Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Concordo col dire aspettiamo prima di parlare,tanto se arriva se ne parla minimo autunno 2013 quindi aspetterei prima di fasciarmi la testa

non ci sono piani di localizzazioni vuol dire tutto e niente, è la frase standard che dicono ogni volta nelle interviste prima di ufficializzare la localizzazione.
Finitela di preoccuparvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi non capisco bene che c'entra nintendo sto giro, cioè ammesso anche che l'eventuale localizzazione la faccia lei il gioco è comunque SE, se ci teneva a portarlo avrebbe potuto fare direttamente tutto lei.

Cioè se pretendete che sia noea localizzare tutti i giochi allora statene certi che minimo un anno dovete aspettarlo per i titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif specie dopo KH3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png che spero non prendano come esempio per il futuro (e non lo dico per il multi3, ma per la distribuzione).
> 2012

> Region Lock

> nessuna campagna che spinga le SH restie ad esportare i giochi

>> colpa della Nintendo.

Per me le SH hanno le loro colpe, ma quella principale è di chi fa una console, va in giro beandosi che i giochi fanno la differenza, e poi in meno di 1 anno e mezzo, fa sì che siano disponibili il 33% dei giochi in meno rispetto al Giappone.

Perché è così che vanno le cose: oltre 50 titoli (retail) non rilasciati sugli oltre 150 usciti nel sol levante.

Se secondo voi le cose van bene così .......

https://docs.google.com/file/d/0B9n6zD5LQzLfdGdKSWtHYk55Smc/edit?pli=1

Topic della sezione 3DS: http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=413460

Ultima modifica da un moderatore:
ma che c'entra il region lock che manco c'è in usa :rickds: te li giochi in jap?

mamma mia quanta disperazione

Intanto senza region lock starei già giocando a Zero escape e Code of Princess, entrambi in lingua comprensibile.

Bravely Default: Praying Brade F2P PC game announced

Square Enix is planning a free-to-play Bravely Default game for PC, titled Bravely Default: Praying Brade.
The game, set 200 years after the original 3DS title, sees four sorceresses of the crystal compete for dispatch. There are plans for correspondence features that go along with the recently released 3DS game. One of the feature characters of this title will be the wind sorceress Idea Lee Obridge. With her red ribbon etc., there are parts of her appearance that resemble Idea Lee from the 3DS game.

Tomoya Asano, who produced the 3DS game, started the project in an absurd way, according to the magazine, but it’s finally made it to this point.

An open beta test will begin on November 1.
dh9wdx.jpg

@Rion: come che centra il region lock? È la causa di tutto O_O Senza region lock potrei accettare (non condividere, eh, sia chiaro) una politica societaria che non spinge per la localizzazione dei giochi.

Vuoi giocarti il gioco XYZ? Bene, prendilo e arrangiati (senza contare poi, che come ha sottolineato Golden, alcuni giochi arrivano in USA ma non da noi ... ulteriore beffa).

Qui stiamo parlando di un società che ha permesso che in neanche 1 anno e mezzo di vita della sua console, UN TERZO dei giochi usciti non possa lasciare i confini nipponici ...... se questo ti pare normale, boh, non so più che dire.....

Bravely Default su PC = trollata finale. 'Ste cose mi fan venir voglia di warezzare, porca miseria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

ma in questo caso a che ti serve poter giocare ai giochi non eur?

Non capisco il senso della domanda..........

In ogni caso di traduzioni amatoriali di titoli non localizzati non mi pare ce ne siano poche ......

Nel caso ipotetico in cui il 3DS non fosse region lock, e la SE decidesse di non localizzarlo, stai sicuro che una traduzione salterebbe fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non capisco il senso della domanda..........
In ogni caso di traduzioni amatoriali di titoli non localizzati non mi pare ce ne siano poche ......

Nel caso ipotetico in cui il 3DS non fosse region lock, e la SE decidesse di non localizzarlo, stai sicuro che una traduzione salterebbe fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma sfortunatamente non è questo il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi non c'è motivo di lamentarsi per il region lock in questa situazione, ed è proprio per questo motivo che ti avevo chiesto che senso aveva tirarlo in ballo

e lungi da me condividere la scelta di rendere il 3ds region lock, è un altro discorso quello

Ti ha risposto già Golden per questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto senza region lock starei già giocando a Zero escape e Code of Princess, entrambi in lingua comprensibile.
E, a prescindere da TUTTO, il Region Locked è IL MALE, se le localizzazioni divenissero sempre più esigue brucerebbe ancor di più...

A me pare che tu stia delirando, se puoi patchare che cazzo te cambia il region lock? :morris82:

A me pare che tu stia delirando, se puoi patchare che cazzo te cambia il region lock? :morris82:
Anche questo è vero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma cosa c'entra la localizzazione di BD con code of princess e coso escape.

Io sto parlando di BD ed è only jap, con un 3ds free region ti ci pulisci il sedere. Ammesso anche che in futuro facciano una traduzione amatoriale significa che l'hanno bucato e a quel punto cessa di esistere il problema.

Se poi vi volete lamentare che il 3ds è region lock, okay lamentatevi ma non c'entra niente col topic ne con il discorso che stavo facendo io

Io sto parlando di BD ed è only jap, con un 3ds free region ti ci pulisci il sedere. Ammesso anche che in futuro facciano una traduzione amatoriale significa che l'hanno bucato e a quel punto cessa di esistere il problema.

Se poi vi volete lamentare che il 3ds è region lock, okay lamentatevi ma non c'entra niente col topic ne con il discorso che stavo facendo io
Lo so che BD al momento è in giapponese, ma, evidentemente, non hai seguito il discorso di prima. Dato che c'è il RL di *****, la Nintendo dovrebbe esortare un attimino di più a pubblicare oltre i confini nipponici, ma, al momento, sembra fregarsene. Da qui l'odio maggiorato per Nintendo dovuto all'aver messo il RL fregandosene delle conseguenze. Era questo il discorso di Iron Mike, né più né meno.

Non parlare al plurale. Parlavo solo del region lock, di sto gioco aspetto e vedo che fanno prima di gridare allo scandalo, tanto se rimane in JAP col ***** che me lo importerei. Solo che non sono ottimista nemmeno sull'uscita USA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

ma sfortunatamente non è questo il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi non c'è motivo di lamentarsi per il region lock in questa situazione, ed è proprio per questo motivo che ti avevo chiesto che senso aveva tirarlo in ballo
e lungi da me condividere la scelta di rendere il 3ds region lock, è un altro discorso quello
Io stavo parlando del gioco per 3DS, non di quello per PC di cui obiettivamente, al momento, mi frega poco, anche perché essendo un seguito (per quanto non proprio diretto visto la collocazione 200 anni dopo) preferirei prima aver giocato al capitolo "base".

...... vedi sopra

E che dovrebbero bucare, scusa?

Se il 3DS fosse stato region free, ora come ora ci sarebbe stata sicuramente della gente che se lo giocherebbe in giapponese comprandolo "import". E dopo (parecchio) tempo potrebbe pure saltarci fuori una traduzione (e non sto parlando di traduzioni da applicare in-game) da affiancare al gioco.

Già con il region lock, su youtube ho trovato video di Etrain Odissey IV uploadati dalla germania. Segno che ci sono fan talmente hardcore da comprarsi console e giochi import pur di giocare a determinati titoli.

Figurati senza il region lock...

Lo so che BD al momento è in giapponese, ma, evidentemente, non hai seguito il discorso di prima. Dato che c'è il RL di *****, la Nintendo dovrebbe esortare un attimino di più a pubblicare oltre i confini nipponici, ma, al momento, sembra fregarsene. Da qui l'odio maggiorato per Nintendo dovuto all'aver messo il RL fregandosene delle conseguenze. Era questo il discorso di Iron Mike, né più né meno.
Alleluja

Pubblicità
Pubblicità
Indietro