Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iron non stai capì un ***** di quello che ti stanno dicendo

anche rion sta parlando della versione 3ds, nel caso di BD ti sta dicendo che il region lock è irrilevante perchè non è che lo portano usa e non lo puoi giocare in eu, se rimane in jap è useless perchè la lingua non la mastichi region lock o meno, e se dovesse uscire una patch amatoriale significa che hanno warezzato the shit out of de 3ds, quindi significa che il problema region lock non esiste più perchè in questi casi è la prima cosa che va a donnine

anche rion sta parlando della versione 3ds, nel caso di BD ti sta dicendo che il region lock è irrilevante perchè non è che lo portano usa e non lo puoi giocare in eu, se rimane in jap è useless perchè la lingua non la mastichi region lock o meno, e se dovesse uscire una patch amatoriale significa che hanno warezzato the shit out of de 3ds, quindi significa che il problema region lock non esiste più perchè in questi casi è la prima cosa che va a donnine
Ma chi ha mai parlato di patch amatoriali? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io parlo di traduzioni CARTACEE! Mai giocato un gioco in jap con una traduzione al fianco? O_O

Ma chi ha mai parlato di patch amatoriali? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo parlo di traduzioni CARTACEE! Mai giocato un gioco in jap con una traduzione al fianco? O_O
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Io sì. Con Tales of of Rebirth, Graces, Destiny Remake Director's Cut, Innocence e Tempest.

Ma è un'esperienza terribile che non auguro a nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
No, anche io pensavo lui si riferisse ad una probabile traduzione con patch (infatti su ho concordato con Ishramit), mentre ora ha chiaramente scritto che parlava di "script tradotto" (quelli usati da Golden per giocare Graces su Wii o Rebirth su PSP), quindi non ci sarebbe NULLA da bucare o warezzare o whatever! Senza contare che senza il RL chi conosce la lingua (lo so, non sono la massa, ma ce ne sono di più di quelli che possiate immaginare) potrebbe giocarlo tranquillamente in caso di non localizzazione! Il RL è IL MALE, senza se e senza ma! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, anche io pensavo lui si riferisse ad una probabile traduzione con patch (infatti su ho concordato con Ishramit), mentre ora ha chiaramente scritto che parlava di "script tradotto" (quelli usati da Golden per giocare Graces su Wii o Rebirth su PSP), quindi non ci sarebbe NULLA da bucare o warezzare o whatever! Senza contare che senza il RL chi conosce la lingua (lo so, non sono la massa, ma ce ne sono di più di quelli che possiate immaginare) potrebbe giocarlo tranquillamente in caso di non localizzazione! Il RL è IL MALE, senza se e senza ma! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è gente come EpicNameBro che ha fatto i video di DarkSouls giocando all'edizione jap appena questa era uscita, quindi sinceramente non mi stupisco più di nulla

@Golden: mai detto che sia bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sì. Con Tales of of Rebirth, Graces, Destiny Remake Director's Cut, Innocence e Tempest.
Ma è un'esperienza terribile che non auguro a nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tempest e Rebirth non li ho trovati "pesanti" da giocare con lo script, ad onor del vero. Sarà che i giochi in se mi stavano piacendo, indi il dover leggere lo script non mi causava disturbo.

Vabbè ma che piacciano o meno dover continuamente mettersi a guardare uno script sul PC mentre giochi è una palla assurda.
Concordo, ma se non c'è altra soluzione c'è chi potrebbe accontentarsi...in questo caso, però, il RL ti fotte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Basta stampare lo script e non devi stare appiccicato al PC.
Sostituisci "uno script su fogli" a "uno script su PC" nel post di Golden. Non cambia niente.

Senza contare che su carta, con roba tipo Tales, verrebbe su un libro.

Lo so che BD al momento è in giapponese, ma, evidentemente, non hai seguito il discorso di prima. Dato che c'è il RL di *****, la Nintendo dovrebbe esortare un attimino di più a pubblicare oltre i confini nipponici, ma, al momento, sembra fregarsene. Da qui l'odio maggiorato per Nintendo dovuto all'aver messo il RL fregandosene delle conseguenze. Era questo il discorso di Iron Mike, né più né meno.
io a dire il vero ho letto la news di golden che diceva dei tipi di operation rainfall, lleyton che risponde che era na cavolata perchè troppo presto per mettersi a far whining e la risposta di golden al fatto che era stato detto due giorni fa che non ci fossero piani di localizzazione.

Poi io ho ripreso quel discorso (non ho quotato perchè parlavo in generale e non direttamente a golden) con "si ma che dicano che non ci siano piani di localizzazione non significa nulla" e iron mike m'ha risposto co sta crappata del region lock dove faccio fatica a trovare collegamenti.

Evidentemente avete fatto un discorso in mezzo che non c'entra na mazza, ed io non l'ho seguito, ma evidentemente manco mi interessava seguirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Cioè a volte sembra che guardi chi ha scritto un post e decidi di dargli contro no matter what

io a dire il vero ho letto la news di golden che diceva dei tipi di operation rainfall, lleyton che risponde che era na cavolata perchè troppo presto per mettersi a far whining e la risposta di golden al fatto che era stato detto due giorni fa che non ci fossero piani di localizzazione.Poi io ho ripreso quel discorso (non ho quotato perchè parlavo in generale e non direttamente a golden) con "si ma che dicano che non ci siano piani di localizzazione non significa nulla" e iron mike m'ha risposto co sta crappata del region lock dove faccio fatica a trovare collegamenti.

Evidentemente avete fatto un discorso in mezzo che non c'entra na mazza, ed io non l'ho seguito, ma evidentemente manco mi interessava seguirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Cioè a volte sembra che guardi chi ha scritto un post e decidi di dargli contro no matter what
Ripeto, non hai seguito il discorso di Iron Mike (ed in parte tu stesso me lo confermi), altrimenti non diresti "che crappata". Ti ho spiegato (e l'ha fatto anche lui) che il suo discorso parte da quel "non abbiamo piani di localizzazione", passando per il RL ed arrivando alla Nintendo stessa, che lui incolpa prima di aver messo il RL e poi di non spingere a sufficienza per le localizzazioni, portando al "non abbiamo piani per una localizzazione". E prenditi una camomilla, perché il mio post di prima era tranquillissimo (se leggessi prima di partire in quinta, vedresti che per un attimo ho dubitato anche io delle parole di Iron Mike concordando con Ish, per poi comprendere l'inghippo delle fantraslation su script e non in patch), non capisco da dove esca questo "dai contro qualcuno no matter what", perché ti stavo solo spiegando le sue motivazioni (che io condivido), non che sei un imbecille rincoglionito! :loris:

Ripeto, non hai seguito il discorso di Iron Mike (ed in parte tu stesso me lo confermi), altrimenti non diresti "che crappata". Ti ho spiegato (e l'ha fatto anche lui) che il suo discorso parte da quel "non abbiamo piani di localizzazione", passando per il RL ed arrivando alla Nintendo stessa, che lui incolpa prima di aver messo il RL e poi di non spingere a sufficienza per le localizzazioni, portando al "non abbiamo piani per una localizzazione". E prenditi una camomilla, perché il mio post di prima era tranquillissimo (se leggessi prima di partire in quinta, vedresti che per un attimo ho dubitato anche io delle parole di Iron Mike concordando con Ish, per poi comprendere l'inghippo delle fantraslation su script e non in patch), non capisco da dove esca questo "dai contro qualcuno no matter what", perché ti stavo solo spiegando le sue motivazioni (che io condivido), non che sei un imbecille rincoglionito! :loris:
ma da un discorso si può passare a centinaia di altri discorsi, a me non interessano, stavo parlando di altro. Poi son calmissimo, la mia era un'affermazione generale visto che te lo vedo fare in più di qualche situazione (e non solo con me). Anche sta cosa che dici sempre di star calma alla gente, non è che se non uso mille faccine sorridine vuol dire che sono incazzato.

Che poi pure il discorso sul fatto che i giochi ci mettono un anno per arrivare nel 2012 non sta in piedi, ne avevo già parlato con FE. Praticamente ogni gioco che è arrivato in occidente della saga ha dovuto aspettare un anno, e non cambia niente che mo siamo nel 2012 perchè internet e le news c'erano anche ai tempi di RD, PoR e SS (si per carità magari ora sono un pelo più diffusi ma non tanto da fare una differenza sostanziale).

E comunque stiamo parlando di jrpg che sono un genere di nicchia e che sanno tutti che in occidente raramente sfondano, se noe per le localizzazioni da priorità ad altri titoli (ahimè) tipo i trenta mario, non gliene si può fare una colpa. Cioè si può, ma bisogna anche vederla che non fanno beneficenza.

tanto per sottolinearlo di nuovo, giuro sono calmissimo :kep88:

ma da un discorso si può passare a centinaia di altri discorsi, a me non interessano, stavo parlando di altro. Poi son calmissimo, la mia era un'affermazione generale visto che te lo vedo fare in più di qualche situazione (e non solo con me). Anche sta cosa che dici sempre di star calma alla gente, non è che se non uso mille faccine sorridine vuol dire che sono incazzato.
Che poi pure il discorso sul fatto che i giochi ci mettono un anno per arrivare nel 2012 non sta in piedi, ne avevo già parlato con FE. Praticamente ogni gioco che è arrivato in occidente della saga ha dovuto aspettare un anno, e non cambia niente che mo siamo nel 2012 perchè internet e le news c'erano anche ai tempi di RD, PoR e SS (si per carità magari ora sono un pelo più diffusi ma non tanto da fare una differenza sostanziale).

E comunque stiamo parlando di jrpg che sono un genere di nicchia e che sanno tutti che in occidente raramente sfondano, se noe per le localizzazioni da priorità ad altri titoli (ahimè) tipo i trenta mario, non gliene si può fare una colpa. Cioè si può, ma bisogna anche vederla che non fanno beneficenza.

tanto per sottolinearlo di nuovo, giuro sono calmissimo :kep88:
Son d'accordo che non tutti i giochi possono arrivare in tempi celeri e che dire 2012 è come sparare un anno a caso (non era su questo che concordavo), ma sulla questione RL non transigo, la penso come lui. E la frase che ti ho grassettato è emblematica: la N, che tanto si atteggia a "vendo e faccio sordi con console demmerda perché tanto c'ho er parco titoli migliore der mondo", se ha deciso DI NUOVO di mettere il RL dovrebbe spingere un po' di più per queste benedette localizzazioni/pubblicazioni (sì, perché si può localizzare, ma se poi il gioco resta negli States siam punto e da capo con il RL), quindi un po' di colpa mi sento di darla anche a lei (e, giusto per mettere le cose in chiaro, se proprio mi si vuol dare del fanboy, posso esserlo SOLO di Nintendo, quindi son parole di un "nintendaro", non parlo da hater). E, come ho detto prima, qualora il titolo non uscisse dal Giappone (ma il tutto acquisirebbe ancor più importanza, qualora dovesse arrivare SOLO negli USA), il RL lo confina lì (sia per fantraslation di script, sia per chi conosce il giapponese e potrebbe giocarselo), salvo comprarsi il 3DS di un'altra regione.

Detto ciò, ho capito che il tuo discorso verteva più su quei primi aspetti da me nominati all'inizio, ma non puoi limitarti a questo e dire "che crappata", se Iron Mike stava parlando ANCHE di altro (peraltro connesso al tuo discorso, che tu ce lo veda o meno il nesso).

Infine, non c'entra un tubo se alle volte sclero (che poi, chissà perché, lo faccio sempre con i soliti 2-3, vabbè tralasciamo), non era questo il caso. :loris:

Region Lock? No problem: io c'ho questa:nfox:

magic-key.png

Son d'accordo che non tutti i giochi possono arrivare in tempi celeri e che dire 2012 è come sparare un anno a caso (non era su questo che concordavo), ma sulla questione RL non transigo, la penso come lui. E la frase che ti ho grassettato è emblematica: la N, che tanto si atteggia a "vendo e faccio sordi con console demmerda perché tanto c'ho er parco titoli migliore der mondo", se ha deciso DI NUOVO di mettere il RL dovrebbe spingere un po' di più per queste benedette localizzazioni/pubblicazioni (sì, perché si può localizzare, ma se poi il gioco resta negli States siam punto e da capo con il RL), quindi un po' di colpa mi sento di darla anche a lei (e, giusto per mettere le cose in chiaro, se proprio mi si vuol dare del fanboy, posso esserlo SOLO di Nintendo, quindi son parole di un "nintendaro", non parlo da hater). E, come ho detto prima, qualora il titolo non uscisse dal Giappone (ma il tutto acquisirebbe ancor più importanza, qualora dovesse arrivare SOLO negli USA), il RL lo confina lì (sia per fantraslation di script, sia per chi conosce il giapponese e potrebbe giocarselo), salvo comprarsi il 3DS di un'altra regione.Detto ciò, ho capito che il tuo discorso verteva più su quei primi aspetti da me nominati all'inizio, ma non puoi limitarti a questo e dire "che crappata", se Iron Mike stava parlando ANCHE di altro (peraltro connesso al tuo discorso, che tu ce lo veda o meno il nesso).

Infine, non c'entra un tubo se alle volte sclero (che poi, chissà perché, lo faccio sempre con i soliti 2-3, vabbè tralasciamo), non era questo il caso. :loris:
Il fatto è che lui lo dice da 3dessaro in generale sta cosa delle localizzazioni, io invece la vedo da un punto di vista più jrpgino. E region lock o meno son sempre stato abituato a non aver la pappa pronta e a dover aspettare per poter giocare ai giochi che mi interessano (quindi mi riferisco soprattutto alle localizzazioni di BD, FE, SMTIV quando sarà e gli altri che mo non ricordo). Sul resto dei giochi per 3ds non sono informatissimo, c'è qualche titoletto che mi interessa abbastanza ma non lo vedo come acquisto imprescindibile e di certo non muoio se per qualche mese ripongo il 3ds sullo scaffale (anche se in realtà devo ancora recuperare roba ds e kh3d ma è un altro discorso), quindi manco ci metto becco.

Che poi lui manco si lamenta del fatto che i giochi non arrivino (perchè lì potrei condividere), ma del fatto che ci mettano un anno e, salvo casi che superano i limiti della decenza, per me sti discorsi non stanno ne cielo in terra

Però siamo in sezione jrpg nel topic di BD e di cose a loro inerenti dovremmo discutere

Region Lock? No problem: io c'ho questa:nfox:
magic-key.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quanti giochi giocati grazie a quest'accrocchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il fatto è che lui lo dice da 3dessaro in generale sta cosa delle localizzazioni, io invece la vedo da un punto di vista più jrpgino. E region lock o meno son sempre stato abituato a non aver la pappa pronta e a dover aspettare per poter giocare ai giochi che mi interessano (quindi mi riferisco soprattutto alle localizzazioni di BD, FE, SMTIV quando sarà e gli altri che mo non ricordo). Sul resto dei giochi per 3ds non sono informatissimo, c'è qualche titoletto che mi interessa abbastanza ma non lo vedo come acquisto imprescindibile e di certo non muoio se per qualche mese ripongo il 3ds sullo scaffale (anche se in realtà devo ancora recuperare roba ds e kh3d ma è un altro discorso), quindi manco ci metto becco.
Che poi lui manco si lamenta del fatto che i giochi non arrivino (perchè lì potrei condividere), ma del fatto che ci mettano un anno e, salvo casi che superano i limiti della decenza, per me sti discorsi non stanno ne cielo in terra

Però siamo in sezione jrpg nel topic di BD e di cose a loro inerenti dovremmo discutere
Da jRpgino la cosa dovrebbe farti incazzare ancor di più, dato che è un genere di nicchia ancor più bistrattato del normale (quanti titoli DS son rimasti negli States?). Ripeto, sulle questione "attesa" concordo con te, ma la situazione non è delle più rosee se c'è di mezzo il RL. A questo punto, se le cose si metteranno come per il DS, spero vivamente buchino anche il 3DS e via, perché non ho alcuna intenzione di comprare due 3DS perché la Nintendo si deve divertire con il RL!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro