Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il commentatore di Inter - Fiorentina ha appena detto che l'Inter si è assicurata Kulusevski per il prossimo anno...e niente, Paratici si è fatto soffiare pure quello

:sard:
Scandaloso, ma dove vivono questi che lo fanno di lavoro? :sard:

di marzio dice che domani il dortmund dovrebbe formalizzare un'ultima offerta da 30 milioni per can

Guarda, da quel che ho vissuto qui da sempre ricordo una folta schiera di disfattisti che puntualmente viene fuori dopo ogni sconfitta.

Magari quest'anno avranno pure le loro ragioni, ma è una cosa che facevano anche l'anno scorso dopo che si perdeva miseramente contro Young Boys e Man Utd o si usciva per mano dell'Ajax. Oppure quando l'Atalanta ci ha umiliati senza farci neanche tirare in porta.

Non mi puoi parlare di fredda classifica quando con Allegri era l'unica cosa che i tifosi gradivano del suo operato, dato che non si giocava affatto meglio, gli infortuni erano sempre gli stessi, il centrocampo era sempre lo stesso, le partite finivano sempre con quei 10 minuti di assalto avversario, ecc...

Sono tutte cose che non si cambiano dall'oggi al domani: questa è una squadra con 30enni che hanno vinto con una determinata filosofia di gioco, è difficile che arrivi un altro e li possa plasmare a piacimento dopo qualche mese. Ci sono comportamenti radicati come il difendere molto bassi, il giropalla estremamente  prudente firmato Allegri, e anche cose che non sono state risolte come il centrocampo privo di qualità o dinamismo, oltre che vecchio.

Abbiamo sostituito un pilastro come Chiellini con un 19enne che ha mostrato mille insicurezze, un terzino come Cancelo con Cuadrado, ma nonostante tutto la fredda classifica non sembra averne risentito più di tanto.

Anche io sono abbastanza preoccupato di quelle che sono state le ultime prestazioni, ma non mi sembra il caso di fare il disfattista perchè non stiamo andando molto peggio rispetto ai fasti allegriani. Del resto qui è valida la legge del meglio prima.
Ci sono varie similitudini nella situazione allegriana e sarriana infatti: il non gioco, i sostituti non all'altezza ma soprattutto il parlare del primato in classifica Nonostante il non gioco e i sostituti non all'altezza  :asd:

Ciò non vi dice nulla, davvero? Continuare a parlare di "disfattismo" vi sembra una cosa intelligente? Se invece di girare la testa dall'altra parte, almeno voi tifosi/simpatizzanti, capiste che o al vertice si decidono immediatamente a tornare a programmare come si deve, oppure non solo ci si può scordare di continuare ad inanellare vittorie ad oltranza ma di sicuro in futuro le cose inizieranno a farsi molto complicate.

A tutto ciò aggiungeteci anche il personaggio -che non doveva essere scelto per evidenti limiti, vedete cosa intendo per mancanza di programmazione?  :ahsisi: - che dovrebbe guidare/spronare la squadra ed invece riesce a compiere un autentico miracolo: in un gruppo con Ronaldo è in grado di parlare di "mancanza di motivazioni". Con tutto il rispetto, vorrei che la gente che parla di disfattismo fosse in grado di guardare i semplici e beati Fatti.

Le somme si tireranno a fine stagione. Come sempre alla Juve contano i risultati non il bel gioco. Se Sarri riuscirà a vincere il campionato (e magari anche la coppa italia) contro queste avversarie, allora il suo operato non può che essere giudicato positivamente. Più di questo onestamente non gli si può chiedere. Dovrebbe compiere un autentico miracolo per vincere la champions con un centrocampo cosi inadeguato
Non volete capire, ormai è chiaro. E' ovvio che l'operato, nella sua completezza, lo si possa giudicare solamente a fine stagione, ci mancherebbe. 

Peccato sia altrettanto ovvio -ma purtroppo è ovvio solo per pochi, a quanto pare- che siano giudicabili Ora esternazioni da mani nei capelli. Parliamo di logica: secondo voi uno come Ronaldo quanto è contento per una situazione demenziale come questa? Quanto potrà mai essere soddisfatta e serena la squadra, "guidata" da un personaggio del genere?

Al netto di tutto quello che avete giustamente sottolineato, il centrocampo non all'altezza e il resto su cui concordo.

Allo stato attuale, l'operato di Sarri è pessimo per una serie di ragioni, a partire dalla comunicazione. Già, perchè da una persona che percepisce milioni fitti mi aspetto pure che non sia un dilettante allo sbaraglio sotto tale ottica, che pretese! 

Oh ragazzi, io ci ho provato. Se voi volete continuare a raccontarvi la favoletta del fenomenale primato in campionato contro Conte che presto o tardi farà implodere l'ambiente tanto meglio per voi. Io  mi auguro soltanto che al termine della stagione, qualunque siano i risultati, la società si dia una bella svegliata (e che quindi non commettano il più classico degli errori, non cambiare di una virgola solamente per l'eventuale vittoria del campionato, sarebbero messi davvero male).

Magari rendersi conto che un vero allenatore avrebbe caricato al massimo l'ambiente contro il Napoli invece di assistere ad uno scempio del genere che potrebbe avere strascichi ben oltre la singola gara.... Buonanotte e scusate per il disturbo  :chris:

Rubo un'opinione che ho appena letto per riassumere quello che credo sia la situazione attuale (anche perché non c'ho voglia di fare un altro semi-wall text :asd: ).

Qui esistono due fazioni RIDICOLE (per fortuna esiste anche un terzo insieme, magari meno rumoroso, ma consistente, di persone più equilibrate):

a) quella di chi sostiene che, siccome la nostra dirigenza ha commesso degli errori, è una dirigenza di incapaci (in primis Paratici); 

b) quella di chi, partendo dall'assunto che la Juventus sia guidata da professionisti, nega l'evidenza che siano stati commessi degli errori, anche pesanti (esempio i rinnovi a Khedira e Madzukic, alcuni stipendi ben oltre il rendimento del giocatore cui sono vengono riconosciuti), e che altri siano stati evitati per caso (esempio la cessione di Dybala), perché un professionista ne sa sempre più di un tifoso. 

Sono ridicole entrambe perché entrambe ignorano, o disconoscono, una realtà elementare: nella vita lavorativa, in qualsiasi ambito, NON esiste NESSUNO che non commetta errori, anche gravi; di conseguenza, è COMPETENTE e più bravo degli altri chi commette MENO errori degli altri e in base a questa capacità di limitare gli errori  contribuisce a far ottenere RISULTATI importanti alla propria azienda. 

Paratici è competente e bravissimo;  ha però commesso (pur con molte scusanti) degli errori evidenti e a mio avviso anche pesanti; quanto gravi, lo diranno i risultati, ovviamente. Negarlo mi pare ridicolo; quasi al punto di considerarlo un incompetente che senza Marotta combina solo disastri; non ricordandosi che alcuni degli errori che oggi si imputano alla dirigenza sono da imputare proprio a Marotta, e che alcune - molte - delle intuizioni geniali che hanno portato la Juventus a vivere otto anni di successi sono direttamente ascrivibili a Paratici (e basta conoscere qualcuno del settore per verificarlo senza tema di smentita). Tra l'altro è curioso notare come molti iscritti al partito del #paraticidimettiti fossero in passato iscritti al partito - ancora più numeroso - del #marattodimettiti. 

Per fortuna esiste anche un terzo insieme - magari meno rumoroso, ma consistente - di persone più equilibrate che sottolinea i meriti senza omettere gli errori di una dirigenza che ci ha portato a vincere o a competere ai massimi livelli come la storia della Juventus impone. 

Nessuno infatti nega i meriti di Paratici come osservatore, conoscitore di calcio. Non sempre però se conosci il calcio sei bravo anche con i bilanci o sai gestire le compravendite, sono ruoli diversi . Bisognerebbe affiancargli un bravo manager.

In tutto questo, dopo anni non ho ancora capito che cacchio fa Nedved, ma vabe, dettagli.

Paco Alcacer è stato venduto al Villarreal per 23 mil., probabilmente questi soldi sbloccheranno la situazione Can verso Dortmund

Nessuno infatti nega i meriti di Paratici come osservatore, conoscitore di calcio. Non sempre però se conosci il calcio sei bravo anche con i bilanci o sai gestire le compravendite, sono ruoli diversi . Bisognerebbe affiancargli un bravo manager.

In tutto questo, dopo anni non ho ancora capito che cacchio fa Nedved, ma vabe, dettagli.
L’unica utilità di Nedved è essere amicone di Raiola, fine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rubo un'opinione che ho appena letto per riassumere quello che credo sia la situazione attuale (anche perché non c'ho voglia di fare un altro semi-wall text :asd: ).
"Paratici è competente e bravissimo" anch'io so fare una ottima carbonara modestamente, ma non per questo mi vanterei di essere competente e bravissimo. 

Vanno le persone valutate in base a criteri, quella frase detta così non ha assolutamente senso.

al “paratici è competente e bravissimo” nulla ha avuto più senso :asd:

Tralasciando la sviolinata totalmente priva di senso verso Paratici, è quanto io ed altri stiamo tentando di dire da due giorni  :ahsisi:  Infatti non abbiamo offeso a caso ma solamente parlato più e più volte di mancata programmazione in riferimento oltretutto ad episodi reali, non a idee campate in aria: nessuno nega i meriti quando essi esistono, come ad esempio l'acquisto di de Ligt giusto per rimanere in tema 2019/2020.

Per cui direi che esiste una terza fazione, quella di chi non vuole leggere.  Già, perchè nonostante siano professionisti non è da professionisti continuare a permettere ad un proprio tesserato di rilasciare certe dichiarazioni da osteria.

al “paratici è competente e bravissimo” nulla ha avuto più senso :asd:
La cosa bella è che chi argomenta le proprie idee viene etichettato come l'esagerato della situazione (specie se si parla di fatti oggettivi, geniale!), chi invece lancia lì frasi fatte viene quasi preso a modello comportamentale. Ho perso fin troppo tempo tentando di sottolineare come l'acqua sia bagnata  :asd:

Buona continuazione a tutti.

"Competente e bravissimo" può darsi, ma bisogna specificare in cosa. Nello scovare i giovani e "usarli" per le plusvalenze? Sì. Nel vendere i big alle giuste cifre e gestire i rinnovi? Assolutamente no

Ultima modifica da un moderatore:
Tralasciando la sviolinata totalmente priva di senso verso Paratici, è quanto io ed altri stiamo tentando di dire da due giorni  :ahsisi:  Infatti non abbiamo offeso a caso ma solamente parlato più e più volte di mancata programmazione in riferimento oltretutto ad episodi reali, non a idee campate in aria: nessuno nega i meriti quando essi esistono, come ad esempio l'acquisto di de Ligt giusto per rimanere in tema 2019/2020.

Per cui direi che esiste una terza fazione, quella di chi non vuole leggere.  Già, perchè nonostante siano professionisti non è da professionisti continuare a permettere ad un proprio tesserato di rilasciare certe dichiarazioni da osteria.

La cosa bella è che chi argomenta le proprie idee viene etichettato come l'esagerato della situazione (specie se si parla di fatti oggettivi, geniale!), chi invece lancia lì frasi fatte viene quasi preso a modello comportamentale. Ho perso fin troppo tempo tentando di sottolineare come l'acqua sia bagnata  :asd:

Buona continuazione a tutti.

Vabbé dai, lo sai benissimo che la discussione é nata sui deliri di metá Gennaio Paratici incapace, dimettiti; Sarri ha fallito, cacciatelo; AA si presenti in conferenza a dare spiegazioni...A me pare che da giorni si cerchi di far passare questi messaggi, non certo come dici tu delle [SIZE=15.12px]opinioni[/SIZE] "equilibrate" come quella che ho riportato io poco sopra, ma proprio per nulla :asd:  

Poi io personalmente non ho mai usato la parola "disfattista" con nessuno ne ho nominato qualcuno in particolare nel mio discorso, peró qualcuno si é sentito evidentemente tirato in causa ed é partito per la tangente a cambiare tutto il senso del discorso e a metterla sul filoaziendalisti vs disfattisti senza vie di mezzo  :asd:  

Io per fortuna non sono un fan ne di Paratici ne di Sarri (manco l'avrei preso fosse stato per me) o chiunque altro alla Juve (OK, esclusi Demiral e Paulo  :cuore: ) e se mai dovessero fallire spero vengano cambiati immediasubito anche a fine stagione se i risultati saranno disastrosi, ma per adesso rimango dell'idea che CERTE espressioni (quelle che ho riportato all'inizio per esempio) a metá stagione, considerando la situazione ottima nella quale si ritrova la Juventus, sono semplicemente fuori luogo o quantomeno criticabili.

"Competente e bravissimo" può darsi, ma bisogna specificare in cosa. Nello scovare i giovani e "usarli" per le plusvalenze? Sì. Nel vendere i big alle giuste cifre e gestire i rinnovi? Assolutamente no
Boh, presumo che uno che é stato DS di una squadra che domina ininterrottamente da 8 anni qualche qualitá ce l'abbia :asd:  Anche se io sono dell'opinione come altri che affidargli tutta l'area sportiva da un giorno all'altro sia stato un pó azzardato e si vedono degli errori di programmazione che l'esperienza raramente ti fa fare. Peró é ambizioso e si vede che vuole dare un'identitá piú europea alla Juventus, speriamo ci riesca altrimenti non sarebbe una cattiva idea trovargli un DG piú esperto da affiancargli :sisi:

UFFICIALE - Maxi scambio Juve-Samp: Vrioni in bianconero, Stoppa, Francofonte e Gerbi in blucerchiato

Juventus e Sampdoria hanno definito una maxi operazione che coinvolge quattro giovani: Matteo Stoppa, attaccante diciannovenne, lascia la Primavera e si trasferisce in prestito al club blucerchiato. Stesso tragitto quello compiuto dal centrocampista Nicolò Francofonte (18) e dall'l'attaccante Erik Gerbi (19), che si trasferiscono a Genova a titolo temporaneo. 
Nell'ambito della stessa operazione, la Juventus ha acquisito dalla Samp, Giacomo Vrioni (21), attaccante italo-albanese reduce dal prestito al Cittadella e destinato all'Under 23 di Pecchia.

Sul fatto che Paratici sia un bravissimo scopritore di talenti ho piu' di un dubbio. Chi ha portato di sconosciuto da noi? A memoria Coman, Morata (piu' o meno), Pogba, Demiral. In 10 anni non mi sembra un granche' sinceramente.

Emre Can lascia la Juventus e passa al Borussia Dortmund: il centrocampista tedesco di origine turca si trasferisce in Germania in prestito con obbligo di riscatto, accordo totale tra i due club. Dopo gli intensi contatti confermati anche dal ds giallonero Zorc in giornata, è stata trovata una soluzione che ha convinto la Juve, tra formula e valutazione economica complessiva.

LE CIFRE: AFFARE DA 30 MILIONI - I bianconeri, dopo aver definitivamente aperto al prestito, otterranno tra i 27 e i 28 milioni tra prestito e riscatto obbligatorio al verificarsi di alcuni obiettivi di facile raggiungimento, più alcuni bonus per sfondare il muro dei 30. Il Dortmund, che aveva il sì del centrocampista da tempo, ha chiuso con la Juve. Fumata bianca, Erme Can si trasferisce in Germania.

Calciomercato.com 

ormai gli unici acquisti che riusciamo a fare sono i ragazzini per la primavera o l’under 23  :asd:

ormai gli unici acquisti che riusciamo a fare sono i ragazzini per la primavera o l’under 23  :asd:
Che poi pure quelli ormai servono solo per far diventare piu' forti i nostri due toppleie, Mr. Plusvalenza e Risparmio dell'Ingaggio

Aspetto l'ufficialitá per Can, di questi tempi non si sa mai :asd:

Comunque se le cifre dovrebbero essere quelle sarebbe un'ottima operazione. Tra lui e Mandzukic tra l'altro vanno via due stipendi pesantissimi, e tra qualche mese pure quello di Allegher :ahsisi:

Intanto si parla di rinnovo per Matuidi  :facepalm:  Non che mi aspetto che lascino un assistito di Raiola andare in scadenza...

Pjaca verso l'Anderlecht

Agresti

Conferma anche GDM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro