Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
La cosa che mi fa innervosire a me è che se questi giovani continuano così, poi davvero basterà in estate un mercato mirato per colmare il gap con l'inter e arrivare forse anche a un punto buono in Europa (almeno non fare figure dico...) ma l'upgrade lo fai solo se il gioco e la filosofia rimane quella...mannaggia alla miseria.

Quindi dovrebbe essere ufficiale a breve anche djalo, si spera
si diceva che è rinviato a settimana prossima

potrebbe essere per ulteriori visite mediche o semplicemente perchè dovevano formalizzare questa operazione di ranocchia

potrebbe essere per ulteriori visite mediche o semplicemente perchè dovevano formalizzare questa operazione di ranocchia

Si, entrambe. Per una questione finanziaria si aspettava Ranocchia, ma a quanto pare le visite mediche non saranno semplicemente di routine, ma vogliono assicurarsi che il ginocchio sia effettivamente guarito

beh diciamola tutta però

non abbiamo fatto mercato per problemi finanziari ad agosto e in 6 mesi scarsi dubito si sia risolto tutto

djalo lo prendiamo a 3mil e abbiamo dovuto vendere ranocchia a 3 mil

ci serve come il pane un centrocampista ma serve uno che faccia la differenza e questo costa diciamo almeno un 25-40mil quindi devi vendere qualcuno a quella cifra per prenderlo

se devi prendere uno per fare numero ti tieni nonge fisso in prima squadra e va bene così, perchè se devi prendere un giocatore che non ti da nulla di più rispetto ad ora rischi solo che si vada a creare malumori

senza contare che a giugno tornano fagioli/barrenechea quindi per certi versi vai a spendere soldi per un giocatore che in estate potrebbe essere l'ennesimo esubero che ti blocca il mercato(sempre se questa volta lo potremmo fare il mercato)
quindi se si dovessero spaccare 2 titolari contemporaneamente per te va bene fare un mese o più con nicolussi cavaglia miretti o nonge? è andata di lusso con yildiz ma questo non vuol dire che tutti i nostri giovani siano pronti per prendersi questa responsabilità.

sui problema finanziari l'esempio dell'inter non l'ho fatto a caso.

Anche secondo me uno a centrocampo servirebbe per coprire. Stranamente stiamo avendo pochi infortuni (tocco ferro), ma si sa che con Allegri & Folletti in primavera è una strage

quindi se si dovessero spaccare 2 titolari contemporaneamente per te va bene fare un mese o più con nicolussi cavaglia miretti o nonge? è andata di lusso con yildiz ma questo non vuol dire che tutti i nostri giovani siano pronti per prendersi questa responsabilità.

hanno un regolamento diverso loro, come le altre 18 squadre dopo aver visto quello successo lo scorso anno

non vorrei portare sfiga ma quest'anno gli infortuni ( grazie pure alla partita singola settimanale) sono molto pochi; nonostante siamo a 2 punti io a questo scudetto non ci credo ancora , un acquisto non ci fa la differenza e molto probabilmente alla prossima sconfitta potrebbe esserci un cedimento mentale della squadra che al momento vive sulle ali dell'entusiasmo grazie a tutti i risultati positivi; pure per questo allegri non parla di scudetto, troppi giocatori stanno pensando alla vittoria scudetto invece che alla vittoria della prossima partita, non ci vuole nulla a demoralizzarli e mandare tutto all'aria

il motivo principale credo sia per l'indice di liquidità, tanto incassi e tanto puoi spendere quindi 3kk per ranocchia in e altrettanti per djalo in entrata

però una cosa è se parliamo numericamente e un'altra è se parliamo di fare il salto di qualità

numericamente diciamo che ci sei e nel caso di defezioni sono stati adattati alcuni giocatori per tamponare, però se parliamo di qualità anche io sono convinto che un centrocampista ci serva, solo che non ci sono soldi :sard:

penso che semplicemente stiano lavorando già dall'estate scorsa per il prossimo mercato estivo.. ricordiamo che non abbiamo venduto nessuno dei migliori, già quello è uno sforzo mica da poco. Si era infiammato Sama perchè era un profilo in linea con il nuovo modus della Juve e ci sarà forse un occasione di anticipare.. ma altrimenti non si muovono, giustamente. Davvero improbabile si spacchino in due a centrocampo, con solo un impegno settimanale.

Il problema che ti fai è lo stesso in ogni squadra. Per dirti...l'inter ha come centrocampisti con più presenze quindi titolari: Mkhteyan (si scrive così? :asd: ), Chala, Barella, Frattesi. Se si rompono due devono mettere Asllani, Claasen o Cuadrado
Meglio dei nostri giovani? Probabile, ma è un ragionamento che non puoi fare. La Juve (e non solo) ragiona anche a numero di giocatori disponibili, buttare fuori rosa anche un Nicolussi perchè devi prendere uno così così ha poco senso, rischi di perdere il giovane.
Ecco perchè dicevo che veniva uno di nome forte come se fosse il mercato d'estate (ma forse non succederà più temo...ma ha senso che o viene uno come quello o niente).
Quindi se non c'è nessuna possibilità od occasione di prendere ora uno che viene per fare il titolare non val la pena.

Va sperato non si rompa nessuno, come sempre.

Il problema che ti fai è lo stesso in ogni squadra. Per dirti...l'inter ha come centrocampisti con più presenze quindi titolari: Mkhteyan (si scrive così? :asd: ), Chala, Barella, Frattesi. Se si rompono due devono mettere Asllani, Claasen o Cuadrado
Meglio dei nostri giovani? Probabile, ma è un ragionamento che non puoi fare. La Juve (e non solo) ragiona anche a numero di giocatori disponibili, buttare fuori rosa anche un Nicolussi perchè devi prendere uno così così ha poco senso, rischi di perdere il giovane.
Ecco perchè dicevo che veniva uno di nome forte come se fosse il mercato d'estate (ma forse non succederà più temo...ma ha senso che o viene uno come quello o niente).
Quindi se non c'è nessuna possibilità od occasione di prendere ora uno che viene per fare il titolare non val la pena.

bisogna anche considerare che da maggio tornerà disponibile fagioli e si andrà ad aggiungere al gruppo dei centrocampisti della prossima stagione

abbiamo 2 giocatori in meno rispetto ad agosto. nicolussi c'era anche con fagioli e pogba in rosa a mercato chiuso, non credo ci puntino più di tanto.
sperare che non si rompa nessuno non mi sembra una gran soluzione al problema, già andata bene fino ad ora.

l'inter ha preso il sostituto di cuadrado, con 7 mln. li hanno loro, non li abbiamo noi?

Ultima modifica:
🚨⏳️✅️ #Kean all'Atletico Madrid è quasi fatta.
[@SkySport]

[automerge]1705603184[/automerge]
✅️❗️ L'Atlético Madrid ha trovato un accordo con la Juve per Moise Kean.
👀...L'affare Kean dipende ora da Ángel Correa e dall'Al Ittihad.
[@FabrizioRomano]

Ultima modifica:
l'inter ha preso il sostituto di cuadrado, con 7 mln. li hanno loro, non li abbiamo noi?
Evidentemente no. Giuntoli sta bilanciando le cose in un modo che va oltre la convenienza calcistica, si deve presentare quando sarà con un bilancio perfetto per la questione investimenti ecc...per me è quello il problema. Noi abbiamo la fortuna che ogni tot ci arrivano soldi (legali) che fanno parte del bilancio diciamo, e campiamo con quelli, possiamo addirittura "sbagliare" ma poi devi aggiustare o rischiamo. Quindi dopo quanto successo è necessario essere perfetti e dobbiamo ringraziare che non hanno venduto nessuno di forte (potevano). Quindi non stiamo fregatissimi ma non vogliono rischiare nulla. Finchè c'è da prendere un P0 35 enne e dargli 3 milioni ok, ma se non lo trovi temo non arrivi manco quello.

Male male che rischiamo? Il quarto posto? Non penso dai. Quindi ci sta che non osino. Allegri almeno è riuscito a dare "tranquillità" in questo pure a loro.

Ho l’impressione che a giugno se non rinnoverà chiesa ovviamente finirà sul mercato,se dovesse rinnovare invece cederanno soule

🚨⏳️✅️ #Kean all'Atletico Madrid è quasi fatta.
[@SkySport]

[automerge]1705603184[/automerge]
✅️❗️ L'Atlético Madrid ha trovato un accordo con la Juve per Moise Kean.
👀...L'affare Kean dipende ora da Ángel Correa e dall'Al Ittihad.
[@FabrizioRomano]
Certo che siete proprio subdoli. All’atletico prossimo avversario dell’inter? Così che se il gendarme del bel giuoco lo mette titolare se si ricorda di essere kean non becca boccia e l’inter vola ai quarti con dispendio di energie, se segna e li elimina godete in maniera meschina. Bravi.

Evidentemente no. Giuntoli sta bilanciando le cose in un modo che va oltre la convenienza calcistica, si deve presentare quando sarà con un bilancio perfetto per la questione investimenti ecc...per me è quello il problema. Noi abbiamo la fortuna che ogni tot ci arrivano soldi (legali) che fanno parte del bilancio diciamo, e campiamo con quelli, possiamo addirittura "sbagliare" ma poi devi aggiustare o rischiamo. Quindi dopo quanto successo è necessario essere perfetti e dobbiamo ringraziare che non hanno venduto nessuno di forte (potevano). Quindi non stiamo fregatissimi ma non vogliono rischiare nulla. Finchè c'è da prendere un P0 35 enne e dargli 3 milioni ok, ma se non lo trovi temo non arrivi manco quello.

Male male che rischiamo? Il quarto posto? Non penso dai. Quindi ci sta che non osino. Allegri almeno è riuscito a dare "tranquillità" in questo pure a loro.
sembra che siamo in mano a lotito da quello che scrivi. è assurdo che una società come la juventus non abbia quattro spiccioli per rattoppare la rosa, dai su.

forse tra 4 anni saremo in grado di comprare qualcuno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro