Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
bmV7ifN.gif

Semplicemente, data la grandezza di BB, mi aspettavo un finale molto più emozionante di quello che ho visto...l'ho paragonato con Scrubs solo perchè il suo finale mi ha emozionato molto di più.
Il finale per chi ha seguito ogni minimo piccolo dettaglio durante tutto il telefilm è un capolavoro.

Tu cosa avresti voluto vedere nel finale? Forse alla fine avresti preferito vedere tante scene come se fossero ricordi di Walt?

http://www.youtube.com/watch?v=8pB4OhOrlZU

:blbl:

Semplicemente, data la grandezza di BB, mi aspettavo un finale molto più emozionante di quello che ho visto...l'ho paragonato con Scrubs solo perchè il suo finale mi ha emozionato molto di più.
beh ma questo perchè lo vedevi da anni scrubs e allora c'è la malinconia,ma come finale in sè non c'è molto paragone...io scrubs non l'avevo mai finito in diretta,ho recuperato le ultime stagioni di recente e sono rimasto quasi impassibile col finale.

nei primi episodi ha proprio le movenze e l'attitudine da Hal:rickds:

Il finale per chi ha seguito ogni minimo piccolo dettaglio durante tutto il telefilm è un capolavoro.Tu cosa avresti voluto vedere nel finale? Forse alla fine avresti preferito vedere tante scene come se fossero ricordi di Walt?
Io sono proprio uno di quelli che ha seguito BB con ogni piccolo dettaglio....suvvia, ora perchè non riesco a concordare sul fatto che il finale sia un capolavoro(come la serie nel complesso), mi rende un fan di serie B

Semplicemente avrei preferito un impostazione diversa della trama(non che quella proprosta fosse caccapupù, tutt altro)

avessero reso maggiore continuità tra 14,15 e 16...Hank poteva crepare anche nella quindicesima...invece si è beccati un episodio riempitivo con Walter scappato e che vive nella baita

insomma, rispetto alla 14, era un anticlimax bello e buono.

beh ma questo perchè lo vedevi da anni scrubs e allora c'è la malinconia,ma come finale in sè non c'è molto paragone...io scrubs non l'avevo mai finito in diretta,ho recuperato le ultime stagioni di recente e sono rimasto quasi impassibile col finale.
Assolutamente no...anzi, lo guardai completamente tutto insieme quando presi il cofanetto con le 8 stagioni....

anzi, al contrario, BB lo cominciai alla terza stagione iniziata...più che altro è proprio la gestione della trama(che seppur con ragione e semplice interpretazione) che praticamente può dirsi quasi conclusa con la quattordicesima puntata.

Ultima modifica da un moderatore:
Io tremavo dalla tensione dall'undicesimo episodio in poi. Al quattordicesimo sono quasi morto, il quindici mi ha fatto piangere, il sedicesimo è stata una vera liberazione. Poi è chiaro che non possa piacere a tutti.

Io sono proprio uno di quelli che ha seguito BB con ogni piccolo dettaglio....suvvia, ora perchè non riesco a concordare sul fatto che il finale sia un capolavoro(come la serie nel complesso), mi rende un fan di serie BSemplicemente avrei preferito un impostazione diversa della trama(non che quella proprosta fosse caccapupù, tutt altro)

avessero reso maggiore continuità tra 14,15 e 16...Hank poteva crepare anche nella quindicesima...invece si è beccati un episodio riempitivo con Walter scappato e che vive nella baita

Assolutamente no...anzi, lo guardai completamente tutto insieme quando presi il cofanetto con le 8 stagioni....

anzi, al contrario, BB lo cominciai alla terza stagione iniziata...più che altro è proprio la gestione della trama(che seppur con ragione e semplice interpretazione) che praticamente può dirsi quasi conclusa con la quattordicesima puntata.
beh non trovo che la trama sia conclusa al quattordicesimo, semplicemente è qualcosa di enorme ozymandias ed è forse il picco massimo emotivo, quindi diventa il finale spirituale mettiamola,però la trama ovviamente viene conclusa dall'ultimo. Quella pausa che dici è un anticlimax,ma nell'ultimo episodio ci sono quelle scene fondamentali per confermare la chiave di lettura della serie e del personaggio walt,e chiudere gli aspetti irrisolti...se non fossero esistiti quegli episodi,sarebbe finito di mèrda, nel senso che il 14 è un grande episodio ma non poteva finire così.

