Cosa c'è di nuovo?

Switch Bravely Default II

Bravely Default II
Unisciti agli Eroi della Luce nella loro straordinaria missione per ristabilire l'equilibrio del mondo in BRAVELY DEFAULT II per Nintendo Switch! Guida i tuoi compagni di viaggio attraverso cinque regni nel tentativo di restituire i cristalli alla loro legittima sede. Usa gli asterischi per sbloccare classi e abilità che ti consentiranno di affrontare ogni sorta di mostri e sfrutta i comandi Brave e Default per gestire il delicato equilibrio fra rischio e ricompensa! Il mondo è in grave pericolo. Inondazioni, temperature in aumento, natura fuori controllo: il furto dei cristalli sta mettendo a rischio tutti gli esseri viventi! La speranza è però l'ultima a morire: gli Eroi della Luce, quattro guerrieri leggendari, hanno le capacità per ristabilire l'equilibrio fra gli elementi. Accompagna il protagonista Seth e i suoi amici Gloria, Elvis e Adelle nel loro viaggio attraverso l'animata regione di Excillant. Sfrutta le abilità combinate dei loro poteri per sconfiggere i nemici che hanno rubato i cristalli e placa il caos che minaccia di distruggere il mondo! Grazie al sistema Brave e Default, BRAVELY DEFAULT II dona un tocco originale alla formula dei GDR a turni, poiché consente ai giocatori di lanciarsi in attacchi totali, al costo di turni futuri, o di adottare un atteggiamento difensivo, per guadagnare turni su cui poter contare in seguito. Per riuscire a prevalere sull'enorme varietà di nemici che ti troverai ad affrontare dovrai quindi affidarti al giusto equilibrio fra attendismo e temerarietà.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,794
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Di che classe parlate?
Il fante corazzato, se maxato la sua specialità 2 (bonus al danno che scala in base a probabilità di essere attaccato) lo rende al momento la classe con il più alto attacco fisico - metti due armi e passiva "doppia presa" dello spettro

Sent from Tapatalk
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Vabbeh comunque se non volete rovinarvi il gioco non usatelo il fante corazzato, è palesemente una classe rotta e sbagliata dai
 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,858
Reazioni
51
Medaglie
6
Credo che il più vicino alla fine sia Untitled_01 - però di recente ha postato un altro utente che ha detto di averlo proprio finito in 50 ore. Sotto spoiler alcuni dettagli del post game, se vuoi leggerli apri qui (riguarda una roba sulle meccaniche di gioco):

tutte le classi sbloccano altri 3 ulteriori livelli (quindi il max diventa 15) e c'è ancora un pò di storia da fare (probabile che ci sia un true ending da ottenere).

Per il resto, pur nei suoi limiti, è un gran gioco. Quando c'è un gameplay droga così siamo al top. Chi ha una switch e ama i jrpg vecchio stile deve avere assolutamente questo gioco in libreria :)
Eccomi. Sto facendo end game. Ho portato tutte le classi al massimo e tutti i pg al 99.
Le
Sfide end game sono interessanti e bisogna sfruttare bene le abilità delle varie classi.
C’e
Una abilitá in particolare che dal livello 75 in poi permette di farmare in pochissimo. Nel giro di mezz’oretta ho portato tutti i pg al 99 e tutte le classi che rimanevano al massimo.
Ora finisco alcuni boss opzionali e poi vado a finire il
Gioco
Post unito automaticamente:

Sto a quasi 35 ore e sono all’inizio del terzo capitolo, la vedo dura chiudere a 50:asd:
Il capitolo 5 è molto più breve. Il gioco si termina in 50-60 ore giocando normalmente. Poi si apre l’end game.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,794
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Vabbeh comunque se non volete rovinarvi il gioco non usatelo il fante corazzato, è palesemente una classe rotta e sbagliata dai
Si ma basta anche non usarlo full power. Però non ha manco senso depotenziarsi troppo vs boss da 300k hp e che magari ti stendono al volo :)
Eccomi. Sto facendo end game. Ho portato tutte le classi al massimo e tutti i pg al 99.
Le
Sfide end game sono interessanti e bisogna sfruttare bene le abilità delle varie classi.
C’e
Una abilitá in particolare che dal livello 75 in poi permette di farmare in pochissimo. Nel giro di mezz’oretta ho portato tutti i pg al 99 e tutte le classi che rimanevano al massimo.
Ora finisco alcuni boss opzionali e poi vado a finire il
Gioco
Post unito automaticamente:


Il capitolo 5 è molto più breve. Il gioco si termina in 50-60 ore giocando normalmente. Poi si apre l’end game.
Quindi stai dicendo che ci sono boss opzionali che richiedono di essere a lv.99?

Per il gioco di carte c'è qualche quest finale o finisce tutto lì?

Io sto a 85 ore e non l'ho ancora finito, siete tutti dei missili :D Sono ancora al capitolo 5.

Sent from Tapatalk
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Si ma basta anche non usarlo full power. Però non ha manco senso depotenziarsi troppo vs boss da 300k hp e che magari ti stendono al volo :) Quindi stai dicendo che ci sono boss opzionali che richiedono di essere a lv.99?

Per il gioco di carte c'è qualche quest finale o finisce tutto lì?

Io sto a 85 ore e non l'ho ancora finito, siete tutti dei missili :D Sono ancora al capitolo 5.

Sent from Tapatalk
60 ore al cap.5. :asd:
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,788
Reazioni
219
Medaglie
6
Ma quindi, com'è la trama di questo Bravely Default 2? A me quella del primo era piaciuta. Sembrava classica, ma introduceva delle curiose varianti. La storia è al livello dell'originale?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,794
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Ma quindi, com'è la trama di questo Bravely Default 2? A me quella del primo era piaciuta. Sembrava classica, ma introduceva delle curiose varianti. La storia è al livello dell'originale?
La struttura base della trama è simile ai precedenti: 4 eroi devono salvare il mondo, ci sono i cristalli, ci sono i cattivi, c'è la minaccia finale da scongiurare. Insomma molto classico.
Però il tono di questo bd2 è più adulto rispetto al passato - ci sono parecchie morti e situazioni "drammatiche" che non trovavano spazio nei precedenti - ed i protagonisti sono simpatici. C'è anche un gioco di carte cosa vuoi di più :)
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Beh io direi che, al netto di personaggi potenzialmente interessanti(vedi Lonsdale, ma pure lo stesso Adam), la trama non prende mai davvero il volo, complice il pochissimo screentime dedicato a tutti sti personaggi secondari
cioè, è più caratterizzato Roddy che Adam, il main antagonist dei primi 4 atti non dice praticamente nulla per tutto il gioco
ed un party che non interagisce abbastanza. Sono tutti simpatici ed interessanti a loro modo, ma se il 99% dell'interazione viene dalle skit c'è un problema.

Io comunque sospetto che la gestazione di sto gioco non sia stata delle più semplici, magari più in là espanderò un po'

Edit: Sh1n sì ovvio, a quel punto è ok, il problema è che il fante lo maxi a 4-5 ore di gioco, e rimane rotto(assieme a tuttofare e domatore) per tutta la main quest se rapportato a qualsiasi altra cosa :asd:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,151
Reazioni
973
Medaglie
7
Lato trama e narrazione questo gioco ha un potenziale inespresso enorme.
Anche alcune scene cruciale le ho trovate sbrigative e poco approfondite.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,794
Reazioni
1,575
Medaglie
8
A che livello avete completato la missione secondaria che si attiva nel cap 4
"la fine di jormungandr"? Io sto al 52 ed è ancora impossibile, lo scontro inizia con gli attacchi dei nemici e in due o 3 colpi mi stendono anche i migliori pg.

Sent from Tapatalk
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,151
Reazioni
973
Medaglie
7
A che livello avete completato la missione secondaria che si attiva nel cap 4
"la fine di jormungandr"? Io sto al 52 ed è ancora impossibile, lo scontro inizia con gli attacchi dei nemici e in due o 3 colpi mi stendono anche i migliori pg.

Sent from Tapatalk
Io l’ho provata ieri col party al 54 e non è ancora fattibile, attaccano sempre per primi.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
A che livello avete completato la missione secondaria che si attiva nel cap 4
"la fine di jormungandr"? Io sto al 52 ed è ancora impossibile, lo scontro inizia con gli attacchi dei nemici e in due o 3 colpi mi stendono anche i migliori pg.

Sent from Tapatalk
Molto tosta, per me è endgame o quasi :sisi:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
A che livello avete completato la missione secondaria che si attiva nel cap 4
"la fine di jormungandr"? Io sto al 52 ed è ancora impossibile, lo scontro inizia con gli attacchi dei nemici e in due o 3 colpi mi stendono anche i migliori pg.

Sent from Tapatalk
Quella spada
la puoi tranquillamente rubare a susano, il fieldboss armatura ad holograd, io non mi sbatterei troppo per il vermone
 

xboxsempre

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2012
Messaggi
201
Reazioni
31
Medaglie
4
Ragazzi ma sapete quando e come si sblocca NG+ ? Ho visto e letto pareri diversi , alcuni dopo aver battuto Adam , altri dopo aver battuto Edna ; sapete darmi info in merito e anche in che modo farlo , visto che dicono di stare attento a salvare in un certo momento per poterlo sbloccare grazie . ps . un mio amico non è riuscito a capirlo e ha finito il quinto capitolo !
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,794
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Quella spada
la puoi tranquillamente rubare a susano, il fieldboss armatura ad holograd, io non mi sbatterei troppo per il vermone
Quindi quei field boss posso farli anche al lv 50? Per ora ne ho steso solo uno, quello che sembra una specie di spirito con la barba lunga. Gli altri mi hanno arato (credo di averne visto altri 2-3 massimo in zona).

Non ho ancora provato a rubare oggetti, in effetti dovrei farlo. È che la classe di riferimento l'ho maxata solo su un pg ma l'ho usata davvero poco. Magari cerco online uno lista di oggetti utili da rubare.

Sent from Tapatalk
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Quindi quei field boss posso farli anche al lv 50? Per ora ne ho steso solo uno, quello che sembra una specie di spirito con la barba lunga. Gli altri mi hanno arato (credo di averne visto altri 2-3 massimo in zona).

Non ho ancora provato a rubare oggetti, in effetti dovrei farlo. È che la classe di riferimento l'ho maxata solo su un pg ma l'ho usata davvero poco. Magari cerco online uno lista di oggetti utili da rubare.

Sent from Tapatalk
Io ho rubato sempre tutto ai field boss, poi fuga al volo :sard:
Post unito automaticamente:

Ragazzi ma sapete quando e come si sblocca NG+ ? Ho visto e letto pareri diversi , alcuni dopo aver battuto Adam , altri dopo aver battuto Edna ; sapete darmi info in merito e anche in che modo farlo , visto che dicono di stare attento a salvare in un certo momento per poterlo sbloccare grazie . ps . un mio amico non è riuscito a capirlo e ha finito il quinto capitolo !
Dopo che
batti Edna, il gioco ti chiede di salvare, fallo, carica quel salvataggio, assisterai ad una scena, a quel punto NON devi tornare da Edna, ma uscire dalla stanza
 

xboxsempre

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2012
Messaggi
201
Reazioni
31
Medaglie
4
Io ho rubato sempre tutto ai field boss, poi fuga al volo :sard:
Post unito automaticamente:


Dopo che
batti Edna, il gioco ti chiede di salvare, fallo, carica quel salvataggio, assisterai ad una scena, a quel punto NON devi tornare da Edna, ma uscire dalla stanza
Ottimo e grazie mille per la risposta molto precisa :gab:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,151
Reazioni
973
Medaglie
7
Ad Holograd nel capitolo 6 c’è un vecchietto che ti dà una quest di uccisione di un mostro.
Una volta completata potete sfidarlo a carte, adesso me ne mancano solo quattro.

E ho finalmente finito le sub, o almeno credo dato che alcune sono nascoste. :asd:

Sh1n fante con due asce e Seth mi arriva a 945 di attacco :sard:
 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,858
Reazioni
51
Medaglie
6
Si ma basta anche non usarlo full power. Però non ha manco senso depotenziarsi troppo vs boss da 300k hp e che magari ti stendono al volo :) Quindi stai dicendo che ci sono boss opzionali che richiedono di essere a lv.99?

Per il gioco di carte c'è qualche quest finale o finisce tutto lì?

Io sto a 85 ore e non l'ho ancora finito, siete tutti dei missili :D Sono ancora al capitolo 5.

Sent from Tapatalk
Le sfide di end game al livello 99 sono relativamente semplici ( anche se non le ho ancora affrontate tutte). È sempre il solito discorso che varia molto in base a chi ti trovi contro. Con alcune classi ho affrontato una battaglia e praticamente ero immortale. La sfida dopo l’ho affrontata con leggerezza e mi hanno fatto fuori. Le carte sono a rank A. Devo ancora raccoglierle tutte, non so se c’è qualcosa in più.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,794
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Ad Holograd nel capitolo 6 c’è un vecchietto che ti dà una quest di uccisione di un mostro.
Una volta completata potete sfidarlo a carte, adesso me ne mancano solo quattro.

E ho finalmente finito le sub, o almeno credo dato che alcune sono nascoste. :asd:

Sh1n fante con due asce e Seth mi arriva a 945 di attacco :sard:
945 uno, 945 due. Chi offre di più? :D

Io l'ho depotenziata un attimo quella build, mi accontento di un modesto attacco fisico 450. Credo di essere arrivato a 900 o giù di lì con le spade.

Ora voglio sperimentare una build
esploratore main, spettro secondario con passive amplificatore critici, chi osa vince, potere supremo e specialità prima classe (breccia dello spettro). Con due cinture maestro che ho rubato arriva a 71 la probabilità di critico

Comunque è tempo di andare nell'ultima zona della mappa o non lo finisco più il capitolo 5 :)

Edit: forse ho creato una auto BP machine cambiando una passiva, non fa danni estremi (arriva ogni tanto a 9999) ma il pg può quasi sempre effettuare 3 attacchi a turno senza andare sotto (se va male al massimo sta a - 1).

Edit: Acidburn Untitled_01

Spoiler capitolo 6

Ho provato la prima sfida speciale di halcyonia con i 4 dell'ave Maria (il team Savalon) e mi hanno steso (sono durato abbastanza ma non avevo i mezzi per vincere). Mi sa che giocare con 4 tuttofare main e pc +70% è stato un po' azzardato. Tempo di rispolverare il fante corazzato? :D


Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica:
Top