Inoltre non basta giocare bene o avere la super squadrona, altrimenti il City con Guardiola avrebbe dovuto vincere già diverse volte, mentre ha fatto molto peggio della Juve.
Condivido l'intero post.
E aggiungo che negli ultimi anni 5-6 non solo il city, ma tutte le squadre europee eccetto Barcellona, Real e (per la vittoria l'anno scorso) il Liverpool hanno fatto peggio della juve.
Si parla tanto di squadra carente e società inetta.
Le finali le abbiamo perse per manifesta superiorità dell'avversario, non tanto tecnica (sicuramente anche tecnica, sopratutto la prima) ma quanto mentale, di organizzazione e di gioco.
Gli ultimi anni siamo usciti con dei top team ad eccezione dell'anno scorso (e il motivo sappiamo tutti qual è stato), con motivi tutt'altro che legati alla composizione della squadra. Degli scontri tra titani praticamente, dove poteva vincere tanto una squadra quanto l'altra. Sono state sfide combatutte e ci è andata male. Così come poteva andare male a loro. Sono stati più bravi ma sono state sfide decise da episodi.
A questo punto io trovo stupido anche solo domandarsi se è realmente così scarsa e non costruita per vincere la Champions una squadra che combatte ad armi pari con Real e Bayern, che arriva comunque a giocarsi due finali, che è protagonista in Champions.
Qua sembra che la società attuale stia disfando il lavoro di qualcun'altro. Che non sia l'attuale assetto societario ad aver costruito tutto questo.
Sembra quasi che 10 anni fa fossimo una squadra perfetta e fortissima ma poi sia arrivata l'attuale società ad indebolirci.
Cioè, quando leggo che la società sta distruggendo la squadra o non sa lavorare mi chiedo... ma chi l'ha costruita questa benedetta squadra?
Ma sul serio siete ancora come dei pappagalli finti broker finanziari a ripetere il ritornello "Ronaldo è stato preso SOLO per una questione di visibilità"?
Non vogliono la Champions. Perché la Champions non da maggiore visibilità, denaro, autorità, crescita in generale? Non vedete che l'obbiettivo di crescita della società passa NECESSARIAMENTE dalla vittoria della Champions?
Ovviamente parliamo di una società che non ha ancora la libertà economica di un Barcellona ma che nel suo "piccolo" cerca di fare il meglio.
E ad ora ci è sempre riuscita. Anche con gli errori che ha commesso e con le scelte che non ho condiviso.