Io sono proprio uno di quelli che ha seguito BB con ogni piccolo dettaglio....suvvia, ora perchè non riesco a concordare sul fatto che il finale sia un capolavoro(come la serie nel complesso), mi rende un fan di serie BSemplicemente avrei preferito un impostazione diversa della trama(non che quella proprosta fosse caccapupù, tutt altro)

Stai facendo tutto tu, io non ho detto che saresti un fan di serie B.

Però penso e credo che non hai colto varie cose nel corso di tutte le puntate o non le hai colte nel modo giusto secondo me.

La penultima puntata serve per far vedere Walt ormai quasi arrendevole che non sa più che pesci prendere ad un certo punto. Un uomo disperato e quasi sconfitto in tutto che è costretto a scappare.

La scena finale è emblematica e racchiude un significato importantissimo Heisenberg decide di tornare in gioco ancora una volta e la molla che lo fa scattare è l'oltraggio che non gli viene nemmeno riconosciuto il merito della fondazione della Gray Matter Technologies. Quella stoeria è sempre stata dentro a marcire in Walt. La musica della sigla per quelc he mi riguarda fa capire è ciò è il suo punto di rottura.

La puntata finale chiude tutti i conti in sospeso e mette la parola fine su tutto. Walt che si prende una rivincita su Elliot e moglie ricattandoli e facendoli vivere grazie ad una menzogna nella paura per far si che arrivino i soldi ai suoi figli in modo pulito. Qua siamo già a 2 vittorie quindi.

Ammette alla moglie che quello che ha fatto l'ha fatto principalmente per se stesso, perchè come disse nella prima serie: "ho sempre vissuto come volevano gli altri, facendo quello che chiedevano" questa è una vittoria.

Walt si prende la sua rivincita sui Nazisti e vendica pure Hank uccidendo il suo assassino nello stesso modo mentre stava parlando.

Qua sono altre 2 vittorie, Walt dimostra di essere ancora il più forte e vendica in un certo senso Hank.

Salva Jesse che nonostante tutto ha sempre visto un po' come un figlio, tra i due c'è quasi un perdono.

Infine Walt muore nel laboratorio dimostrando che è lui il creatore della Blue Meth e lasciando quindi il suo segno, Walt ha un grande ego e questa è un'altra grandissima vittoria.

Non capisco cosa si possa chiedere di più dal finale sinceramente. Secondo me è la perfezione per questa storia.

Stai facendo tutto tu, io non ho detto che saresti un fan di serie B.Però penso e credo che non hai colto varie cose nel corso di tutte le puntate o non le hai colte nel modo giusto secondo me.

La penultima puntata serve per far vedere Walt ormai quasi arrendevole che non sa più che pesci prendere ad un certo punto. Un uomo disperato e quasi sconfitto in tutto che è costretto a scappare.

La scena finale è emblematica e racchiude un significato importantissimo Heisenberg decide di tornare in gioco ancora una volta e la molla che lo fa scattare è l'oltraggio che non gli viene nemmeno riconosciuto il merito della fondazione della Gray Matter Technologies. Quella stoeria è sempre stata dentro a marcire in Walt. La musica della sigla per quelc he mi riguarda fa capire è ciò è il suo punto di rottura.

La puntata finale chiude tutti i conti in sospeso e mette la parola fine su tutto. Walt che si prende una rivincita su Elliot e moglie ricattandoli e facendoli vivere grazie ad una menzogna nella paura per far si che arrivino i soldi ai suoi figli in modo pulito. Qua siamo già a 2 vittorie quindi.

Ammette alla moglie che quello che ha fatto l'ha fatto principalmente per se stesso, perchè come disse nella prima serie: "ho sempre vissuto come volevano gli altri, facendo quello che chiedevano" questa è una vittoria.

Walt si prende la sua rivincita sui Nazisti e vendica pure Hank uccidendo il suo assassino nello stesso modo mentre stava parlando.

Qua sono altre 2 vittorie, Walt dimostra di essere ancora il più forte e vendica in un certo senso Hank.

Salva Jesse che nonostante tutto ha sempre visto un po' come un figlio, tra i due c'è quasi un perdono.

Infine Walt muore nel laboratorio dimostrando che è lui il creatore della Blue Meth e lasciando quindi il suo segno, Walt ha un grande ego e questa è un'altra grandissima vittoria.

Non capisco cosa si possa chiedere di più dal finale sinceramente. Secondo me è la perfezione per questa storia.
Ma infatti non ho detto che il finale faccia schifo, anzi è fatto benissimo da come hanno gestito la puntata 14

io avrei semplicemente diluito la puntata in cui

muore Hank
e avrei concluso il tutto direttamente nella 15-16 creando comunque una conclusione epica e senza relax, invece la prima sensazione che ho avuto nel finire la serie è stata:

oh, si sapeva che finisse cosi....insomma era la fine naturale della serie(che io apprezzo moltissimo), ma il mio era solo un appunto sul come l'avrei costruita io...

non ho avuto la sensazione che speravo seppur le trame si siano tutte chiuse

apprezzando la fine di Walt nel laboratorio e la fine enigmatica di Jesse, dopo averne passate cosi tante

Concordo con Sin City e XMatt...poi, ok i gusti, ma la 5x15 un episodio riempitivo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Non ho detto che la 15 è un riempitivo, ma ho detto che rappresenta un anticlimax rispetto alla 14(togliendo il finale della puntata)

e poi, ripeto: il finale di Breaking Bad l'ho trovato comunque buono...l'ho definito pure il finale naturale della serie, ma personalmente lo avrei costruito in un altro modo.

Sull'anticlimax concordo, ma e' talmente intensa e profonda la puntata, che l'ho trovata perfettamente in armonia con la precedente...complementare. E' sull'essere "riempitivo" (parola usata sotto spoiler) che non concordo. Se non intendevi cio' che ho capito, ok! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vi prego consigliatemi un'altra serie che mi riempia sto vuoto enorme :cry: Mi hanno consigliato The Wire ma dalle immagini sembra troppo piena di nigga per i miei gusti. :rickds:

No sul serio, ormai i personaggi erano diventati miei amici... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Non possono abbandonarmi così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 20:26:54 ---------- Previous post was at 20:16:48 ----------

Pensavo a Battlestar Galactica dato che adoro le ambientazioni alla Mass Effect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Vi prego consigliatemi un'altra serie che mi riempia sto vuoto enorme :cry: Mi hanno consigliato The Wire ma dalle immagini sembra troppo piena di nigga per i miei gusti. :rickds:
No sul serio, ormai i personaggi erano diventati miei amici... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Non possono abbandonarmi così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Il mio vuoto post-BrBa l'ha riempito egregiamente Sons of Anarchy: stessa mole di casini, ritmo davvero alto, decisamente violento, spettacolo; ho divorato 6 serie.

hai ragione è troppo piena di Nigga ATTORONI della madonna:ahsisi:

hai ragione è troppo piena di Nigga ATTORONI della madonna:ahsisi:
Ah questo non lo so eh, so solo che ho aperto google immagini e digitando "the wire" ho visto nigga dappertutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 20:26:54 ---------- Previous post was at 20:16:48 ----------

Pensavo a Battlestar Galactica dato che adoro le ambientazioni alla Mass Effect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Sopranos

Io ti consiglio Banshee, per ora è uscita solo la prima serie a brevissimo uscirà la seconda.

Poi Battlestar Galactica e i Sopranos.

Però esperti mi dicano che The Wire come qualità sia l'unica serie che si possa accostare a Breaking Bad.

:blbl:

Continuo a pensare al finale di BrBa, con quella canzone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi vien da piagne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

La perfezione esiste, si chiama Breaking Bad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ci vorranno altri 20 anni per avere di nuovo la perfezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E schifezze come Falling Skies continuano a vivere :cry:

prison break l'hai vista?

Detto ciò chiedo consiglio anche io,ma queste qua che dite non mi ispirano come ambientazione...cioè vorrei qualcosa dove proprio la regia,il montaggio,la fotografia, sono un valore aggiunto. Dove ci sono scene magistrali all'altezza di entrare proprio nella storia...rispondono ai requisiti the wire e sons? Boardwalk empire com'è?

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro