Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fatta per De Sciglio all’Empoli

:powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah:

come smorza l'entusiasmo Heinrich signori. ma è giusto, ci vuole uno così. :asd:

Al di là di tutto secondo me la Fiorentina non fa un brutto affare con Kean. Non é quello che aveva lasciato intravedere nel primo scorcio di stagione con noi da giovanissimo ma é un attaccante che se gli dai continuità può fare buone cose, e mi sembra che la testa l'abbia abbastanza messa a posto, per quanto non l'abbia mai reputato uno solido da quel punto di vista.

Sì, in effetti quell'Arthur era nettamente più forte di quel Pjanic che ormai era un bollito buono solo come tiratore di punizioni. Peccato che nel calcio non esistano gli special teams, però.

Se mi dovessi sbilanciare sì, l'operazione per me sarà positiva ma ripeto, ad oggi darne una valutazione economica non ha senso. Io son convinto faccia bene e quei due non mi sembrano fenomeni ma se per assurdo il brasiliano dovesse floppare e quei due esplodere? Le valutazioni economiche van sempre fatte col senno di poi.
A quanto ricordo pero' Arthur aveva fatto i primi 6 mesi bene a Barcellona, il successivo anno e mezzo orribile tra infortuni e pippaggine. Quindi non e' che avessimo preso Xavi in fasce, era un giocatore di cui i catalani volevano liberarsi (come noi con Pjanic che era effettivamente bello cotto)

A quanto ricordo pero' Arthur aveva fatto i primi 6 mesi bene a Barcellona, il successivo anno e mezzo orribile tra infortuni e pippaggine. Quindi non e' che avessimo preso Xavi in fasce, era un giocatore di cui i catalani volevano liberarsi (come noi con Pjanic che era effettivamente bello cotto)
Pure il primo anno mi pare avesse avuto diversi acciacchi, ma il problema più grosso è che era arrivato come il nuovo Iniesta. Ma aldilà delle valutazioni assurde era comunque un giocatore discreto, bastava quello a renderlo nettamente più forte di un giocatore finito.

Quindi

Quindi addio Adrien Robiola...
Sarebbe anche ora che l'effemminato francese sloggi.

Tra l'altro voi dite che il mangia hamburger deve essere cacciato ; ma ha un ingaggio ancora sostenibile e se non arrivano richieste potrebbe essere una discreta riserva, non è da buttare nel bilancio di una formazione completa e non mi pare così scarso.
Poi questione di scelte: i centrocampisti della Juve che sono titolari, praticamente tutti, sarebbero tutto sommato delle discrete riserve. Mancano giocatori da Juve in generale, e un Enzo Maresca sarebbe il fuoriclasse faro al centro.

Però che facciamo? Prendi luiz, poi forse punti su Fagioli. Ma miretti Locatelli e Mcdonald valgono tutti uguale. Rabiot compreso.
Post automatically merged:

Grandi operazioni di Giuntoli comunque sinora.

Ad oggi con obiettivi, 4231

Gregorio
Danilo Bremer Calafiori Cambiaso
Luiz Thuram
Soule Yildiz Chiesa
Vlahovic

Una squadra del genere mi ricorderebbe il 42 fantasia di Leonardo, sarebbe perlomeno bello vedere un atteggiamento offensivo con tanti uomini capaci dello strappo e di saltare l'uomo, partendo dallo stesso thuram che almeno su youtube mostra discrete galoppate nelle educate praterie francesi. Chissà.

Aspettiamo un attimo prima di esprimerci, siamo ancora a fine giugno e di firmato non c'é ancora nessuno. Poi sicuro che arrivano Luiz e Di Gregorio, ma andiamoci piano...anche perché tra tutte le squadre italiane siamo quella su cui fanno girare più rumor per vari motivi.

McKennie secondo me ha dimostrato nell'ultima stagione di essere potenzialmente un buon centrocampista, di grande corsa a dispetto del fisico, ma come interno non ti dà abbastanza qualità per essere un titolare e da mediano a due centrali non so quanto sia il suo ruolo, magari fa pure bene. Il problema é che a sensazione si sia giocato tutto con la richiesta assurda della buonuscita.

Su Locatelli io francamente prenderei una decisione. Non so come lo veda Motta, ma uno che non viene neanche convocato in questa Italia e ha dimostrato poco in questi anni non può essere ancora titolare in un ruolo così importante.
Post automatically merged:

Pare che Kean abbia firmato già con la Fiorentina, 5 anni di contratto partendo da 2,2 milioni a salire fino a 2,5, per noi i famosi 13 più 5 di bonus ma non ho letto a cosa siano legati. Bene così.

Il problema principale di Mecchenni é che ha rifiutato il rinnovo e l'anno prossimo gli scade il contratto. Ergo, o Giuntoli rilancia con un'offerta piú alta (improbabile) o va per forza venduto adesso.

Ad oggi con obiettivi, 4231

Gregorio
Danilo Bremer Calafiori Cambiaso
Luiz Thuram
Soule Yildiz Chiesa
Vlahovic

Una squadra del genere mi ricorderebbe il 42 fantasia di Leonardo, sarebbe perlomeno bello vedere un atteggiamento offensivo con tanti uomini capaci dello strappo e di saltare l'uomo, partendo dallo stesso thuram che almeno su youtube mostra discrete galoppate nelle educate praterie francesi. Chissà.

Sulla carta è una bella formazione. Punti deboli (ma tanto) sono i terzini. Danilo con tenuta fisica da valutare, Weah lì non ci può stare, Cambiaso lo faceva al Bologna, ma siamo sicuri che può davvero giocare lì anche a livelli tipo Champions League quando ci sono da affrontare esterni fortissimi che ti saltano secco e non puoi sbagliare neanche una diagonale?
Dal mio punto di vista siamo senza terzini attualmente, Danilo e Cambiaso li conto come un mezzo sì.

Ma sto Xavi Simons?

secondo me è davvero fortissimo, non capisco perchè nessuno punta su di lui, lo stesso psg continua a mandarlo in prestito :sowhat:

e poi esulta mimando le posizione dei personaggi degli anime (come solanke del bournemouth), potrei impazzire se lo vedessi esultare cosi con la maglia della juve :bruniii:

Il problema principale di Mecchenni é che ha rifiutato il rinnovo e l'anno prossimo gli scade il contratto. Ergo, o Giuntoli rilancia con un'offerta piú alta (improbabile) o va per forza venduto adesso.

esatto, e fino ad ora non sembra avere intenzioni di rinnovare anche perchè la politica della società ormai è chiara, stipendi abbassati e contratti più lunghi

mi sa che l'unica soluzione è sperare arrivi un'offerta da una squadra di suo gradimento, anche se non credo trovi una squadra piu forte dell'aston villa

tra l'altro mi sembra uno abbastanza attaccato ai soldi visti quanti ne voleva per accettare il trasferimento

:stress:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro