Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fatta per De Sciglio all’Empoli

:powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah:

Le ultime due stagioni di Bonucci da 5 e 4, non le ricorda nessuno.

Il lato umano ha un'importanza relativa, ma il lato tecnico preoccupa molto. I limiti nella difesa del campo lungo, nella marcatura e negli 1 vs 1, rispetto quasi a tutti i nostri centrali, senza neanche paragonarlo Caldara, che sono due anni che rende a livelli molto più alti, sono reali.

Avrà la fortuna di giocare nella squadra più forte del campionato a mani basse, quindi si noteranno meno, ma i limiti verranno fuori, specie quando il livello si alza.

Tornerà a farsi scavalcare dal pallone regolarmente in marcatura. Grande Bonni!

Perché Benatia in Real Juve invece?
per il rigore di real-juve prenditela con chiellini (gira che ti rigira c'è sempre uno della bbc in mezzo) e matuidi che marcano il nulla e lasciano totalmente libero lucas,benatia difficilmente poteva intervenire meglio di come ha fatto

e su bonucci quoto in pieno il post di Lenz,ci guadagnamo solo nell'impostazione,così allegri potrà tornare al suo amato lancio lungo e ci pensa la punta di turno:rickds:

"Bonucci? Leonardo rientra da noi dopo un anno, è un giocatore importante. In sei mesi non è assolutamente cambiato. Caldara, invece, è più giovane e, insieme a Romagnoli e Rugani, fa parte del trio di giovani difensori più forte che c'è in Italia. Mi spiace, ma il mercato ci ha obbligato a farlo ripartire. Per quanto riguarda Higuain, lo ringrazio di cuore per questi due anni in cui ha dato tutto.

Allegri

detto questo mancano 15 giorni alla fine del mercato e temo molto altre troiate di marotta,

"Bonucci? Leonardo rientra da noi dopo un anno, è un giocatore importante. In sei mesi non è assolutamente cambiato. Caldara, invece, è più giovane e, insieme a Romagnoli e Rugani, fa parte del trio di giovani difensori più forte che c'è in Italia. Mi spiace, ma il mercato ci ha obbligato a farlo ripartire. Per quanto riguarda Higuain, lo ringrazio di cuore per questi due anni in cui ha dato tutto.

Allegri
Che vorrà dire? L'ha detto giusto per, o gli è sfuggito?

Imho sapremo di più nelle varie conferenze di presentazione, ma non conosceremo i dettagli che ha portato all'operazione, ovviamente se ci fossero dettagli "top-secret" XD

Che vorrà dire? L'ha detto giusto per, o gli è sfuggito?

Imho sapremo di più nelle varie conferenze di presentazione, ma non conosceremo i dettagli che ha portato all'operazione, ovviamente se ci fossero dettagli "top-secret" XD
Valutare Caldara 40mln genera una plusvalenza enorme, unita all'ingente risparmio sull'ingaggio di Higuain erano operazione necessarie dopo Ronaldo. All'inizio evidentemente l'idea era quella di vendere Rugani al Chelsea sempre per 40mln e fare una plusvalenza simile, considerando però che non volevano prendersi anche Higuain alla fine quella che doveva essere la cessione iniziale Higuain-Rugani si è trasformata in Higuain-Caldara al Milan e a ben vedere le valutazioni sono rimaste anche invariate (54mln Higuain, 40 Caldara).

Do ovviamente per scontato a questo punto che Rugani rimanga

A conti fatti abbiamo un'altra succursale, ovvero la Juve b:rickds:

Una miseria? Higuain 55, Caldara 40, Mandragora 20, Favilli 12, Cerri 10 sarebbero una miseria? Come si faccia a dimenticare in modo così selettivo è un mistero per me.

Che poi ragazzi in questi discorsi date tanto per scontato Pjanic. Al solito: insulti a Marmotta quando un giornalaio a caso dice Pjanic ceduto, ma nel momento in cui rinnova si fa finta di niente.
Per Higuain abbiamo incassato solo 18 al momento. Caldara lo abbiamo scambiato con Bonucci, niente cash. Rimangono solo Mandragora (di cui abbiamo ricevuto solo 5 o 6 milioni per ora), Favilli (pure qui solo 5 milioni) e Cerri. Con queste cifre non puoi fare un altro colpo importante.

E comunque io sono tra quelli convinti che Pjanic rimane, eh. Dai, lo ha detto pure lui.

Ma perché è un diritto di riscatto e non obbligo per Higuain? :nitro2:
Per via dei problemi del Milan col fpf. Con l'obbligo avrebbero dovuto mettere a bilancio l'intera cifra già da quest'anno. Rimane comunque un obbligo mascherato da diritto

Per Higuain abbiamo incassato solo 18 al momento. Caldara lo abbiamo scambiato con Bonucci, niente cash. Rimangono solo Mandragora (di cui abbiamo ricevuto solo 5 o 6 milioni per ora), Favilli (pure qui solo 5 milioni) e Cerri. Con queste cifre non puoi fare un altro colpo importante.

E comunque io sono tra quelli convinti che Pjanic rimane, eh. Dai, lo ha detto pure lui.
Vabbe' ma cosa c'entra, i pagamenti rateizzati sono la normalità. Se è per questo allora anche le spese, come gli incassi, si abbassano drasticamente, e Bonucci ce lo hanno dato gratis. :asd: Il riscatto di Higuain immagino sia una formalità, non esiste che spendano 30 e passa milioni quest'anno fra prestito e ingaggio e poi lo rimandino indietro. Anche Higuain avrà voluto forti conferme a questo riguardo prima di firmare.

Se non riusciremo a fare il colpo importante a centrocampo (francamente ci spero ma non ci credo, anche se dopo CR7 sembra davvero tutto possibile) sarà perché abbiamo pagato 117 milioni al Real e 60 lordi all'anno a Ronaldo, più 80 per Cancelo e Costa, non certo perché abbiamo gestito male le cessioni. Anzi, a mio modo di vedere sarebbe stato difficile far meglio, le valutazioni ci hanno favorito molto: Higuain con tutto il rispetto avrà al massimo un paio di stagioni ad alti livelli, 55 milioni più lo stipendio sono una follia a mio modo vedere; e lo stesso Caldara a 40 milioni è una plusvalenza clamorosa, considerando che pur essendo promettente (ammetto di conoscerlo poco come giocatore) ha ancora molto da dimostrare. Non parliamo poi del fatto che siamo riusciti a far spendere 20 milioni all'Udinese, anche se lì c'è da considerare il discorso ricompra.

Comunque, giusto per la cronaca dato che se ne parlava durante il mondiale...Golovin è andato al Monaco alla fine :ahsisi:

Vabbe' ma cosa c'entra, i pagamenti rateizzati sono la normalità. Se è per questo allora anche le spese, come gli incassi, si abbassano drasticamente, e Bonucci ce lo hanno dato gratis. :asd: Il riscatto di Higuain immagino sia una formalità, non esiste che spendano 30 e passa milioni quest'anno fra prestito e ingaggio e poi lo rimandino indietro. Anche Higuain avrà voluto forti conferme a questo riguardo prima di firmare.

Se non riusciremo a fare il colpo importante a centrocampo (francamente ci spero ma non ci credo, anche se dopo CR7 sembra davvero tutto possibile) sarà perché abbiamo pagato 117 milioni al Real e 60 lordi all'anno a Ronaldo, più 80 per Cancelo e Costa, non certo perché abbiamo gestito male le cessioni. Anzi, a mio modo di vedere sarebbe stato difficile far meglio, le valutazioni ci hanno favorito molto: Higuain con tutto il rispetto avrà al massimo un paio di stagioni ad alti livelli, 55 milioni più lo stipendio sono una follia a mio modo vedere; e lo stesso Caldara a 40 milioni è una plusvalenza clamorosa, considerando che pur essendo promettente (ammetto di conoscerlo poco come giocatore) ha ancora molto da dimostrare. Non parliamo poi del fatto che siamo riusciti a far spendere 20 milioni all'Udinese, anche se lì c'è da considerare il discorso ricompra.
Non hai capito cosa intendevo. Non sto criticando le cifre delle operazioni in uscita (a parte la valutazione alla pari per Caldara e Bonucci, ma vabbè). Ciò che intendo dire è che non abbiamo in tasca abbastanza soldi per un altro colpo pesante, ovvero la famosa mezzala di qualità che serve da 2 (3 con questo) anni. Tutto qui.

Già prendere un Rabiot random sarebbe tanto per noi a questo punto del mercato.

Comunque, giusto per la cronaca dato che se ne parlava durante il mondiale...Golovin è andato al Monaco alla fine :ahsisi:
Si. Un pò spiace, ma 30 pippi non li avrei mai spesi per un giocatore che ha militato solo in Russia. Troppo spesso si sono visti exploit di giocatori ai mondiali che poi sono finiti nel dimenticatoio.

Ultima modifica:

Caldara a bilancio fa +20M, perchè l'abbiamo acquistato a 20M circa e rivenduto a 40M circa.

Dunque economicamente con Higuain fai paro rispetto ai 96M spesi due anni fa per portarlo a Torino dal Napoli (i 18M sono esattamente la somma che ti costava come ammortamento quest'anno) e se lo riscattano ai chiuso la partita; se non lo riscattano te lo riprendi più che volentieri (anzi io auspico proprio questo:asd:). A 36M trovi a chi rivenderlo.

Bonucci-Caldara è +20M perchè su Caldara in 1 mese hai guadagnato quella cifra con il compra rivendi ed hai un difensore di esperienza come Bonucci, quindi hai già il sostituto numerico, anche più affidabile nell'immediato.

E' una trattativa che mi sta sulle balle ma economicamente sono queste le giustificazioni che hanno mosso la Juve a fare l'operazione, ovvio che se ci fosse davvero stato il Chealsea con le super offerte per Higuain e Rugani non si scendeva a questo trick.

Secondo me la trattativa resta sbagliata, avrei aspettato almeno fino al 9 agosto (giorno finale del calciomarcato in Inghilterra) dopo di chè eventualmente proponevo questa porcata al Milan mettendo una bella recompra su Caldara. A una settimana dalla fine del mercato, il Milan che difficilmente nel frattempo avrebbe trovato un attaccante come Higuain in giro sarebbe dovuta scendere a patti, inserendo la recompra su Caldara, perchè tanto un Bonucci scontento non potevano tenerselo in casa. Già con la recompra la trattativa aveva ben altra convenienza.

Ultima modifica da un moderatore:
Non hai capito cosa intendevo. Non sto criticando le cifre delle operazioni in uscita (a parte la valutazione alla pari per Caldara e Bonucci, ma vabbè). Ciò che intendo dire è che non abbiamo in tasca abbastanza soldi per un altro colpo pesante, ovvero la famosa mezzala di qualità che serve da 2 (3 con questo) anni. Tutto qui.

Già prendere un Rabiot random sarebbe tanto per noi a questo punto del mercato.
Su questo la penso allo stesso modo, ti avevo risposto perché parlavi di "miseria" e mi sembrava abbastanza fuori luogo come definizione.

Come ci ha mostrato Marotta, dal colpo del secolo (non merito suo) alla cazzata del secolo il passo è brevissimo

Andiamo avanti togliamoci pjaca e Sturaro, prelazione su Chiesa e torno ad essere contento.

Ragazzi, tolto l'effetto immediato che ha fatto a tutti girare le balle, se facciamo due considerazione l'operazione ha più pregi che difetti:

-A livello economico si fa plusvalenza su Caldara, che magari diventerà Nesta o megari si rivelerà un mediocre, di certo nell'immediato sarebbe stata la 4/5 scelta per Allegri

-Higuain vai alla pari con l'ammortamento residuo e poi lo riscattano, liberi spazio salariale, al suo posto abbiamo il migliore giocatore della storia

-Bonucci lo ricompri a molto meno un anno dopo, nella nostra difesa torna ad essere un gran difensore, torna ad offrire un punto di partenza per la manovra che spesso ci è mancato nell'ultimo anno

Il difetto principale è aver dato Higuain e un giocatore dal potenziale '?' ad una squadra con il Milan che ha già sistemato buona parte dei problemi che aveva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro