Switch Bravely Default II

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Ma a me pare di aver capito che sia antologica.
Bravely default e bravely second sono un filone, BD2 invece è una cosa totalmente scollegata
A bon, a questo punto meglio cosi, non rischio di spoilerarmi le vicende dei primi due che devo ancora giocare.

 
A bon, a questo punto meglio cosi, non rischio di spoilerarmi le vicende dei primi due che devo ancora giocare.
No, infatti. A livello di trama dovrebbero essere scollegati. Pure il mondo di gioco ha un altro nome, rispetto a quello dei primi due.

 
No, infatti. A livello di trama dovrebbero essere scollegati. Pure il mondo di gioco ha un altro nome, rispetto a quello dei primi due.
Ti ringrazio per le delucidazioni, era da un po che ci pensavo :sisi:  

 
innamorato, come del primo, sono ancora al primo dungeon e ho già tutti con tutte le classi :adrian:

 
Una telecamera  cosi lontana su uno schermo piccolo  come quello  di switch richiede  un eleveta densota di pixel per poter definire senza spigoli i volti e i dettagli dei personaggi,che cosi lontani occupano  una piccola porzione dello schermo  e quindi i pixel virtualmente a disposizone per definirli in tale regione sono gia ridotti di loro (schermo 720p)

Poi densita di pixel che semplicemente non c e vista la risoluzione  a cui gira....se va bene 720p docked.

Ma a res cosi bassa in portable definire un volto cosi zoommed out non è  fattibile  e infatti si vede 

Docked è  piu godibile  perche piu pulito....certo non è  meglio di octopath da quello  visto come risultato. E ci si poteva aspettare di piu dal sequel di bravely + titolo venuto dopo octopath basato sempre su ue

Per il gioco in se boh

E da vedere ....certo farti farmare in una demo che poi non puoi trasferire...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Penso che sta demo sia fatta per chi abbia già dimestichezza con le meccaniche della serie.

Io da neofita non son riuscito neanche a uccidere i primi maiali random che incontravo per la mappa.

E' frustrante sperimentare per la prima volta le meccaniche di un gioco contro dei nemici che ti ammazzano un membro del party in 2 turni.

 
Penso che sta demo sia fatta per chi abbia già dimestichezza con le meccaniche della serie.

Io da neofita non son riuscito neanche a uccidere i primi maiali random che incontravo per la mappa.

E' frustrante sperimentare per la prima volta le meccaniche di un gioco contro dei nemici che ti ammazzano un membro del party in 2 turni.
Io avevo visto una live uno o due giorni fa che mostrava le meccanoche

Una volta che le impari è  abbastanza agevole..almeno  i maiali

 
Ho finito la demo, 5 ore battendo il boss segreto e facendo tutte le side quest (sono 3). A parte alcuni piccoli difetti tipo la descrizione da leggere tenendo premuto +, la poca precisione del colpo di spalle nell'overworld, l'impossibilità di allargare la visuale sempre nell'overworld e poca altra roba, direi che è un ottimo assaggio di ciò che sarà BD2.

Il boss segreto poi è veramente tosto e se si va con un party standard la battaglia è bella lunga e difficile (così lunga che verso la fine ho dovuto usare anche degli etere). Ovviamente da tradizione della serie ci sono modi per rompere il gioco e rendere il combattimento una roba semplicissima :asd:

Tecnicamente l'ho trovato ottimo con pochissimo aliasing ed in generale molto pulito.

Penso andrò di D1 sperando in un'uscita estiva così da godermelo per bene.

 
Ricordo che nei prossimi giorni Nintendo/Square invieranno un sondaggio per raccogliere feedback sul gioco, dove quindi potete mettere tutti i suggerimenti e problematiche che avete riscontrato, quindi se avete avuto difficoltà a capire il BS o avete problemi con la telecamera del gioco ricordate di compilarlo. Gli sviluppatori fecero la stessa cosa con Octopath e i risultati ci furono, quindi non credo sarà tempo sprecato ;)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finita anche io la demo (3h30 circa) , per il boss finale ho dovuto per forza livellare dal 18 al 20 con tutti i pg e sono riuscito a sconfiggerlo al secondo tentativo. Pare che anche stavolta i livelli contino parecchio, la prima volta mi aveva massacrato proprio con mosse assurde.

Il boss segreto l'ho trovato per caso ma ho lasciato perdere. Ho visto che ci vuole sicuramente un team di soli maghi + abilità del ladro ma non avevo voglia di maxare le due classi su tutti i pg (soprattutto perché non c'è alcun save import). Su YouTube un tipo con 15 ore di gioco (!) lo ha sconfitto rapidamente - grazie al cavolo direi... aveva pure 20k soldini di equip su ogni pg, avrà ucciso mostri per ore.

A chi è nuovo della saga consiglio di livellare il tuttofare fino a sbloccare la mossa portafortuna (utile per usare meno etere) e l'abilità passiva per aumentare l'esperienza guadagnata.

Per il momento demo promossa, però davvero inadatta a nuovi arrivati - soprattutto per la difficoltà sopra la media.




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provato anche io

dopo un attimo così così col sistema bravely e dafault, dopo un po mi è tornato in mente bd1 e quindi è stato tutto più semplice, anche se la demo è abbastanza tosta

sono d'accordo con la telecamera lontana nella città. una cosa che ho apprezzato è che ci sono interni esplorabili in città, cosa che se non ricordo male è totalmente assente nel primo

 
A chi interessa: dovrebbe essere arrivato nella mail il link per il sondaggio così da dire cosa è piaciuto, non piaciuto e scrivere nel dettaglio cosa risolvere/migliorare.

 
A chi interessa: dovrebbe essere arrivato nella mail il link per il sondaggio così da dire cosa è piaciuto, non piaciuto e scrivere nel dettaglio cosa risolvere/migliorare.
Quale mail? Non c'è un sito da visitare?

 
provata la demo...molto bello ma con problemi

in primis i colpi sui mob nella mappa e nei dungeon sono pessimi (oltre al fatto che se ti vengono addosso a tremila sono inevitabili) avrei preferito gli scontri casuali con l'indicatore per regolarne la frequenza (a sto punto in determinati giochi è la soluzione migliore) speriamo che nei dungeon i mob nn respawnano ma sei cmq costretto a farli tutti

altra cosa avrei messo su L il default

una mappa pure in città

ma poi è un impressione mia o il gioco è sfocatissimo anche su tv?  :hmm:

cmq mi sembra che la classe magia è un po' troppo sbilanciata rispetto alle altre...perchè per fare magie ad area nn consumi l'indicatore mentre per le mosse per dire del monaco si...

e una risoluzione probabilmente non nativa c'è un abuso di motion blur che non apprezzo affatto, è la prima cosa che chiederò di togliere se mai mi arriverà il questionario  :tristenev: .
ecco cos'è...bruttissima sta cosa

 
provata la demo...molto bello ma con problemi

in primis i colpi sui mob nella mappa e nei dungeon sono pessimi (oltre al fatto che se ti vengono addosso a tremila sono inevitabili) avrei preferito gli scontri casuali con l'indicatore per regolarne la frequenza (a sto punto in determinati giochi è la soluzione migliore) speriamo che nei dungeon i mob nn respawnano ma sei cmq costretto a farli tutti

altra cosa avrei messo su L il default

una mappa pure in città

ma poi è un impressione mia o il gioco è sfocatissimo anche su tv?  :hmm:

cmq mi sembra che la classe magia è un po' troppo sbilanciata rispetto alle altre...perchè per fare magie ad area nn consumi l'indicatore mentre per le mosse per dire del monaco si...

ecco cos'è...bruttissima sta cosa
Allora sugli incontri casuali ho scoperto ormai troppo tardi che c'e' il pulsante scatto, quindi puoi evitare anche i mostri che ti arrivano addosso come bolt :)

Sulla resa: provato su un 32" 4k e si nota ovviamente che non è nativo di quella risoluzione :D  Però ho notato che nella scena post boss finale, dove due pg parlano e non si ha quasi niente sullo sfondo, è tutto più dettagliato e nitido quindi è una questione di risoluzione e altri effetti grafici applicati in altre cutscene e durante le fasi giocate - dove la res inferiore viene mascherata da quell'effetto di blur e profondità di campo esagerata.

Sui maghi: non preoccuparti che era così anche nei precedenti giochi, è tutto ben bilanciato altrimenti basterebbe fare un team di soli maghi per vincere ogni scontro ;)

 
Allora sugli incontri casuali ho scoperto ormai troppo tardi che c'e' il pulsante scatto, quindi puoi evitare anche i mostri che ti arrivano addosso come bolt :)

Sulla resa: provato su un 32" 4k e si nota ovviamente che non è nativo di quella risoluzione :D  Però ho notato che nella scena post boss finale, dove due pg parlano e non si ha quasi niente sullo sfondo, è tutto più dettagliato e nitido quindi è una questione di risoluzione e altri effetti grafici applicati in altre cutscene e durante le fasi giocate - dove la res inferiore viene mascherata da quell'effetto di blur e profondità di campo esagerata.

Sui maghi: non preoccuparti che era così anche nei precedenti giochi, è tutto ben bilanciato altrimenti basterebbe fare un team di soli maghi per vincere ogni scontro ;)
c'erano un paio di abilità in bd1 che rompevano il gioco di brutto :asd:  speriamo si ripresentino combinazioni del genere...adoro ste cose :asd:  

 
c'erano un paio di abilità in bd1 che rompevano il gioco di brutto
 speriamo si ripresentino combinazioni del genere...adoro ste cose
 
Si ci sono anche qui se farmi, cerca ad esempio il video del tipo che sconfigge il boss segreto del demo (70.000hp, resistente alla magia etc). In pratica con una combo di due classi maxate lo stende in 6 minuti, senza quasi fargli fare una mossa. Sarà interessante sperimentare le varie combinazioni, soprattutto perché si arriverà a certi boss dove voleranno le bestemmie ed il team sarà spazzato in pochi turni.

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Si ci sono anche qui se farmi, cerca ad esempio il video del tipo che sconfigge il boss segreto del demo (70.000hp, resistente alla magia etc). In pratica con una combo di due classi maxate lo stende in 6 minuti, senza quasi fargli fare una mossa. Sarà interessante sperimentare le varie combinazioni, soprattutto perché si arriverà a certi boss dove voleranno le bestemmie ed il team sarà spazzato in pochi turni.

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infatti la cosa figa del primo era sbloccare tutte le classi e trovare abilità devastanti xD vabbe vedremo...ma c'è un max lv nella demo?

 
infatti la cosa figa del primo era sbloccare tutte le classi e trovare abilità devastanti
vabbe vedremo...ma c'è un max lv nella demo?
Si, livello 20 cap massimo. E le classi mi pare lv. 7.

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