Bar Buon compleanno Nintendo Switch 2!! | E allora? Com'è andato questo primo anno?

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bananza e MKW sono un problema di Nintendo.
Se esce Final Fantasy Rebirth e poi si dice che sembra una mid gen allora si incominciano a dire cose non logiche solo per rispettare i contorni del personaggio che ci si è disegnati addosso.
Le critiche devono avere una logica altrimenti vale tutto.
Su Switch è uscito TW3.
Col taglio e cucito puoi far uscire tutto su tutto.

Si certo...:asd:
Pure allora ps5 e il chip random del cellulare piu scrauso magari sono usciti quest'anno. L'anno di uscita da solo conta poco...

Il divario ps5-switch2 non è piu ristretto del divario switch2-switch1, al di la della gen. Ps5 e un hw current gen home mentre switch2 è un hw current gen mobile. Il gas non è minore di quello che c è tra due hw,entrambi mobile, di due gen diverse (e vicine).

Non scherziamo

hls1.png

hls2.png

Ti pare che ci sia questa differenza tra i giochi Switch 2 e PS5 lol (e questo è pure un gioco di lancio)

E non portare screen portable, PS5 non ha una modalità portatile (che ricordiamo è un'opzione IN PIU'), i confronti se proprio devi vanno fatti SOLO docked

Ma pure vedendola solo portable, tra Switch 1 handheld e Switch 2 handlehd la differenza rimane lo stesso enormemente più grande che tra Switch 2 e PS5

Ma voi TW3 l'avete giocato su Switch si o no? Quante ore? Col tutto il rispetto, mi permetto di parlare dal momento in cui c'ho fatto 180h :

TW3 è tanto un miracolo quanto non lo è, non giriamoci intorno, se c'avete giocato 10h è normale che solo la zona iniziale vi faccia gridare al miracolo, ma cosi non è, TW3 a Novigard è uno scempio come giusto che sia contestualizzando l'hardware su cui gira, mizzica, però per forza di cose te lo devi far andare bene se non hai dove giocarlo, ma quello essendo punto centrale della storia va a minare un po' tutta l'esperienza generale, la stessa Oxenfurt, solo le isole Skellige si salvano.

Certo, nelle impostazioni puoi sparare tutto al massimo, ma non conviene, il gioco ne risente e si appesantisce. Io avevo tutto su basso tranne i raggi volumetrici, non ricordo la dicitura esatta, anzi, vi dirò che alcune impostazioni al massimo lo andavano anche a peggiorare.

Sti giochi vanno provati in toto, sennò è inutile

Questo per dire che il taglio e il cucito lascia il tempo che trova, sennò nemmeno esisterebbero le console successive, si castra tutto e si gioca sempre sulla stessa console

Ultima modifica:
Ottimo gioiellino con un grandissimo output, in particolare interno, nessuno alla pari.
Complimenti, soprattutto per il periodo non proprio amichevole per rilasciare una nuova console

Oooooooh, non mettetevi a far le pulci alle opinioni altrui, questo è uno sportello d'ascolto dove ci si confronta con il proprio io e magari in un futuro riguardare come è stato il primo anno a valle della fine gen
Aged like milk

ma approvo, amico mio

Il peggior primo anno come esclusive per una console Nintendo?
No :asd:

Rega è stato obbiettivamente un buon anno lato produzioni first dai. Certi titoli potevano uscire meglio come Prime 4, ma di roba ne è uscita anche come importanza di IP o di critica.

Cos

Già un anno?!?
[automerge]1780663042[/automerge]
Il peggior primo anno come esclusive per una console Nintendo?
Il peggior primo anno in generale probabilmente, almeno per me

Forse fece peggio solo 3da

Gioco dallo snes e non ricordo sinceramente una console N comprata e lasciata come soprammobile un anno, e delle cui serie sia uscito un capitolo obiettivamente deludente (Prime 4), ed il tutto corredato da una politica di comunicazione da denuncia e testate sui denti

Spero arrivi qualcosa di meglio più in là

Ribadisco che è imho, tranne che per prime 4, quindi non assalitemi :sard:

questa sensazione della pro ce l'ho in parte pure io, complice il fatto che di esclusive non c'è nulla di spaccamascella o tecnicamente avanzato se pensiamo alle esclusive ps4one. Vediamo ora con zelda rremake
Schermo con risoluzione migliore parliamno che i multipiatta oiu importanti sono 360p dlss a 720p (quindi metà della res dello schermo) e pure un'esclusiva come yoshi ha quei numeri. Quindi toglierei al momento il discorso risoluzione come un pro di switch2 perché è proprio la prima cosa su cui tristemente tagliano tant'e che lo schermo 1080p viene sfruttato poco
[automerge]1780653663[/automerge]

Se roba pensata per ps5 esche su swithc 2 allo stesso modo roba per switch2 sarebbe potuta uscire su switch1...con rimaneggiamenti importanti e batoste abnormi sulla res, su trxtures, densità vegetazione, frame rate (es 30fps invece di 60) ecc ma è già quello che capita per la roba ps5 su switch2. Chiarimo: se tw3 o b3 girano (denmerda) su switch1 avrebbe potuto benissimo farlo demmerda mkw o simili. Se pensi che mkwordl sia tecnicamente oiu avanzato di un the witcher o un batman ak sei fuori strada. Mi pare infatti ci fosse pure uno screen di bananza o di world su switch1, segno che ci poteva girare con importantissimi sacrifici (cosa che altresi capita per giochi ps5 in portable su switch2 e capiterà ancor di piu con la next gen sony). Semplicemente non ne valeva la pena perché il divario era troppo grande e ormai si doveva spingere switch2.

Ma il "girare" tanto per girare è un qualcosa di cui dovreste avere ben coscienza :asd:
Però tu parli di roba spaccamascella, ma io vedendo il video di GOW ho visto si la grafica pulita e dettagliata, ma siamo ancora con l'erba senza una fisica quando ci passi sopra

È andata male, perché Switch 2 mi ha fatto odiare il Televisore. :rickds:

No scherzo, in realtà gioco ancora molto con la OLED, che nella mia postazione attuale è montata su un 24” LG molto easy, e va benissimo così.

La 2 ce l’ho ovviamente sul 4K ma devo dire la verità, più che altro sto giocando ancora tanti giochi Switch in portatile. Ci fosse stata la boost mode al day one sarebbe stato meglio, ma onestamente non sono andato a rigiocare titoli per vedere le differenze, ormai amen.

Adesso sono ancora in balia di una parte critica del mio backlog che voglio esaurire, e penso di averne fino a fine anno, dopo inizierò a giocare intensamente su Switch 2 e sicuro anche docked.

Ho in mente di giocare FFVII a breve, intendo Intergrade, ma fin’ora appunto l’ho usata come fosse una Steam Deck. Difficile dire il reale livello di soddisfazione, ovvio che per come gioco io è stata il top. Lo schermo della OLED tuttavia rimane superiore, per le Visual Novels o in generale Pixel Art rimane la scelta ottimale.

Auguri! :dajee::rickds:

Per quanto mi riguarda primo anno ottimo.
Bananza stupendo. Per me a livello di Odyssey e pure oltre.
Yoshi una perla che non mi aspettavo, stranissimo e molto più complesso rispetto a quanto suggerito dalle recensioni. Sarà sicuramente uno dei miei goty.
Air Riders è particolare ma io l'ho trovato perfetto e se non esistesse Splatoon penso che ci avrei già giocato centinaia di ore. Stesso ragionamento per MK World, che è meno completo e ha meno contenuti ma che ho adorato finché ci ho giocato.
Unica mia vera delusione Mario Tennis. In realtà penso sia pure un buon gioco ma dopo poche ore non ho più avuto voglia di rigiocarci e quel poco che ho giocato non mi ha divertita come pensavo.
Ah, e c'è anche Metroid, che alla fine una sua dignità ce l'ha ma che avrebbe potuto essere molto di più.

Poi ho iniziato a giocare un sacco in portatile. Con Switch 1, su migliaia di ore, mai fatto. Penso di non avere più di un'ora complessiva in handheld su quella console.
Di GKC invece non ne ho ancora neanche una, ma il 18 mi arriva Elliot e a ottobre Rayman, quindi battaglia già persa per me. :asd:

Ultima modifica:
Per me ottimo primo anno, diverso da come mi aspettavo. L'ho vissuta non come una console nuova ma come una nuova switch, la switch 2.0.
Unica roba mai usata è stata la chat, anzi spero che quel grammo di potenza che le serve per lavorare la lascino deliberatamente alla mercee degli sviluppatori.
Mi ero trovato egregiamente con switch e di conseguenza mi trovo egregiamente qui.
Unica cosa che mi lascia un leggero rosichio è la nuova versione europea, avrei preferito di gran lunga la batteria facilmente rimovibile, in passato con il mio vecchio telefono avevo una seconda batteria, comoda in viaggi lunghi dove la sostituisci e via.

sisi come no, ne parlavi come se ci avessi giocato decine su decine di ore :unsisi:
Babba bia...
Non l'ho giocato moltissimo ma assolutamente sbilanciato, lento, open world osceno e povero di contenuti rispetto a quello che avevano dato con l'8 deluxe con espensione.
Io ricordo questo di post :morty:
Che poi probabilmente saranno pure state decine di ore, in genere si giocava a quello

Per quanto mi riguarda mi è impossibile non riversare 3 etti di sentimento nel giudizio per Switch2 perchè mi ha accompagnato in momenti di vita che mi ricorderò per sempre. Al punto che ci sono titoli come Pokémon ZA, Ball X Pit, Yoshi e Mina che sono proprio titoli a cui ricollego certi momenti. Non per forza i migliori ma hanno un significato.

è mancato l'effetto novita una volta presa in mano ma la sensazione di prodotto premium dopo un anno è ancora presente, al di là della batteria è un oggetto che mi piace in sé e per sé.

A livello di lineup è stato un discreto primo anno: debole sul finire del 2025 e in generale leggero sulla qualità assoluta dei titoli first party. Ho sofferto sul finire dello scorso anno la mancanza veramente snervante dei titoli indipendenti che per averne mezzo una faticaccia.

Top 3: Hades 2, Silksong e Bananza. In questo ordine.

Flop 3: Metroid Prime 4, le operazioni "NS2E" e la vicenda legata alla censura di Dispatch. In questo ordine.

Non condivido la strategia comunicativo di Nintendo che pone al centro le terze parti dei publisher grossi, probabilmente perchè do più peso ad altro. Ad ogni modo, dopo un anno, PARE abbiano realmente ingranato lato supporto ma va detto che stanotte sarà una bella prima (o dodicesima se consideriamo l'anno passato) prova.

Parlo di SW2 considerando due prospettive diverse.

Prospettiva 1, console nuova acquistata da un appassionato: in generale, il dispositivo mi piace molto, e lo trovo un netto miglioramento rispetto a SW1; più piacevole da impugnare, materiali costruttivi migliori, schermo più grande...insomma, laddove ormai prendendo SW1 per giocare sentivo di avere un hardware troppo vecchio e per certi versi "giocattoloso" con SW2 la sensazione non c'è assolutamente, anzi, a volte mi viene proprio voglia di accenderla anche senza un motivo. Per quanto riguarda i giochi, premetto che io su Switch gioco solo alcune specifiche esclusive, non qualsiasi cosa passi il convento (Smash, Mario Kart, Pokémon, Fire Emblem e Zelda, per quest'ultima saga nello specifico i 3d e i musou); tolto questo, alcuni indie, alcuni jrpg, alcuni giochi 2d, le visual novel e in generale certi titoli che associo alla Nintendo preferisco giocarli su questa console.
Fatta questa doverosa premessa, dopo l'acquisto ho passato diversi mesi senza trovare realmente stimoli ad accendere la console (pur volendo accenderla), questo almeno fino all'uscita di Hades 2.

Prospettiva 2: le ambizioni da gamer poi devono scontrarsi con la realtà fattuale della vita, e la verità è che Switch 2 mi ha SALVATO l'anno di gaming, perché per lavoro mi sono ritrovato a fare parecchio pendolarismo infrasettimanale, e solo Switch mi ha realmente permesso di non smettere di giocare. Poi l'uso principale che ho fatto della macchina è stato quello di "Switch 1 Premium", ma la cosa mi va benissimo: in fondo è quasi quello che ho fatto al tempo con il WiiU (avendo saltato il Wii). Però la prima cartuccia rossa da me acquistata è stata Leggende ZA* (che culo), e sicuramente questo fa riflettere. In ogni caso ho ancora tantissimo da smaltire da Switch 1, le patch di miglioramento sono cosa graditissima, e avendo un backlog devastante non ho "urgenza" di avere chissà quali nuovi giochi...quindi per ora sono a posto così.

*sì in teoria il primo gioco SW2 è Hades 2, ma quello era digitale, quindi non rompete.

Vi meritate il Wii U che dopo il lancio con un Mario 2D copia incolla di quello Wii si é dovuto attendere 7 mesi per Game & Wario :sard:

A quanto pare devo copiare ancora una volta questa immagine per rinfrescarvi la memoria.
E sì, Super Mario 3D World è uscito dopo un anno e qualche giorno, quindi non andrebbe contato, but stil…

Edit: bisogna togliere Star Fox per Switch 2 per lo stesso motivo. Oppure far valere entrambi, fate voi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro