Guarda, da quel che ho vissuto qui da sempre ricordo una folta schiera di disfattisti che puntualmente viene fuori dopo ogni sconfitta.
Magari quest'anno avranno pure le loro ragioni, ma è una cosa che facevano anche l'anno scorso dopo che si perdeva miseramente contro Young Boys e Man Utd o si usciva per mano dell'Ajax. Oppure quando l'Atalanta ci ha umiliati senza farci neanche tirare in porta.
Non mi puoi parlare di fredda classifica quando con Allegri era l'unica cosa che i tifosi gradivano del suo operato, dato che non si giocava affatto meglio, gli infortuni erano sempre gli stessi, il centrocampo era sempre lo stesso, le partite finivano sempre con quei 10 minuti di assalto avversario, ecc...
Sono tutte cose che non si cambiano dall'oggi al domani: questa è una squadra con 30enni che hanno vinto con una determinata filosofia di gioco, è difficile che arrivi un altro e li possa plasmare a piacimento dopo qualche mese. Ci sono comportamenti radicati come il difendere molto bassi, il giropalla estremamente prudente firmato Allegri, e anche cose che non sono state risolte come il centrocampo privo di qualità o dinamismo, oltre che vecchio.
Abbiamo sostituito un pilastro come Chiellini con un 19enne che ha mostrato mille insicurezze, un terzino come Cancelo con Cuadrado, ma nonostante tutto la fredda classifica non sembra averne risentito più di tanto.
Anche io sono abbastanza preoccupato di quelle che sono state le ultime prestazioni, ma non mi sembra il caso di fare il disfattista perchè non stiamo andando molto peggio rispetto ai fasti allegriani. Del resto qui è valida la legge del meglio prima.
Ci sono varie similitudini nella situazione allegriana e sarriana infatti: il non gioco, i sostituti non all'altezza ma soprattutto il parlare del primato in classifica Nonostante il non gioco e i sostituti non all'altezza
Ciò non vi dice nulla, davvero? Continuare a parlare di "disfattismo" vi sembra una cosa intelligente? Se invece di girare la testa dall'altra parte, almeno voi tifosi/simpatizzanti, capiste che o al vertice si decidono immediatamente a tornare a programmare come si deve, oppure non solo ci si può scordare di continuare ad inanellare vittorie ad oltranza ma di sicuro in futuro le cose inizieranno a farsi molto complicate.
A tutto ciò aggiungeteci anche il personaggio -che non doveva essere scelto per evidenti limiti, vedete cosa intendo per mancanza di programmazione?

- che dovrebbe guidare/spronare la squadra ed invece riesce a compiere un autentico miracolo: in un gruppo con Ronaldo è in grado di parlare di "mancanza di motivazioni". Con tutto il rispetto, vorrei che la gente che parla di disfattismo fosse in grado di guardare i semplici e beati Fatti.
Le somme si tireranno a fine stagione. Come sempre alla Juve contano i risultati non il bel gioco. Se Sarri riuscirà a vincere il campionato (e magari anche la coppa italia) contro queste avversarie, allora il suo operato non può che essere giudicato positivamente. Più di questo onestamente non gli si può chiedere. Dovrebbe compiere un autentico miracolo per vincere la champions con un centrocampo cosi inadeguato
Non volete capire, ormai è chiaro. E' ovvio che l'operato, nella sua completezza, lo si possa giudicare solamente a fine stagione, ci mancherebbe.
Peccato sia altrettanto ovvio -ma purtroppo è ovvio solo per pochi, a quanto pare- che siano giudicabili Ora esternazioni da mani nei capelli. Parliamo di logica: secondo voi uno come Ronaldo quanto è contento per una situazione demenziale come questa? Quanto potrà mai essere soddisfatta e serena la squadra, "guidata" da un personaggio del genere?
Al netto di tutto quello che avete giustamente sottolineato, il centrocampo non all'altezza e il resto su cui concordo.
Allo stato attuale, l'operato di Sarri è pessimo per una serie di ragioni, a partire dalla comunicazione. Già, perchè da una persona che percepisce milioni fitti mi aspetto pure che non sia un dilettante allo sbaraglio sotto tale ottica, che pretese!
Oh ragazzi, io ci ho provato. Se voi volete continuare a raccontarvi la favoletta del fenomenale primato in campionato contro Conte che presto o tardi farà implodere l'ambiente tanto meglio per voi. Io mi auguro soltanto che al termine della stagione,
qualunque siano i risultati, la società si dia una bella svegliata (e che quindi non commettano il più classico degli errori, non cambiare di una virgola solamente per l'eventuale vittoria del campionato, sarebbero messi davvero male).
Magari rendersi conto che un vero allenatore avrebbe caricato al massimo l'ambiente contro il Napoli invece di assistere ad uno scempio del genere che potrebbe avere strascichi ben oltre la singola gara.... Buonanotte e scusate per il disturbo