Saga Bravely Default

  • Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma se si parla di velocità del battle system //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Che poi, parlare di caricamenti quando si è su cartuccia è semplicemente ridicolo, non ha senso, non è un'unità ottica :rickds:
Da Lleyton:

Già solo velocizzando le battaglie e diminuendo i tempi di attesa un terzo abbondante di tempo lo mangi.

Di che parla lì?

 
Tempi di attesa = durata delle animazioni. O almeno io l'ho intesa così. Servirebbe un suo chiarimento, ma se ci pensi ha senso. Pensa a quando invochi Eden in FFVIII. Ok, i primi 15-20 secondi stai a fare il Supporto, ma per il resto stai solo lì a finire che l'animazione finisca.

 
Dimentichi (appena ho un attimo di tempo verifico, domani ti so dare conferma o meno), che se setti la velocità dei testi al massimo in DQ, le scritte sono semi-contemporanee all'animazione.
Indi anche in tale caso rimarrebbe più veloce, magari invece di durare un secondo come in SMT (dove poppa giusto il danno a schermo), durano 2, e rimane comunque a 3 secondi. Certo, la differenza si assottiglia, ma mettici 3,000 attacchi, sono 3,000 secondi in più, dividi per 60 e fanno 50 minuti di più, ecc... Insomma, è quasi un'ora in più contando solo gli attacchi fisici. Senza considerare che generalmente in quelli 3D non puoi modificare la velocità di battaglia o quasi.
Certo, ma nei primi DQ non si poteva, la cosa delle velocità di battaglia è venuta dopo. Così come dopo sta arrivando anche la velocizzazione di quelle in terza persona.

Come dice Deidara, il nostro punto non è che "ci piace il gioco più lento", ma semplicemente accettiamo il compromesso di quel secondino in più (ma non sempre, con scritte lente, non c'è differenza tra prima e terza persona perchè per il tempo del pop-up della scritta l'animazione viene eseguita) per una maggiore immedesimazione nella battaglia. È una questione puramente estetica e di immersione.

Con BD si stanno settando nuovi standard per i BS in terza persona (perché precedentemente, il massimo che ho visto è la disattivazione delle animazioni, forse solo Doom & Destiny, che io ricordi, ha il x2 in battaglia che usavo tranquillamente quando mi appallavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), così son tutti più contenti, noi che vogliamo le animazioni e l'immersione in battaglia e voi che volete praticità e velocità (ripeto, non che mi faccia schifo, infatti il x2/x4 lo utilizzerei anche io alla lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

 
http://www.vg247.com/2013/10/22/bravely-default-for-the-sequel-includes-microtransactions/

Square Enix has added a feature called Bravely Second, which increases damage and allows the player to stop time in battle.
To use Bravely Second, players must spend SP, a limited resource – so it’s best reserved for the hardest fights. Players earn SP whenever their 3DS in in sleep mode, receiving one point every eight hours for a maximum of three every day.

However, you’ll also be able to purchase SP from the Nintendo eShop, in the form of SP Drinks, which offer three points each.

Producer Tomoya Asano said Bravely Second was added because Square Enix didn’t want to change the game’s character by fiddling with the difficulty, but wanted to add a new way to play.

“Bravely Second isn’t a de-merit, but a system that gives players an advantage. It’s convenient, and very powerful,” he said.

“With that said, since it requires putting the Nintendo 3DS in sleep-mode to accumulate SP, players will most likely only be able to use it twice or three times a day. I expect people to use it after asking themselves ‘should I use that trump card?’

“The reason we decided to go through with the plan is because of our wish to have as many people possible beat the game. Some players might want to continue with the story but might not be able to beat the boss no matter how hard they try, and eventually give up on the game, which is the last thing we’d want.”

The producer said that Bravely Default has always been a bit unbalanced, thanks to the Friend Summon and Ability Link features, and that the lack of balance is one of its charms.

SP Drinks have not been priced yet. Bravely Default: For the Sequel is a re-release of Bravely Default: Flying Fairy. it’s coming to Europe on December 6 and arrives in North America early next year.

Confermate le microtransazioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Microtransazioni che a quanto pare sono sostanzialmente inutili, visto che lo stesso risultato lo ottieni tenendo la console a riposo per una giornata.

Fra l'altro per la maggior parte di noi (anzi probabilmente a nessuno) non sarà neanche indispensabile.

 
Microtransazioni che a quanto pare sono sostanzialmente inutili, visto che lo stesso risultato lo ottieni tenendo la console a riposo per una giornata.
Fra l'altro per la maggior parte di noi (anzi probabilmente a nessuno) non sarà neanche indispensabile.
Per i casual può essere comodo...comunque è una realtà che pian piano si sta facendo strada.:sasa:

 
Per i casual può essere comodo...comunque è una realtà che pian piano si sta facendo strada.:sasa:
Per quelli che non hanno molto tempo di giocare può sicuramente essere utile, ma l'importante è che non sia una caratteristica indispensabile a vedere la fine del gioco. Finché è solo un'opzione in più non penso dia problemi, la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche perché appunto, noi giocatori incalliti non la utilizzeremo mai e poi mai. Loro l'hanno messa solo perché ci tengono affinché più gente possibile, qualunque siano le loro abitudini, riesca a completarlo.

 
In fondo mi sembra anche giusto. E' un gioco alla fine, e chi vuole può anche facilitarsi la vita (così anche i nabbi possono portarlo a termine) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In questo modo sono contenti i nabbi, Square e Nintendo vendono di più e gli ""hardcore"" ignorano semplicemente la cosa.

 
Ultima modifica:
Per quelli che non hanno molto tempo di giocare può sicuramente essere utile, ma l'importante è che non sia una caratteristica indispensabile a vedere la fine del gioco. Finché è solo un'opzione in più non penso dia problemi, la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche perché appunto, noi giocatori incalliti non la utilizzeremo mai e poi mai. Loro l'hanno messa solo perché ci tengono affinché più gente possibile, qualunque siano le loro abitudini, riesca a completarlo.
O più semplicemente per tirare su un pò di soldi extra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq sì, finché non sono invadenti non c'è problema per me.

 
O più semplicemente per tirare su un pò di soldi extra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq sì, finché non sono invadenti non c'è problema per me.
Ovviamente, quelli non si buttano mai via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma la cover del gioco sarà quella? Spero di no.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Avevo scritto di non ordinare la limited da game sennò non vi arriva come successe a me con la crystal del XIII-2.Al massimo si va su shopto che è simile a zavvi:ahsisi:
L'hai scritto nell'altro topic, ecco perché non lo trovavi :unsisi:

 


---------- Post added at 17:33:58 ---------- Previous post was at 17:33:18 ----------

 




Mi piace di più la fatina :pole:
È pure la cover giappa di For the Bravest, hanno deciso di usare quella.

 
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