Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
tradotto, scudetto e la società è felice.. poi estate prossima nuova rivoluzione e si ricomincia da capo.. 

intanto in europa vincono le altre
Questa è la tua traduzione. Per me la rosa è più che competitiva per vincere la champions. Al netto del grande centrocampista che ci servirebbe come il pane.

vincere la champions con quei terzini e senza un centrocampo all’altezza delle altre big europee?

Il Liverpool ha vinto e bisogna fargli i complimenti, però noi le finali le abbiamo giocate col Real di CR7, Modric, Kroos, Isco, Marcelo, Ramos e il Barcellona della MSN, Xavi e Iniesta, mica col Tottenham. Probabilmente avremmo vinto anche noi giocando con gli Spurs nel 2015 o 2017. Se non abbiamo ancora vinto la CL è perchè abbiamo affrontato delle squadre epocali.

Real e Barcellona sono per distacco le squadre migliori dell'ultimo decennio, le altre non si avvicinano nemmeno.

Inoltre non basta giocare bene o avere la super squadrona, altrimenti il City con Guardiola avrebbe dovuto vincere già diverse volte, mentre ha fatto molto peggio della Juve.

Il Liverpool ha vinto e bisogna fargli i complimenti, però noi le finali le abbiamo giocate col Real di CR7, Modric, Kroos, Isco, Marcelo, Ramos e il Barcellona della MSN, Xavi e Iniesta, mica col Tottenham. Probabilmente avremmo vinto anche noi giocando con gli Spurs nel 2015 o 2017. Se non abbiamo ancora vinto la CL è perchè abbiamo affrontato delle squadre epocali.

Real e Barcellona sono per distacco le squadre migliori dell'ultimo decennio, le altre non si avvicinano nemmeno.

Inoltre non basta giocare bene o avere la super squadrona, altrimenti il City con Guardiola avrebbe dovuto vincere già diverse volte, mentre ha fatto molto peggio della Juve.

Hanno affrontato e sconfitto Bayern e Barcellona fra ottavi e semifinale...e il Tottenham è una squadra fantastica, certamente non inferiore a voi nell'11 titolare

Hanno affrontato e sconfitto Bayern e Barcellona fra ottavi e semifinale...e il Tottenham è una squadra fantastica, certamente non inferiore a voi nell'11 titolare
Ma vuoi paragonare il Bayern e il Barca degli ultimi anni con quelli affrontati in passato dalla Juve? C'è una differenza abissale. Sorvolo poi sul paragone fra le rose, visto che il Tottenham nel complesso è abbastanza inferiore sia nei titolari che nella rosa.

sul bayern attuale e dell'anno scorso sono d'accordo; con il barcellona no... semplicemente hanno cannato la partita del ritorno

Condivido l'intero post.

E aggiungo che negli ultimi anni 5-6 non solo il city, ma tutte le squadre europee eccetto Barcellona, Real e (per la vittoria l'anno scorso) il Liverpool hanno fatto peggio della juve.

Si parla tanto di squadra carente e società inetta.

Le finali le abbiamo perse per manifesta superiorità dell'avversario, non tanto tecnica (sicuramente anche tecnica, sopratutto la prima) ma quanto mentale, di organizzazione e di gioco. 

Gli ultimi anni siamo usciti con dei top team ad eccezione dell'anno scorso (e il motivo sappiamo tutti qual è stato), con motivi tutt'altro che legati alla composizione della squadra. Degli scontri tra titani praticamente, dove poteva vincere tanto una squadra quanto l'altra. Sono state sfide combatutte e ci è andata male. Così come poteva andare male a loro. Sono stati più bravi ma sono state sfide decise da episodi.

A questo punto io trovo stupido anche solo domandarsi se è realmente così scarsa e non costruita per vincere la Champions una squadra che combatte ad armi pari con Real e Bayern, che arriva comunque a giocarsi due finali, che è protagonista in Champions.

Qua sembra che la società attuale stia disfando il lavoro di qualcun'altro. Che non sia l'attuale assetto societario ad aver costruito tutto questo.

Sembra quasi che 10 anni fa fossimo una squadra perfetta e fortissima ma poi sia arrivata l'attuale società ad indebolirci. 

Cioè, quando leggo che la società sta distruggendo la squadra o non sa lavorare  mi chiedo... ma chi l'ha costruita questa benedetta squadra? 

Ma sul serio siete ancora come dei pappagalli finti broker finanziari a ripetere il ritornello "Ronaldo è stato preso SOLO per una questione di visibilità"? 

Non vogliono la Champions. Perché la Champions non da maggiore visibilità, denaro, autorità, crescita in generale? Non vedete che l'obbiettivo di crescita della società passa NECESSARIAMENTE dalla vittoria della Champions?

Ovviamente parliamo di una società che non ha ancora la libertà economica di un Barcellona ma che nel suo "piccolo" cerca di fare il meglio.

E ad ora ci è sempre riuscita. Anche con gli errori che ha commesso e con le scelte che non ho condiviso. 

Ultima modifica:
In quale universo parallelo?

quoto al 50%, il tottenham come organico è decisamente inferiore alla juve, però loro hanno un allenatore che sa farli giocarli, la juve aveva acciughina....

lo stesso discorso si applica anche all'ajax, che avrebbe meritato senza dubbio di arrivare in finale :unsisi:

ma come il barcellona, hanno cannato il ritorno delle semifinali

vincere la champions con quei terzini e senza un centrocampo all’altezza delle altre big europee?
Ma chi hanno gli altri come terzini? Mi sono perso i nuovi Roberto Carlos e Paolo Maldini? Non credo. 

Il centrocampo aspetterei prima di valutarlo non all'altezza. Ramsey nemmeno si è visto e Rabiot pare un ottimo centrocampista (e io ero uno dei più scettici, ma valuto ciò che vedo in campo). Se Sarri riesce a svegliare Pjanic tutto sto schifo non lo vedo.

In quale universo parallelo?
In quello dove cr7, flash, de Light e compagnia fanno schifo, invece palo della luce lorente è topplayah.

E nell'universo dove Pochettino un anno prima non se lo inculava nessuno, ora è toppmanager

Ma chi hanno gli altri come terzini? Mi sono perso i nuovi Roberto Carlos e Paolo Maldini? Non credo. 

Il centrocampo aspetterei prima di valutarlo non all'altezza. Ramsey nemmeno si è visto e Rabiot pare un ottimo centrocampista (e io ero uno dei più scettici, ma valuto ciò che vedo in campo). Se Sarri riesce a svegliare Pjanic tutto sto schifo non lo vedo.

In quello dove cr7, flash, de Light e compagnia fanno schifo, invece palo della luce lorente è topplayah.

E nell'universo dove Pochettino un anno prima non se lo inculava nessuno, ora è toppmanager
nel 2015 avevamo pirlo vidal pogba marchisio, confrontalo con quello attuale poi fammi sapere

Non vogliono la Champions. Perché la Champions non da maggiore visibilità, denaro, autorità, crescita in generale? Non vedete che l'obbiettivo di crescita della società passa NECESSARIAMENTE dalla vittoria della Champions?

Ovviamente parliamo di una società che non ha ancora la libertà economica di un Barcellona ma che nel suo "piccolo" cerca di fare il meglio.

E ad ora ci è sempre riuscita. Anche con gli errori che ha commesso e con le scelte che non ho condiviso. 
ancora devo vederla una squadra che vince la champions league con i parametri 0 e ancora meno una che rivoluziona la rosa ogni estate

pedullà continua a dare rugani alla roma...

ma a sky non ne parlano minimamente e ormai non riesco più a contare le volte in cui pedullà ha dato per ceduto rugani

nel 2015 avevamo pirlo vidal pogba marchisio, confrontalo con quello attuale poi fammi sapere
Avevamo anche un attacco che valeva un'unghia di quello che abbiamo ora. Dettagli. Avevamo in panchina gente come sturacessi padoin e altri che il mio cervello ha cancellato dalla memoria per non inorridire troppo, dettagli. 

Avevamo anche un attacco che valeva un'unghia di quello che abbiamo ora. Dettagli. Avevamo in panchina gente come sturacessi padoin e altri che il mio cervello ha cancellato dalla memoria per non inorridire troppo, dettagli. 
intanto con quella sei arrivato in finale, con ronaldo ai quarti eliminato dall'ajax 

penso sia più importante avere una top11 forte piuttosto che 16/17 buoni giocatori (tranne se hai lo staff di allegri :asd:  ), barcellona e real madrid non hanno in panchina 7 fenomeni, lo sono quelli che giocano di solito..

intanto con quella sei arrivato in finale, con ronaldo ai quarti eliminato dall'ajax 

penso sia più importante avere una top11 forte piuttosto che 16/17 buoni giocatori (tranne se hai lo staff di allegri :asd:  ), barcellona e real madrid non hanno in panchina 7 fenomeni, lo sono quelli che giocano di solito..
Ah no? Me lo sono sognato che nell'ultima finale col Real loro hanno fatto entrare Bale e noi abbiamo cambiato Dybala con LEMINA? Non credo di essermelo scordato perché su quel cambio ho spento la tv. La stagione dura un anno, del top 11 forte te ne fai poco perché succedono sempre infortuni e squalifiche, l'anno scorso con Douglas Costa e Chiellini a pieno regime possibilmente passavamo se è per questo, ma invece c'erano Rugani e Manzotin e non siamo passati.

Secondariamente la prima volta che siamo arrivati in finale con Allegri avevamo un top centrocampo e una top difesa, l'attacco era tutto meno che top, eppure abbiamo battuto pure il Real del fenomenale isco (e cr7). 

pedullà continua a dare rugani alla roma...

ma a sky non ne parlano minimamente e ormai non riesco più a contare le volte in cui pedullà ha dato per ceduto rugani
Pedullà, anche con Sarri da noi che in teoria è suo amico, continua a non azzeccare nulla per quanto riguarda la Juve.

Ha beccato solo la data dell'accordo per De Ligt ma, non essendoci arrivato per primo, presumo abbia solo copiato gli altri.

Vado in controtendenza: si parla della possibile cessione di Emre Can...siamo sinceri l'anno scorso non ha giocato granchè, togliendo la partita contro l'Ateltico Madrid, l'abbiamo imprecato un pò tutti qua dentro....qualora si riuscisse a cederlo per cifrone 50M-70M, secondo me è un colpaccio in uscita. Lo reputo sacrificabile se si toccano certe cifre.

Ah no? Me lo sono sognato che nell'ultima finale col Real loro hanno fatto entrare Bale e noi abbiamo cambiato Dybala con LEMINA? Non credo di essermelo scordato perché su quel cambio ho spento la tv. La stagione dura un anno, del top 11 forte te ne fai poco perché succedono sempre infortuni e squalifiche, l'anno scorso con Douglas Costa e Chiellini a pieno regime possibilmente passavamo se è per questo, ma invece c'erano Rugani e Manzotin e non siamo passati.

Secondariamente la prima volta che siamo arrivati in finale con Allegri avevamo un top centrocampo e una top difesa, l'attacco era tutto meno che top, eppure abbiamo battuto pure il Real del fenomenale isco (e cr7). 
in finale ci sei arrivato con i gol di tevez e morata (a parte il fatto che l'argentino è stato l'attaccante migliore a livello di prestazioni che abbiamo avuto in questi 8 anni, per me).. questo per dire che un centrocampo al top esalta anche un attacco non formidabile, difficilmente avviene il contrario

ok bale, poi chi c'era in panchina? nacho, danilo, kovacic, asensio e morata .. fai te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro