Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Infatti ha avuto ragione.
Ma per cortesia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io sono un convinto antifascista, ma persino
il neonazi Jack aveva ragione a definirlo un finocchio patetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma che ridicolaggine farsi prendere da tutti quei rimorsi. Hai milioni e milioni da parte, ma chettene! Goditeli che la vita è una sola! E doveva tutto a Walt, un genio che per salvargli le chiappe da Gus ha rischiato la vita. Patetico ed irriconoscente. Poi io ho sempre tifato per i cattivi in ogni contesto, figuriamoci qui, ma è un discorso diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma per cortesia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io sono un convinto antifascista, ma persino
il neonazi Jack aveva ragione a definirlo un finocchio patetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma che ridicolaggine farsi prendere da tutti quei rimorsi. Hai milioni e milioni da parte, ma chettene! Goditeli che la vita è una sola! E doveva tutto a Walt, un genio che per salvargli le chiappe da Gus ha rischiato la vita. Patetico ed irriconoscente. Poi io ho sempre tifato per i cattivi in ogni contesto, figuriamoci qui, ma è un discorso diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Jesse ha fatto i suoi errori, e Walt a suo tempo lo ha difeso quando doveva.

Ma c'è da dire che il tuo discorso è sbagliato: Walt, alla radice, si rivela essere un gran bello str0nzo; Jesse, in fondo, è un bravo ragazzo. È stupido, cagasotto, imbranato, e tanto altro... ma tra i due è lui il "buono" (non a caso gli autori lo fanno sopravvivere, a dispetto di Walt).

E dall'altra parte della bilancia c'è un Walt che, per quanto abbia fatto il suo, di bene (come quando salva Jesse da Gus, dicevi)... diventa -perdona i termini molto terra-terra, che non mi va di dimenarmi in retorica adesso- sempre più "cattivo". Infatti il discorso sui soldi fatto da te è reversibile: un Walt che può uscirne pulito, assieme a Jesse e Mike, con tanti soldi, ma che ti dice "io non vendo la mia roba alla concorrenza" (degno di un bambino che non vuol mollare il suo giocattolo a rischio e pericolo suo), infatuato del potere, di ciò che crede d'esser diventato... è un Walt indifendibile, che si merita tutto ciò che da quel punto in poi gli accade, tradimenti compresi.

Jesse ha fatto i suoi errori, e Walt a suo tempo lo ha difeso quando doveva.

Ma c'è da dire che il tuo discorso è sbagliato: Walt, alla radice, si rivela essere un gran bello str0nzo; Jesse, in fondo, è un bravo ragazzo. È stupido, cagasotto, imbranato, e tanto altro... ma tra i due è lui il "buono" (non a caso gli autori lo fanno sopravvivere, a dispetto di Walt).

E dall'altra parte della bilancia c'è un Walt che, per quanto abbia fatto il suo, di bene (come quando salva Jesse da Gus, dicevi)... diventa -perdona i termini molto terra-terra, che non mi va di dimenarmi in retorica adesso- sempre più "cattivo". Infatti il discorso sui soldi fatto da te è reversibile: un Walt che può uscirne pulito, assieme a Jesse e Mike, con tanti soldi, ma che ti dice "io non vendo la mia roba alla concorrenza" (degno di un bambino che non vuol mollare il suo giocattolo a rischio e pericolo suo), infatuato del potere, di ciò che crede d'esser diventato... è un Walt indifendibile, che si merita tutto ciò che da quel punto in poi gli accade, tradimenti compresi.
Walt diventa un clamoroso pezzo di sterco, non ci piove, ma è proprio questo che me lo fa preferire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Agli stupidi fessacchiotti bravi ragazzi preferirò SEMPRE il genio del male.

Ha avvelenato il figlio della sua ragazza! Vedi che se non faceva cazzate il caro Heisenberg Jesse gli sarebbe rimasto fedele fino alla fine e il rapporto non sarebbe andato quasi del tutto perduto (e mi ha fatto piacere vedere che infine i due in qualche modo si sono detti addio, facendo anche capire che Jesse probabilmente si è reso conto che Walt gli voleva bene davvero ma non penso l'abbia mai perdonato per le merdate che ha commesso).

Per cortesia Preside dai, Walter è stato un figo fino alla fine della 4a dove si è fatto pian piano prendere talmente tanto da sta storia del gangsta di Meth che non glie ne fregava più un ***** di niente, solo ai big manei pensava e a cucinare perchè gli dava un senso di onnipotenza e realizzazione inimmaginabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono ancora felicissimo che alla 5x08 sia tornato in salute mentale quittando tutto guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ha avvelenato il figlio della sua ragazza! Vedi che se non faceva cazzate il caro Heisenberg Jesse gli sarebbe rimasto fedele fino alla fine e il rapporto non sarebbe andato quasi del tutto perduto (e mi ha fatto piacere vedere che infine i due in qualche modo si sono detti addio, facendo anche capire che Jesse probabilmente si è reso conto che Walt gli voleva bene davvero ma non penso l'abbia mai perdonato per le merdate che ha commesso).

Per cortesia Preside dai, Walter è stato un figo fino alla fine della 4a dove si è fatto pian piano prendere talmente tanto da sta storia del gangsta di Meth che non glie ne fregava più un ***** di niente, solo ai big manei pensava e a cucinare perchè gli dava un senso di onnipotenza e realizzazione inimmaginabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono ancora felicissimo che alla 5x08 sia tornato in salute mentale quittando tutto guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avvelenare il marmocchio (neanche dandogli una dose mortale poi, ndr) era l'unico modo per riportare Jesse dalla sua parte facendogli odiare Gus. Doveva scegliere, o avvelenava il ragazzino o moriva ammazzato. Io al suo posto ne avrei avvelenati anche cento. Walt a Jesse DIRETTAMENTE non ha mai fatto nulla di male, anzi! Io al suo posto avrei tranquillamente lasciato che i tizi di Gus lo accoppassero alla fine della terza stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I mediocri come lui non mi sono mai piaciuti. Lui però doveva fare il piagnina e farsi venire i rimorsi, mavaccagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avvelenare il marmocchio (neanche dandogli una dose mortale poi, ndr) era l'unico modo per riportare Jesse dalla sua parte facendogli odiare Gus. Doveva scegliere, o avvelenava il ragazzino o moriva ammazzato. Io al suo posto ne avrei avvelenati anche cento. Walt a Jesse DIRETTAMENTE non ha mai fatto nulla di male, anzi! Io al suo posto avrei tranquillamente lasciato che i tizi di Gus lo accoppassero alla fine della terza stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I mediocri come lui non mi sono mai piaciuti. Lui però doveva fare il piagnina e farsi venire i rimorsi, mavaccagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so benissimo ma mi pare chiaro che CHIUNQUE al posto di Jasse avrebbe reagito cosí e rimane cmq una cosa stronza quella che ha fatto Walt anche se calcolata al millesimo per non fare troppo male a nessuno, sicuramente poteva trovare un altro modo. Uno a caso: fare a meno di investire quei due pezzi di medda e salvare le chiappe di Jasse in altro modo tipo caricandolo in macchina a forza e portandolo via. Impensabile che Walt lo avrebbe lasciato morire dopo il rapporto che si era instaurato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"

Il finale della 5x05 e l'intera 5x06 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho una voglia di guardarmi la 5x07 per vedere come va a finire, ma me ne sono già bruciate 2 in un giorno... Non posso... :tragic:

Si preside ma dipende anche da che punto guardi le vicende, nel tuo discorso è implicito che stai contestualizzando ciò che succede nell'ottica che i fatti avvenuti siano una finzione, perché spero per te che nella realtà

non staresti veramente dalla parte di White piuttosto che di Jesse
oltre al fatto che

anche nel telefilm è normalissimo nella prima parte della quinta stagione odiare Walt, pur riconoscendogli una caratterizzazione divina
Quindi non capisco il disappunto per ciò che dice il tuo amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sono a metà della seconda e mi sta piacendo sempre di più. Adoro il fatto che la storia si evolva puntata dopo puntata e nulla viene lasciato al caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ciao eh, ricordami di cambiare direzione se mai ti incontrassi per strada allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto la puntata 5x07

quella di "Say my name"...
I brividi nel finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Finito.

Finale PERFETTO. Sarà che dalla 3a stagione in poi mi sono affezzionato a jesse, quindi sono contento che sia l'unico sopravvissuto, ma in fin dei conti ci sta: ha fatto i suoi errori, ma sono quasi stati sempre molto umani e comprensibili. Walt ha l'epilogo che purtroppo si è cercato, ma Heisenberg in definitiva ha vinto!

10/10
E ora inizia il periodo di depressione post BrBa, l'ho allungato più che potevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
La penso esattamente come te.

Ok io sto indietro rispetto al resto del mondo che ha già visto la serie. Ho appena finito la seconda stagione. Credo di star vedendo la miglior serie degli ultimi anni :morristend:

In generale, ho adorato questa serie in particolare mi sono piaciuti i personaggi soprattutto Walter ed Hank. Di Walter ho adorato quel suo essere ******** e tenero allo stesso momento. Soprattutto adoravo il suo legame con Jesse lo trattava come se fosse suo figlio.

Per quanto riguarda il fatto che walt abbia avvelenato il bambino della ragazza di Jesse non dico che fosse moralmente giusto farlo, ma era l'unico modo che aveva per farlo tornare come suo socio.
Hank adoravo la sua determinazione sul lavoro e poi era simpatico. Skyler mi piaceva solo in coppia con Walter, come personaggio singolo non mi diceva niente. Saul Goodman era grandioso e poi ne ha passate davvero tante con Walter e Jesse che gli dovrebbero dare il premio come avvocato dell'anno:sisi:

Credo che mi mancherà davvero molto Breaking Bad

Ultima modifica:
Vista la 5x09...

Hank ha scoperto Walter!!

Poi mentre guardavo l'inizio della puntata ero esattamente così: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Per ora mi sta piacendo moltissimo anche la quinta serie... Stasera mi guardo il decimo episodio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tutte le serie attuali dovrebbero prendere esempio da Breaking Bad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Capolavoro!

Io sto per finire la quarta stagione mancano 2 episodi ;p la cosa strana è che questa serie tv sta entusiasmando anche mio padre!:pffs:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro