Cosa c'è di nuovo?

Calciomercato Gobbo - Piano B

ufficiale

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,415
Reazioni
551
Medaglie
5
Non c'è una volta che prendiamo un mezzo sconosciuto e il suo valore riusciamo a triplicarlo.
In questo aspetto l'atalanta ci ha visto lungo sia per Koopmainers che Lookman
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,714
Reazioni
6,411
Medaglie
23
Chiesa deve rimanere
 

leozlatan88

❤ KP ❤
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
46,523
Reazioni
682
Medaglie
8
Non c'è una volta che prendiamo un mezzo sconosciuto e il suo valore riusciamo a triplicarlo.
In questo aspetto l'atalanta ci ha visto lungo sia per Koopmainers che Lookman
non ha molto senso paragonare una big a una medio-piccola, se vuoi diventare come l'atalanta o il bologna che vivono di scommesse come koop, lookman, ferguson e zirkzee poi non ti lamentare se non vinci mai :asd:

comunque vidal e pogba possono rientrare in questa categoria anche se il primo marmitta l'ha praticamente regalato al bayern monaco.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
24,920
Reazioni
3,057
Medaglie
16
Ok che è dimarzio e quindi è una cazzata al 100%, ma nel caso motta inizia malissimo:asd:
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
6,678
Reazioni
2,046
Medaglie
13
L’attacco non lo toccherei. Ci sono elementi che con un altro allenatore avrebbero fatto il doppio dei gol.
Farei fare le valigie a Locatelli, McDonald e Miretti. In difesa toglierei Bremer ed investirei in un giocatore che abbia voglia e piacere di vestire quella maglia. Ogni volta che vedo Bremer mi sembra di vedere un giocatore che sta lì per forza, come quando da piccolo ero costretto ad andare in chiesa la domenica mattina. Sarà pure un buon difensore ma non mi sembra mai contento ed entusiasta di vestire la maglia della Juventus. Magari con Motta o chicchessia trova un minimo di entusiasmo.

Poi vabbè, Gatti deve tornare a fare il muratore.
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,191
Reazioni
274
Medaglie
5
L’attacco non lo toccherei. Ci sono elementi che con un altro allenatore avrebbero fatto il doppio dei gol.
Farei fare le valigie a Locatelli, McDonald e Miretti. In difesa toglierei Bremer ed investirei in un giocatore che abbia voglia e piacere di vestire quella maglia. Ogni volta che vedo Bremer mi sembra di vedere un giocatore che sta lì per forza, come quando da piccolo ero costretto ad andare in chiesa la domenica mattina. Sarà pure un buon difensore ma non mi sembra mai contento ed entusiasta di vestire la maglia della Juventus. Magari con Motta o chicchessia trova un minimo di entusiasmo.

Poi vabbè, Gatti deve tornare a fare il muratore.
Ma che ragionamento è? 🤣
Cioè, un conto è avere la certezza che Bremer sia in "gabbia" da noi, ed allora ci sta.
Ma venderesti un giocatore fondamentale per una tua sensazione, tra l'altro mai corroborata dalle prestazioni o dai fatti/rumors?

McKennie lo terrei, ha dimostrato di essere un ottimo giocatore (anche il primo anno, mandato inspiegabilmente in prestito).
Serve un centrocampista forte, almeno un terzino titolare (Danilo jolly) e un centrale.
In attacco almeno un altro giocatore lo prenderei. Se si gioca a 3 avanti l'attacco titolare che potrebbe essere vlahovic chiesa e yldiz è ok, ma servono ricambi.

Per il resto mi affido al fatto che con nuovo allenatore e stimoli la squadra renda meglio.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
24,920
Reazioni
3,057
Medaglie
16
ma dove lo vedete bremer senza voglia?mi sembra uno di quei pochissimi a cui giravano ampiamente le palle di fare figure di merda in giro :sowhat:
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
6,678
Reazioni
2,046
Medaglie
13
Ma che ragionamento è? 🤣
Cioè, un conto è avere la certezza che Bremer sia in "gabbia" da noi, ed allora ci sta.
Ma venderesti un giocatore fondamentale per una tua sensazione, tra l'altro mai corroborata dalle prestazioni o dai fatti/rumors?

McKennie lo terrei, ha dimostrato di essere un ottimo giocatore (anche il primo anno, mandato inspiegabilmente in prestito).
Serve un centrocampista forte, almeno un terzino titolare (Danilo jolly) e un centrale.
In attacco almeno un altro giocatore lo prenderei. Se si gioca a 3 avanti l'attacco titolare che potrebbe essere vlahovic chiesa e yldiz è ok, ma servono ricambi.

Per il resto mi affido al fatto che con nuovo allenatore e stimoli la squadra renda meglio.
Ovvio che è una mia sensazione così come tu lo terresti perché la tua sensazione è opposta alla mia. Tra l’altro non lo vedo così impeccabile nelle prestazioni, anzi, giusto per fare un esempio recente, nella partita contro il Bologna ha tante colpe nei primi due gol ed è successo anche in tante altre partite. Per quello che è stato pagato e per quello che sta dando non lo vedo incedibile, poi oh, felice di avere sensazioni opposte nel momento in cui sarà allenato da qualcun altro.

Edit: O forse era nel primo e nel terzo gol del Bologna, non ricordo ma poco importa.
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,191
Reazioni
274
Medaglie
5
Ovvio che è una mia sensazione così come tu lo terresti perché la tua sensazione è opposta alla mia. Tra l’altro non lo vedo così impeccabile nelle prestazioni, anzi, giusto per fare un esempio recente, nella partita contro il Bologna ha tante colpe nei primi due gol ed è successo anche in tante altre partite. Per quello che è stato pagato e per quello che sta dando non lo vedo incedibile, poi oh, felice di avere sensazioni opposte nel momento in cui sarà allenato da qualcun altro.

Edit: O forse era nel primo e nel terzo gol del Bologna, non ricordo ma poco importa.
Ma se avessi qualche elemento a sostegno della tua sensazione avrebbe senso.
La mia non è una sensazione, fino a prova contraria la situazione di Bremer è stabile. Non c'è nulla che faccia presagire il contrario.
La partita con il Bologna non l'ho vista, tralasciando la poca importanza che ha una partita a campionato finito e risultato minimo acquisito.
Di mia recente memoria invece è stato pazzesco nella finale dell'unico trofeo vinto.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,268
Reazioni
2,705
Medaglie
8
Lá davanti dovranno decidere che fine far fare a Yildiz e Soulé. Se ci si vuole puntare subito Chiesa boh, non so se può rimanere, posto che io lo sfanculerei seduta stante.
 

dominatore

LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2023
Messaggi
160
Reazioni
47
Medaglie
1
Ovvio che è una mia sensazione così come tu lo terresti perché la tua sensazione è opposta alla mia. Tra l’altro non lo vedo così impeccabile nelle prestazioni, anzi, giusto per fare un esempio recente, nella partita contro il Bologna ha tante colpe nei primi due gol ed è successo anche in tante altre partite. Per quello che è stato pagato e per quello che sta dando non lo vedo incedibile, poi oh, felice di avere sensazioni opposte nel momento in cui sarà allenato da qualcun altro.

Edit: O forse era nel primo e nel terzo gol del Bologna, non ricordo ma poco importa.
Ma è una sensazione sulla base di cosa? Degli errori commessi in partita? Allora un giocatore che sbaglia qualcosa ogni partita dovrebbe significare che è scontentissimo di giocare per quella squadra? Non è molto sensato...
Post unito automaticamente:

Non c'è una volta che prendiamo un mezzo sconosciuto e il suo valore riusciamo a triplicarlo.
In questo aspetto l'atalanta ci ha visto lungo sia per Koopmainers che Lookman
Prima dovresti avere un allenatore che sappia valorizzare i calciatori, quindi non allegri...
Post unito automaticamente:

non ha molto senso paragonare una big a una medio-piccola, se vuoi diventare come l'atalanta o il bologna che vivono di scommesse come koop, lookman, ferguson e zirkzee poi non ti lamentare se non vinci mai :asd:

comunque vidal e pogba possono rientrare in questa categoria anche se il primo marmitta l'ha praticamente regalato al bayern monaco.
Koopmeiners non lo considererei una scommessa perché all'AZ Alkmaar giocava benissimo in europa league (in eredivisie non lo so ma penso lo stesso), mentre Lookman era effettivamente una scommessa perché non segnava mai nei precedenti club... impensabile pronosticare due stagioni come le ha fatte con tanto di tripletta in una finale europea. C'è da dire pure che i calciatori dell'atalanta una volta venduti poi non fanno altrettanto bene quindi non tutti tutti sono poi così forti ma sono esaltati da un sistema collettivo di gioco. Chiaro che da noi non basta questo, alla Juve ci vogliono grandi calciatori di spessore che purtroppo non sono quelli che abbiamo in rosa. :bah:
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
6,678
Reazioni
2,046
Medaglie
13
Ma è una sensazione sulla base di cosa? Degli errori commessi in partita? Allora un giocatore che sbaglia qualcosa ogni partita dovrebbe significare che è scontentissimo di giocare per quella squadra? Non è molto sensato...
È una mia sensazione sulla base del suo atteggiamento in campo. Ogni volta mi sembra che a prescindere del risultato non gliene fotta un cazzo. Errori o meno a me dà la sensazione che lui non sia contento di aver scelto la Juventus. Si chiamano sensazioni per quello, altrimenti si sarebbero chiamati dati di fatto.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
24,920
Reazioni
3,057
Medaglie
16
in realtà le prestazioni di bremer di quest’anno sono sempre state ampiamente sopra la sufficienza, senza tralasciare il fatto che sui calci d’angolo è sempre pericolosissimo

la partita col bologna era una scampagnata
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
6,678
Reazioni
2,046
Medaglie
13
in realtà le prestazioni di bremer di quest’anno sono sempre state ampiamente sopra la sufficienza, senza tralasciare il fatto che sui calci d’angolo è sempre pericolosissimo

la partita col bologna era una scampagnata
La partita col Bologna era l’esempio più fresco che mi è venuto in mente. Comunque vedremo il prossimo anno se sotto un’altra guida mi darà la stessa sensazione.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
29,546
Reazioni
6,700
Medaglie
13
Non c'è una volta che prendiamo un mezzo sconosciuto e il suo valore riusciamo a triplicarlo.
In questo aspetto l'atalanta ci ha visto lungo sia per Koopmainers che Lookman
Sono anche ambienti per niente paragonabili rispetto ad una big. Se Bakker viene pagato 10 milioni e non gioca letteralmente mai, nessuno se ne accorge; se il terzo acquisto più costoso della loro storia è un flop di nome Boga non escono titoloni sui giornali, non diventa un meme sui social e nessuno chiede la testa di chi l'ha comprato o si incazza con l'allenatore perché non lo fa rendere. E questo discorso vale sia per gli acquisti sbagliati che per quelli azzeccati che hanno tempo e modo di esplodere senza problemi.
 

James.

LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2019
Messaggi
554
Reazioni
312
Medaglie
2
La partita col Bologna era l’esempio più fresco che mi è venuto in mente. Comunque vedremo il prossimo anno se sotto un’altra guida mi darà la stessa sensazione.
Meglio i gobbi veri come Locatelli che avevano su IG i post della Juve fine da piccoli
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
6,678
Reazioni
2,046
Medaglie
13
Meglio i gobbi veri come Locatelli che avevano su IG i post della Juve fine da piccoli
Locatelli l’ho messo tra quelli che devono fare le valigie. Anche se ha giocato perennemente fuori ruolo.
 

James.

LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2019
Messaggi
554
Reazioni
312
Medaglie
2
Locatelli l’ho messo tra quelli che devono fare le valigie. Anche se ha giocato perennemente fuori ruolo.
Voglio solo dire che per un raro giocatore davvero forte che abbiamo, dormisse pure col pigiama dell'Inter, me lo tengo stretto.
 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,072
Reazioni
3,548
Medaglie
8
Chiesa comunque scade nel 2025, se non rinnova a cifre umane è ovvio che verrà venduto, Motta o meno
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,424
Reazioni
10,628
Medaglie
17
Per mollare Chiesa con scelta tecnica devi avere una combinazione di 2/3 giocatori stratosferici per avere quel che vuoi. Cioè capisco ci sia Vlahovic, Yildiz e questo presunto sostituto di chiesa (che non è Soulè immagino) ma a meno che non sia Ronaldo il fenomeno 25 enne, Chiesa dovrebbe andar bene.
Arrivare al punto di rinunciare a lui mi sembra roba molto futuristica e piena di acquisti là davanti :rickds:
Post unito automaticamente:

Chiesa comunque scade nel 2025, se non rinnova a cifre umane è ovvio che verrà venduto, Motta o meno
Sì, questo è diverso. A meno che già non hanno capito che vuole troppo e preferiscono venderlo ora che farlo scadere.
 
Top