Cosa c'è di nuovo?

Calcio Femminile

ufficiale

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Il fatto che squadre come Fiorentina, Atalanta e Juventus (che ha fatto girare un sacco di soldi con un mercato senza precedenti nel calcio femminile italiano) siano entrate nel movimento fa parte della crescita, eh. Che la lega non abbia fatto nulla per il movimento siamo tutti d'accordo, ma la crescita sia della Nazionale che del campionato è iniziata da un paio d'anni grazie alle società che ci mettono soldi senza l'appoggio di nessuna istituzione (parlavo proprio di questo qualche giorno fa nel thread della Nazionale).Ci mancavano solo i complotti sulla Juve pure nel thread del calcio femminile, mamma mia... siamo messi male davvero...
Nessuna ipotesi di complotto, per carità non ho detto questo, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. La Fiorentina è nel femminile da 3 anni e mai, dico mai, la Rai si è interessata a trasmettere una partita di campionato. Mai. Adesso c'è la Juve che domina e tac, magicamente il campionato arriva sulla Rai. La prossima giornata in prima serata addirittura. E' chiaramente una svolta, per me che seguo quasi solo il femminile è un bene non dover stare lì a smanettare con gli streaming e vedere una partita in alta definizione ma non si doveva aspettare l'ingresso della Juventus per arrivare a questo punto perchè è uno smacco nei confronti di chi ha tirato la carretta finora, non credi? E no, il mercato senza precedenti l'ha fatto anche il Brescia che a metà luglio si è ritrovato praticamente senza squadra e senza allenatore. Ed ora è lì che se la gioca tranquillamente per il campionato che, a prescindere dallo scontro diretto, è ancora apertissimo.

Praticamente la Juve é entrata a gamba testa e se piata tutto il meglio possibile sulla piazza.:rickds: (a spolpato mezzo Brescia:asd:)

Dominerà incotrastata per almeno 20 anni. il livello con le altre é un voragine, praticamente le possibilità di un club maschile contro i piccoli e poveri club femminili.

Se la Juve facesse una cosa simile nel calcio a 5 otterrebbe lo stesso risultato.:sisi:
Il fatto che sia entrata in questo modo l'ha resa soltanto antipatica e mal vista agli occhi dei tifosi. Sul fatto che abbia spolpato il Brescia ce ne sarebbero tante da dire ma non è il caso... E no, non credo che dominerà incontrastata nè questo campionato (ha vinto una battaglia, non la guerra) nè per altri 20 anni perchè le altre non staranno sicuramente a guardare.

 
Ultima modifica da un moderatore:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,784
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Ma le ha vinte tutte per ora, e vincerà pure le altre. C'é troppa differenza di possibilità.

Ammetto che non seguo in modo continuo il calcio femminile, mi infromo a grandi linee, quindi non mi sono infromato al meglio sulla reazione del tifo delle altre squadre di A. Mi sembra però che tu ne sappa molto sulla questione.:sisi:

 
U

Utente cancellato 124845

Nessuna ipotesi di complotto, per carità non ho detto questo, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. La Fiorentina è nel femminile da 3 anni e mai, dico mai, la Rai si è interessata a trasmettere una partita di campionato. Mai. Adesso c'è la Juve che domina e tac, magicamente il campionato arriva sulla Rai. La prossima giornata in prima serata addirittura. E' chiaramente una svolta, per me che seguo quasi solo il femminile è un bene non dover stare lì a smanettare con gli streaming e vedere una partita in alta definizione ma non si doveva aspettare l'ingresso della Juventus per arrivare a questo punto perchè è uno smacco nei confronti di chi ha tirato la carretta finora, non credi? E no, il mercato senza precedenti l'ha fatto anche il Brescia che a metà luglio si è ritrovato praticamente senza squadra e senza allenatore. Ed ora è lì che se la gioca tranquillamente per il campionato che, a prescindere dallo scontro diretto, è ancora apertissimo.


Il fatto che sia entrata in questo modo l'ha resa soltanto antipatica e mal vista agli occhi dei tifosi. Sul fatto che abbia spolpato il Brescia ce ne sarebbero tante da dire ma non è il caso... E no, non credo che dominerà incontrastata nè questo campionato (ha vinto una battaglia, non la guerra) nè per altri 20 anni perchè le altre non staranno sicuramente a guardare.
Tutto questo fa parte della crescita del movimento, che passa anche dall'ingresso di squadre di prima fascia come la Juve nel campionato. Invece di condannare ciò, si dovrebbe incoraggiare altri top club italiani a fare lo stesso per continuare questo processo, per immettere soldi freschi nel movimento e di conseguenza per attirare più calciatrici affermate o promettenti nel nostro campionato.

L'arrivo della Juventus ha finalmente portato un pò di interesse verso il calcio femminile anche da parte di chi non ha mai guardato una partita "rosa" in vita sua, ma qui si vuole far passare tutto questo per una cosa negativa. E' assurdo. La Rai ha semplicemente fiutato questo aumento improvviso dell'interesse del pubblico e di conseguenza ha deciso di puntarci qualche soldo per trasmettere una partita in tv per giornata. Altra cosa positiva per tutto il movimento, altro che smacco o discorsi sulla "potenza mediatica" che sanno tanto di complottino populista.

E parlo di mercato senza precedenti perchè la Juve non solo ha speso "tanto" (per lo standard femminile italiano, intendo), ma in una sola sessione ha acquistato più giocatrici già affermate anche a livello di Nazionale italiana e ben 5 calciatrici "internazionali" (tutte nel giro delle loro nazionali maggiori o under, tra cui spicca Katie Zelem dal Liverpool).

E sulla questione "spolpare il Brescia"... altro discorso assurdo. Se hai i soldi e vuoi subito essere competitivo vai ad acquistare dalle migliori della classe, non di certo dall'ultima. Lo si fa anche nel calcio maschile, eh, con l'unica differenza che in quello femminile non si è abituati ad operazioni tanto massive.

Che poi, a dirla tutta, solo poco più di un terzo delle numerose cessioni totali del Brescia sono state fatte alla Juve. Se la società si è ritrovata "spolpata" non è di certo tutta "colpa" nostra, anzi.

 
Ultima modifica:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,021
Reazioni
2,346
Medaglie
9
Bello che ora che c'è la Juve vi interessate eh?

Prima non esisteva.

Però al Franchi c'erano 15mila persone per lo scudetto viola.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,784
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Personalmente per me l'interesse é quello di prima, poco o niente. Sequo decisamente di più il calcio a 5.:sisi:

 

DeluxeV

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
29 Ago 2015
Messaggi
235
Reazioni
1
Bello che ora che c'è la Juve vi interessate eh?
Prima non esisteva.


Però al Franchi c'erano 15mila persone per lo scudetto viola.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quindi? Qual è il problema?

 

leozlatan88

❤ KP ❤
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
46,685
Reazioni
719
Medaglie
8
l'ingresso della juve nel calcio femminile porterà solo benefici al movimento e alla nazionale.. invece di ringraziare state sempre a scassare le balle

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Ma le ha vinte tutte per ora, e vincerà pure le altre. C'é troppa differenza di possibilità.
Ammetto che non seguo in modo continuo il calcio femminile, mi infromo a grandi linee, quindi non mi sono infromato al meglio sulla reazione del tifo delle altre squadre di A. Mi sembra però che tu ne sappa molto sulla questione.:sisi:
Hai ragione sulle differenze di possibilità, ma non credo che le vincerà tutte per questo motivo. Se vincerà il campionato benissimo, vorrà dire che l'ha meritato sul campo. Per ora è tutto in gioco, siamo solo alla settima giornata su ventidue...

Tutto questo fa parte della crescita del movimento, che passa anche dall'ingresso di squadre di prima fascia come la Juve nel campionato. Invece di condannare ciò, si dovrebbe incoraggiare altri top club italiani a fare lo stesso per continuare questo processo, per immettere soldi freschi nel movimento e di conseguenza per attirare più calciatrici affermate o promettenti nel nostro campionato.L'arrivo della Juventus ha finalmente portato un pò di interesse verso il calcio femminile anche da parte di chi non ha mai guardato una partita "rosa" in vita sua, ma qui si vuole far passare tutto questo per una cosa negativa. E' assurdo. La Rai ha semplicemente fiutato questo aumento improvviso dell'interesse del pubblico e di conseguenza ha deciso di puntarci qualche soldo per trasmettere una partita in tv per giornata. Altra cosa positiva per tutto il movimento, altro che smacco o discorsi sulla "potenza mediatica" che sanno tanto di complottino populista.

E parlo di mercato senza precedenti perchè la Juve non solo ha speso "tanto" (per lo standard femminile italiano, intendo), ma in una sola sessione ha acquistato più giocatrici già affermate anche a livello di Nazionale italiana e ben 5 calciatrici "internazionali" (tutte nel giro delle loro nazionali maggiori o under, tra cui spicca Katie Zelem dal Liverpool).

E sulla questione "spolpare il Brescia"... altro discorso assurdo. Se hai i soldi e vuoi subito essere competitivo vai ad acquistare dalle migliori della classe, non di certo dall'ultima. Lo si fa anche nel calcio maschile, eh, con l'unica differenza che in quello femminile non si è abituati ad operazioni tanto massive.

Che poi, a dirla tutta, solo poco più di un terzo delle numerose cessioni totali del Brescia sono state fatte alla Juve. Se la società si è ritrovata "spolpata" non è di certo tutta "colpa" nostra, anzi.
Non sto condannando nulla e non mi pare di essere un complottista con le ruspe, sia chiaro. :asd: Sto esprimendo solo il mio punto di vista su un tema a cui tengo particolarmente. Sapevo da tempo che le società maschili sarebbero entrate nel femminile da quando la Federazione ha permesso di comprare i titoli sportivi di altre squadre quindi l'ingresso della Juventus non mi ha sorpreso, anzi. Quello che ho iniziato a chiedere è il motivo di questo interesse. Perchè c'è solo ora che c'è la Juventus? Perchè la Fiorentina, società storica e blasonata del calcio italiano, non ha ricevuto lo stesso trattamento? Come dice Velvet qui sotto, al Franchi c'erano 15 mila persone a festeggiare lo scudetto femminile ma la Rai ha bellamente snobbato il tutto. Mi sembra abbastanza chiaro che sia deprimente per le società che c'erano già, non trovi? Vedremo le prossime dirette quali saranno ma ho già il presentimento che al 90% saranno le partite della Juventus e difficilmente vedremo il Ravenna Women o il Sassuolo.

Al netto di questo, hai ragione, niente da dire. L'ingresso della Juventus per il momento ha portato solo benefici al calcio femminile che finalmente gode di una visibilità maggiore e di maggiori introiti economici, ma ripeto, a questo ci si doveva arrivare con un progetto serio della Federazione, non per gli sforzi di un singolo club. Se un domani la Juventus dovesse abbandonare il femminile, cosa succederebbe? Si ritornerebbe nel dimenticatoio? E' questo il problema maggiore, lo sviluppo del calcio femminile non può essere legato ad un solo grande club professionistico, che sia Juve, Inter o Milan, la Federazione e le istituzioni (Rai compresa) dovrebbero aiutare tutte le società coinvolte sostenendole economicamente. Non serve ricordare che tutti i club femminili sono dilettantistici e si basano solo ed esclusivamente sugli investimenti privati di sponsor e presidenti, no?

Per la questione mercato è vero, la colpa è anche del Brescia, ci mancherebbe. D'altronde il Brescia anni fa ha praticamente fatto la stessa cosa con il Torino femminile, prendendo tipo 5/6 giocatrici tutte insieme... :asd: E non ho usato io il termine spolpare, tra l'altro. :asd: Il mercato femminile è diverso da quello maschile, non conta moltissimo la questione economica ed è normale che, per fare un esempio, Rosucci e Bonansea sarebbero tornate a casa. Comunque anche il Brescia ha fatto il suo mercato, prendendo giocatrici affermate (Di Criscio, Giacinti, Bergamaschi) e giovani promesse molto interessanti (Tomaselli su tutte) sia italiane che straniere (tutte nel giro delle nazionali come Sikora, l'altra polacca dal nome impronunciabile, Heroum (:cuore:), Mendes)... Non a caso sta lì a giocarsela con la Juventus che, senza complotti e vittimismi vari, ha una potenza economica impressionante rispetto alla società bresciana.

Ribadisco che non ho nulla contro la Juventus, ci gioca anche la mia calciatrice italiana preferita. :cat:

Bello che ora che c'è la Juve vi interessate eh?Prima non esisteva.

Però al Franchi c'erano 15mila persone per lo scudetto viola.
Io ero davanti la tv ovviamente, mi è dispiaciuto per il mio Brescia ma avete strameritato quello scudetto. :ahsisi:

l'ingresso della juve nel calcio femminile porterà solo benefici al movimento e alla nazionale.. invece di ringraziare state sempre a scassare le balle
Se esprimere la propria opinione in maniera pacata e credo anche abbastanza imparziale vuol dire scassare le balle si fa prima a chiuderlo sto topic... :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
23,020
Reazioni
2,905
Medaglie
10
Ho notato che dal prossimo anno ci sarà anche l'Inter :asd:

 
U

Utente cancellato 124845

Ho notato che dal prossimo anno ci sarà anche l'Inter :asd:
Dipende da come deciderà di muoversi la vostra società. :sisi:

Se rileverà il titolo sportivo da una squadra di A per poi chiamarla "Inter", allora sarete subito nella massima serie. Se invece la scelta dovesse ricadere sulla già esistente ASD Inter militante in Serie B, si dovrà attenderne la promozione prima di vedere la squadra in A.

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Nessuno qui ha guardato Juve-Viola?
https://www.youtube.com/watch?v=s8X32L9YoWA

Martina :phraengo:
Ovvio che l'ho vista, anche se la telecronaca Rai è sempre più imbarazzante... :facepalm:

E' tornata a livelli altissimi, grande Martina... :cuore:

Ho finito di vedere proprio adesso il Brescia, grandissima vittoria su un campo storicamente ostico come Mozzanica, ora Atalanta. Partita bellissima, soprattutto il secondo tempo. Forza Gnare! :gab:

- - - Aggiornato - - -

Dipende da come deciderà di muoversi la vostra società. :sisi:Se rileverà il titolo sportivo da una squadra di A per poi chiamarla "Inter", allora sarete subito nella massima serie. Se invece la scelta dovesse ricadere sulla già esistente ASD Inter militante in Serie B, si dovrà attenderne la promozione prima di vedere la squadra in A.
Difficile che entri con un'altra società, d'altronde già adesso l'Inter femminile usa attrezzature e sponsor della società maschile quindi continuerà a farlo anche dopo l'ingresso ufficiale di Suning e soci. Non sta messa neanche male in classifica, potrebbe arrivare già quest'anno la promozione in serie A... :sisi:

 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,898
Reazioni
4,102
Medaglie
8
azz ma il tavagnacco è in serie a,sto a mezz'ora di macchina da li,quasi quasi quando ci giocherà la juve potrei andare a vederla :morris82:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Azz, il primo gol. :ooo:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Magicamente finito in prima pagina sulla Gazzetta. :asd: Meritato senza dubbio ma se l'avesse fatto con il Brescia (cosa successa diverse volte negli scorsi anni, tra l'altro) ci sarebbe andato lo stesso? Ho tantissimi dubbi a riguardo. Ripeto, niente contro la Juve ma l'ipocrisia dei media è davvero imbarazzante. :facepalm:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,186
Reazioni
3,909
Medaglie
25
Magicamente finito in prima pagina sulla Gazzetta. :asd: Meritato senza dubbio ma se l'avesse fatto con il Brescia (cosa successa diverse volte negli scorsi anni, tra l'altro) ci sarebbe andato lo stesso? Ho tantissimi dubbi a riguardo. Ripeto, niente contro la Juve ma l'ipocrisia dei media è davvero imbarazzante. :facepalm:
serio? fa un po' vedere. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
serio? fa un po' vedere. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Non l'ha fatto Rosucci ma è un gol del Brescia in finale di Supercoppa di quest'anno, guarda da 2.10 in poi:



A 1:45. :morris82:

Queste ragazze, lei in particolare perchè è fortissima, meritavano visibilità e attenzione dei media da anni, non soltanto ora perchè c'è la Juventus. E' questo che fa arrabbiare, nient'altro. Non c'entra nulla la Juventus come società o come squadra, è l'atteggiamento dei media che è fuori luogo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 124845

Magicamente finito in prima pagina sulla Gazzetta. :asd: Meritato senza dubbio ma se l'avesse fatto con il Brescia (cosa successa diverse volte negli scorsi anni, tra l'altro) ci sarebbe andato lo stesso? Ho tantissimi dubbi a riguardo. Ripeto, niente contro la Juve ma l'ipocrisia dei media è davvero imbarazzante. :facepalm:
Prima pagina in un trafiletto minuscolo... in quello spazio ci finiscono spesso anche notizie che non hanno nulla a che fare con lo sport. :asd:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Prima pagina in un trafiletto minuscolo... in quello spazio ci finiscono spesso anche notizie che non hanno nulla a che fare con lo sport. :asd:
Ho notato infatti... Comunque un passo in avanti l'hanno fatto: fino ad oggi mettevano il calcio femminile solo per mostrare svarioni o papere dei portieri. Come se ci fossero solo nel femminile. :asd:

 
Top