Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma non scherziamo, niente di ciò che hai detto giustifica un "omicidio"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non scherziamo, niente di ciò che hai detto giustifica un "omicidio"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stiamo parlando di Walt non bisogna giustificare le cose nell'ottica "eroe".

Lui nella sua situazione ha avuto quel motivo, in difesa di se stesso e della sua famiglia in primis e in secondo luogo per orgoglio e per non "perdere" Jesse.

Per tutte le altre situazioni non mi dilungo perchè il mio pensiero è il medesimo di xMatt e andrei a ripetere le stesse cose.

:blbl:

Sí, che è necessario giustificare un atto del genere...in un serial come BB non esiste niente di così riduttivo da potersi nascondere dietro il dito dell'ottica dell'eroe! Non è un caso se quell'evento in particolare segna l'inizio della costruzione da parte degli autori della desensibilizzazione empatica nei confronti del protagonista! :kep88:

Sono alla 5x14. Sto male davvero... maledetto quel giorno che iniziai breaking bad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

comunque aaron paul è strepitoso nell'ultima stagione,e cranston illegale. Devo dire che in italiano scene come la famosa risata isterica sono uscite bene,oppure adoravo lo "yooo" di jesse:rickds: però appunto certi momenti topici in inglese sono di un livello pazzesco

Ultima modifica da un moderatore:
Sí, che è necessario giustificare un atto del genere...in un serial come BB non esiste niente di così riduttivo da potersi nascondere dietro il dito dell'ottica dell'eroe! Non è un caso se quell'evento in particolare segna l'inizio della costruzione da parte degli autori della desensibilizzazione empatica nei confronti del protagonista! :kep88:
Tu puoi pensarla come vuoi ognuno è delle sue opinioni alla fine.

Pur non essendo necessario giustificare ogni comportamento da buonista, la visuale su Walt per quella scena l'ho data.

Il gesto è stato brutto, ma ha il suo senso visto da Walt.

Sul resto delle situazioni tra Jesse e White ha già detto tutto xMatt con cui mi trovo d'accordissimo.

Finita adesso. Continuo a ripetermi "massì, tanto è una serie tv, è tutto finto" eppure la tristezza che provo in questo momento è indescrivibile. Lode ai creatori, lode a Bryan Cranston, lode a Aaron Paul e a tutti gli altri. Non saprei come descrivere questo capolavoro. Dico solo che nessun media al mondo è riuscito a trasmettermi così tante emozioni. Mi sono immedesimato completamente nella storia e nei personaggi, ho avuto paura, ho gioito, ho odiato con loro.

Mi mancherà tantissimo. Nel finale mi sono pure commosso, cosa che non mi era mai capitata.

Do un opinione che farà indispettire molti...

il finale di Breaking Bad è stato buono, ma la serie aveva gia "praticamente" chiuso alla 14 con

la morte di Hank, il resto è stato semplice chiusura delle trame...
La serie la trovo capolavorica, eppure considero(seppur non dovrei visto che di generi diversi) più emozionante il finale di Scrubs.

Do un opinione che farà indispettire molti...il finale di Breaking Bad è stato buono, ma la serie aveva gia "praticamente" chiuso alla 14 con

Concordo...il climax, l'apice, è raggiunto dalla 5x14...le restanti 2 son di chiusura!

---------- Post added at 19:59:39 ---------- Previous post was at 19:54:15 ----------

Tu puoi pensarla come vuoi ognuno è delle sue opinioni alla fine.Pur non essendo necessario giustificare ogni comportamento da buonista, la visuale su Walt per quella scena l'ho data.

Il gesto è stato brutto, ma ha il suo senso visto da Walt.

Sul resto delle situazioni tra Jesse e White ha già detto tutto xMatt con cui mi trovo d'accordissimo.

I comportamento buonisti (salvo rari casi) non necessitano giustificazioni!

Inoltre, mai detto che quel gesto non sia stato sensano dal punto di vista di Walt, ma che è un gesto decisamente estremo...e leggo sempre più spesso una sorta di accondiscendenza nei confronti di Walt! Imho, condizionata molto dal fatto che sia il protagonista e che sia particolarmente badass (oltre che magistralmente costruito)!

Do un opinione che farà indispettire molti...il finale di Breaking Bad è stato buono, ma la serie aveva gia "praticamente" chiuso alla 14 con

La serie la trovo capolavorica, eppure considero(seppur non dovrei visto che di generi diversi) più emozionante il finale di Scrubs.
Na non credo che indispettisci nessuno, ne ho già lette tante di opinioni del genere e la penso anch'io così. Era giusto chiudere la trama definitivamente quindi le ultime due puntate erano necessarie, ma il finale vero e proprio è senza dubbio la 14

I comportamento buonisti (salvo rari casi) non necessitano giustificazioni!Inoltre, mai detto che quel gesto non sia stato sensano dal punto di vista di Walt, ma che è un gesto decisamente estremo...e leggo sempre più spesso una sorta di accondiscendenza nei confronti di Walt! Imho, condizionata molto dal fatto che sia il protagonista e che sia particolarmente badass (oltre che magistralmente costruito)!
Io semplicemente dico le cose dal punto di vista che deve avere Walt, indistintamente da ciò che penso io se fossi un pinco pallino comparsato all'interno dell'universo del telefilm.

Di cose estreme il telefilm ne è pieno alla fine, quella di Jane è solamente una delle tante.

Non c'entra nulla il farsi condizionare perchè è il protagonista.

Vista come Walt la cosa ha un senso, tutto qua.

Na non credo che indispettisci nessuno, ne ho già lette tante di opinioni del genere e la penso anch'io così. Era giusto chiudere la trama definitivamente quindi le ultime due puntate erano necessarie, ma il finale vero e proprio è senza dubbio la 14
Io piu che altro puntavo al fatto che il finale di BB non sia poi sto granchè.

La Walt-face finale è qualcosa di epico :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
wow, finita 20 minuti fa, maratona degli ultimi 9 episodi da oggi pomeriggio ad ora...non mi sono mai immedesimato così tanto con i personaggi di una serie, con tutti i personaggi, tutti perfettamente caratterizzati...è perfetta, così realistica che a volte ti dimentichi che sia un telefilm...e il finale è completo, un finale vero, forse non fantastico quanto altri episodi ma completo e emozionante.

però è tristissima la morte di walter, doveva morire e non c'era altro modo per chiudere bene per lui questa storia ma è morto da mostro, nessuno lo considera più un uomo dall'episodio 14, ne il figlio acquisito che sviluppa un odio profondo e disprezzo verso di lui in tutta la seconda parte della 5°stagione, dopo che walt aveva rimediato all'odio e al distacco generato da fring nella 4° stagione, ne il figlio che lo considerava una specie di eroe e si è scontrato tutto d'un tratto con ciò che era veramente suo padre e non credo cambierà mai idea, per lui è un mostro...e la piccola, che crescerà senza padre, chissà cosa penserà, cosa le diranno...la moglie poi non ha più amore verso il marito, forse lo perdona ma sapere che ha causato la morte di henk, nessuno lo perdonerà mai per quello, figurarsi amarlo...eppure muore felice, mi chiedo perchè fosse felice, è vero, ha salvato jessie dai lavori forzati a vita e ha eliminato gli uomini che avevano ucciso henk, una vendetta e una piccola redenzione l'ha avuta, ma di questo nessuno oltre jessie (che non lo perdona, non del tutto almeno) ne avrà ricordo...

non ho guardato scrubs ma la penso così anche io, la serie raggiunge l'apice in quel momento.

Scusa, ma... cosa c'entra?

Magari è più emozionante (secondo me no, ma è veramente soggettivo, perché per me entrambi i finali sono molto belli), ma è come dire "A me piace la nutella, eppure considero più buono il gelato".

Non ho capito la tua frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Forse volevi dire che ci sono finali che ti hanno emozionato di più?

Coooomunque, secondo me no, la serie non ha chiuso con la 14. La 14 è il pandemonio, è il punto massimo di OMMIODDIO, ma c'erano ancora delle cose che andavano fatte.

Per esempio, secondo me l'uccisione dei tizi e la successiva liberazione di Jesse erano fondamentali. Poi io mi sono emozionato quando Walt è andato da sua moglie e le ha detto "L'ho fatto per me. Mi piaceva, ero bravo a farlo. Ero vivo".

Però ci sono rimasto male perché Walt alla fine viene ricordato come una persona cattiva. Non che non abbia fatto cose gravissime eh, ma il fatto che venga ricordato SOLO per il suo aspetto negativo mi lasciano l'amaro in bocca.

Però d'altronde a lui cosa ne fregava, sapeva che sarebbe morto in un modo o nell'altro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io semplicemente dico le cose dal punto di vista che deve avere Walt, indistintamente da ciò che penso io se fossi un pinco pallino comparsato all'interno dell'universo del telefilm.Di cose estreme il telefilm ne è pieno alla fine, quella di Jane è solamente una delle tante.

Non c'entra nulla il farsi condizionare perchè è il protagonista.

Vista come Walt la cosa ha un senso, tutto qua.

Non ho detto che non sia sensato, ripeto, ma estremo...ce ne son poche come quella in tutto il serial (nel senso che sarebbe potuto andare diversamente senza giungere a tanto, un altro caso è Brock)!

---------- Post added at 02:21:01 ---------- Previous post was at 02:14:50 ----------

Io piu che altro puntavo al fatto che il finale di BB non sia poi sto granchè.
Ah, io non avevo inteso questo...no, non concordo, per me è uno dei migliori series finale di sempre! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusa, ma... cosa c'entra?Magari è più emozionante (secondo me no, ma è veramente soggettivo, perché per me entrambi i finali sono molto belli), ma è come dire "A me piace la nutella, eppure considero più buono il gelato".

Non ho capito la tua frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Forse volevi dire che ci sono finali che ti hanno emozionato di più?

Coooomunque, secondo me no, la serie non ha chiuso con la 14. La 14 è il pandemonio, è il punto massimo di OMMIODDIO, ma c'erano ancora delle cose che andavano fatte.

Per esempio, secondo me l'uccisione dei tizi e la successiva liberazione di Jesse erano fondamentali. Poi io mi sono emozionato quando Walt è andato da sua moglie e le ha detto "L'ho fatto per me. Mi piaceva, ero bravo a farlo. Ero vivo".

Però ci sono rimasto male perché Walt alla fine viene ricordato come una persona cattiva. Non che non abbia fatto cose gravissime eh, ma il fatto che venga ricordato SOLO per il suo aspetto negativo mi lasciano l'amaro in bocca.

Però d'altronde a lui cosa ne fregava, sapeva che sarebbe morto in un modo o nell'altro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Semplicemente, data la grandezza di BB, mi aspettavo un finale molto più emozionante di quello che ho visto...

l'ho paragonato con Scrubs solo perchè il suo finale mi ha emozionato molto di più.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro