CERTO che sarebbe stato MOLTO meglio se Walt avesse accettato i soldi di Gretchen e Elliot, LOL!
Non so se hai letto i miei post sulla prima stagione, ma io quel punto lo trovai estremamente forzato dagli autori per dirigere la trama verso la direzione "abisso di Walt". In quelle puntate Walt appariva ancora come una persona con un briciolo di coscienza, con un briciolo di umanita', una persona di sani principi...far vincere il suo ego ferito in quel frangente facendogli scegliere la "cattiva e difficile strada" piuttosto che la "facile e legale" e' stato un bel colpo di coda. Infatti, io non mi aspettavo che gli autori avessero preparato un bivio cosi' amorale. Pensavo semplicemente che Walt decadesse sempre piu', avrei preferito che quella scelta non fosse proprio contemplata ed inserita (anche se, con il senno di poi, per il finale e' servita molto, ma tant'e`, avrebbero inventato qualcos'altro). In quella situazione, una persona normale qualsiasi avrebbe CAPITO ed avrebbe agito con prudenza, non avrebbe sfanculato tutto per delle situazioni in parte causate da se stesso (non so se ricordi, ma non approfondiscono molto il passato di Walt e Gretchen, dicono solo che LUI lascio' LEI di punto in bianco e poi successivamente LUI ha rosicato di brutto quando la societa' che stavano costruendo insieme fa successo...minchione, ma che ***** te la prendi a fare con lei se sei stato TU a mollarla??? LOL). Insomma, hanno fatto prevalere, secondo me forzatamente, la sua parte che cercava di riscattarsi come uomo, che cercava di dimostrare il proprio valore, che poteva cavarsela da se'...ma in certi casi, penso sia molto piu' saggio chinare il capo e chiedere aiuto, piuttosto che farsi consumare dall'orgoglio e dall'ego. Quindi si, in quel caso sarebbe stato meglio eccome (ma non avremmo avuto il serial, quindi nisba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!