&
∆CH∆I∆H

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' troppo a *****. La produzione gli ha segato le gambe in modo barbaro, obbligandoli ad un finale che sfrutta in 3-4 episodi l'enorme potenzialità così sapientemente costruita.carnivale non l'ho mai finito di vedere, sono arrivato alla fine della prima stagione e poi basta, merita? Cioè, ha una conclusione degna?
Si sono ritrovati :tragic:Pilot e finale.... boh sono dei geni....![]()
![]()
Quoto, una scena assolutamente perfetta.sto riguardando a ripetizione il finale
da quando walt batte col dito sul manometro fino alla fine. non so come fate a non restare toccati emotivamente.
Quoto.Sono due puntate estremamente diverse, o almeno, io le ho vissute in modo diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No no infatti, mi riferivo esclusivamente alla regia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif È ben girata e fotografata, ma la considero solo discreta nel complesso.Shame on me again...ho dimenticato le sit-com, e ce ne sarebbero di altri validissime insieme a Scrubs!The Killing pero' non la metterei tra le migliori (attenzione, ho visto solo le prime due, la seconda la trovo ottima, la prima mediocre, quindi tra le migliori proprio no)!
E invece no...checchè se ne dica è una comedy-drama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChecche' tu ne dica, Scrubs resta una sit-com, deal whit it! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Commento perfetto. Ovviamente concordo in tutto. :john21:Finalmente riesco a commentare con lucidità (o quasi, visto che sono influenzato).
Il finale perfetto. Non un happy ending nel senso stretto visto che Walt muore, Hank è morto, Jesse scappa ed è ricercato, la famiglia di Walt è distrutta, Andrea è morta. Diciamo che l'ending se lo sono costruiti con classe nelle ultime puntate, avendo la saggezza di mettere i tasselli al posto giusto, al momento giusto. Ozymandias doveva semplicemente rispettare il nome della puntata: la caduta dell'Impero, la caduta di Heisenberg, che di fatto è morto nella 5x14. Nella 5x15 e nella 5x16, come aveva scritto qualcuno, il dualismo è superato. C'è una nuova persona, che ripara gli errori commessi da Heisenberg e riscatta, nei limiti del possibile, la figura di Walter White. Un terzo io, capace finalmente di ammettere di aver fatto tutto per se stesso. Con un pensiero alla famiglia ovviamente, ma soprattutto per se stesso.
La puntata è girata in modo magistrale, penso sia la regia migliore che abbia mai visto in un Serial TV. Il ricordo di Jesse falegname e sognante, una chicca per chi ha buona memoria, che si scontra con l'immagine di un Jesse imprigionato e che ha ormai perso tutto. Walt che, nei resti di casa sua, ricorda proprio come in quello stesso salotto, Hank è stato a modo suo profetico. Soprattutto, la morte di Jack. Walt si prende la vendetta perfetta: un colpo in testa, ucciso come un cane mentre ancora stava parlando. Esattamente come è morto Hank.
Il saluto finale tra Walt e Jesse l'ho visto come una "sopportazione" e un perdono reciproco. E far morire Walt lì, nel laboratorio, nella sua vera casa, è stato il colpo di genio finale di una serie che di "colpi" così ne vanta davvero tanti. Chapeau.
Vero, quella puntata è l'emblema del fatto che scrubs non sia una comedy. E inoltre è vero anche che le sitcom hanno le risate registrate. Se sia comedy o comedy-drama non lo so, ma certamente non è una sitcomE invece no...checchè se ne dica è una comedy-drama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifquesto riconosciuto, non solo dal creatore eh...
difatti Scrubs, in una puntata, scimmiotta proprio le sitcom("la mia vita come una sitcom")....cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
che poi una caratteristica delle sitcom è pure quella delle risate registrate(TBBT, 2 Broke Girls), cosa che non c'è in Scrubs..
Secondo me comunque Walt
Nella scena finale non è solo contento perchè muore nel suo mondo dopo aver ottenuto la sua vendetta perfetta, è contento anche che Jesse abbia imparato così bene da lui, nonostante tutto. E' orgoglioso di come abbia organizzato il laboratorio di Todd, qualcuno ha IMPARATO, Walt si è sentito in qualche modo utile. Gilligan nel Talking Bad dice che avevano preparato una scena che poi non è mai stata girata alla stazione di servizio. Walt avrebbe incontrato un suo ex studente che lavora lì. Il ragazzo lo riconosce, si caga in mano, e Walt gli chiede "Com'ero come insegnante? Ero bravo? Ti ricordi qualcosa di quello che ho insegnato?". E il ragazzo "Sì, mi ricordo quella cosa che spruzzavi sulla fiamma e cambiava colore" - "E cosa ti ha insegnato questo?" - "Che certi elementi chimici fanno fiamme di colori diversi". Poi non hanno avuto il tempo nè i soldi per girarla, ma secondo me sarebbe stata ottima in funzione di quanto ho detto sopra
Aridaje, Scrubs non e' l'unica sit-com che non ha le risate preregistrate (Modern Family ne e' un esempio), come non e' l'unica con un fondo di drama di qua e di la' negli episodi. Ha un formato da sit-com, fa per la maggiore pisciare dalle risate come una sit-com, che si conceda il momento drama come fanno alcune (non tutte, su questo ci siamo) non lo eleva a qualcosa che non e' una sit-com. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE invece no...checchè se ne dica è una comedy-drama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifquesto riconosciuto, non solo dal creatore eh...
difatti Scrubs, in una puntata, scimmiotta proprio le sitcom("la mia vita come una sitcom")....cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
che poi una caratteristica delle sitcom è pure quella delle risate registrate(TBBT, 2 Broke Girls), cosa che non c'è in Scrubs..
Io noinfatti io così ho interpretato il sorriso che fa quando prende la maschera antigas... alla luce del fatto che all'inizio jesse non la voleva usare. ora fa parte dell'equipaggiamento, perché jesse ha imparato che è necessaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In realtà su wiki nella "tabella" coi vari dati, dice genere comedy, mentre se vai su big bang theory dice genere sitcom...Aridaje, Scrubs non e' l'unica sit-com che non ha le risate preregistrate (Modern Family ne e' un esempio), come non e' l'unica con un fondo di drama di qua e di la' negli episodi. Ha un formato da sit-com, fa per la maggiore pisciare dalle risate come una sit-com, che si conceda il momento drama come fanno alcune (non tutte, su questo ci siamo) non lo eleva a qualcosa che non e' una sit-com. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S. per i non addetti, sit-com e comedy son praticamente sinonimi eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.P.S. come sempre la verita' sta nel mezzo...la wiki lo porta PRIMA come sit-com e POI come comedy-drama...insomma, il secondo e' aggiunto in virtu' di quell'elemento che lo distacca dalle sit-com tradizionali, ma in cuor suo resta una sit-com! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
---------- Post added at 11:57:39 ---------- Previous post was at 11:44:48 ----------
Io no
perche' era gia' dai tempi del laboratorio di Gus che TUTTI usavano la maschera, Jesse l'aveva imparato gia' da tempo e non se ne dimenticava MAI. Idem per Todd che imparo' ad indossarla fin dalla prima lezione di Walt.