Switch Bravely Default II

Pubblicità
Qui si equivoca trama semplice =non c'è trama.
Non sempre è necessario qualcosa di complicato o il pippottone dove la trama la crei mentalmente o su Wikipedia.
Bravely punta a qualcosa di più scorrevole strizzando l'occhio molto all'origine del genere, c'è anche bisogno di titoli così.
Giocandoci poi non viene mica raccontata male o altro, non capisco tutto il terrore creato dai recensori.
Vabbè che io sto ancora a 5 ore, non posso proprio sbilanciarmi troppo

Qui si equivoca trama semplice =non c'è trama.
Non sempre è necessario qualcosa di complicato o il pippottone dove la trama la crei mentalmente o su Wikipedia.
Bravely punta a qualcosa di più scorrevole strizzando l'occhio molto all'origine del genere, c'è anche bisogno di titoli così.
Giocandoci poi non viene mica raccontata male o altro, non capisco tutto il terrore creato dai recensori.
Vabbè che io sto ancora a 5 ore, non posso proprio sbilanciarmi troppo
perfetto,esattamente quello che intendevo..poi va be ognuno capisce cio' che gli conviene capire.

Ma infatti da quando la trama in un jrpg é diventato elemento secondario nel giudizio?
Infatti non è secondario ma, come si diceva poco sopra, molti hanno fatto l'equazione "trama semplice = trama inesistente/da schifo".

Sent from Tapatalk

Interessante l'idea dei bottini della navi, non so perchè mi ricorda smash :asd:

Finito il prologo, boss semplicemente annientato :asd:

Siete riusciti a prendere il forziere che sta dietro l’albero nel boschetto a nord?
C’è un ponte di pietra ma appunto l’albero lo blocca.

Comunque se mi fai le subquest numerate e poi nel menù non mi metto un diario dove posso vedere quali numeri mi mancano, sei un criminale :tristenev:
Ma questo posto nello screen è nella stessa porzione di mappa dove inizia il gioco (quella con la spiaggia per essere precisi)?

Sent from Tapatalk

Comunque la difficoltà la trovo molto ben calibrata, il CS é una bomba quindi non lo vedo come un problema che la progressione ruoti tutta attorno al grinding. Ovviamente deve piacere ma a me personalmente da molta soddisfazione

Yes, è il bosco a nord, ci vai per una subquest che ti danno nella prima città
Ok ci sono andato prima, in effetti l'albero non cade. Secondo me serve qualche roba che si sblocca più avanti. Quell'area ha inoltre un punto di salvataggio simile a quello che si vede prima dei boss, solo che nell'area immediatamente successiva non c'e' niente. O è qualche secondaria che non ho trovato oppure ci si torna più avanti.

A proposito di secondarie qualcuno ha capito come si risolve la numero 10, quella del grizzly a piede libero? Sulla mappa dà una location esatta ma non appare nessun mostro (nè di giorno nè di notte). Ho anche provato un'esca. Magari bisogna tornarci più in là? Vabbè ora procedo verso la nuova area, ho girato fin troppo qui :)

Ok ci sono andato prima, in effetti l'albero non cade. Secondo me serve qualche roba che si sblocca più avanti. Quell'area ha inoltre un punto di salvataggio simile a quello che si vede prima dei boss, solo che nell'area immediatamente successiva non c'e' niente. O è qualche secondaria che non ho trovato oppure ci si torna più avanti.

A proposito di secondarie qualcuno ha capito come si risolve la numero 10, quella del grizzly a piede libero? Sulla mappa dà una location esatta ma non appare nessun mostro (nè di giorno nè di notte). Ho anche provato un'esca. Magari bisogna tornarci più in là? Vabbè ora procedo verso la nuova area, ho girato fin troppo qui :)
Area seguente per il grizzly

Io non l’ho trovata quella subquest. Sempre la prima città?

Comunque che gli costava mettere nel diario la lista delle subquest col numero boh.

Area seguente per il grizzly
Cioè il dungeon del bosco? O il passaggio che porta al deserto?
Io non l’ho trovata quella subquest. Sempre la prima città?

Comunque che gli costava mettere nel diario la lista delle subquest col numero boh.
Si non è il massimo, nei vecchi mi pare ci fosse l'elenco delle subquest.

Sul grizzly: si è una missione della prima area ma te la da un tizio che si trova nell'overworld. È vicino
ad un sasso nei pressi del fiume
. Prova a ruotare la visuale perché altrimenti non si vede. Anche un altro tizio era nascosto nel medesimo modo.

----

Ieri sono comunque approdato al capitolo 1, per ora proverò a livellare fin quando i nemici nell'area non scappano.

Spoiler sulla fine del prologo:

un classico lo scontro "che non puoi vincere" . Il tizio pare sephirot anziano (armatura a parte) :D

Sent from Tapatalk

Cioè il dungeon del bosco? O il passaggio che porta al deserto?
Si non è il massimo, nei vecchi mi pare ci fosse l'elenco delle subquest.

Sul grizzly: si è una missione della prima area ma te la da un tizio che si trova nell'overworld. È vicino
ad un sasso nei pressi del fiume
. Prova a ruotare la visuale perché altrimenti non si vede. Anche un altro tizio era nascosto nel medesimo modo.

----

Ieri sono comunque approdato al capitolo 1, per ora proverò a livellare fin quando i nemici nell'area non scappano.

Spoiler sulla fine del prologo:

un classico lo scontro "che non puoi vincere" . Il tizio pare sephirot anziano (armatura a parte) :D

Sent from Tapatalk
lo trovi nel deserto vicino alla seconda città

Si io l'ho completata a caso grindando
Non ci crederai ma una volta arrivato alla seconda città sono tornato alla prima città con il viaggio veloce... e l'orso è comparso proprio dove diceva il diario di viaggio. Forse non appare subito ma in un secondo momento? La domanda ora è come hai fatto a trovarlo nell'altra zona :D

Sent from Tapatalk

Non ci crederai ma una volta arrivato alla seconda città sono tornato alla prima città con il viaggio veloce... e l'orso è comparso proprio dove diceva il diario di viaggio. Forse non appare subito ma in un secondo momento? La domanda ora è come hai fatto a trovarlo nell'altra zona :D

Sent from Tapatalk
A me spawnava solo nel deserto non saprei D:

Sta sia nel deserto che nella prima mappa, o almeno io l'ho trovato in entrambi i posti :sisi:

Sh1n mi hai tenuto nascosto che c'è una sezione nel menu che si chiama proprio Lore :chris: ,
poi ho rimesso su la demo e noto che almeno in "Attributes" ci sono dei piccoli artworks per ogni pg..mmhh..., non male,
qui si prende dei punti in più misà.

Devo riprendere il primo su 3ds,

ma la timeline ufficiale sarebbe:

-Bravely Default
-Bravely Default: Second Layer
-Bravely Default II

?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro