Cosa c'è di nuovo?

Buste per Fumetti | La Guida Definitiva | Tutte le info al 1° post!

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
sapete indicarmi un formato per le light novel? :morris82:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
sapete indicarmi un formato per le light novel? :morris82:
Sono manga un pò più grandi, giusto? Hai provato con il formato bonelli?

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,057
Reazioni
3,871
Medaglie
25
Ma esistono dei siti ufficiali delke due marche senza dover ricorrere a ebay? o su Amazon si trovano?

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Sono manga un pò più grandi, giusto? Hai provato con il formato bonelli?
abbastanza più grandi in tutto. devo vedere :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Ma esistono dei siti ufficiali delke due marche senza dover ricorrere a ebay? o su Amazon si trovano?
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
sono linkati al primo post http://www.wrbuste.it/

su amazon le vendono privati.

comunque se chiedi in fumetteria in genere ne hanno

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,057
Reazioni
3,871
Medaglie
25
abbastanza più grandi in tutto. devo vedere :morristend:
- - - Aggiornato - - -

sono linkati al primo post http://www.wrbuste.it/

su amazon le vendono privati.

comunque se chiedi in fumetteria in genere ne hanno
Non l'ho proprio visto il link alla prima pagina . :sard:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
però, se le vuoi belle su misura per ogni albo non c'è niente da fare, devi avere la macchinina che taglia/salda...

 

Matteous

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2016
Messaggi
261
Reazioni
79
Medaglie
3
Non so se è il posto giusto per parlarne ma ci provo:asd:

Da poco tempo mi sono avvicinato a qualche manga e volevo sapere quali bustine protettive acquistare per preservarli al meglio. Girando ho visto che ne esistono diverse misure e dimensioni, mi piacerebbe avere qualche delucidazione:sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Non so se è il posto giusto per parlarne ma ci provo:asd:Da poco tempo mi sono avvicinato a qualche manga e volevo sapere quali bustine protettive acquistare per preservarli al meglio. Girando ho visto che ne esistono diverse misure e dimensioni, mi piacerebbe avere qualche delucidazione:sisi:
Ciao ti ho spostato il messaggio nel topic ufficiale delle buste. Al primo post trovi una guida con i vari formati.

 

Matteous

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2016
Messaggi
261
Reazioni
79
Medaglie
3
Ah grazie mille, mi era sfuggito

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ah grazie mille, mi era sfuggito
Nell'indice non ci stava infatti, me ne sono accorto grazie a te perchè cercando non lo trovavo :asd:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Nell'indice non ci stava infatti, me ne sono accorto grazie a te perchè cercando non lo trovavo :asd:
Inizialmente era in rilievo e per questo non era in lista, quando ero ancora mod e l'ho reso normale mi sono scordato di aggiungerlo :asd:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Resuscito il topic per comunicarvi che, nel mio recente acquisto per rifornirmi di buste, ho ordinato anche i formati MANGA TP5 e MANGA TP6 creati e aggiunti di recente da WR Buste appositamente per manga di grande formato come le Perfect Edition della Star Comics e simili.

Entro il weekend dovrei riuscire a provarli e ad aggiungerli alla guida :)

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Resuscito il topic per comunicarvi che, nel mio recente acquisto per rifornirmi di buste, ho ordinato anche i formati MANGA TP5 e MANGA TP6 creati e aggiunti di recente da WR Buste appositamente per manga di grande formato come le Perfect Edition della Star Comics e simili.
Entro il weekend dovrei riuscire a provarli e ad aggiungerli alla guida :)
anima da mod :gab:

io non riesco a trovare le bustine per i manga jpop medi (per intenderci, quelli leggermente più grandi delle manga2), dovrebbero essere le mangatp1, ma sto avendo difficoltà a procurarmele :asd:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
io non riesco a trovare le bustine per i manga jpop medi (per intenderci, quelli leggermente più grandi delle manga2), dovrebbero essere le mangatp1, ma sto avendo difficoltà a procurarmele :asd:
Come ho già detto su eBay trovi tutto quello che vuoi :icebad: Inoltre ho notato che il venditore Strange Comics gira spesso per molte fiere e nel suo stand porta sempre tutte le buste che vende anche sfuse, magari puoi beccarlo così :ahsisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Per le perfect ormai uso i bonellidi :asd:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Come ho già detto su eBay trovi tutto quello che vuoi :icebad: Inoltre ho notato che il venditore Strange Comics gira spesso per molte fiere e nel suo stand porta sempre tutte le buste che vende anche sfuse, magari puoi beccarlo così :ahsisi:
si, lo so, volevo vedere se le trovavo in qualche fumetteria magari :asd:

tutta italia o solo parte, che tu sappia?

 

Lazy

Brave Heart
LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2008
Messaggi
2,360
Reazioni
0
Resuscito il topic per comunicarvi che, nel mio recente acquisto per rifornirmi di buste, ho ordinato anche i formati MANGA TP5 e MANGA TP6 creati e aggiunti di recente da WR Buste appositamente per manga di grande formato come le Perfect Edition della Star Comics e simili.
Quei 3 mm di differenza non valgono la spesa per 2 formati così simili (se comprate 100 buste del TP5 e 100 del TP6 siete pazzi).

Con il TP6 ho imbustato tranquillamente Master Keaton e non balla affatto. Nel caso, andate direttamente di TP6.

anima da mod :gab:
io non riesco a trovare le bustine per i manga jpop medi (per intenderci, quelli leggermente più grandi delle manga2), dovrebbero essere le mangatp1, ma sto avendo difficoltà a procurarmele :asd:
Il "Manga TP1" è un formato abbastanza meh, io non lo uso quasi mai. In caso valuta anche il "Manga Speciale 1" (140x183), anche se temo tu sia cercando per i jpop 12x17 abbastanza spessi.

Qui l'elenco delle fiere a cui partecipa direttamente (o raramente tramite altri) WR con lo stand http://www.wrbuste.it/wr_elenco_fiere.htm (scrolla un po' verso il basso).

Per le perfect ormai uso i bonellidi :asd:
E' che a volte risultano strette pure quelle :asd:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Sto avendo problemi con il formato BAO. Ho dato le specifiche segnate qui al fumettaro ma dice che non esistono :morris82:

Per alcune perfect grosse c'è pure un formato leggermente più largo dei bnellidi, utili pure per quei volumi con più pagine tipo quelli cosmo. Non ricordo però il nome, presi solo qualche busta sfusa.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Quei 3 mm di differenza non valgono la spesa per 2 formati così simili (se comprate 100 buste del TP5 e 100 del TP6 siete pazzi).
Non hai tutti i torti a darmi del pazzo per aver preso entrambi i pacchetti perché me lo sono chiesto anch'io ma alla fine volevo avere tutti i formati per i manga per una questione di completezza, seghe mentali mie ovviamente :rickds:

Il "Manga TP1" è un formato abbastanza meh, io non lo uso quasi mai. In caso valuta anche il "Manga Speciale 1" (140x183), anche se temo tu sia cercando per i jpop 12x17 abbastanza spessi.
MANGA TP1 infatti è il formato "fatto apposta" per i manga 12x17 della Jpop, e quelli con misure simili della Goen (Karakuri, Due Come Noi etc.)

Sto avendo problemi con il formato BAO. Ho dato le specifiche segnate qui al fumettaro ma dice che non esistono :morris82:
Che intendi con "formato BAO"? Quello che su WR Buste è chiamato PLANETA CLASSICI? In tal caso dagli quel nome.

Per alcune perfect grosse c'è pure un formato leggermente più largo dei bnellidi, utili pure per quei volumi con più pagine tipo quelli cosmo. Non ricordo però il nome, presi solo qualche busta sfusa.
Probabilmente ti riferisci a BONELLI BOOK, con quello ci stanno tutte le Deluxe Planet e le Perfect grosse della Star :ahsisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Metal intendo i TP Bao, che sono più bassi e leggermente più stretti di uno spillato comics. Il formato degli spillati ci entra benissimo come larghezza, ma purtroppo è alto e quindi non si può chiudere. Gli ho dato quel nome che hai scritto tu nella guida, ma dice che non lo trova.

 
Top