Sarebbe facile fare i post dicendo che con CR7 si incominciava ad avere enormi problemi di bilancio e plusvalenza adesso, e la cessione di Dybala e Cancelo sono le ennesime prove a favore di quella tesi mentre per mesi si diceva il contrario.
Il tempo dà sempre ragione.
Più che altro, se fare plusvalenza è una cosa che chiunque sapeva sarebbe stata fatta, il problema è farla con Lukaku, che non è certo un fenomeno e soprattutto è sovraprezzato. Capisco che vogliano disturbare l'Inter che è una loro diretta concorrente, ma a questo prezzo ne vale davvero la pena? Non parliamo dell'acquisto di Higuain che è stata una ottima punta, tra i top mondiali, penalizzata da Allegri e che comunque a bilancio costava troppo, ma di un giocatore che con Sarri sembra non essere molto compatibile e soprattutto è tutto tranne un fenomeno mondiale.
Per quanto ci siano dubbi sul lato sportivo della questione(lato economico è una ottima mossa, il problema arriva quando vai a vedere il lato sportivo), la cosa che penso sia oggettiva per tutti gli schieramenti è che non è una semplice voce di mercato messa in giro dai truffatori pennivendoli, visto le dichiarazioni della società e come nessuno, in primis Dybala, abbia smentito questa cosa. Mi fa sorridere che mi fecero vedere i post di Dybala su Instagram dove giurava non se ne sarebbe andato come assoluta prova della bontà delle sue intenzioni, come se i social non fossero che una maschera decisa a puntino da chi li usa, ma parlare con certe persone che vogliono mettersi il prosciutto sugli occhi è sempre così