Cosa c'è di nuovo?

Calcio Femminile

ufficiale
U

Utente cancellato 124845

Ma il Brescia non doveva giocare la Coppa Italia? Com'è finita?
Ha vinto la Fiorentina 3-1. Per questo nel suo post parlava di due finali perse.

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Ma il Brescia non doveva giocare la Coppa Italia? Com'è finita?
Male, il Brescia non avrebbe mai vinto quella partita, neanche se giocavano tra di loro senza la Fiorentina. E' totalmente innaturale giocarsi tutta una stagione con 3 partite in 6 giorni, per fortuna che adesso è tutto in mano alla FIGC, la LND ha fatto solo danni, altro che dare visibilità al movimento, si devono solo vergognare. -_-

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,092
Reazioni
3,885
Medaglie
25
Il BCF resterà sempre nel mio cuore, a prescindere da come andrà a finire questa splendida storia durata oltre 30 anni. Ma è difficile tifare una squadra che non esisterà più. :sad: E, nonostante simpatizzi per il Milan in campo maschile, sarà difficile per me tifare Milan femminile sapendo che era il Brescia. E' un'ipotesi, non c'è nulla di ufficiale e la società Milan oggi sta pensando a tutto meno che al femminile, però... Purtroppo con l'affacciarsi dello pseudo-professionismo di Fiorentina, Juventus, ecc. le società dilettantistiche già presenti stanno incontrando tantissime difficoltà a tirare avanti e non possono più competere a livello economico. Il BCF quest'anno, pur perdendo due finali, ha fatto un miracolo a competere fino all'ultimo. E' nato da zero, ha fatto tutta la trafila delle serie minori partendo dai peggiori campetti di calcio a 5 per arrivare a giocare negli stadi di Wolfsburg e Lione, veri e propri monumenti del calcio femminile. E' una storia ben diversa dal pagare un'altra squadra, prendersi tutte le migliori e iniziare dalla serie A. E' un peccato che queste realtà siano sparite o spariranno [come Torres, Verona, Monza, ecc.] ma senza aiuti importanti da società esterne [o del calcio maschile] è impossibile reggersi in piedi.


Qualcosa? Vincono tutto. :asd:
Era inteso assieme al team maschile, che oramai li non vincono più. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,092
Reazioni
3,885
Medaglie
25
Io la vedrò un po' più da vicino. :asd:
Il Portogallo è tosto ma la motivazione dell'Italia sarà altissima, speriamo bene. :gab:
Se la facevano a Milano sarei andato a vederla, peccato. :sad:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,092
Reazioni
3,885
Medaglie
25
Dai che ci siamo :carletto:

- - - Aggiornato - - -

Già 1-0 :carletto:

- - - Aggiornato - - -

2-0 :superhype:

- - - Aggiornato - - -

Si va in Francia :carletto:

 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,854
Reazioni
4,058
Medaglie
8
U

Utente cancellato 124845

Portogallo annichilito, abbiamo fatto quel che volevamo durante tutta la partita. Per ora siamo a punteggio pieno e sarebbe bello chiudere le qualificazioni vincendo anche l'ultima partita contro il Belgio e fare quindi 8 su 8.

 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,092
Reazioni
3,885
Medaglie
25
Portogallo annichilito, abbiamo fatto quel che volevamo durante tutta la partita. Per ora siamo a punteggio pieno e sarebbe bello chiudere le qualificazioni vincendo anche l'ultima partita contro il Belgio e fare quindi 8 su 8.
Quante squadre sono riuscite in ciò?? :morristend:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Quante squadre sono riuscite in ciò?? :morristend:
Non lo so ma non credo siano poche. Il problema è che i risultati delle qualificazioni significano poco o nulla, visto che manca ancora un anno e di cose ne cambieranno tante. :sasa:

Comunque io ero a Firenze, un'emozione incredibile, tutto davvero bellissimo. Unica pecca il poco pubblico, speravo che la città rispondesse di più al richiamo della nazionale. Cavolo a Ferrara c'erano 12.000 persone, al Franchi la metà. E mezza nazionale gioca nella Fiorentina. :sad:

E oggi, finita la stagione agonistica e come ampiamente previsto, è arrivato l'annuncio ufficiale del Milan:

https://www.acmilan.com/it/news/club/2018-06-11/ac-milan-acquisito-il-titolo-sportivo-dallacf-brescia

http://www.bresciacalciofemminile.it/ufficiale-brescia-cede-titolo-sportivo-allac-milan/

E' finita un'epoca. :cry:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,092
Reazioni
3,885
Medaglie
25
Non lo so ma non credo siano poche. Il problema è che i risultati delle qualificazioni significano poco o nulla, visto che manca ancora un anno e di cose ne cambieranno tante. :sasa:
Comunque io ero a Firenze, un'emozione incredibile, tutto davvero bellissimo. Unica pecca il poco pubblico, speravo che la città rispondesse di più al richiamo della nazionale. Cavolo a Ferrara c'erano 12.000 persone, al Franchi la metà. E mezza nazionale gioca nella Fiorentina. :sad:

E oggi, finita la stagione agonistica e come ampiamente previsto, è arrivato l'annuncio ufficiale del Milan:

https://www.acmilan.com/it/news/club/2018-06-11/ac-milan-acquisito-il-titolo-sportivo-dallacf-brescia

http://www.bresciacalciofemminile.it/ufficiale-brescia-cede-titolo-sportivo-allac-milan/

E' finita un'epoca. :cry:
È comunque un buon risultato considerando gli anni passati.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
È comunque un buon risultato considerando gli anni passati.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Beh sì, considerando che erano 20 anni che non ci si qualificava al Mondiale. :sasa: Cabrini era impresentabile e nonostante questo agli Europei abbiamo battuto la Svezia e lottato con la Germania, vuole dire che l'ossatura della squadra c'è sempre stata. L'aspetto determinante per questi risultati è stata la scelta di Bertolini come CT, l'ho sperato fin dal primo giorno che lasciò Brescia l'anno scorso. :ahsisi:

Comunque le 4 lesbiche dilettanti e handicappate ai Mondiali, i maschi in cucina. Bene così. :.bip:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,092
Reazioni
3,885
Medaglie
25
Beh sì, considerando che erano 20 anni che non ci si qualificava al Mondiale. :sasa: Cabrini era impresentabile e nonostante questo agli Europei abbiamo battuto la Svezia e lottato con la Germania, vuole dire che l'ossatura della squadra c'è sempre stata. L'aspetto determinante per questi risultati è stata la scelta di Bertolini come CT, l'ho sperato fin dal primo giorno che lasciò Brescia l'anno scorso. :ahsisi:
Comunque le 4 lesbiche dilettanti e handicappate ai Mondiali, i maschi in cucina. Bene così. :.bip:
:asd:Comunque l'anno prossimo saprò cosa tifare nel campionato femminile :gab: , prenderò la tua eredità :sard:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,854
Reazioni
4,058
Medaglie
8
FIORENTINA WOMEN’S E TAVAGNACCO, DAL MARE ALLA UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE?!

Sembra certo che Fiorentina Women’s e Tavagnacco debbano sospendere le vacanze appena inziate e improvvisamente riprendere gli allenamenti poiché la FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, a seguito della rinuncia del Brescia Femminile farà giocare Sabato prossimo 16 Giugno 2018 uno spareggio tra Fiorentina Women’s e Tavagnacco, e ovviamente chi vincerà parteciperà alla prossima prestigiosa vetrina europea della UEFA Women’s Champions League. In caso di pareggio l’accesso sarà del Tavagnacco che nella stagione appena conclusa ha avuto la meglio negli scontri diretti contro la squadra di Firenze.

I possibili campi per questa importantissima supersfida a traguardo europeo potrebbero essere quelli di Verona, Cittadella o Trento.

confermato per questo sabato lo spareggio :rickds:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
:asd:Comunque l'anno prossimo saprò cosa tifare nel campionato femminile :gab: , prenderò la tua eredità :sard:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Mi fa piacere, lascio in buone mani. :stema: Io tifo Milan nel maschile ma visto quanto accaduto non posso tifarlo anche nel femminile. Se fosse partito da zero o se avesse acquisito il Milan Ladies sarebbe già comprensibile ma così non ci riesco. :sad: Seguirò sempre il BCF che ripartirà dalla serie D ma almeno non scompare definitivamente... :sad:

FIORENTINA WOMEN’S E TAVAGNACCO, DAL MARE ALLA UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE?!
Sembra certo che Fiorentina Women’s e Tavagnacco debbano sospendere le vacanze appena inziate e improvvisamente riprendere gli allenamenti poiché la FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, a seguito della rinuncia del Brescia Femminile farà giocare Sabato prossimo 16 Giugno 2018 uno spareggio tra Fiorentina Women’s e Tavagnacco, e ovviamente chi vincerà parteciperà alla prossima prestigiosa vetrina europea della UEFA Women’s Champions League. In caso di pareggio l’accesso sarà del Tavagnacco che nella stagione appena conclusa ha avuto la meglio negli scontri diretti contro la squadra di Firenze.

I possibili campi per questa importantissima supersfida a traguardo europeo potrebbero essere quelli di Verona, Cittadella o Trento.

confermato per questo sabato lo spareggio :rickds:
Non so quale sia la fonte dell'articolo ma ci sono un sacco di inesattezze... :asd: Lo spareggio è stato deciso dalla LND e non dalla FIGC, visto che riguarda la stagione 2017/2018, inoltre non è vero che in caso di pareggio il Tavagnacco andrà in UWCL ma ci saranno supplementari e rigori come nello spareggio scudetto. :sasa:

PS: vincerà la Fiorentina. :ahsisi:

 

JohnM940

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2015
Messaggi
1,024
Reazioni
10
Medaglie
4
Una vetrina sul movimento calcistico femminile sbarca su Sky, dalle gare in diretta fino agli approfondimenti sull’attività giovanile. Grazie a un accordo pluriennale con la FIGC, Sky ha acquisito i diritti del massimo campionato italiano di calcio femminile. Primo match: Juventus-Chievo Verona Valpo domenica 23 settembre alle ore 12.30 su Sky Sport Serie A

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/09/19/serie-a-femminile-diritti-tv-sky.html

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,092
Reazioni
3,885
Medaglie
25
JohnM940 ha detto:
Una vetrina sul movimento calcistico femminile sbarca su Sky, dalle gare in diretta fino agli approfondimenti sull’attività giovanile. Grazie a un accordo pluriennale con la FIGC, Sky ha acquisito i diritti del massimo campionato italiano di calcio femminile. Primo match: Juventus-Chievo Verona Valpo domenica 23 settembre alle ore 12.30 su Sky Sport Serie A
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/09/19/serie-a-femminile-diritti-tv-sky.html
Porc, speravo continuassero a trasmetterle in chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
U

Utente cancellato 124845

Porc, speravo continuassero a trasmetterle in chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Meglio così. In chiaro trasmettevano solo una partita per weekend (scegliendo in modo abbastanza random eccetto per le prime 2 che, se non ricordo male, furono entrambe partite della Juve) e per il resto ci si doveva arrangiare con stream dalla qualità discutibile, mentre presumo che Sky le trasmetterà tutte.

 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,092
Reazioni
3,885
Medaglie
25
Meglio così. In chiaro trasmettevano solo una partita per weekend (scegliendo in modo abbastanza random eccetto per le prime 2 che, se non ricordo male, furono entrambe partite della Juve) e per il resto ci si doveva arrangiare con stream dalla qualità discutibile, mentre presumo che Sky le trasmetterà tutte.
Magari è la volta buopna che il tutto si espande come si deve.

 
Top