Switch Bravely Default II

Pubblicità
Quella missione del capitolo 1 non ce l'ho ancora, mi sa che siete più avanti di me. Io sto ancora dentro la casa di
Bernard
e ho il team a lv14 (curioso che fino al lv13 i nemici li segnasse con aura rossa, eppure riuscivo tranquillamente a ucciderli). Il prossimo boss è tosto?

Comunque fino al boss incluso nel demo finale ho sempre giocato con 2 tuttofare, 1 mago nero e 1 bianco. Ci sono volute però 13 ore di gioco per maxare due tuttofare e 1 mago nero. Al bianco mancano 400cp ma ora è diventato un tuttofare.

Per maxare gli altri due tuttofare ci vorranno almeno altre 7-10 ore di gioco (main e/o secondarie).

Sent from Tapatalk
Devi parlare con il re della prima città per farti dare quella missione, io sto più indietro di te e l’ho fatta.

Devi parlare con il re della prima città per farti dare quella missione, io sto più indietro di te e l’ho fatta.
Ah ok vuol dire che continuano a uscire secondarie come se non ci fosse un domani. Vado a controllare dai, almeno livello un po' i tuttofare :)

Sent from Tapatalk

Comunque non credo che utilizzare una meccanica del gioco (esche) unita ad una abilità del gioco (pc +70%) debba considerarsi rompere il
Gioco. In quel modo in un’ora tiri su una classe al livello 12.
Approfondendo un po’ le abilità ho fatto fuori (da sottolivellato)
bernard
usando abilità del bardo e il fendente incrociato. L’ho bishottato. L’utilizzo delle abilità può rompere il gioco indipendentemente dal livello. Io mi diverto a creare combo tra le varie abilità delle classi per fare danni mostruosi. A livello 14 ho fatto fendenti incrociati da 4-5 k a colpo.

ps: il Monaco è op.

Comunque non credo che utilizzare una meccanica del gioco (esche) unita ad una abilità del gioco (pc +70%) debba considerarsi rompere il
Gioco. In quel modo in un’ora tiri su una classe al livello 12.
Approfondendo un po’ le abilità ho fatto fuori (da sottolivellato)
bernard
usando abilità del bardo e il fendente incrociato. L’ho bishottato. L’utilizzo delle abilità può rompere il gioco indipendentemente dal livello. Io mi diverto a creare combo tra le varie abilità delle classi per fare danni mostruosi. A livello 14 ho fatto fendenti incrociati da 4-5 k a colpo.

ps: il Monaco è op.
Ma una persona che gioca normalmente non ha 4 tuttofare a livello massimo ad inizio gioco, né avrà il 70% in più di JP da praticamente subito. Ed ovviamente da quello poi ti ritrovi overlivellato(quindi puoi indossare più equip forte assieme)con le classi che ti salgono quasi al doppio della velocità. Cioè è proprio la definizione di powerplay questa, è scontato che il gioco non è bilanciato per essere affrontato a sta maniera :asd:
Come hai detto il gioco si rompe con le abilità appunto, ma di norma il job level e le passive che hai adesso dovresti averle tra 5-6 ore(esempio a caso), con un pacing normale non dovresti bishottare nessun boss :asd:

Poi ognuno gioca come vuole ovviamente eh

Ma una persona che gioca normalmente non ha 4 tuttofare a livello massimo ad inizio gioco, né avrà il 70% in più di JP da praticamente subito. Ed ovviamente da quello poi ti ritrovi overlivellato(quindi puoi indossare più equip forte assieme)con le classi che ti salgono quasi al doppio della velocità. Cioè è proprio la definizione di powerplay questa, è scontato che il gioco non è bilanciato per essere affrontato a sta maniera :asd:
Come hai detto il gioco si rompe con le abilità appunto, ma di norma il job level e le passive che hai adesso dovresti averle tra 5-6 ore(esempio a caso), con un pacing normale non dovresti bishottare nessun boss :asd:

Poi ognuno gioca come vuole ovviamente eh
Il boss l’ho bishottato quando ero sottolivellato (i mob del dungeon li vedevo Rossi). Ho semplicemente buffato con il bardo l’attacco di seth. Ci ho aggiunto anche la sua super. Poi con seth e l’abilità che aumenta i danni se è lui il target ho usato egocentrismo due volte e due attacchi col fendente incrociato . 4 colpi da 4-5 k l’uno. Il tutto da sottolivellato. A 20 ore di gioco ho portato su i 4 tuttofare e ho dedicato 3
Orette a tirare su 3 classi per crearmi una build che mi piacesse e per evitare grind più avanti (ad esempio ho portato su il domatore per avere la sua ultima abilità. Che non rompe il gioco, ma permette di avere mostri catturati solo sconfiggendoli)
l’esempio che ti avevo fatto era proprio per far capire che il livello conta poco e le abilità op ci sono anche nei primi livelli delle classi.

Rana massacrata, con il pg che ha il mago nero (classe secondaria) gli ho tolto 1700x3 (tuonaga). Con la classe primaria forse potevo arrivare a 2000x3, chissà :D

Non era chiaramente un boss da party lv. 14.

Sent from Tapatalk

Io ho appena battuto
il bardo
con tre tuttofare a livello 10 e un mago nero sempre a livello 10.
Personaggi a livello 11 invece.
Ho sputato sangue :asd:

Ho missato il forziere che si trova nella sabbia, damn

Io ho appena battuto
il bardo
con tre tuttofare a livello 10 e un mago nero sempre a livello 10.
Personaggi a livello 11 invece.
Ho sputato sangue :asd:

Ho missato il forziere che si trova nella sabbia, damn
Io sto lì per affrontarlo, con fante, mago bianco/nero, monaco, ma mi sà che ho le classi verso il livello 6-7(tranne Elvis che ha appreso da poco firaga)ed i personaggi al 10 circa. Vediamo come và :asd:

Io sto lì per affrontarlo, con fante, mago bianco/nero, monaco, ma mi sà che ho le classi verso il livello 6-7(tranne Elvis che ha appreso da poco firaga)ed i personaggi al 10 circa. Vediamo come và :asd:
Party equilibrato. Non dovresti avere problemi

Dovresti farlo senza troppi problemi, magari il boss successivo è un po' più impegnativo. Spoiler: quando ha pochi HP ha "contrattacca ogni abilità".

-----

Ho faticato a tirare giù il nuovo boss, se avessi avuto due pg con la stessa classe (invece di uno solo) lo avrei probabilmente steso subito (sfruttando una sua vulnerabilità si possono infliggere anche 1000 danni ad attacco) ma mi son trovato senza MP alla fine dello scontro. Mi ha salvato un etere utilizzato al momento giusto sul pg che poteva fargli davvero male.

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Io sono arrivato alla seconda città. Ho ancora due tuttofare che sto cercando di maxare, ma ci metto una vita e sto pensando di cambiare un attimo classe, per sfruttare quelle appena ottenute.

Non voglio ancora sfruttare i metodi per farmare punti classe velocemente.

Io sono arrivato alla seconda città. Ho ancora due tuttofare che sto cercando di maxare, ma ci metto una vita e sto pensando di cambiare un attimo classe, per sfruttare quelle appena ottenute.

Non voglio ancora sfruttare i metodi per farmare punti classe velocemente.
Si, ci vuole un po' per gli altri due (soprattutto se li hai tenuti su altri ruoli importanti fino a questo momento, vedi healer che è bene maxare prima possibile).

Comunque non serve ancora avere pc +70% su tutti e 4: ad esempio il boss finale della seconda città ha richiesto l'impiego di una particolare classe su più pg ma non ho dovuto farmare con un pazzo, è bastato portarle a lv.3-4 giusto per sbloccare una mossa - con una o due esche si fa al volo.

Confermo in chiusura quanto si diceva qualche post prima: da metà del cap1 in poi (più o meno dopo il boss del "demo finale") senza specifici setup è molto difficile avere la meglio sui boss.

Sent from Tapatalk

Io non ho mai capito la prassi nipponica dove i buoni devono essere dodicenni, e i cattivi o i "furbetti" quasi tutti adulti. Ho visto dei personaggi con le tette, in questo gioco. E non sono quelli che usiamo noi :asd:

Io non ho mai capito la prassi nipponica dove i buoni devono essere dodicenni, e i cattivi o i "furbetti" quasi tutti adulti. Ho visto dei personaggi con le tette, in questo gioco. E non sono quelli che usiamo noi :asd:
Ho capito cosa vuoi dire ma è un classico che ci siano dei giovani che salvano il mondo.

Se però vogliamo essere precisi i protagonisti non hanno dodici anni, anzi credo che siano tutti maggiorenni (Elvis è il più grande immagino) anche perché vanno tranquillamente a bere nelle taverne - conoscendo quanto sono bacchettoni alla square non farebbero mai assumere alcool a dei minorenni :)

Sulle misure delle protagoniste femminili: non hanno delle forme pronunciate ma non sono nemmeno delle tavole, basta vedere anche gli artwork - poi, detto tra noi, a me interessa poco quell'aspetto ;)

Sent from Tapatalk

ma la subquest

del vaso nella casa infestata va affrontata ad un determinato livello altrimenti non si sbloccano gli eventi che la compongono oppure é buggata solo a me? Perchè sono arrivato al fondo del dungeon dove dovrei combattere contro il boss però non parte la cutscene

Ho capito cosa vuoi dire ma è un classico che ci siano dei giovani che salvano il mondo.

Se però vogliamo essere precisi i protagonisti non hanno dodici anni, anzi credo che siano tutti maggiorenni (Elvis è il più grande immagino) anche perché vanno tranquillamente a bere nelle taverne - conoscendo quanto sono bacchettoni alla square non farebbero mai assumere alcool a dei minorenni :)

Sulle misure delle protagoniste femminili: non hanno delle forme pronunciate ma non sono nemmeno delle tavole, basta vedere anche gli artwork - poi, detto tra noi, a me interessa poco quell'aspetto ;)

Sent from Tapatalk

Più o meno sono tutti giovani, anche la tipa sexy al casinò :asd: Imho sarebbe stato meglio avere quella struttura base per tutti, anzichè fare gruppi di super deformed e gruppi di personaggi normali, diciamo così.
Non so, credo sia prevalentemente per avvicinare il gioco ai gusti dei giocatori più piccoli, non trovo altre spiegazioni :asd:

Per il resto mi sta piacendo parecchio, ho appena iniziato il chapter 2.

Battuta la
domatrice
, che ha due abilità passive niente male. L’ho messa as Adelle per il momento.
Fondamentale maxare la classe tuttofare, con le passive che ti danno il 70% in più di PC ho partito il fante a livello 5 in una mezz’oretta dentro a un dungeon.

Battuta la
domatrice
, che ha due abilità passive niente male. L’ho messa as Adelle per il momento.
Fondamentale maxare la classe tuttofare, con le passive che ti danno il 70% in più di PC ho partito il fante a livello 5 in una mezz’oretta dentro a un dungeon.
Se riesci a sbloccare la mossa di lv12 del fante puoi infliggere danni notevoli ad uno dei prossimi boss. Devo dire che mi ha salvato la vita o sarei morto nella fase finale.

A proposito la funzione in modalità riposo si sta rivelando molto utile. Lascio la barca in navigazione per tutta la "giornata lavorativa" e alla sera mi becco preziosi globi esperienza classe (anche grandi).

Sent from Tapatalk

Vi sta piacendo? ammetto che mi intriga non poco, ma vorrei evitare di sborsare soldi adesso che già c'ho un backlog bello importante

Vi sta piacendo? ammetto che mi intriga non poco, ma vorrei evitare di sborsare soldi adesso che già c'ho un backlog bello importante
E' un buon gioco, se vuoi giocare un jrpg classico con un gameplay di alto livello sei nel posto giusto. Anche perché non ci sono altri titoli recenti per gli amanti del genere, ad eccezione di YSIX (che però non è a turni). Sta a te decidere quale gioco privilegiare rispetto ad altri, io ho messo in pausa TLOU2 e YSIX e sto giocando a questo. Il backlog è una piaga universale :)

-----------------------------

Oggi non sono andato molto avanti (completata alcune secondarie tra cui una mini boss fight) ma ho sbloccato finalmente il gioco di carte. Non sembra male ma è diverso da tetra master e simili, penso di approfondirlo un pochettino - anche perché c'è
un asterisco
in palio per una quest legata alle carte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro