Cosa c'è di nuovo?

Calciomercato Gobbo - Piano B

ufficiale

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
24,926
Reazioni
3,060
Medaglie
16
Avrei una mezza idea...calcolando anche il fatto che venderemo alcuni giocatori facendoci un bel po' di milioni...o ha fatto una caxxata che non è uscita (come spesso accade) e non lo vogliono più oppure ha chiesto la cessione. La seconda proprio non la capirei nel caso me lo dicessero, non mi è sembrato uno che non si trova o altro.

io apprezzo sempre il tuo tentativo di voler rispondere in maniera logica e sensata a gli sfoghi e alle trollate della sezione :draper:

sei la nostra voce della ragione :ryan:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,424
Reazioni
10,628
Medaglie
17
io apprezzo sempre il tuo tentativo di voler rispondere in maniera logica e sensata a gli sfoghi e alle trollate della sezione :draper:

sei la nostra voce della ragione :ryan:
Ho dimenticato: ovviamente se stiamo così fregati da aver bisogno di oltre 100 milioni dalle vendite è diverso :asd: Ma non mi risulta :hmm:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,424
Reazioni
10,628
Medaglie
17

Spero vivamente Rugani sia stato rinnovato perchè Motta abbia detto che lo userà. Se sì allora un dubbio su Bremer mi viene...perchè se questo davvero a 2 non può giocare diventa il quinto difensore :rickds: Giocheremmo con Gatti-Calafiori e Danilo-Rugani. Cinque centrali non hanno senso. C'è sempre l'ipotesi rinnovo per prestito ma non ho letto interesse di nessuno per Rugani.
In sintesi se arriva Calafiori va via Bremer.

Ps: Danilo terzino no, non penso :asd:
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,268
Reazioni
2,705
Medaglie
8
Spero vivamente Rugani sia stato rinnovato perchè Motta abbia detto che lo userà. Se sì allora un dubbio su Bremer mi viene...perchè se questo davvero a 2 non può giocare diventa il quinto difensore :rickds: Giocheremmo con Gatti-Calafiori e Danilo-Rugani. Cinque centrali non hanno senso. C'è sempre l'ipotesi rinnovo per prestito ma non ho letto interesse di nessuno per Rugani.
In sintesi se arriva Calafiori va via Bremer.

Ps: Danilo terzino no, non penso :asd:
Beh insomma, 5 centrali se l'ipotesi di giocare a 3 rimane più le varie competizioni tra cui Mondiale per Club hanno senso eccome.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
24,926
Reazioni
3,060
Medaglie
16
Spero vivamente Rugani sia stato rinnovato perchè Motta abbia detto che lo userà. Se sì allora un dubbio su Bremer mi viene...perchè se questo davvero a 2 non può giocare diventa il quinto difensore :rickds: Giocheremmo con Gatti-Calafiori e Danilo-Rugani. Cinque centrali non hanno senso. C'è sempre l'ipotesi rinnovo per prestito ma non ho letto interesse di nessuno per Rugani.
In sintesi se arriva Calafiori va via Bremer.

Ps: Danilo terzino no, non penso :asd:

io ti blocco :asd:

bremer 5° difensore, rugani rinnovato perchè motta lo vuole fare giocare, io ho appena finito di pranzare e non posso sboccare cosi però :asd:

l'anno prossimo ci saranno quasi 60 partite, 5 centrali forse sono anche pochi :asd: ma poi 5 centrali perchè date gia per scontato calafiori?ce lo vedo il bologna a mollarlo via cosi facilmente alla juve dopo aver gia perso motta :asd:
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
31,795
Reazioni
4,840
Medaglie
10
Spero vivamente Rugani sia stato rinnovato perchè Motta abbia detto che lo userà. Se sì allora un dubbio su Bremer mi viene...perchè se questo davvero a 2 non può giocare diventa il quinto difensore :rickds: Giocheremmo con Gatti-Calafiori e Danilo-Rugani. Cinque centrali non hanno senso. C'è sempre l'ipotesi rinnovo per prestito ma non ho letto interesse di nessuno per Rugani.
In sintesi se arriva Calafiori va via Bremer.

Ps: Danilo terzino no, non penso :asd:
1000024897.jpg
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,247
Reazioni
3,639
Medaglie
8
Molto bene che Giuntoli stia accelerando per i rinnovi, poi sì ha più tempo per il resto. In teoria i prossimi sono Vlahovic e Chiesa. Spero non ci sia un tira e molla lungo con Rabiot e mammina, ma sono fiducioso che Motta lo convinca a restare. Vediamo quanto juventino è come ha detto, ora non ha più i benefici del decreto quindi si può scordare quello stipendio fuori logica.
Post unito automaticamente:

 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,073
Reazioni
3,548
Medaglie
8
Bho a me pare folle spendere 20 milioni per il portiere se non sei sicuro di piazzare il polacco prima della scadenza
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,424
Reazioni
10,628
Medaglie
17
Beh insomma, 5 centrali se l'ipotesi di giocare a 3 rimane più le varie competizioni tra cui Mondiale per Club hanno senso eccome.
io ti blocco :asd:

bremer 5° difensore, rugani rinnovato perchè motta lo vuole fare giocare, io ho appena finito di pranzare e non posso sboccare cosi però :asd:

l'anno prossimo ci saranno quasi 60 partite, 5 centrali forse sono anche pochi :asd: ma poi 5 centrali perchè date gia per scontato calafiori?ce lo vedo il bologna a mollarlo via cosi facilmente alla juve dopo aver gia perso motta :asd:
Ho parlato di eventuale scelta di difesa a 2. E' da due anni che faccio sta crociata sui centrali adattati da Allegri nella difesa a 3 dicendo che devono essere 6. Quindi ovvio che se si gioca a 3 devono essere 6. Ma per me se si gioca a 2 bastano 4. Ovviamente uno in più puoi averlo ma devi togliere qualcosa in un alta parte del campo...in effetti non abbiamo 4 terzini. Io ragiono sempre sotto l'aspetto di una rosa da 23 (lista champions) per il 4-3-3 e quindi:

3 PT
4 DC
4 TS / DT
6 CC
6 ATT

Da qui si parte, così fanno anche loro quando stilano le liste, e così si fa il mercato. Quindi se dobbiamo avere 5 DC, cioè Gatti, Rugani, Bremer, Calafiori, Danilo, se vedo il rinnovo di Rugani vedo la partenza di uno degli altri 4. Non mi pare di dire boiate.

Poi ci stanno le scelte di visione diversa, cioè che giochiamo a 3 dietro, e cambia tutto. Ma avevo specificato parlassi di diversa a 4 e quindi 2 centrali. In base a quello terzini non ci servono ma servono CC a tutto campo sulla fascia. Indubbiamente la nostra rosa, con pochi innesti e partenze, è adatta al 3-4-3, non v'è dubbio.
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
31,795
Reazioni
4,840
Medaglie
10
Bho a me pare folle spendere 20 milioni per il portiere se non sei sicuro di piazzare il polacco prima della scadenza

20M in effetti non sono pochi, ma dicono anche che faremo altre operazioni in uscita col Monza, tipo Miretti 👀
Poi vediamo che formula sarà...
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
24,926
Reazioni
3,060
Medaglie
16
Bho a me pare folle spendere 20 milioni per il portiere se non sei sicuro di piazzare il polacco prima della scadenza

oddio, digregorio è ormai uno dei migliori portieri della serie A, secondo me la cifra è piu che giusta

per quanto riguarda il polacco, credo vada a scadenza ma senza "polemiche", nel senso che è gia stato deciso cosi: perin va via quest'anno (anche lui in scadenza a giugno 2025) con tek che si fa l'ultimo anno da titolare e digregorio che dopo un anno ad apprendere da lui diventerà il titolare dal 2025

un po' come era stato fatto ai tempi di tek e buffon
Post unito automaticamente:

Ho parlato di eventuale scelta di difesa a 2. E' da due anni che faccio sta crociata sui centrali adattati da Allegri nella difesa a 3 dicendo che devono essere 6. Quindi ovvio che se si gioca a 3 devono essere 6. Ma per me se si gioca a 2 bastano 4. Ovviamente uno in più puoi averlo ma devi togliere qualcosa in un alta parte del campo...in effetti non abbiamo 4 terzini. Io ragiono sempre sotto l'aspetto di una rosa da 23 (lista champions) per il 4-3-3 e quindi:

3 PT
4 DC
4 TS / DT
6 CC
6 ATT

Da qui si parte, così fanno anche loro quando stilano le liste, e così si fa il mercato. Quindi se dobbiamo avere 5 DC, cioè Gatti, Rugani, Bremer, Calafiori, Danilo, se vedo il rinnovo di Rugani vedo la partenza di uno degli altri 4. Non mi pare di dire boiate.

Poi ci stanno le scelte di visione diversa, cioè che giochiamo a 3 dietro, e cambia tutto. Ma avevo specificato parlassi di diversa a 4 e quindi 2 centrali. In base a quello terzini non ci servono ma servono CC a tutto campo sulla fascia. Indubbiamente la nostra rosa, con pochi innesti e partenze, è adatta al 3-4-3, non v'è dubbio.

23 giocatori nel 2024 con le miliardi di partite che ci sono sono pochissimi

c'è la champions che cambia formato (due partite in piu nel "girone"), poi ci sarà il mondiale per club, si parla di almeno 55 partite

5 centrali se giochi a 4 non sono troppi perchè dovrai farli girare, non sarà piu come quest'anno
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,424
Reazioni
10,628
Medaglie
17
23 giocatori nel 2024 con le miliardi di partite che ci sono sono pochissimi

c'è la champions che cambia formato (due partite in piu nel "girone"), poi ci sarà il mondiale per club, si parla di almeno 55 partite

5 centrali se giochi a 4 non sono troppi perchè dovrai farli girare, non sarà piu come quest'anno
Ma io sono d'accordo con te che 23 son pochi. Ma se non puoi cambiare la lista via via è inutile. Hanno cambiato la regola sulla lista? Altrimenti va ragionato per 23 giocatori. Nessuno vuole una rosa di 28 o più giocatori per avere quei 4 o più giocatori che devi convincere sul perchè sono fuori. E' lì il punto. Chi viene vuole lottare per un posto da titolare ma se non è in lista si incaxxa giustamente :asd:
Quindi difficile ne prendano di più se le rogole son sempre quelle.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
29,547
Reazioni
6,700
Medaglie
13
Ma io sono d'accordo con te che 23 son pochi. Ma se non puoi cambiare la lista via via è inutile. Hanno cambiato la regola sulla lista? Altrimenti va ragionato per 23 giocatori. Nessuno vuole una rosa di 28 o più giocatori per avere quei 4 o più giocatori che devi convincere sul perchè sono fuori. E' lì il punto. Chi viene vuole lottare per un posto da titolare ma se non è in lista si incaxxa giustamente :asd:
Quindi difficile ne prendano di più se le rogole son sempre quelle.
Sirio, con tutto il bene possibile, pensi davvero che Rugani (che non giocava titolare manco al Rennes) si possa incazzare se fosse il quinto centrale e se restasse fuori dalla lista Champions? Ed anche ipotizzando che effettivamente impazzisca ed invece di ringraziare di essere nella Juventus a fare la mascotte si incazzasse... E sti grandissimi cazzi non ce li metti? :rickds:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,208
Reazioni
8,010
Medaglie
10
Ma io sono d'accordo con te che 23 son pochi. Ma se non puoi cambiare la lista via via è inutile. Hanno cambiato la regola sulla lista? Altrimenti va ragionato per 23 giocatori. Nessuno vuole una rosa di 28 o più giocatori per avere quei 4 o più giocatori che devi convincere sul perchè sono fuori. E' lì il punto. Chi viene vuole lottare per un posto da titolare ma se non è in lista si incaxxa giustamente :asd:
Quindi difficile ne prendano di più se le rogole son sempre quelle.
Se anche si incazza tanto ha a casa michela pesce persico
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
24,926
Reazioni
3,060
Medaglie
16

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,247
Reazioni
3,639
Medaglie
8
Bho a me pare folle spendere 20 milioni per il portiere se non sei sicuro di piazzare il polacco prima della scadenza
Perin al Monza per 8-10, my 2 cents

Cioè se spendono quella cifra c’è già uno dei due portieri in uscita con money

Secondo me si fa come ha detto sav23 con scesni che si porta a scadenza senza problemi vari, difficile monetizzare con lui adesso e con il suo ingaggio non so chi lo prenda, e sopratutto non lo vorrei perdere ora vista la stagione che si prospetta.
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
31,795
Reazioni
4,840
Medaglie
10
Pare che Di Gregorio sia una scelta esplicita di Motta perché vuole un portiere bravo con i piedi
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,259
Reazioni
801
Medaglie
5
Non so, il rinnovo di Rugani mi lascia sempre dubbioso, significa che o Calacoso non arriva, o arriva e Bremer parte, o non si fidano per nulla di Huijsen (ergo nuovo prestito o cessione). Oltre al fatto che c'e' sempre il rischio de scimmio 2.0
 
Top