Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Confermate le cifre per Manzo, quindi?
Ho letto prima sull'angolo che probabilmente li dobbiamo pure dare una buonuscita
ma non so se erano le solite cavolate che dicono lì o cosa
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

pare abbia rescisso,altro che 5 milioni :asd:  

rinnovare il contratto e poi rescindere qualche mese dopo è roba da inter morattiana :asd:  

ps: auguri a tutti !

Ultima modifica da un moderatore:
Una storia d'amore quella tra la Juve e Mario Mandzukic finita male. Da lider maximo nella gestione Allegri, con l'avvento di Sarri il croato è stato prima messo sul mercato e poi fuori squadra. Per sei mesi si è allenato da solo alla Continassa e ora ha detto sì ai milioni del Qatar dove ritroverà l'amico Benatia. Un epilogo incredibile per un giocatore che in questi anni ha fatto la differenza e le fortune dei bianconeri: finisce tutto dopo 4 anni, 118 presenze e 31 gol, quasi tutti pesanti.
Un po mi dispiace che sia finita cosi con Mandzukic, i primi due anni è stato un vero guerriero. Nel 2015/16 fu uno dei protagonisti della clamorosa rimonta in campionato segnando goal pesanti, nel 2016/17 è stato decisivo nella corsa in champions, adattandosi al ruolo di ala/terzino e facendo legna su tutta la fascia.

E' il classico giocatore con poca tecnica, tanta grinta, che odi per tutta la partita quando non riesce a fare una sponda o a due passaggi di fila, ma che poi all'ottantesimo tira fuori la zuccata che ti fa vincere 1-0 in pieno stile allegriano.

Di Manzo in bianconero, penso che mi resteranno nella mente il goal in rovesciata in finale di champions e la doppietta al bernabeu contro il real (entrambi goal illusori purtroppo...)

Peccato sia finita cosi, ma una volta finito il ciclo alla Juve ed appurato che con il gioco di Sarri lui non c'entrava una mazza, avrebbe dovuto comportarsi da professionista ed accettare le destinazioni di cui si vociferava questa estate (mi ricordo che si parlava di squadre tedesche di medio buon livello, in cui poteva ancora dire la sua). Non mi sarei aspettato che si comportasse come un Amauri di turno e restasse a parassitare lo stipendio a Torino

quoto... a passare dal poter giocare allo united ad una squadra araba... mah

Un po mi dispiace che sia finita cosi con Mandzukic, i primi due anni è stato un vero guerriero. Nel 2015/16 fu uno dei protagonisti della clamorosa rimonta in campionato segnando goal pesanti, nel 2016/17 è stato decisivo nella corsa in champions, adattandosi al ruolo di ala/terzino e facendo legna su tutta la fascia.

E' il classico giocatore con poca tecnica, tanta grinta, che odi per tutta la partita quando non riesce a fare una sponda o a due passaggi di fila, ma che poi all'ottantesimo tira fuori la zuccata che ti fa vincere 1-0 in pieno stile allegriano.

Di Manzo in bianconero, penso che mi resteranno nella mente il goal in rovesciata in finale di champions e la doppietta al bernabeu contro il real (entrambi goal illusori purtroppo...)

Peccato sia finita cosi, ma una volta finito il ciclo alla Juve ed appurato che con il gioco di Sarri lui non c'entrava una mazza, avrebbe dovuto comportarsi da professionista ed accettare le destinazioni di cui si vociferava questa estate (mi ricordo che si parlava di squadre tedesche di medio buon livello, in cui poteva ancora dire la sua). Non mi sarei aspettato che si comportasse come un Amauri di turno e restasse a parassitare lo stipendio a Torino
Stupidaggini. Stando ai giornali e a notizie che diamo per vere, Higuain e Dybala dovevano partire. Dovevamo giocare con Mario allora, o con chi altro? 

La società voleva introiti e voleva cacciare qualcuno, questa è la verità. Si sono ribellati tutti, Higuain, Dybala e Mario. E tra tutti hanno deciso di mettere fuori rosa Mario, il quale del resto sapeva, come gli altri due, di poter dare ancora tanto alla Juve. Ma per i tifosi quello che ci metteva più grinta e correva per tutta la fascia, l'unico davvero con le palle in tutta la rosa, per i tifosi Mario può essere cacciato e passare per ingrato. 

Stupidaggini. Stando ai giornali e a notizie che diamo per vere, Higuain e Dybala dovevano partire. Dovevamo giocare con Mario allora, o con chi altro? 

La società voleva introiti e voleva cacciare qualcuno, questa è la verità. Si sono ribellati tutti, Higuain, Dybala e Mario. E tra tutti hanno deciso di mettere fuori rosa Mario, il quale del resto sapeva, come gli altri due, di poter dare ancora tanto alla Juve. Ma per i tifosi quello che ci metteva più grinta e correva per tutta la fascia, l'unico davvero con le palle in tutta la rosa, per i tifosi Mario può essere cacciato e passare per ingrato. 

Concordo sul punto che la società quest'estate sul mercato ha agito in modo folle mettendo in vendita tutti e non riuscendo a piazzare nessuno, creando solo malcontento.

Ma più che di ingratitudine, io ne facevo un discorso di orgoglio da parte di Mandzukic. Un giocatore di quel calibro, uno che ha vinto la champions, vice campone del mondo, ecc... che a fine mercato, quando ormai la scelta era chiara: andare fuori rosa oppure giocare altrove, anche in un club di minore prestigio, decide di passare sei mesi in tribuna come l'ultima delle pippe (Amauri). Secondo me questa sua scelta ha in qualche modo "macchiato" quella che era stata una carriera da professionista esemplare.

E per quanto spesso le voci di mercato siano fuffa, mi rifiuto di credere che un giocatore con quei curriculum e palmares, a prezzo di saldo e con uno stipendio alto, ma non eccessivamente, non potesse essere venduto/prestato a qualche squadra di medio livello in giro per l'europa.

Nessuno mette in dubbio la grinta di mandzukic, ma una punta, la punta della Juve, con 30 gol in 120 partite, è semplicemente scarso. Non lo dico io, lo dicono i numeri.

Vero che si sono ribellati in 3, ma fra i 3 Manzo era di gran lunga il più scarso e non aveva alcuna possibilità con un allenatore diverso da Allegri

Infine, se avessero venduto Dybala o Higuain, sarebbe arrivato Lukaku o Icardi per fare da spalla a cr7, anzi penso che questo fosse il progetto originario fino alle "ribellioni". Msndzukic non ne ha fatto mai parte.

quoto, mandzukic non è mai stato un bomber, solo nella stagione 2013-2014 ha fatto 18 gol nella bundesliga e nella juve oggettivamente il meglio di se l'ha dato nell'anno del 4-2-3-1 quando si è improvvisato ala sinistra a fare il mulo su e giù per tutto il tempo  :unsisi: l'anno scorso ha goduto un pò dell'apporto di ronaldo che di fatto faceva il grosso del lavoro per lui (quando doveva essere il contrario nelle intenzioni) e della solita bromance con allegri, ma si vedeva chiaramente che non ce la faceva più :ahsisi:

Per onestà intellettuale, anche quest'anno higuain difficilmente farà più di 10 gol, ma il lavoro di regia offensiva di gonzalo è ben altra cosa.

Nessuno mette in dubbio la grinta di mandzukic, ma una punta, la punta della Juve, con 30 gol in 120 partite, è semplicemente scarso. Non lo dico io, lo dicono i numeri.

Vero che si sono ribellati in 3, ma fra i 3 Manzo era di gran lunga il più scarso e non aveva alcuna possibilità con un allenatore diverso da Allegri

Infine, se avessero venduto Dybala o Higuain, sarebbe arrivato Lukaku o Icardi per fare da spalla a cr7, anzi penso che questo fosse il progetto originario fino alle "ribellioni". Msndzukic non ne ha fatto mai parte.
I numeri non dicono che per due stagioni su quattro ha giocato terzino

I numeri non dicono che per due stagioni su quattro ha giocato terzino
È un attaccante e lo si deve giudicare come tale. Se devo giudicare un attaccante per la sua capacità di difendere qualcosa non va. Allora lo si deve mettere a confronto con centrocampisti e difensori. 

Manzo è un grande guerriero, non è un bomber assoluto ma lotta e fa tantissimo per la squadra, a differenza di higuain che fa schifo e segna meno dei raccattapalle ma viene elogiato senza motivo.

Quando un attaccante è scarso ma piace alla stampa, si dicono sempre cagate tipo che apre gli spazi, allarga il gioco... Bla bla bla tutto perfetto chissà perché segnamo meno degli anni precedenti. 

Speriamo che arrivi davvero un attaccante giovane e decente, magari sto haaland che non conosco ma spero sia forte, perché un'altra stagione con higuain non possiamo farla 

Ognuno ha le sue opinioni, ma higuain che segna meno di Mandzukic non si può leggere :asd:

Poi elogiato senza motivo: ha solo il record di marcature in una stagione  di serie a di tutti i tempi , insomma robetta.  Mandzukic forse ci arriva tra 5 vite :asd:

Voler difendere a tutti i costi qualcuno esprimendo un parere impopolare diventa un problema se pur di proteggere la propria idea si esagera in maniera evidente, finendo per dire le peggio stupidate.

Purtroppo non ci si accorge che dicendo certe bestemmie si perde di credibilità in tutto, non solo in certi frangenti del discorso.

Perché a me Mandzukic piace (o almeno, è piaciuto) e ho sempre trovato le critiche rivoltegli ingenerose. Però se per difenderlo devo infangare un attaccante che è oggettivamente più forte come Higuain, per provocazione o per ignoranza non lo so, allora tutto quello che dico va a farsi benedire.

Detto questo il tempo di Mandzukic era evidentemente finito, giusto se ne vada e ne avrò sempre un ottimo ricordo.

Manzo è un grande guerriero, non è un bomber assoluto ma lotta e fa tantissimo per la squadra, a differenza di higuain che fa schifo e segna meno dei raccattapalle ma viene elogiato senza motivo.

Quando un attaccante è scarso ma piace alla stampa, si dicono sempre cagate tipo che apre gli spazi, allarga il gioco... Bla bla bla tutto perfetto chissà perché segnamo meno degli anni precedenti. 

Speriamo che arrivi davvero un attaccante giovane e decente, magari sto haaland che non conosco ma spero sia forte, perché un'altra stagione con higuain non possiamo farla 
E che è non esageriamo adesso però  :rickds:  

Voler difendere a tutti i costi qualcuno esprimendo un parere impopolare diventa un problema se pur di proteggere la propria idea si esagera in maniera evidente, finendo per dire le peggio stupidate.

Purtroppo non ci si accorge che dicendo certe bestemmie si perde di credibilità in tutto, non solo in certi frangenti del discorso.

Perché a me Mandzukic piace (o almeno, è piaciuto) e ho sempre trovato le critiche rivoltegli ingenerose. Però se per difenderlo devo infangare un attaccante che è oggettivamente più forte come Higuain, per provocazione o per ignoranza non lo so, allora tutto quello che dico va a farsi benedire.

Detto questo il tempo di Mandzukic era evidentemente finito, giusto se ne vada e ne avrò sempre un ottimo ricordo.
Higuain è uno degli attaccanti titolari di serie A ad aver segnato di meno quest'anno. 

Si parla dello scambio Emre Can - Peredes con il Psg..  potrebbe dare una spinta in fascia ma il centrocampista top serve come il pane

Higuain è uno degli attaccanti titolari di serie A ad aver segnato di meno quest'anno. 
Quest'anno è l'intera fase offensiva della Juventus a fare fatica, o a concretizzare poco la mole delle occasioni create. Perchè non è che Ronaldo e Dybala siano anche loro ai vertici della classifica cannonieri di questa stagione.

Quindi non è pensabile che Mandzukic, con 30 gol in 120 presenze, potesse quest'anno segnare più di Higuain.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro