Quasi finito. Capitolo 5 completato e prima di avviarmi verso il finale sto ripulendo tutto ciò che mi è rimasto di secondario.
Impressioni a caldo, ma salvo un finale orribile sono abbastanza definitive:

CUT

Wow ci sei andato giù pesante se sei già al capitolo 5, quante ore totali? Io sto a 45 ore, capitolo 3, ma ho solo visto la nuova città e mi son dato alle secondarie. Ci vorrà ancora parecchio. Mi fa piacere avere la conferma (ma anche agli indecisi) che non ci sia una menata stile capitolo 5 di bravely default.

Si i mostri sono abbastanza scarsi come varietà e ci sono parecchi reskin. Appuntamento a default III per il salto di qualità? :D

Il cs è top assoluto, so già che mi mancherà. Per fortuna ho ancora parecchie cose da fare.

Sent from Tapatalk

Sono a metà del capitolo 4 con un party di livello 73 e ho preso anche l'asterisco Alchimista della quest.

Mi piace molto era dai tempi di octopath traveler che non mi divertivo così, lo sto giocando portatile con la Switch Lite per questo livellare non mi pesa visto che guardo in Tv Anime,partite e film nel mentre.

Sono a metà del capitolo 4 con un party di livello 73 e ho preso anche l'asterisco Alchimista della quest.

Mi piace molto era dai tempi di octopath traveler che non mi divertivo così, lo sto giocando portatile con la Switch Lite per questo livellare non mi pesa visto che guardo in Tv Anime,partite e film nel mentre.
Io sto ancora a lv.33 e sono ad inizio del cap 3, vuoi dirmi che tra 1 capitolo e mezzo avrò più che raddoppiato il mio livello? O stai farmando alla coreana?

Ps: anche io sono un grande fan di octopath, ci ho passato un 90-100 ore.

Sent from Tapatalk

Sto farmando per i fatti miei in parte nel deserto con quegli uccelli strani ne ho uccisi un botto (1000 exp per volta) poi sono andato nel laboratorio distrutto vicino alla città albero prima del previsto e sfruttando i fanti corazzati con ascia/terra e le debolezze dei mostri mi sono preso altri 30 livelli (800/1000 exp a incontro).

Chiaramente il tutto mentre guardavo AoT stagione 2 e 3+ varie cose in Tv.

Se volevano fare le cose "bastarde" dovevano alzare/abbassare l'exp ottenuta in base alla differenza di livello tra te e i mostri (come in certi Jrpg) così invece farmare è facilissimo anche senza sbattersi con esche tanto cadano tutti in pochi secondi

Ultima modifica:
Sto farmando per i fatti miei in parte nel deserto con quegli uccelli strani ne ho uccisi un botto (1000 exp per volta) poi sono andato nel laboratorio distrutto vicino alla città albero prima del previsto e sfruttando i fanti corazzati con ascia/terra e le debolezze dei mostri mi sono preso altri 30 livelli (800/1000 exp a incontro).

Chiaramente il tutto mentre guardavo AoT stagione 2 e 3+ varie cose in Tv.

Se volevano fare le cose "bastarde" dovevano alzare/abbassare l'exp ottenuta in base alla differenza di livello tra te e i mostri (come in certi Jrpg) così invece farmare è facilissimo anche senza sbattersi con esche tanto cadano tutti in pochi secondi
Ah ci voglio fare un saltino in quel posto, ho giusto un'ascia di terra nell'arsenale :) Più che power livellare vorrei magari sbloccare qualche passiva utile delle classi (es: rivincita, volontà incrollabile, risparmio BP classe secondaria etc). Per gli uccellini verdi c'è un metodo particolare o da lv.30 in poi si riescono a stendere senza problemi?

Il gioco di carte l'hai portato avanti?

Sent from Tapatalk

Io sto ancora a lv.33 e sono ad inizio del cap 3, vuoi dirmi che tra 1 capitolo e mezzo avrò più che raddoppiato il mio livello? O stai farmando alla coreana?

Ps: anche io sono un grande fan di octopath, ci ho passato un 90-100 ore.

Sent from Tapatalk
Vai tranquillo, il gioco è bilanciato per fare una media 10ish livelli a capitolo. Se i mostri di un nuovo dungeon non hanno l'aura rossa va tutto bene, se iniziano a scappare vuol dire che sei overlivellato :asd:

Vai tranquillo, il gioco è bilanciato per fare una media 10ish livelli a capitolo. Se i mostri di un nuovo dungeon non hanno l'aura rossa va tutto bene, se iniziano a scappare vuol dire che sei overlivellato :asd:
Ultimamente hanno sempre l'aura rossa (ad esempio appena sbarcato nella quarta città vedevo tutto rosso) ma li ho stesi uguale - salvo quel dungeon strano nei pressi della terza città ma è un caso a parte.

Ad ogni nuova zona sono sotto di 1 o 2 livelli (poi scompare aura rossa); alla fine di ogni capitolo buona parte di loro scappa. Al momento va bene così dai.

C'è da dire infine che giro sempre con un party depotenziato perché ogni pg sta sempre "apprendendo" nuove classi e le loro "top", da secondarie, non rendono (es: un bardo con classe secondaria mago nero fa ridere come danno magico e via dicendo).

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Ah ci voglio fare un saltino in quel posto, ho giusto un'ascia di terra nell'arsenale :) Più che power livellare vorrei magari sbloccare qualche passiva utile delle classi (es: rivincita, volontà incrollabile, risparmio BP classe secondaria etc). Per gli uccellini verdi c'è un metodo particolare o da lv.30 in poi si riescono a stendere senza problemi?

Il gioco di carte l'hai portato avanti?

Sent from Tapatalk

Per gli uccellini quando ero ancora basso usavo una tecnica del fante "spada + elemento terra" era abbastanza efficace (con 3 Brave ovvio).

Il gioco di carte l'ho abbandonato appena ho battuto Shirley....non mi prendono tranne il Poker classico a DQ XI o Blackjack

Sto alla seconda città, help, c'è un bastardo che mi da difficoltà
Si, quel boss nel suo maniero

Consigli?

Dopo i tuttofare sblocca risparmia mp dal domatore per tutti, dai la priorità alle classi magiche - quindi al tuo mago nero ed al tuo healer. Ti consiglio di livellare un fante (io uso Adelle e Seth come guerrieri) unitamente all'asterisco che ottieni alla fine della seconda città - quando leggi la sua specialità capirai.

Anche un bardo di supporto non sarebbe male, io l'ho affidato a Seth come secondario ma ora ce l'ho maxato anche su gloria e a lv.10 su Elvis.
Grazie del consiglio. Ho dato domatore ad Elvis (con mago nero secondaria) e mi sto trovando benissimo, soprattutto grazie all'arco di mithril che dà +50 attacco magico :pokidance:

il resto ho fante, mago bianco e monaco quasi maxati, e mi accingo a far visita a Bernardino caro. Tutti liv. 16

Sto alla seconda città, help, c'è un bastardo che mi da difficoltà
Si, quel boss nel suo maniero

Consigli?
Intendi dire

l'asterisco del ladro? Il problema di quel boss è che non ti fa accumulare troppi PB perché lancia quella mossa che te li ruba + vento divino che fa abbastanza male. Ti consiglierei il setup doppio fante (se ne hai almeno uno a livello 12 lanci una serie di taglio elaborato, magari dopo che attivi una special, per fare danni seri) + healer + bardo per i buff alla difesa. O se vuoi giocare di potenza bruta domatrice lv.12 e catturi una 30ina di mostri - la "specialità" che sblocchi a lv.12 è in pratica un boost alle statistiche proporzionale al numero di mostri catturati.

Intendi dire

l'asterisco del ladro? Il problema di quel boss è che non ti fa accumulare troppi PB perché lancia quella mossa che te li ruba + vento divino che fa abbastanza male. Ti consiglierei il setup doppio fante (se ne hai almeno uno a livello 12 lanci una serie di taglio elaborato, magari dopo che attivi una special, per fare danni seri) + healer + bardo per i buff alla difesa. O se vuoi giocare di potenza bruta domatrice lv.12 e catturi una 30ina di mostri - la "specialità" che sblocchi a lv.12 è in pratica un boost alle statistiche proporzionale al numero di mostri catturati.

si e' lui cmq ho solo un fante a livelli alti ,il bardo e domatore li sto alzando ora,stanno intorno al 5...ho notato che lui subisce molto gli attacchi d'ascia...il problema e' che e' iper veloce sto bastardo

piuttosto, ha un senso catturare mostri col domatore? Li vedi da qualche parte quelli catturati?

Ultima modifica da un moderatore:
si e' lui cmq ho solo un fante a livelli alti ,il bardo e domatore li sto alzando ora,stanno intorno al 5...ho notato che lui subisce molto gli attacchi d'ascia...il problema e' che e' iper veloce sto bastardo

piuttosto, ha un senso catturare mostri col domatore? Li vedi da qualche parte quelli catturati?
Si, li vedi dal comando "libera" visibile durante gli scontri (dai menu interni non ho controllato). Come si diceva se raggiungi il lv.12 sblocchi la specialità di classe che ti potenzia le statistiche del pg in base al numero di mostri che hai catturato. Per quello dicevo cattura una 30ina di mostri. Il copyright di questa scoperta va Acidburn se ricordo bene.

Io proverei prima a usare un po' di esche nel deserto o nel maniero e livellare un pochetto, anche un livello può fare la differenza.

Sent from Tapatalk

Si, li vedi dal comando "libera" visibile durante gli scontri (dai menu interni non ho controllato). Come si diceva se raggiungi il lv.12 sblocchi la specialità di classe che ti potenzia le statistiche del pg in base al numero di mostri che hai catturato. Per quello dicevo cattura una 30ina di mostri. Il copyright di questa scoperta va Acidburn se ricordo bene.

Io proverei prima a usare un po' di esche nel deserto o nel maniero e livellare un pochetto, anche un livello può fare la differenza.

Sent from Tapatalk
Ok infatti ora sto livellando un po e catturando mostri qua e là.. Dopo provo a buttare giù il merdo

Wow ma c'è l'asterisco di Gatsu!? Vediamo se riesco a stenderlo al primo colpo :D

Sent from Tapatalk

Mi affeziono troppo alle classi, mi dispiace doverle abbandonare :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro