"Quasi mai considerato un buono. Nemmeno all'inizio. Non al 100%". Questo, beh, perché una persona buona, a modo, con una bella vita e felice della vita che ha (cosa che sono abbastanza convinto che Walter non avesse), cancro o meno, non avrebbe MAI scelto perso così tanto la testa. O meglio, il punto di non ritorno per me si ha quando, per orgoglio (cosa molto stupida l'orgoglio), rifiuta di essere aiutato nelle cure mediche. Il tutto scegliendo la via del malavitoso. Questa non la considero la scelta di un buono.
Effettivamente hai ragione. Infatti, giustamente come dici tu, c'è un punto di non ritorno ed è come precisi.
La moglie è molto amorevole ma anche molto impositiva. E il figlio le si aggrega. Fondamentalmente lui ha vissuto un po' come una pentola a pressione senza sfiato fino al momento in cui gli viene diagnosticato il cancro, sembrerebbe. Sapere che ha la morte vicina lo libera da ogni freno morale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e gli dà la sensazione di essere libero per la prima volta nella vita.
Quanto allo spoiler...:tragic:...ma non ti ho spoilerato niente. Ho solo detto che la situazione sarà sempre più ambigua e anche dopo il finale c'è chi pensa che Walt abbia fatto le cose per la famiglia e chi (come me) abbia la certezza che "un par di palle la famiglia"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A te scegliere, alla fine, da che parte stare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Okey. Ne riparleremo.
Sulla legittima difesa: che capiti in cantina o meno, il tizio lo voleva morto e ci prova anche. Sull'acido: intendi quello usato nel camper (e sì, in quel caso resta legittima difesa, in quanto erano minacciati con delle pistole alla testa) o quello usato per liberarsi dei cadaveri (ed in questo caso hai ragione...ma più che altro perché poi, per non finire in ulteriori guai occultano il cadavere)?
Intendo quello usato per liberarsi del corpo. Precedentemente è chiaro che si possa chiamarla legittima difesa, se non fosse che sono all'interno di una situazione in cui tutti sarebbero perseguibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In ogni caso, fosse successo all'interno di un situazione in cui Walt e Jessie non stiano cucinando, l'occultamento è perseguibile.
Sulla questione ex-amico/ex-amante: la questione, ti levo ogni tipo di peso, finisce lì. Purtroppo sì. Non aggiungeranno ulteriori dettagli, lasciando tutto velato. La telefonata di cui parli io l'ho intesa come molto sincera, dopotutto la tipa stava per sposarsi con Walt, passata la furia per essere stata mollata così su due piedi, penso sia fuoriuscito l'affetto che provava per lui. Inoltre, beh, in "colpa" si sentirà sicuramente, ma più che altro perché Walt ha mollato senza poterne godere di una miniera d'oro e le dispiaceva (il minimo era aiutarlo nel momento del bisogno). I motivi non saranno mai ben chiari, ma lei l'ho vista MOLTO sincera al bar, durante la chiacchierata.
Peccato che finisca lì; è una situazione chiave che libera il lato oscuro di Walt.
Infine sì, imho dalla terza stagione il serial decolla definitivamente e diventa sempre più epico!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif