Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Comunque per tirare le somme,chi è che tifava per Walt oltre il sottoscritto?
Mah, alla fine credo un po' tutti, gli volevamo bene in fondo

e il finale è fatto apposta per farlo morire in maniera che il pubblico gli perdonasse tutto (o quasi)

Ultima modifica da un moderatore:
Hai presente Toy Story 3? Quello ha un bittersweet ending. Non basta che
muoiano persone o succedano cose brutte perché se ne abbia uno. Hank è morto per quello in cui credeva, Marie è devastata, la ragazza col figlio è morta. Cosa c'è di bittersweet in questo? Non devi fare la somma di singoli elementi. Devi sentire il feeling complessivo. E il feeling complessivo è che ognuno ha trovato una sua strada, e il focus principale è su Walt, che è morto accettando e comprendendo completamente sé stesso. L'ultima puntata è stata una sequela di soddisfazioni, che magari uno può pure non avere amato. Però per me che sia un happy ending è indubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spiacente, per niente d'accordo e non sto facendo la somma dei singoli elementi, ma sto ascoltando il feeling complessivo.

Il feeling complessivo mi dice che Walt, nonostante tutto, sia morto soddisfatto e relativamente in pace, ma la sua visione futura era tutt'altra...nella stessa ultima puntata mi ha straziato vedere una Marie completamente ignara e vedova, di vedere una Skyler completamente distrutta, di vedere lo stesso "soddisfatto" Walt che e' costretto a dire addio alla figlia che non conoscera' mai e di non poter nemmeno salutare il figlio che lo odia profondamente e nella scorsa puntata sperava fosse gia' morto, ed infine vedo un Jesse che, nonostante la ritrovata liberta', e' quello che psicologicamente ne esce piu' distrutto ed ha un futuro da libero si, ma che piu' nero non potrebbe essere.

Se penso poi agli altri comprimari come Saul costretto a cambiare identita' per i casini di Walt, Andrea morta e Brock rimasto da solo, Hank freddato come un cane, sento solo la desolazione.

Ripeto, se questo e' un happy ending allora i ciechi da domani faranno gli ottici! :unsisi:

---------- Post added at 20:50:24 ---------- Previous post was at 20:49:37 ----------

Pure per me è una via di mezzo, troppi pg devastati/complessati per poter essere un happy ending
Ecco, non capisco come si possa dire il contrario! :unsisi:

onestamente la cosa sta andando anche troppo avanti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Siamo d' accordo. Comunque basta leggere quanto scritto da Togg a inizio pagina, dice esattamente quello intendo io e in modo forse più chiaro

Una domanda che magari ha avuto già risposta, ma non ho molta voglia di cercare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sapete se la raccolta delle 5 stagioni che dovrebbe uscire il 25 novembre ha i sub in ita

Comunque per tirare le somme,chi è che tifava per Walt oltre il sottoscritto?
sin dall'inizio

domandina

ma come ha fatto la polizia ad arrivare dai nazisti?
Me lo son chiesto anche io, ma penso che non lo sapremo mai...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrebbe averla chiamata Walter prima di entrare, ma con le tempistiche non ci siamo troppo (e poi per una chiamata anonima immagino che mandino giusto 2 agenti, non un esercito armato di fucili a pompa).

Me lo son chiesto anche io, ma penso che non lo sapremo mai...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrebbe averla chiamata Walter prima di entrare, ma con le tempistiche non ci siamo troppo (e poi per una chiamata anonima immagino che mandino giusto 2 agenti, non un esercito armato di fucili a pompa).
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un M60 che spara per un minuto buono si fa sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto Marte, almeno io ho pensato allo stesso modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS_ firma :tragic:

Preso dal recente numero di Superior Foes of Spider-Man:

1379712_504355686327340_1516400411_n.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:

Esistono altre terminologie per definire un finale, non e' che perche' poteva andare anche peggio, quello di BB diventa in automatico un happy ending, resta un dannatissimo bittersweet ending!
Ci posso stare che per alcuni non è un happy ending. Dipende da che prospettiva la guardi e va bene. Ma non è bittersweet, bittersweet per me è proprio un'altra cosa. E' una questione di pesi

, qui è tutto sbilanciato sulla soddisfazione conclusiva. Ok, molta gente è morta. Molti soffriranno ancora. Ma le cose hanno trovato una risoluzione, capito cosa intendo? Quando finisce Toy Story 3 sei felice ma piangi anche un sacco perché il fatto di lasciarsi dietro una fase della vita è una cosa che ti continua a rodere dentro per sempre (e dopo la visione). Qui c'è una conclusione netta per me. Walt sarebbe morto lo stesso di cancro. Non è che non sarebbe morto. Holly non l'avrebbe vista crescere. Il punto sta tutto in "But I feel good".

Una domanda che magari ha avuto già risposta, ma non ho molta voglia di cercare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSapete se la raccolta delle 5 stagioni che dovrebbe uscire il 25 novembre ha i sub in ita
no niente sub...

Un M60 che spara per un minuto buono si fa sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so, il luogo in cui erano mi e' sembrato alquanto isolato, boh...ma non ne faccio un dramma, e' arrivata e basta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci posso stare che per alcuni non è un happy ending. Dipende da che prospettiva la guardi e va bene. Ma non è bittersweet, bittersweet per me è proprio un'altra cosa. E' una questione di pesi
, qui è tutto sbilanciato sulla soddisfazione conclusiva. Ok, molta gente è morta. Molti soffriranno ancora. Ma le cose hanno trovato una risoluzione, capito cosa intendo? Quando finisce Toy Story 3 sei felice ma piangi anche un sacco perché il fatto di lasciarsi dietro una fase della vita è una cosa che ti continua a rodere dentro per sempre (e dopo la visione). Qui c'è una conclusione netta per me. Walt sarebbe morto lo stesso di cancro. Non è che non sarebbe morto. Holly non l'avrebbe vista crescere. Il punto sta tutto in "But I feel good".
Il punto e' quello Togg, perche' "I don't feel good at all"!

Il finale ha chiuso un cerchio perfetto e dato MOLTA soddisfazione, ma a me ha messo anche MOLTA tristezza, per cio' che e' successo nelle due puntate precedenti, per come Walt si e' dovuto separare dalla sua famiglia in malomodo e per il futuro nero che attende la maggior parte dei personaggi che non hanno avuto la "fortuna" di Walt di morire in parte soddisfatti!

Posso accettare MAGARI io la visione Happy che state avendo voi 2 o 3, ma per me e' un bittersweet ending tanto quanto il finale di Toy Story 3, in entrambi c'e` un finale positivo, ma che lascia tristezza dentro (l'uno per tutta la ***** causata e che resta ad un po' tutti i personaggi, l'altro per aver detto addio alla propria fanciullezza)!

Il punto e' quello Togg, perche' "I don't feel good at all"!

Il finale ha chiuso un cerchio perfetto e dato MOLTA soddisfazione, ma a me ha messo anche MOLTA tristezza, per cio' che e' successo nelle due puntate precedenti, per come Walt si e' dovuto separare dalla sua famiglia in malomodo e per il futuro nero che attende la maggior parte dei personaggi che non hanno avuto la "fortuna" di Walt di morire in parte soddisfatti!

Posso accettare MAGARI io la visione Happy che state avendo voi, ma per me e' un bittersweet ending tanto quanto il finale di Toy Story 3, in entrambi c'e` un finale positivo, ma che lascia tristezza dentro (l'uno per tutta la ***** causata e che resta ad un po' tutti i personaggi, l'altro per aver detto addio alla propria fanciullezza)!
Ok, per te è bittersweet, ora possiamo tutti andare avanti felice e contenti.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro