Buste per Fumetti | La Guida Definitiva | Tutte le info al 1° post!

Pubblicità
Come puoi vedere dall'open post (che prima o poi vorrei aggiornare :ahsisi: ), per i TP americani puoi andare da COMICS TP1 a COMICS TP3, con gli ultimi vai sempre sul sicuro mentre i primi vanno bene solo se i volumi contengono pochi capitoli. Personalmente con COMICS TP2 sono riuscito a imbustare quasi tutto quello che possiedo. Se invece si tratta di cartonati standard allora vai di TP4, TP5 o (per quelli spessi con molti capitoli) TEX REPUBBLICA ;)

Per l'edizione dbooks di Slam Dunk va bene il formato TP3 o conviene puntare al TP4?

Non ti so rispondere con certezza assoluta perché non possiedo nessun volume d-visual di quel formato :tristenev:

Così su due piedi ti direi che TP3 va bene visto che contiene le New Edition della Star Comics (Ranma 1/2, Rough, etc.) che sono di dimensione simile, ma attendi il parere di qualcun altro :ahsisi:

Up anti cut-off

Una domanda, ma, per le Ultimate Deluxe, tipo quella di Monster, FMA e di 20th boys, che buste devo prendere?, vedendo le misure quali di queste due sono le più adatte?

Poi non so, ditemi voi.

Una domanda, ma, per le Ultimate Deluxe, tipo quella di Monster, FMA e di 20th boys, che buste devo prendere?, vedendo le misure quali di queste due sono le più adatte?

Poi non so, ditemi voi.
Se possiedi almeno un volume per ognuno di quei fumetti, puoi prenderne le misure per calcolare quelle delle buste:
  • Lato corto: misura lato corto dell'albo + spessore dell'albo + 2mm.
  • Lato lungo: misura lato lungo dell'albo + spessore dell'albo.

Se possiedi almeno un volume per ognuno di quei fumetti, puoi prenderne le misure per calcolare quelle delle buste:
  • Lato corto: misura lato corto dell'albo + spessore dell'albo + 2mm.
  • Lato lungo: misura lato lungo dell'albo + spessore dell'albo.
Ok grazie, è il primo.

Non ho trovato post o discussioni in merito. Mi chiedevo se è possibile aprire un topic sulle dimensioni delle buste protettive per fumetti. Ho trovato un sito che specifica una modalità che però non mi convince del tutto. Quindi cerco pareri degli esperti. Riporto qui sotto la dicitura in questione:

• per il calcolo del lato corto: misurare il lato corto dell’albo poi aggiungere lo spessore dell’albo stesso e infine aggiungere 2 mm.
  • per il calcolo del lato lungo: misurare il lato lungo dell’albo e poi aggiungere lo spessore dell’albo stesso.
P.S. con questo sistema a me pare che le buste siano giuste giuste e non va bene

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho trovato post o discussioni in merito. Mi chiedevo se è possibile aprire un topic sulle dimensioni delle buste protettive per fumetti. Ho trovato un sito che specifica una modalità che però non mi convince del tutto. Quindi cerco pareri degli esperti. Riporto qui sotto la dicitura in questione:

• per il calcolo del lato corto: misurare il lato corto dell’albo poi aggiungere lo spessore dell’albo stesso e infine aggiungere 2 mm.
  • per il calcolo del lato lungo: misurare il lato lungo dell’albo e poi aggiungere lo spessore dell’albo stesso.
P.S. con questo sistema a me pare che le buste siano giuste giuste e non va bene
Ciao, il topic c'era, ti abbiamo spostato il messaggio. L'argomento è sempre interessante e se n'è parlato in precedenza, occhio però a non approfittarne solo per spammarsi.

Benvenuto sul forum :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro