Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Marmitta è in linea con i dirigenti delle altre squadre come ho dimostrato, noi non ci siamo tolti nessun esubero quindi siamo peggiori. Se vuoi te la dico così eh, ma la maestra delle elementari mi ha insegnato che cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.
Ah ecco, quindi alla fine si scopre che Marmitta é bravo perché li da... in prestito, wow. Cioé tra 10 mesi se li può benissimo ritrovare tutti e quattro indietro, anzi Nainggolan sicuramente. Un fenomeno.

Però invece noi siamo scarsi perché Mandzukic e Rugani non li abbiamo dati in prestito, ok... 

Poi mi dovete spiegare perché vi da tanto fastidio che certa gente rimanga in rosa invece di essere regalata. Esattamente a voi che vi cambia? Lo stipendio ovviamente non glielo pagate voi, le liste sono sempre di 23 giocatori quindi gli esuberi possono tranquillamente state fuori in ogni caso, di piantagrane con tanto di circo ambulante alla Icardi per fortuna non ne abbiamo. Mi chiedo quindi a voi cosa cambia. 

A meno che non siete di quelli che davvero credevano che prestando Mandzukic, Rugani, Perin e Matuidi ci prendevamo Neymar o Pogba lol

Ah ecco, quindi alla fine si scopre che Marmitta é bravo perché li da... in prestito, wow. Cioé tra 10 mesi se li può benissimo ritrovare tutti e quattro indietro, anzi Nainggolan sicuramente. Un fenomeno.

Però invece noi siamo scarsi perché Mandzukic e Rugani non li abbiamo dati in prestito, ok... 

Poi mi dovete spiegare perché vi da tanto fastidio che certa gente rimanga in rosa invece di essere regalata. Esattamente a voi che vi cambia? Lo stipendio ovviamente non glielo pagate voi, le liste sono sempre di 23 giocatori quindi gli esuberi possono tranquillamente state fuori in ogni caso, di piantagrane con tanto di circo ambulante alla Icardi per fortuna non ne abbiamo. Mi chiedo quindi a voi cosa cambia. 

A meno che non siete di quelli che davvero credevano che prestando Mandzukic, Rugani, Perin e Matuidi ci prendevamo Neymar o Pogba lol
Per me possiamo tenerci pure 100 giocatori, non mi cambia nulla. Però non lamentiamoci poi se non ci sono soldi per comprarne altri. Oggi il mercato è questo, i colpi sono stati pochi e quasi tutti concentrati nella parte iniziale, per il resto tutti si sono ingegnati a dare giocatori in prestito pur di togliersi ingaggi pesanti. Tutti tranne noi. Non mi cambia nulla, per me Mandzukic può stare a fare il tifoso milionario a vita, mica i soldi glieli do io, ma se il mondo va da una parte e noi da un'altra se permetti due domande me le faccio. 

Finalmente è finito questo strazio, adesso speriamo bene che la squadra è fin troppo affollata di esuberi, che non rompano il cazzo da qui a gennaio possibilmente

Finalmente è finito questo strazio, adesso speriamo bene che la squadra è fin troppo affollata di esuberi, che non rompano il cazzo da qui a gennaio possibilmente
Chissà che lo stimolo a mettersi in mostra non li porti a sgasare, e regalarci la miglior stagione di sempre :ahsisi:

Btw chiusura mercato senza alcuna sorpresa, come si pensava 

Il mio regalo l'ho avuto, volevo rimanesse Higuain ed in generale che restassimo invariati in avanti, sono stato accontentato :asd:

Hype per il Pipituccio nostro :bruniii:

Ora lo posso scrivere, alla fine, pure quà dentro e sia ben chiaro, s'è montato tutto un mega circo su un presunto smantellamento della rosa per risanare i bilanci, che piazza affari di lunedì mattina levati proprio, e di tutti gli scenari apocalittici dati per scontati è successo...

*check notes*

un cazzo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Non prendi Neymar o Pogba ma puoi evitare ad esempio di cedere Cancelo (che mi sembra sia stata una delle operazioni più criticate qui).

Non prendi Neymar o Pogba ma puoi evitare ad esempio di cedere Cancelo (che mi sembra sia stata una delle operazioni più criticate qui).
Questa é solo una supposizione, anche perché dietro alla cessione di Cancelo pare ci sia pure una bocciatura tecnica. 

Poi se la volete mettere in questioni di bilancio, quanto ha fatto di plusvalenza l'Inter con quei prestiti? Quanto poteva farci la Juve con Mandzukic, Matuidi e gli altri esuberi? 

Tra l'altro la cessione di un titolare la facciamo ormai sistematicamente ogni anno per far cuadrare i conti, incluso quando c'era Marmitta come DG. 

Per me possiamo tenerci pure 100 giocatori, non mi cambia nulla. Però non lamentiamoci poi se non ci sono soldi per comprarne altri. Oggi il mercato è questo, i colpi sono stati pochi e quasi tutti concentrati nella parte iniziale, per il resto tutti si sono ingegnati a dare giocatori in prestito pur di togliersi ingaggi pesanti. Tutti tranne noi. Non mi cambia nulla, per me Mandzukic può stare a fare il tifoso milionario a vita, mica i soldi glieli do io, ma se il mondo va da una parte e noi da un'altra se permetti due domande me le faccio. 
A perché se invece ci stava ancora Marmitta ci facevamo i bei soldoni invece :unsisi:  Con Matuidi e Mandzukic, Perin e Pjaca scassati dati in prestito perché lui é bravo e ci riusciva. Perché in effetti anche gli anni passati quando c'era lui non facevamo il mercato a suon di plusvalenze e cessioni pesanti... 

Cioè il discorso parte tutto da una vostra affermazione, ora non mi ricordo esattamente se tua o di qualcun'altro, dove si diceva che a questo punto era meglio Marmitta perché almeno lui gli esuberi li cedeva :asd:

Ora lo posso scrivere, alla fine, pure quà dentro e sia ben chiaro, s'è montato tutto un mega circo su un presunto smantellamento della rosa per risanare i bilanci, che piazza affari di lunedì mattina levati proprio, e di tutti gli scenari apocalittici dati per scontati è successo...

*check notes*

un cazzo. 
Quindi i sei esuberi di cui ha esplicitamente parlato Sarri, più l'ammissione che Cancelo e Kean siano stati sacrifici dettati dal bilancio perchè nessuno voleva gli esuberi sopra citati...tutta illusione? :sad2:

A perché se invece ci stava ancora Marmitta ci facevamo i bei soldoni invece :unsisi:  Con Matuidi e Mandzukic, Perin e Pjaca scassati dati in prestito perché lui é bravo e ci riusciva. Perché in effetti anche gli anni passati quando c'era lui non facevamo il mercato a suon di plusvalenze e cessioni pesanti... 

Cioè il discorso parte tutto da una vostra affermazione, ora non mi ricordo esattamente se tua o di qualcun'altro, dove si diceva che a questo punto era meglio Marmitta perché almeno lui gli esuberi li cedeva :asd:
Però dai, è innegabile che il mercato col solo Paratici a tenere botta non sia andato propriamente bene

Lato arrivi ci siamo, ha chiuso tutto sommato dei gran bei colpi, nonostante mi aspettassi di più 

Lato partenze non proprio, se non altro perchè proprio le difficoltà a cedere gli hanno ( credo ) tolto la possibilità di far qualcosina di più 

Se li avessimo ceduti, probabilmente non avremmo venduto Cancelo e/o Kean. Dandoli in prestito gratuito o quasi, il risultato sarebbe stato totalmente diverso.

Una plusvalenza derivata da una vendita, va ad aumentare i ricavi, mentre un prestito diminuisce i costi. "Eh ma è la stessa cosa!". No, perchè alcuni indici di bilancio prendono in considerazione i Ricavi piuttosto che i Costi. Quindi per la Juve (azienda quotata in borsa) avere un aumento de ricavi è più importante che avere una riduzione dei costi. Può sembrare una cosa stupida ma alla fine è così :asd:

Ma la domanda principale è: perchè dal punto di vista prettamente tecnico/sportivo, avere due giocatori in più è male tale da "dimettiti!" "la fine è vicina!" "mercato da 3--" e via dicendo? Come giustamente dicono @Alucard Red e @Lulla2, avere un paio di giocatori in più male non fa, in quanto entrambi potrebbero essere chiamati in causa in caso di emergenza :sisi: ( vedi Rugani ).

Da alcuni post che leggo qui, a volte mi viene davvero il dubbio ci sia chi esce soldi di tasca propria per pagarci i giocatori bianconeri :trollface:

Ironia a parte, sti cazzi degli """ esuberi """, li avessero tutti degli esuberi così :asd:

Francamente non c'è mezzo di questi esuberi che avrei ceduto volentieri, nemmeno il tanto bistrattato Mandzukic che qui si passa da esaltare a sfottere come la peggio merda, uno che in un paio d'anni si è fatto chissà quanti km di campo e rotto il culo a tutto campo per la squadra :asd:

Se permettete, meglio l'eccesso - visto che a quanto pare si rompe un giocatore al giorno - con la possibilità di avere riserve di qualità indiscutibile, piuttosto che ritrovarmi a giocare con un Primavera a caso 

Se li avessimo ceduti, probabilmente non avremmo venduto Cancelo e/o Kean. Dandoli in prestito gratuito o quasi, il risultato sarebbe stato totalmente diverso.

Una plusvalenza derivata da una vendita, va ad aumentare i ricavi, mentre un prestito diminuisce i costi. "Eh ma è la stessa cosa!". No, perchè alcuni indici di bilancio prendono in considerazione i Ricavi piuttosto che i Costi. Quindi per la Juve (azienda quotata in borsa) avere un aumento de ricavi è più importante che avere una riduzione dei costi. Può sembrare una cosa stupida ma alla fine è così :asd:

Ma la domanda principale è: perchè dal punto di vista prettamente tecnico/sportivo, avere due giocatori in più è male tale da "dimettiti!" "la fine è vicina!" "mercato da 3--" e via dicendo? Come giustamente dicono @Alucard Red e @Lulla2, avere un paio di giocatori in più male non fa, in quanto entrambi potrebbero essere chiamati in causa in caso di emergenza :sisi: ( vedi Rugani ).
Questo è abbastanza sicuro  :sisi:

Tanto che l'offerta per Cancelo era inizialmente stata rispedita al mittente a calci 

Però dai, è innegabile che il mercato col solo Paratici a tenere botta non sia andato propriamente bene

Lato arrivi ci siamo, ha chiuso tutto sommato dei gran bei colpi, nonostante mi aspettassi di più 

Lato partenze non proprio, se non altro perchè proprio le difficoltà a cedere gli hanno ( credo ) tolto la possibilità di far qualcosina di più 
Si beh, da tifoso mi hanno dato abbastanza fastidio le cessioni di Cancelo e Kean, la prima soprattutto. Però ormai alle cessioni per fare plusvalenze ci sono abituato. D'altronde l'alternativa sarebbe non avere CR7 e De Ligt. 

Quello che non mi spiegheró mai sono semmai i rinnovi a Mandzukic e Khedira, dal mio punto di vista non hanno un senso sia dal lato economico che tecnico. Sarà che quando sono stati programmati ci stava ancora Allegri e lì avrà chiesti lui, mah... 

Si beh, da tifoso mi hanno dato abbastanza fastidio le cessioni di Cancelo e Kean, la prima soprattutto. Però ormai alle cessioni per fare plusvalenze ci sono abituato. D'altronde l'alternativa sarebbe non avere CR7 e De Ligt. 

Quello che non mi spiegheró mai sono semmai i rinnovi a Mandzukic e Khedira, dal mio punto di vista non hanno un senso sia dal lato economico che tecnico. Sarà che quando sono stati programmati ci stava ancora Allegri e lì avrà chiesti lui, mah... 
Khedira contro il Napoli però ha disputato una gran bella partita, avessero tutti le palle così di dire la propria ne vedremmo davvero delle belle in questa prima parte di stagione 

Marmitta li regalava i giocatori (come ha fatto adesso con Icardi) .. quindi inutile stare a discutere sull'operato di Paratici: anzi meglio non abbia svenduto

Mi dispiace che siano rimasti De Pippa, Bernapippa Rugapippa e Manzotin ... questi erano da cedere assolutamente

Ieri ho sperato nello scambio Berna Rakitic e De Pippa Mounier .. ma invano

Contento siano rimasti Dybala e Higuain (che spaccherà di brutto quest'anno .. vedrete)

PS: De Ligt bidonata non si può proprio leggere eh.... è vero che fino ad oggi ha fatto male...ma credo sia normale con cosi poco tempo... aspettiamo fino a Natale prima di bollarlo

Aggiungo che Cancelo era da tenere .. (Danilo è poco meglio di De Pippa)

e non abbiamo un terzino sinistro di riserva (tenersi Pellegrini no eh?)

Se gli viene un raffreddore ad Alex Sandro che si fa?

In entrata il mercato è stato intelligente, abbiamo preso un (forse due) ottimo difensore, Danilo forse non è la pippa che si dice in giro. A centrocampo, premesso che senza grosse cessioni (dybala e pjanic) non si poteva arrivare a Pogba, l'unico che sposta gli equilibri in quel reparto, sono arrivati due nuovi centrocampisti e solo il tempo dirà come sono, in attacco Douglas Costa e higuain sono praticamente due nuovi acquisti perché l'anno scorso per un motivo o per un altro non c'erano. 

In uscita invece disastro totale. 

cancelo danilo è una brutta mossa .. ma è stata fatta per motivi di bilancio ... amen (con Cr7 te tocca)

Tirando le somme mercato positivo per me, ottime operazioni in entrata, movimenti maldestri in uscita. In entrata Ramsey lo seguivo anni fa ma l'ho un po' perso di vista, restano forti dubbi sulla tenuta fisica ma a parametro zero è un rischio che vale la pena correre. Rabiot per me ha un grandissimo potenziale, una mezz'ala sinistra molto completa capace di fare entrambe le fasi. A parametro zero potenzialmente un colpo da top europea. De Ligt colpo che dimostra come il nostro potere di mercato sia ormai a livello da top mondiale, non conosco benissimo il giocatore ma in prospettiva è un'operazione dal rendimento pazzesco, sia tecnicamente (il ragazzo non ha manco vent'anni, potrebbe da solo garantire reparto di difesa da top per 15 anni) che economicamente, grazie alla clausola da 150 milioni. Buffon è un acquisto strano dopo il bellissimo addio di due stagioni fa, ma averlo di nuovo come secondo portiere mi fa sciogliere il cuore. Demiral anche lui ottimo colpo sia economicamente che tecnicamente, non lo conosco perfettamente ma mi sembra molto promettente e con la giusta grinta. Romero girato subito indietro al Genoa mi lascia dubbioso, la valutazione mi sembra decisamente eccessiva ma probabilmente è da leggere nel contesto dei vari scambi con la squadra di Preziosi, pure lui spesso e volentieri di manica larga nel valutare i nostri. Pellegrini oggetto misterioso, non lo conosco. Bene prendere un giovane promettente in un ruolo molto pregiato, ma non saprei davvero valutare l'operazione. Danilo non lo conosco, il curriculum da ex Real e City pur con alti e basi dovrebbe far ben sperare ma sarà dura per lui non farci rimpiangere Cancelo. Rimango comunque fiducioso. Han boh. :asd:  Non da trascurare infine Sarri, che non sarà Pep ma è l'allenatore perfetto per fare quella transizione verso un calcio più europeo senza sacrificare l'orientamento al risultato, e valorizzare finalmente l'enorme talento della rosa dopo anni di lavaggio del cervello allegriano. Mi aspetto molto da lui, e le prime impressioni sono estremamente positive.

Capitolo entrate mancate (stando alle voci di mercato) che mi ha fatto tirare più di un sospiro di sollievo. Sono contento che ci siamo schivati sia Lukaku che Icardi. Il primo mi è sempre sembrato molto discontinuo, e trovo la valutazione dello United semplicemente ridicola. Il secondo è una prima punta indiscutibile ma che si porta dietro troppi problemi extra-calcistici e che mi sarei risparmiato volentieri. Inoltre è un giocatore che non fa il lavoro di un Higuain o un Dybala, e ho il sospetto avrebbe finito più che altro per pestarsi i piedi con Ronaldo in area di rigore. Chiesa a mio parere non è (o almeno, non ancora) un giocatore da Juve, le valutazioni che giravano erano totalmente fuori di testa per cui menomale che la Fiorentina ha bloccato tutto. Sono contento anche che non si sia concretizzato lo scambio Bernardeschi-Rakitic, giocatore sicuramente di alto livello ma secondo me in fase calante, sostituire un esterno con l'ennesimo centrocampista non sarebbe stato intelligentissimo secondo me. Berna si è un po' perso con l'ultimo Allegri che lo ha praticamente privato di un ruolo, ma confido che la cura Sarri lo faccia tornare il giocatore di 6-12 mesi fa, e lo faccia ripartire da lì per migliorare ancora.

In uscita diverse note dolenti. Cancelo è un colpo al cuore, giocatore che adoravo venduto per ragioni ambigue (tattiche? economiche?) in uno scambio con Danilo con valutazioni opinabili. Pure vedere andar via Kean così mi ha lasciato una grande amarezza, giocatore con un potenziale pazzesco, dominante atleticamente e solidissimo tecnicamente, giovanissimo eppure già pronto per competere ai massimi livelli. Ok il contratto in scadenza ma 30 milioni e niente recompra (ufficiale o ufficiosa che sia) per un giocatore con una prospettiva simile sono un mezzo furto. Avrei voluto vederlo crescere a Torino. Spinazzola altro giocatore che apprezzavo moltissimo con l'unico grande difetto della tenuta fisica fragilissima. Difficile commentare l'operazione senza conoscere la controparte Pellegrini. Con Sturaro non ho capito se sia ancora nostro o no, hanno fatto una gran confusione. Orsolini praticamente regalato a quanto ho capito, incomprensibile cedere così un giocatore tanto promettente.

Dolente anche il capitolo cessioni mancate. Matuidi e Mandzukic sono due giocatori che personalmente adoro, ma è evidente a tutti che con il gioco di Sarri non c'entrino assolutamente niente. Il primo totalmente inadeguato, il secondo può ancora dire la sua come prima punta ma con Dybala e Higuain in squadra è al massimo una terza scelta, e una terza scelta particolarmente costosa (se non una quarta scelta considerando la possibilità di accentrare Ronaldo e far giocare Costa dove Dio comanda, e cioè a sinistra). Khedira è un altro di cui davo per scontata la cessione, pure con rescissione del contratto (inspiegabilmente rinnovato) se necessario. E invece pure Sarri dopo due allenamenti si è preso una cotta per lui, non so cosa faccia agli allenatori per abbindolarli così. Devo dire che le prime prove stagionali sono state sorprendentemente positive, ma sono fortemente in dubbio sulla tenuta fisica. Anche Cuadrado è un giocatore che ho sempre apprezzato molto ma che non ritengo più adatto a questi livelli. Fisicamente fragile, ha perso lo spunto sullo scatto che gli permetteva di creare superiorità numerica e che era il suo principale punto di forza, ormai sono due anni che passa più tempo a rotolarsi per terra per presunti falli che non con la palla fra i piedi. Perin non ho ancora capito cosa sia successo. Discorso diametralmente opposto per Dybala e Higuain, anch'essi non risparmiati dai tormentoni di mercato estivi, e personalmente sono contentissimo che entrambi siano rimasti. Due prime punte perfette per Sarri, mi aspetto molto da loro. Spezza il cuore vedere Higuain con la 21. Sono contento anche della permanenza di Rugani, giocatore che evidentemente non sta mantenendo le promesse ma che a mio parere è pur sempre una riserva di gran lusso. L'infortunio di Chiellini rende stranamente propizia la sua mancata cessione.

Tutto sommato un mercato positivo: siamo più forti di due mesi fa, punto. Ci siamo rafforzati in ogni singolo reparto, con l'eccezione della fascia destra in cui la sostituzione Cancelo-Danilo difficilmente ci favorirà. Avrebbe certamente potuto essere migliore, con alcuni palesi esuberi che non siamo riusciti a piazzare nonostante avessero mercato, e altre cessioni che ci hanno privato di talenti interessantissimi e per cui a mio modo di vedere ci hanno strappato valutazioni a noi chiaramente sfavorevoli.

Ultima modifica da un moderatore:
Mercato in entrata da 7

De Ligt colpo assurdo

Ramsey e Rabiot ottimi acquisti anche se si portano dietro varie incognite seppur per motivi diversi

Demiral e Pellegrini buoni prospetti, Danilo tutto da verificare ma è chiaramente un downgrade rispetto a Cancelo

Higuain ottimo ritorno

Squadra che nel complesso si è rinforzata in tutti i reparti escluso quello terzini

Mercato in uscita da 3, un disastro su tutti i fronti, costretti a vendere i nostri giovani promettenti per fare plusvalenza mentre tutti gli esuberi vecchi e finiti ci sono rimasti sul groppone (perfino Perin LOL, abbiamo 4 portieri)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro