Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La tentazione di aprire i vostri spoiler mi sta logorando. Comunque siete fottutamente veloci :morristend: (ok che io se non dovessi studiare sarei MOLTO più avanti)

Chap 6. A dopo che

Airy si trasforma, fa un dialogo d'iddio durante la battaglia coi protagonisti, poi se ne va alla voragine e io dovrei inseguirla. Ma mi son fermato a fare tutti i sub-boss.

Ci avevo beccato sul disegno a fondo pagina i Ringabel. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ovvio che non sapessi esattamente la forma, ma a me pareva una falena dallo scarabocchio che aveva fatto.

Sono stupido io o ci saranno ancora molte rivelazioni? No perchè non riesco a collegare un fottio di roba.

Ma a questo punto dovrei aver già capito che cos'è il

6 alla fine del diario?

E soprattutto perchè

Airy non ha ucciso anche Alternis/Ringabel nell'altro mondo?

Edea non

avrebbe dovuto riconoscere Ringabel?

La voce

dell'angelo identico ad Agnès?

Ma l'ortodossia

era "cattiva" di per sè o è soltanto Airy ad essere troietta?

Ma la malattia di cui si parla

ad Eternia e che viene nominato il "Tormento" dal vecchio se ricordo bene, è lo stesso Tormento di cui parlava Alternis? E l'obbiettivo di Airy è di provocarlo sul pianeta? Why, solo per distruggere tutto col potere assoluto?

Non ho ancora collegato come

Airy sia uscita la prima volta dalla voragine.

Ho pure altre domande ma preferisco fermarmi qui, cioè ma spiegheranno tutto? No pechè mi pare d'essere ad un passo dallo scontro finale.

BTW ricordo d'essere stato in un luogo dove si poteva cambiare il nome ai PG, qual'era?

Ultima modifica da un moderatore:
Io li non sono ancora arrivato, sto recuperando tutte le subquest, ma ti posso rispondere per una cosa.

Il sei è il numero che appare sulle ali di Airy ogni volta che assorbe energia dal fascio di luce. Ad ogni fascio di luce il numero "scocca" di uno. Adesso Airy dovrebbe essere a due. All'inizio del gioco Airy era a cinque, ed era pure ben visibile, non ci ha fatto caso nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io li non sono ancora arrivato, sto recuperando tutte le subquest, ma ti posso rispondere per una cosa.

Il sei è il numero che appare sulle ali di Airy ogni volta che assorbe energia dal fascio di luce. Ad ogni fascio di luce il numero "scocca" di uno. Adesso Airy dovrebbe essere a due. All'inizio del gioco Airy era a cinque, ed era pure ben visibile, non ci ha fatto caso nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi il primo

mondo sarebbe la sesta volta che Airy fa tutto il ciclo dei cristalli?

Quindi dove siamo io e te

Airy sarebbe a 8?

BTW ma visto che hai aperto gli spoiler ti ho spoilerato che succede dopo? Dici che non ci sei ancora arrivato. :morristend:

---------- Post added at 17:17:03 ---------- Previous post was at 17:16:31 ----------

BTW qual'è la sub-quest sull'identità di Ringabel di cui parlava Rion?

La attivo più avanti o facendo qualcosa? Per ora ho solo qulle dei sub-boss.

---------- Post added at 17:32:02 ---------- Previous post was at 17:17:03 ----------

Sto godendo da morire era da un pezzo che non m'intrippavo così con le teorie per una trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

si me l'hai spoilerato ma tranquillo quello me lo immaginavo avvenisse XD E' stato indolore.

Il numero sulle ali di Airy diminuisce, scocca verso lo 0, non verso l'alto. E' un countdown. Ringabell nel suo mondo ha annotato il numero sulle sue ali: 6. Nel mondo successivo, quello in cui si inizia il gioco, il numero sulle ali di Airy è cinque. Ringa ci ha fatto caso ma non ha collegato subito perchè aveva perso la memoria.

Su Ringa:

La subquest è nel capitolo 6, è la stessa che ti da il job finale dal saggio Yulyana. Non so se c'è anche nel capitolo 7!

Ah avevo capito che aumentasse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anw allora ci vado dopo aver fatto tutte le altre, anche se son tentato di andarci subito e poi continuare la storia che rifare tutti i Boss mi sta annoiando. Poi sto troppo intrippato con la storia per fermarmi altre 2 ore "a vuoto".

ragazzi a che livello mi consigliate di fare la subquest nel mulino? ci son entrata ma son superforti i mostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png con un fira mi han ammazzato edea...ci posso tornare anche dopo e andare avanti con la storia?

Oddio non avevo collegato che i disegno a Pag 128

erano delle ali con dentro un 6.

Mi è sempre sembrata una D stilizzata. :rickds:

---------- Post added at 17:54:09 ---------- Previous post was at 17:53:39 ----------

ragazzi a che livello mi consigliate di fare la subquest nel mulino? ci son entrata ma son superforti i mostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png con un fira mi han ammazzato edea...ci posso tornare anche dopo e andare avanti con la storia?
Basta che la fai prima del chap 4, se no la missi.

Ancora mo ci arrivi. XDDDD

Epico comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ancora meglio:

Spegni, riaccendi e vai nel menu di selezione del salvataggio. Clicca una volta sul salvataggio e guarda cosa succede alla scritta Bravely Default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Cristo ma la cosa paurosa è che uno a tutta sta roba potrebbe arrivarci pure ad inizio gioco se si studia per bene il diario di D e fa caso a tutte ste piccolezze. :rickds:

---------- Post added at 17:59:28 ---------- Previous post was at 17:58:57 ----------

Ancora meglio:

Spegni, riaccendi e vai nel menu di selezione del salvataggio. Clicca una volta sul salvataggio e guarda cosa succede alla scritta Bravely Default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma son fuori. :rickds:

Ma che figata. :rickds:

Cristo ma la cosa paurosa è che uno a tutta sta roba potrebbe arrivarci pure ad inizio gioco se si studia per bene il diario di D e fa caso a tutte ste piccolezze. :rickds:
Esatto cioè pazzesco, se uno si mettesse proprio a cercare e nemmeno tanto lontano dal suo naso...

Il fottuto inventario! :rickds::rickds::rickds:

Potrebbe notare ste cose dall'inizio del gioco, fa-vo-lo-so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Oh e Golden, spoilerone per gli altri:

In Jap è

157313446_624.jpg

Vengono tolte le due F. Il riferimento a Final Fantasy non era casuale manco per un *****. Era uno specchietto per le allodole per non far vedere il giochetto. Genii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma son dei ***** di geni dai. :rickds: Sto hippato troppo stoppo le sub-quest vado subito alla fine. :rickds: Faccio giusto quella di Ringabel, cioè can't wait. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

---------- Post added at 18:09:42 ---------- Previous post was at 18:09:07 ----------

Esatto cioè pazzesco, se uno si mettesse proprio a cercare e nemmeno tanto lontano dal suo naso...
Il fottuto inventario! :rickds::rickds::rickds:
Oddio. :rickds:

Che poi bastardiiii (spoiler capitolo 6)

Se usi il pennino puoi spostare il modello di Airy nell'inventario e controllarle le ali. Cioè te lo lasciano pure fare, del tipo accomodati, noti niente di strano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

VA CHE ROBA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma ***** l'ho fatto una marea di volte e non l'ho mai notato. Ma non si può. :rickds:

BTW fanculo il 3DS è scarico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Madò in carica 3 ore ormai stanotte full immesion. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

---------- Post added at 18:18:53 ---------- Previous post was at 18:16:21 ----------

Comunque a conti fatti direi che

ho fatto un bene assurdo a scegliermi sto avatar. :rickds:

Ma infatti la cosa più micidiale è quella, da incubo proprio, cioè ce l'hai davanti tutto il gioco e pure nel posto dove ogni ***** di giocatore passa sempre e comunque le ore, tipo che nell'inventario seriamente ci passi dopo ogni ***** di scontro. Ti danno pure il fottuto modello poligonale per controllare, ti danno tutte le angolazioni possibili. Ti fanno pure il fottuto disegnino alla fine del diario :rickds::rickds::rickds: e ciò nonostante non l'ho proprio visto :rickds:

Per me una delle cose meglio riuscite del genere, non sarà fondamentale per la trama o per il gameplay ma da un senso pazzesco di presa per il ****. Solo questo mi ha fatto dimenticare tutto il backtracking del capitolo 5.

ho fatto un bene assurdo a scegliermi sto avatar.
blaugh.gif
Altro aggravante. Minchia sto ogni giorno sul forum e lo vedo sempre quell'avatar. Ti giuro che non ho fatto minimamente il collegamento, e il diario me lo sono letto tipo 5 volte
blaugh.gif
blaugh.gif
blaugh.gif
blaugh.gif
blaugh.gif

Ma infatti la cosa più micidiale è quella, da incubo proprio, cioè ce l'hai davanti tutto il gioco e pure nel posto dove ogni ***** di giocatore passa sempre e comunque le ore, tipo che nell'inventario seriamente ci passi dopo ogni ***** di scontro. Ti danno pure il fottuto modello poligonale per controllare, ti danno tutte le angolazioni possibili. Ti fanno pure il fottuto disegnino alla fine del diario :rickds::rickds::rickds: e ciò nonostante non l'ho proprio visto :rickds:

Per me una delle cose meglio riuscite del genere, non sarà fondamentale per la trama o per il gameplay ma da un senso pazzesco di presa per il ****. Solo questo mi ha fatto dimenticare tutto il backtracking del capitolo 5.

Altro aggravante. Minchia sto ogni giorno sul forum e lo vedo sempre quell'avatar. Ti giuro che non ho fatto minimamente il collegamento, e il diario me lo sono letto tipo 5 volte :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Per la parte che ho evidenziato in rosso. Same here. :rickds: Pensato la stessa identica cosa.

Per la parte in blu, a me c'è un'altra cosa che ha colpito da morire. Oltre a tutte ste cose, quando, nel chap 6

N.B. NON LEGGERE QUESTO SPOILER ERIS, PRIMA VA UN PO' AVANTI E ARRIVA AL PUNTO IN CUI SONO IO, ARRIVACI E POI GUARDA, se no ti rovini una cosa, idem quello sotto. Poi non so se ne hai già parlato con Rion, ma per sicurezza io aspetterei che da quanto ho capito non ci sei ancora arrivato

torni per la terza volta al secondo cristallo.

E Ringabel inizia a "premere" continuando a chiedere ad Airy varie domande sul cosa succederebbe se Agnès continuasse a dare potenza al cristallo, e poi liquidano tutto facendo finire il discorso e facendoti credere che dovrai continuare il solito ciclo e seguire quello che ti dice Airy.

Io lì tanto per provare mi son detto... "Embè... vediamo se mi lascia andare avanti"; quando ho visto Agnès che andava avanti a dare energia al cristallo ci son rimasto di *****.

E' una figata perchè da quasi la sensazione che sia tu effettivamente a mandare avanti la trama, visto che non accade automaticamente nella cut-scene, cioè se nn sei tu a continuare la storia va avanti normalmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza contare che vedere

Airy incazzarsi sempre di più pian piano che Agnès dava energia al cristallo
era veramente inquitante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

N.B: Ho scelto questi colori perchè il nero già lo avevi messo tu.

---------- Post added at 18:30:34 ---------- Previous post was at 18:30:02 ----------

Cioè la trama ha tante di quelle chicche bestiali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ci arrivo tra pochissimo e ti dico, ora sto recuperando tutti gli scrigni blu. Danno roba veramente interessante, se non sono proprio il top del top ci vanno molto vicino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma la sub-quest di

Yuliana e di Lord DeRosso

Non sono in alcun modo missable vero? Il primo non rieso a batterlo nemmeno a Facile, il secondo non ho voglia di farlo ora.

Vorrei andare dal Boss finale, farlo e poi tornarci con svariati livelli i più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro