Cosa c'è di nuovo?

Calcio Femminile

ufficiale
U

Utente cancellato 124845

Stasera ho notato con piacere che le sciarpe "Juve *****" sono finalmente arrivate anche nel calcio femminile. E ho notato con altrettanto piacere che ve le abbiamo fatte ingoiare pure qui.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,171
Reazioni
3,904
Medaglie
25
E' già passato in mano alla FIGC che organizzerà i prossimi campionati di serie A e B [e finalmente la B sarà a girone unico]. Però lo status delle calciatrici sarà sempre quello di dilettanti, per modificare quello serve cambiare una legge vecchia di 30/40 anni e dubito che il prossimo governo [qualunque esso sia :gaf: ] farà qualcosa a riguardo...
Vabbè, almeno hanno cambiato la gestione.Peccato per la finale persa comunque...

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,782
Reazioni
2,206
Medaglie
9
c'era lo spareggio vero, per quanto possa importare.

Qualche anno e la Juve si scoccerà del calcio femminile. Come il Milan si scocciò del rugby.

 
U

Utente cancellato 124845

c'era lo spareggio vero, per quanto possa importare.
Qualche anno e la Juve si scoccerà del calcio femminile. Come il Milan si scocciò del rugby.
Perchè?

Se anche piccole realtà come il Bari possono permettersi una squadra femminile, non vedo perchè la Juve debba mollare. Soprattutto se dovessero arrivare altri successi.

Tra l'altro l'anno prossimo arriveranno pure l'Inter e forse anche il Milan.

 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,171
Reazioni
3,904
Medaglie
25
Perchè?Se anche piccole realtà come il Bari possono permettersi una squadra femminile, non vedo perchè la Juve debba mollare. Soprattutto se dovessero arrivare altri successi.

Tra l'altro l'anno prossimo arriveranno pure l'Inter e forse anche il Milan.
Se arriva il Milan saprò cosa tifare. :hype:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 
U

Utente cancellato 124845

Se arriva il Milan saprò cosa tifare. :hype:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Il problema è che le attuali Inter e Milan femminili sono entrambe in Serie B. :asd: Entrambe le società non hanno alcun legame con quelle maschili, ma dubito che Milan e Inter rileveranno il titolo sportivo da altre squadre che non siano proprio quelle. L'ASD Inter addirittura utilizza già gli stessi kit dell'Inter maschile, è quasi fatta per il prossimo anno.

Per il Milan, invece, la questione è più complicata. La mossa più logica, come già scritto, sarebbe acquisire l'attuale Milan Ladies partendo dalla B come l'Inter, ma non ci sono conferme. Durante l'anno si è parlato addirittura di acquisizione del Brescia femminile da parte del Milan con conseguente ribrandizzazione, ma dubito fortemente che una cosa del genere possa accadere.

 
Ultima modifica:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,782
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Perchè?Se anche piccole realtà come il Bari possono permettersi una squadra femminile, non vedo perchè la Juve debba mollare. Soprattutto se dovessero arrivare altri successi.

Tra l'altro l'anno prossimo arriveranno pure l'Inter e forse anche il Milan.
mhaaa sarà che sono io molto scettico su questo movimento, bho.

Non é un problema di successi ma si investire in quacosa che non crescerà mai. come fece il Milan col rugby appunto.

 

JohnM940

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2015
Messaggi
1,024
Reazioni
10
Medaglie
4
Non si possono paragonare rugby e calcio a livello di visibilità o di interesse in Italia :asd: ormai quello femminile è già affermato anche con le Nazionali e in Italia è destinato a continuare imho

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,782
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Non si possono paragonare rugby e calcio a livello di visibilità o di interesse in Italia :asd: ormai quello femminile è già affermato anche con le Nazionali e in Italia è destinato a continuare imho
si ma una cosa è il calcio maschile, uno quello femminile.

Che poi affermato dove? per due pertite trasmesse su rai sport? bho, io non vedo tutto questo roseo avvenire. Magari mi sbaglio.:asd:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Stasera ho notato con piacere che le sciarpe "Juve *****" sono finalmente arrivate anche nel calcio femminile. E ho notato con altrettanto piacere che ve le abbiamo fatte ingoiare pure qui.
Sinceramente non le ho viste, ma erano sicuramente di qualche "infiltrato" che c'entra poco con il calcio femminile. I veri tifosi del BCF scrivono questo:

...tutto diventa ancora più complicato e silenzioso, in un momento buio che solo qualche abbraccio fradicio può aiutare a superare: i più belli arrivano dai tifosi avversari che capiscono e non ci lasciano soli.
Ripeto, il mondo del femminile è totalmente diverso da quello maschile, soprattutto a livello di tifoserie. Non facciamolo passare per quello che non è. Personalmente sono stato sia a Ravenna che a Roma a seguire il BCF e in entrambi i casi ci sono stati scambi di cori a favore tra le due tifoserie, soprattutto a Roma.

Onore alla Juventus per questa vittoria ma non è stato un allenamento come scriveva qui qualcuno a dicembre. Non riconoscere i meriti del Brescia sarebbe assurdo e assolutamente bugiardo perchè una squadra che perde tutta la rosa a luglio e arriva al sesto rigore ad oltranza per lo Scudetto merita solo applausi, stop.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,171
Reazioni
3,904
Medaglie
25
L'Olympique Lione femminile vince la sua quinta Champions, e la terza consecutiva. :ahsisi:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
L'Olympique Lione femminile vince la sua quinta Champions, e la terza consecutiva. :ahsisi:
Se cambiano portiere [e penso lo faranno presto], ne vinceranno altre 5 di fila. Sono praticamente imbattibili.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,171
Reazioni
3,904
Medaglie
25
Se cambiano portiere [e penso lo faranno presto], ne vinceranno altre 5 di fila. Sono praticamente imbattibili.
Però il primo tempo le tedesche avevano tenuto bene.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Però il primo tempo le tedesche avevano tenuto bene.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Ovvio che 45 minuti li reggi, stiamo parlando sempre del Wolfsburg, una delle squadre europee più forti. Ma i numeri dicono che nei 90 minuti le tedesche non hanno fatto un tiro in porta e hanno segnato al primo tiro con una papera imbarazzante di Bouhaddi. :asd: Il Lione aveva segnato nel secondo tempo ma non gli hanno dato il gol perchè l'assistente non si è accorta che la palla era entrata [nettamente] e si può permettere di tenere in panchina Van De Sanden, la miglior giocatrice dell'Europeo 2017 insieme a Martens. E' proprio un altro livello, è la squadra più forte al mondo, non sarei meravigliato se battessero anche gli USA. :ahsisi:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,171
Reazioni
3,904
Medaglie
25
Ovvio che 45 minuti li reggi, stiamo parlando sempre del Wolfsburg, una delle squadre europee più forti. Ma i numeri dicono che nei 90 minuti le tedesche non hanno fatto un tiro in porta e hanno segnato al primo tiro con una papera imbarazzante di Bouhaddi. :asd: Il Lione aveva segnato nel secondo tempo ma non gli hanno dato il gol perchè l'assistente non si è accorta che la palla era entrata [nettamente] e si può permettere di tenere in panchina Van De Sanden, la miglior giocatrice dell'Europeo 2017 insieme a Martens. E' proprio un altro livello, è la squadra più forte al mondo, non sarei meravigliato se battessero anche gli USA. :ahsisi:
Ah beh, guarda, a me va bene, se c'è una squadra francese che simpatizzo da sempre è proprio il Lione :asd: maschile o femminile che sia, se vincono sono contento :asd:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Ah beh, guarda, a me va bene, se c'è una squadra francese che simpatizzo da sempre è proprio il Lione :asd: maschile o femminile che sia, se vincono sono contento :asd:
Ti piace vincere facile. :asd:

Comunque, da ieri penso sia ufficiale che non esisterà più il Brescia Calcio Femminile. Non so quali decisioni prenderà la società, se davvero entra il Milan o cos'altro si inventeranno ma per il secondo anno consecutivo il Brescia verrà smantellato e questa volta sarà quella definitiva. Si chiude un'epoca. :sad:

 

leozlatan88

❤ KP ❤
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
46,673
Reazioni
717
Medaglie
8
Ti piace vincere facile. :asd:
Comunque, da ieri penso sia ufficiale che non esisterà più il Brescia Calcio Femminile. Non so quali decisioni prenderà la società, se davvero entra il Milan o cos'altro si inventeranno ma per il secondo anno consecutivo il Brescia verrà smantellato e questa volta sarà quella definitiva. Si chiude un'epoca. :sad:
quindi non tifi più?

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,171
Reazioni
3,904
Medaglie
25
Ti piace vincere facile. :asd:
Comunque, da ieri penso sia ufficiale che non esisterà più il Brescia Calcio Femminile. Non so quali decisioni prenderà la società, se davvero entra il Milan o cos'altro si inventeranno ma per il secondo anno consecutivo il Brescia verrà smantellato e questa volta sarà quella definitiva. Si chiude un'epoca. :sad:
Mi sta solo simpatica perché almeno vincono qualcosa con la squadra femminile :asd: , l'unica vera squadra Francese che un po' mi piace, per la storia che ha è il St. Etienne. Siamo OT comunque.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
quindi non tifi più?
Il BCF resterà sempre nel mio cuore, a prescindere da come andrà a finire questa splendida storia durata oltre 30 anni. Ma è difficile tifare una squadra che non esisterà più. :sad: E, nonostante simpatizzi per il Milan in campo maschile, sarà difficile per me tifare Milan femminile sapendo che era il Brescia. E' un'ipotesi, non c'è nulla di ufficiale e la società Milan oggi sta pensando a tutto meno che al femminile, però... Purtroppo con l'affacciarsi dello pseudo-professionismo di Fiorentina, Juventus, ecc. le società dilettantistiche già presenti stanno incontrando tantissime difficoltà a tirare avanti e non possono più competere a livello economico. Il BCF quest'anno, pur perdendo due finali, ha fatto un miracolo a competere fino all'ultimo. E' nato da zero, ha fatto tutta la trafila delle serie minori partendo dai peggiori campetti di calcio a 5 per arrivare a giocare negli stadi di Wolfsburg e Lione, veri e propri monumenti del calcio femminile. E' una storia ben diversa dal pagare un'altra squadra, prendersi tutte le migliori e iniziare dalla serie A. E' un peccato che queste realtà siano sparite o spariranno [come Torres, Verona, Monza, ecc.] ma senza aiuti importanti da società esterne [o del calcio maschile] è impossibile reggersi in piedi.

Mi sta solo simpatica perché almeno vincono qualcosa con la squadra femminile :asd: , l'unica vera squadra Francese che un po' mi piace, per la storia che ha è il St. Etienne. Siamo OT comunque.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Qualcosa? Vincono tutto. :asd:

 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,923
Reazioni
1,067
Medaglie
8
Il BCF resterà sempre nel mio cuore, a prescindere da come andrà a finire questa splendida storia durata oltre 30 anni. Ma è difficile tifare una squadra che non esisterà più. :sad: E, nonostante simpatizzi per il Milan in campo maschile, sarà difficile per me tifare Milan femminile sapendo che era il Brescia. E' un'ipotesi, non c'è nulla di ufficiale e la società Milan oggi sta pensando a tutto meno che al femminile, però... Purtroppo con l'affacciarsi dello pseudo-professionismo di Fiorentina, Juventus, ecc. le società dilettantistiche già presenti stanno incontrando tantissime difficoltà a tirare avanti e non possono più competere a livello economico. Il BCF quest'anno, pur perdendo due finali, ha fatto un miracolo a competere fino all'ultimo. E' nato da zero, ha fatto tutta la trafila delle serie minori partendo dai peggiori campetti di calcio a 5 per arrivare a giocare negli stadi di Wolfsburg e Lione, veri e propri monumenti del calcio femminile. E' una storia ben diversa dal pagare un'altra squadra, prendersi tutte le migliori e iniziare dalla serie A. E' un peccato che queste realtà siano sparite o spariranno [come Torres, Verona, Monza, ecc.] ma senza aiuti importanti da società esterne [o del calcio maschile] è impossibile reggersi in piedi.


Qualcosa? Vincono tutto. :asd:
Ma il Brescia non doveva giocare la Coppa Italia? Com'è finita?

 
Top