Switch Bravely Default II

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La grafica è nell'olimpo per Switch. Pulita e dettagliata come non mai.

 
wooow corro a scaricare anche io !! raga ma la ip la detiene nintendo ? o square?




l' IP è di square, al limite questo capitolo potrebbe essere in coproprietà essendo esclusiva ed uscendo nintendo come quella che ha cacciato i soldi

 
Messa a scaricare la demo, ottimi miglioramenti dal reveal di dicembre da quanto si vedeva nel trailer  :sisi:

 
ci sto giocando ora (alla demo ovviamente)

allora apparte che è bellissimo, faccio prima a dire le cose che vorrei venissero aggiustate per la release, non sono poche:

1 Per l'amor del cielo un tasto per zoomare la telecamera, sti disegni so troppo belli perchè zoom out si e zoom in no? 

2 La Ui va completamente rivampata, almeno in combattimento. Non è nè minmale, nè barocca, è proprio scarna e da molta meno soddisfazione rispetto al passato. 

3 Il menu è bellino ma andebbe comunque migliorato. In più la mole d'informazioni è eccessiva, almeno per i miei gusti, è un gioco estremamente tecnico, sembra pane per Sabaku. Mi piacerebbe avere una versione del menu più volgare ma bellina e meno tecnica, all'occorenza ampliabile con un opzione. In generale il menu è troppo testo e poche immagini. 


Con 1/3 dello schermo Default 1 dava tutta un altra visione d'insieme. Ah e perfavore fatemi vedere i portrait.

Comunque sicuramente sarà rifinito fino alla data d'uscita. 

4 I modelli dei personaggi hanno un illuminazione cerapongosa eccessiva. Poche ombre farebbero un enorme differenza:

 


 









 
Ultima modifica da un moderatore:
Chissà se lo localizzeranno in italiano o faranno come in Trials of mana remastered 

 
Messa pure io, dal trailer puzza abbastanza di More of the same over again, vediamo un po'.
guarda a me da l'opposto. Vogliono riproporre la formula ma evitare l'effetto di second cioè di fare il compitino più o meno con gli stessi colpi di scena. Mi sa che in questo tempo hanno trovato una bussola equilibrata tra nuovo e vecchio. Il feeling mezzo piratesco, la mole di stats esagerate...il prodotto sembra tendere per una fascia ancora più adulta che non in passato. 

 
guarda a me da l'opposto. Vogliono riproporre la formula ma evitare l'effetto di second cioè di fare il compitino più o meno con gli stessi colpi di scena. Mi sa che in questo tempo hanno trovato una bussola equilibrata tra nuovo e vecchio. Il feeling mezzo piratesco, la mole di stats esagerate...il prodotto sembra tendere per una fascia ancora più adulta che non in passato. 
Sperem, a rifare le side in second ponderavo il suicidio.

Con tutto che a me è piaciuto e davo per scontato un seguito diretto visto il filmato post credits.

 
Messa pure io, dal trailer puzza abbastanza di More of the same over again, vediamo un po'.
Non sono riuscito a comprare il second proprio per questo, però in questo trailer ho visto qualche ambizione in più, anche banalmente per le cutscene che mi sembrano tutte avere una regia mentre il primo bravely era composto quasi esclusivamente da dialoghi statici (poi capace che hanno messo solo le migliori nel trailer  :azz: ).
La cosa che più potrebbe farmi stonare invece è l'overworld che non sembra avere alcun guizzo estetico ma vedo ora che parte la demo  :sisi: . Il bs mi sembra rimasto essere sempre quello, bisogna vedere come hanno differenziato i job, anche se ammetto avrei preferito qualche tweak in questo lato.

 
serve aver giocato il primo o sono slegati?

 
Ho provato a giocare la demo, vabbè hanno calibrato la demo a livello estremo. 

 
ci sto giocando ora (alla demo ovviamente)
allora apparte che è bellissimo, faccio prima a dire le cose che vorrei venissero aggiustate per la release, non sono poche:

1 Per l'amor del cielo un tasto per zoomare la telecamera, sti disegni so troppo belli perchè zoom out si e zoom in no? 

2 La Ui va completamente rivampata, almeno in combattimento. Non è nè minmale, nè barocca, è proprio scarna e da molta meno soddisfazione rispetto al passato. 

3 Il menu è bellino ma andebbe comunque migliorato. In più la mole d'informazioni è eccessiva, almeno per i miei gusti, è un gioco estremamente tecnico, sembra pane per Sabaku. Mi piacerebbe avere una versione del menu più volgare ma bellina e meno tecnica, all'occorenza ampliabile con un opzione. In generale il menu è troppo testo e poche immagini. 


Con 1/3 dello schermo Default 1 dava tutta un altra visione d'insieme. Ah e perfavore fatemi vedere i portrait.

Comunque sicuramente sarà rifinito fino alla data d'uscita. 

4 I modelli dei personaggi hanno un illuminazione cerapongosa eccessiva. Poche ombre farebbero un enorme differenza:

Allora ho giocato un 20 minuti e confermo più o meno quello che hai detto. Nei menu interni mi pesa sopratutto il non vedere subito la variazione delle stat quando cambio classe ed il dover premere sempre un tasto per farlo (qui si sente la mancanza dello schermo aggiuntivo 3ds immagino, son comunque cose sistemabili).
A me pare un super more of the same, lato artistico e musicale siamo ad alti livelli. Se non giocate da un po' ai bravely vi farà sicuramente piacere, la formula è quella.

Io ho finito entrambi l'anno scorso e giocare il secondo dopo il primo mi aveva leggermente pesato, anche se era un bel gioco.

Sarà comunque uno dei jrpg da avere su nintendo switch, salvo scivoloni catastrofici.

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ci sto giocando ora (alla demo ovviamente)

allora apparte che è bellissimo, faccio prima a dire le cose che vorrei venissero aggiustate per la release, non sono poche:

1 Per l'amor del cielo un tasto per zoomare la telecamera, sti disegni so troppo belli perchè zoom out si e zoom in no? 

2 La Ui va completamente rivampata, almeno in combattimento. Non è nè minmale, nè barocca, è proprio scarna e da molta meno soddisfazione rispetto al passato. 

3 Il menu è bellino ma andebbe comunque migliorato. In più la mole d'informazioni è eccessiva, almeno per i miei gusti, è un gioco estremamente tecnico, sembra pane per Sabaku. Mi piacerebbe avere una versione del menu più volgare ma bellina e meno tecnica, all'occorenza ampliabile con un opzione. In generale il menu è troppo testo e poche immagini. 


Con 1/3 dello schermo Default 1 dava tutta un altra visione d'insieme. Ah e perfavore fatemi vedere i portrait.

Comunque sicuramente sarà rifinito fino alla data d'uscita. 

4 I modelli dei personaggi hanno un illuminazione cerapongosa eccessiva. Poche ombre farebbero un enorme differenza:

 


 
Ho visto menu BEN "peggiori" riguardo al mole di informazioni :asd:  , altro che Sabaku style, cioè io lo stimo quell'uomo, ma non è che è dio, a parere mio è un menu semplicissimo e anzi se ci fossero più informazioni sarebbe ancora più figo, infatti la parola peggiori l'ho messo tra virgolette per far capire che più roba c'è e più mi piace.

Riguardo ai portrait sono daccordo, ci sono troppi giochi ormai con le scan fighissime e in game fanno vedere sti modelli poligonali senza portrait nelle finestre di dialogo, cosa che mi immedesima di più ed è più figo esteticamente.

Riguardo invece che Default 1 dava un altra visione mi sembra strano, questo non è mica l'1? :



E' uguale  :morrisb2:

Allora ho giocato un 20 minuti e confermo più o meno quello che hai detto.

A me pare un super more of the same, lato artistico e musicale siamo ad alti livelli. Se non giocate da un po' ai bravely vi farà sicuramente piacere, la formula è quella.

Io ho finito entrambi l'anno scorso e giocare il secondo dopo il primo mi aveva leggermente pesato, anche se era un bel gioco.

Sarà comunque uno dei jrpg da avere su nintendo switch, salvo scivoloni catastrofici.

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No ho capito, li hai giocati entrambi e questo ti pare un more of the same? o ti pareva anche ai tempi?

Io ho ancora l'1 da giocare per 3ds, chissà quando lo riprenderò..

 
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Ma si zooma? 
È ingiocabile in portatile con la visuale predefinita, è tutto minuscolo. 

 
No ho capito, li hai giocati entrambi e questo ti pare un more of the same? o ti pareva anche ai tempi?

Io ho ancora l'1 da giocare per 3ds, chissà quando lo riprenderò..
Ho giocato sia il default che il "second end layer", uno dopo l'altro. Il second era un more of the same del primo... bel gioco ma giocarlo subito dopo non è stato una mossa saggia

Avviando questo demo ho trovato tutti gli elementi classici della serie, sapevo già cosa fare e come muovermi. Quindi potrei dire che, considerando la grafica potenziata e tutto il resto, siamo di fronte ad un altro more of the same ma rifinito/potenziato ulteriormente.

Ma si zooma? È ingiocabile in portatile con la visuale predefinita, è tutto minuscolo. 
Beh non è gigante ma non esagerare. Se qui è ingiocabile su 3ds usavi la lente di ingrandimento?


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Ho giocato sia il default che il "second end layer", uno dopo l'altro. Il second era un more of the same del primo... bel gioco ma giocarlo subito dopo non è stato una mossa saggia


Avviando questo demo ho trovato tutti gli elementi classici della serie, sapevo già cosa fare e come muovermi. Quindi potrei dire che, considerando la grafica potenziata e tutto il resto, siamo di fronte ad un altro more of the same ma rifinito/potenziato ulteriormente.

Beh non è gigante ma non esagerare. Se qui è ingiocabile su 3ds usavi la lente di ingrandimento?


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No che esagero, è ingiocabile su Switch lite. Disinstallata dopo cinque minuti, mi stavano facendo male gli occhi. 
Ho giocato entrambi gli episodi 3DS e non mi hanno dato questi problemi. 
Quando accendo l’altra Switch la scarico e la provo sulla tv. 

 
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