Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Su Paratici lo dico da mesi, ma JigenDaisuke mi aveva garantito che la mia era malafede. Marotta, con tanti suoi difetti, è un dirigente italiano di un certo livello, Paratici è un dilettante allo sbaraglio. Se riuscite a vincere lo scudetto quest'anno nonostante due forti rivali, dovreste immediatamente mandarlo via perchè si rischia una fine ciclo come quello del Milan del 2012

Su Paratici lo dico da mesi, ma JigenDaisuke mi aveva garantito che la mia era malafede. Marotta, con tanti suoi difetti, è un dirigente italiano di un certo livello, Paratici è un dilettante allo sbaraglio. Se riuscite a vincere lo scudetto quest'anno nonostante due forti rivali, dovreste immediatamente mandarlo via perchè si rischia una fine ciclo come quello del Milan del 2012
Paragone senza senso, visto che il crollo del Milan è dovuto unicamente al fatto che Silviuccio prima ha chiuso i rubinetti e poi ha definitivamente tirato i remi in barca.

Paragone senza senso, visto che il crollo del Milan è dovuto unicamente al fatto che Silviuccio prima ha chiuso i rubinetti e poi ha definitivamente tirato i remi in barca.
Il crollo è passato anche dal fatto che son stati venduti giocatori chiave pensando solo al bilancio.  Far vincere l'Inter vorrebbe dire dargli lascia passare per costruire un progetto ancora più forte e potente, Marotta è in grado di far alzare di molto il livello della società.Se il Milan non avesse lasciato rinforzare la Juve così tanto, le cose sarebbero state diverse, e queste sono colpe da associare alla nostra società, non alla vostra che ha agito benissimo. 

marotta è un ottimo dirigente ma non ne capisce molto di mercato, infatti alla juve era amministratore e aveva paratici come ds.

paratici era un bravo ds ma ha dimostrato di essere un pessimo dirigente, la sua dimensione ideale è quella del capo osservatori, che alla fine era il vero ruolo che aveva alla juve con marotta che gestiva tutto.

divisi sono entrambi scarsi.

marotta di calcio non capisce molto però se gli metti un ds capace può fare molto bene, paratici invece di calcio e di potenziale dei giocatori ne capisce, ma non è assolutamente in grado di assemblare una rosa e avere compiti manageriali.

in una sola stagione è riuscito a distruggere il bilancio, avere una rosa lunghissima ma allo stesso tempo scoperta in ogni ruolo,  avere bidoni e fine carriera con ingaggi assurdi e in generale una rosa che non funzionerebbe con nessun modulo

Ma voi lo riuscite a vedere che tutte le grandi squadre, nessuna esclusa, hanno carenze di rosa, chi più chi meno? É difficile da capire che eventualmente tutti i cicli eventualmente arrivano ad una conclusione? Che tutte le società del livello della Juventus (inclusa la Juventus stessa) nella propria storia hanno avuto periodi di flessioni e stagioni di transizione? La Juventus della Triade Moggi-Giraudo-Bettega (che io adoro) non hanno mai cannato un mercato o un allenatore o una stagione? Eppure nessuno juventino sano di mente si sognerebbe di muovergli una critica. 

Ora 8 anni ai massimi livelli e ora ci si aspetta di non perdere più, ma roba da matti. 

Si certo, pure AA che dovrebbe presentarsi in conferenza a dare spiegazioni :rickds:  Già me lo immagino... "Ci vorremmo scusare con i nostri tifosi per non aver venduto nessuno a gennaio" Ma dove vivete?  :rickds:

E quando tutti questi deliri? A fine stagione? Ovviamente no. Bensí a gennaio dopo 3 sconfitte in 5 mesi e mentre siamo ancora in piena corsa su tutti e tre i fronti  :rickds:  E certo, Paratici vattene e cacciate Sarri dopo una metà stagione in linea con le passate gestioni. Perché i conti non si fanno alla fine di una stagione o ciclo, vero?

In effetti se ricordo bene Allegri, Marmitta e Paratici furono allontanati dopo il disastroso inizio dell'anno 15/16 dove a metà stagione eravamo fuori dai giochi in campionato e l'Inter era campione d'Italia... Mi ricordo le conferenze di AA a scusarsi coi tifosi, periodo orribile... 

Quanto vorrei che tornasse Marotta, almeno adesso avremmo Lukaku e Eriksen invece di Ronaldo e De Ligt. Almeno avremmo i conti a posto. Guardate l'Inter, ha speso più di noi in estate e ora ha passato il girone di Champions, noi invece in Europa League contro la Logudorese, beati loro... 

:asd:

Lo sapete quale credo sia il problema di queste persone? Che questi otto anni di successi per certi tifosi sono diventati una gabbia. Invece di godersi un periodo vincente probabilmente irripetibile nella nostra storia ne sono diventati schiavi. Probabilmente avete paura di perdere il nono scudetto di fila (che vergogna!) perché poi vi prendono in giro a scuola/lavoro/al bar/gli amici su Facebook e questo non lo potete sopportare. 

Ma prima o poi succederà perché é assolutamente normale quindi é meglio che vi ci abituata già da ora. Eh si, e quella squadra molto probabilmente sarà l'Inter visto che al momento sembrano gli unici con un minimo di ambizione e potenza economica. 

Il calcio come lo sport a questi livelli in generale si giudica a cicli, non dopo una partita/metà stagione/un'annata storta. 

Ultima modifica da un moderatore:
Il crollo è passato anche dal fatto che son stati venduti giocatori chiave pensando solo al bilancio.  Far vincere l'Inter vorrebbe dire dargli lascia passare per costruire un progetto ancora più forte e potente, Marotta è in grado di far alzare di molto il livello della società.Se il Milan non avesse lasciato rinforzare la Juve così tanto, le cose sarebbero state diverse, e queste sono colpe da associare alla nostra società, non alla vostra che ha agito benissimo. 
La Juve non sta vendendo nessun giocatore chiave e nel giro di pochi mesi ha speso 80 milioni per un difensore diciannovene  e 35 per un centrocampista ventenne che fino a 2 mesi fa era conosciuto giusto dai parenti entro il terzo grado; non mi pare quindi che qu si pensi solo al bilancio...

Ma voi lo riuscite a vedere che tutte le grandi squadre, nessuna esclusa, hanno carenze di rosa, chi più chi meno? É difficile da capire che eventualmente tutti i cicli eventualmente arrivano ad una conclusione? Che tutte le società del livello della Juventus (inclusa la Juventus stessa) nella propria storia hanno avuto periodi di flessioni e stagioni di transizione? La Juventus della Triade Moggi-Giraudo-Bettega (che io adoro) non hanno mai cannato un mercato o un allenatore o una stagione? Eppure nessuno juventino sano di mente si sognerebbe di muovergli una critica. 

Ora 8 anni ai massimi livelli e ora ci si aspetta di non perdere più, ma roba da matti. 

Si certo, pure AA che dovrebbe presentarsi in conferenza a dare spiegazioni :rickds:  Già me lo immagino... "Ci vorremmo scusare con i nostri tifosi per non aver venduto nessuno a gennaio" Ma dove vivete?  :rickds:

E quando tutti questi deliri? A fine stagione? Ovviamente no. Bensí a gennaio dopo 3 sconfitte in 5 mesi e mentre siamo ancora in piena corsa su tutti e tre i fronti  :rickds:  E certo, Paratici vattene e cacciate Sarri dopo una metà stagione in linea con le passate gestioni. Perché i conti non si fanno alla fine di una stagione o ciclo, vero?

In effetti se ricordo bene Allegri, Marmitta e Paratici furono allontanati dopo il disastroso inizio dell'anno 15/16 dove a metà stagione eravamo fuori dai giochi in campionato e l'Inter era campione d'Italia... Mi ricordo le conferenze di AA a scusarsi coi tifosi, periodo orribile... 

Quanto vorrei che tornasse Marotta, almeno adesso avremmo Lukaku e Eriksen invece di Ronaldo e De Ligt. Almeno avremmo i conti a posto. Guardate l'Inter, ha speso più di noi in estate e ora ha passato il girone di Champions, noi invece in Europa League contro la Logudorese, beati loro... 

Lo sapete quale credo sia il problema di queste persone? Che questi otto anni di successi per certi tifosi sono diventati una gabbia. Invece di godersi un periodo vincente probabilmente irripetibile nella nostra storia ne sono diventati schiavi. Probabilmente avete paura di perdere il nono scudetto di fila (che vergogna!) perché poi vi prendono in giro a scuola/lavoro/al bar/gli amici su Facebook e questo non lo potete sopportare. 

Ma prima o poi succederà perché é assolutamente normale quindi é meglio che vi ci abituata già da ora. Eh si, e quella squadra molto probabilmente sarà l'Inter visto che al momento sembrano gli unici con un minimo di ambizione e potenza economica. 

Il calcio come lo sport a questi livelli in generale si giudica a cicli, non dopo una partita/metà stagione/un'annata storta. 

questo discorso dei cicli è vero ma non applicabile alla situazione attuale.

ad esempio l'inter ha iniziato un nuovo ciclo, ci potrebbe stare che nel giro di 2-3 anni riesce a creare uno squadrone in grado di vincere ovunque (ho i miei dubbi ma va beh). in tal caso verremmo spodestati dall'inter non per nostri demeriti ma semplicemente perchè ci sono i cicli nel calcio, ed ora è il loro turno

invece ci stiamo giocando il campionato contro un'inter che al momento non solo è un cantiere aperto, ma è anche inferiore sia come 11 titolare che come rosa (hanno riserve ridicole). il motivo non è che l'inter sta facendo una stagione spettacolare, ma perchè la juve sta facendo schifo.

se fosse rimasto allegri avremmo continuato a dominare, giocando di merda e vincendo di corto muso (cit.), ma lo scudetto lo avremmo vinto a gennaio come sempre. quindi non è il ciclo juve che è finito, è l'allenatore sbagliato che ha rovinato la squadra

I cicli finiscono e si può perdere per carità, ma qui sono stati fatti errori grossolani evitabilissimi. Che Rabiot fosse un cesso si sapeva prima, che Ramsey fosse sempre rotto pure, che sulle fasce eravamo scarsi pure. Si è avverato solamente ciò che era preventivabile.

Inoltre i 2 argentini erano da vendere nei piani di Paratici, e se sono ancora qua è solo perché si sono impuntati. 

Insomma il discorso va aldilà del fine ciclo. 

Sottoscrivo con il sangue ogni parola di Alucard. In generale da quando sono qui dentro ho sempre letto messaggi disfattisti a prescindere che le cose andassero bene o male, e per certi versi ormai ci ho anche fatto l'abitudine; ma negli ultimi giorni si stanno raggiungendo vette mai toccate - e la cosa che mi confonde di più è che sinceramente, non ho idea del perché.

Con questo non voglio dire che sia tutto rose e fiori – non lo è mai stato, e mai lo sarà – ma chiedere ininterrottamente la testa di giocatori e società a prescindere da tutto non denota un senso critico più sviluppato di chi invece si tappasse gli occhi di fronte a certe criticità oggettive della rosa. Ricordo l'acredine per l'inadeguatezza dell'attacco nell'era di Pirlo Pogba e Vidal, e l'insoddisfazione per il reparto di centrocampo al tempo di Ronaldo Higuain e Dybala; le invocazioni per Paratici quando c'era Marotta, i rimpianti per Marotta da quando è arrivato Paratici; eccetera, eccetera. Rido ancora ripensando alle vesti stracciate quando il porco marmitta si lasciò sfuggire Lugano, o non dimostrò sufficiente determinazione per prendere Piazon, o mancò di lungimiranza non investendo su Afellay.

Soprattutto mi fa ridere quando leggo goliardici insulti ad altre tifoserie che «rosicano» o a cui «scoppia il fegato» o ancora «vivono nel passato», ma mi sembra che una certa quota di juventini riesca nel masochistico virtuosismo di vivere il calcio allo stesso identico modo pur trovandosi nel bel mezzo del ciclo più vincente della storia del nostro calcio. Per vivere bene il calcio bisogna saper perdere, ma bisogna anche saper vincere. Se i giocatori e gli allenatori si fossero strappati i capelli alla prima partita storta, sono sicuro che a quest'ora staremmo rimpiangendo la grande Juventus dei tre o quattro scudetti consecutivi. Per metterla nel più semplice dei modi: spesso chi ha il pane non ha i denti.

mha il problema principale è che in sede di mercato paratici ha gli stessi difetti di marmitta ma moltiplicati per tre volte  :asd:  sta facendo oggettivamente pietà e si sta dimostrando pericolosamente inadeguato in tutti i campi,non possiamo assolutamente permetterci un'altra sessione di mercato estiva simile a quella passata,a suon di buttare soldi dalla finestra si sta scherzando col fuoco e la proprietà non si metterà ogni anno a fare aumenti di capitale per sistemare le cagate dei dirigenti...

Secondo me non stiamo facendo male e l'Inter e la Lazio stanno facendo molto bene, altro che "stanno facendo una stagione normale" come dice qualcuno.

Qui ormai si è abituati a vincere a gennaio ma quasi mai funziona così.

Guardatevi le classifiche degli altri campionati e vediamo se siamo messi così male in confronto alle altre big. 

Io mi preoccupo più per il gioco che non c'è, per l'assetto tattico che ha poco futuro e per i tanti giocatori inutili che abbiamo, chi per infortuni chi per scarsezza.

Sono mesi che non posto più sul forum perchè mi son cascate le balle a leggere i soliti commenti disfattisti, mi sto solo limitando a leggere e mettere like ai commenti "sani"

Ma non posso esimermi dal quotare con il sangue questo post PERFETTO!. Grazie @Alucard Red

Ma qui non si parla tanto di non aver preso un CR7 ad ogni sessione ma più che altro che abbiamo degli esuberi che non riescono a dar via neanche se li spediscono con la FedEx. Dai si parla di rinnovo di Matuidi, Khedira è intoccabile, Can è fuori progetto ma sempre nostro, Bernardeschi idem, Pjaca non ne parliamo e le fasce sono un disastro. Non è il mancato colpo a Gennaio, è che ai nostri occhi (quindi quello di tanti tifosi) sembra manchi totalmente un piano di mercato in/out e di programmazione. 

Ma qui non si parla tanto di non aver preso un CR7 ad ogni sessione ma più che altro che abbiamo degli esuberi che non riescono a dar via neanche se li spediscono con la FedEx. Dai si parla di rinnovo di Matuidi, Khedira è intoccabile, Can è fuori progetto ma sempre nostro, Bernardeschi idem, Pjaca non ne parliamo e le fasce sono un disastro. Non è il mancato colpo a Gennaio, è che ai nostri occhi (quindi quello di tanti tifosi) sembra manchi totalmente un piano di mercato in/out e di programmazione. 
Eh ma se non dici che va tutto a gonfie vele sei disfattista  :asd:

Cosa ci sia di poco equilibrato in questo ragionamento lo sanno solo loro.

Un'altra stagione con l'addormentato Pjanic stella del centrocampo (un cuor di leone anche nel non andarsi a prendere le punizioni, che sorpresa!), Rabiot che viene da mesi di inattività, Ramsey che sarebbe forte ma sta sempre male, terzini inesistenti, l'allenatore che parla di mancate motivazioni,  ecc. ecc.  A proposito di equilibrio, qui nessuno si aspettava di essere in testa al campionato a punteggio pieno con 10 reti segnate per partita: si sta semplicemente parlando di programmazione, ancora una volta, che a conti fatti sembra mancare del tutto.

Secondo me non stiamo facendo male e l'Inter e la Lazio stanno facendo molto bene, altro che "stanno facendo una stagione normale" come dice qualcuno.

Qui ormai si è abituati a vincere a gennaio ma quasi mai funziona così.

Guardatevi le classifiche degli altri campionati e vediamo se siamo messi così male in confronto alle altre big. 

Io mi preoccupo più per il gioco che non c'è, per l'assetto tattico che ha poco futuro e per i tanti giocatori inutili che abbiamo, chi per infortuni chi per scarsezza.

Tutte cose fondamentali e che per sfortuna dei non disfattisti sono assolutamente oggettive  :asd:  Come sopra, nessuno qui ne sta facendo un discorso di numeretti o di paragoni verso altre big: è ovvio che le fredde classifiche, attualmente, siano dalla parte di Sarri e compagnia. 

Ma infatti sta squadra è fatta a cazzo. Sembra una di quelle squadre che fanno e regazzini a pes, dove guardano solo gli attaccanti e per il resto possono mettere pure birilli :asd:

Questo si contesta a Paratici , non l'eventuale mancata vittoria. Si sa che vincere è difficile ma ripetersi lo è ancora di più, come si sa che in champions sono tutti squadroni ma alla fine vince soltanto uno.

Il commentatore di Inter - Fiorentina ha appena detto che l'Inter si è assicurata Kulusevski per il prossimo anno...e niente, Paratici si è fatto soffiare pure quello

:sard:

Tutte cose fondamentali e che per sfortuna dei non disfattisti sono assolutamente oggettive  :asd:  Come sopra, nessuno qui ne sta facendo un discorso di numeretti o di paragoni verso altre big: è ovvio che le fredde classifiche, attualmente, siano dalla parte di Sarri e compagnia. 
Guarda, da quel che ho vissuto qui da sempre ricordo una folta schiera di disfattisti che puntualmente viene fuori dopo ogni sconfitta.

Magari quest'anno avranno pure le loro ragioni, ma è una cosa che facevano anche l'anno scorso dopo che si perdeva miseramente contro Young Boys e Man Utd o si usciva per mano dell'Ajax. Oppure quando l'Atalanta ci ha umiliati senza farci neanche tirare in porta.

Non mi puoi parlare di fredda classifica quando con Allegri era l'unica cosa che i tifosi gradivano del suo operato, dato che non si giocava affatto meglio, gli infortuni erano sempre gli stessi, il centrocampo era sempre lo stesso, le partite finivano sempre con quei 10 minuti di assalto avversario, ecc...

Sono tutte cose che non si cambiano dall'oggi al domani: questa è una squadra con 30enni che hanno vinto con una determinata filosofia di gioco, è difficile che arrivi un altro e li possa plasmare a piacimento dopo qualche mese. Ci sono comportamenti radicati come il difendere molto bassi, il giropalla estremamente  prudente firmato Allegri, e anche cose che non sono state risolte come il centrocampo privo di qualità o dinamismo, oltre che vecchio.

Abbiamo sostituito un pilastro come Chiellini con un 19enne che ha mostrato mille insicurezze, un terzino come Cancelo con Cuadrado, ma nonostante tutto la fredda classifica non sembra averne risentito più di tanto.

Anche io sono abbastanza preoccupato di quelle che sono state le ultime prestazioni, ma non mi sembra il caso di fare il disfattista perchè non stiamo andando molto peggio rispetto ai fasti allegriani. Del resto qui è valida la legge del meglio prima.

Per quanto sia critico con la situazione attuale e con Paratici in particolare, anch'io penso che il disfattismo che c'è tra gli juventini sia eccessivo (e non è limitato solo a questo forum). Per il momento pur con un gioco non esaltante siamo riusciti a passare i turni di champions e coppa italia agevolmente ed in campionato stiamo andando al solito ritmo che ci potrebbe portare a più di 90 punti a fine stagione.

Quest'anno la differenza è che ci sono altre due squadre che vanno allo stesso ritmo forsennato. Se il campionato è ancora aperto è principalemente merito degli altri, non colpa nostra, visto che noi viaggiammo alla stessa media punti degli scorsi anni.

Il mercato invernale inesistente fatto dalla Juve non mi scandalizza più di tanto. Negli ultimi anni a gennaio non abbiamo mai preso nessuno di livello. Sono solo arrivati rincalzi presi a due lire per rimpolpare la rosa solo a livello numerico (Anelka, Osvaldo, Rincon oppure Caceres...non certo top players)

Il paragone con l'inter non si può fare onestamente. Non è la prima volta che loro a gennaio rifanno mezza squadra. E poi sono totalmente succubi di un allenatore che non fa altro che piangere in conferenza sulla "coperta corta" e sui limiti della rosa.

Le somme si tireranno a fine stagione. Come sempre alla Juve contano i risultati non il bel gioco. Se Sarri riuscirà a vincere il campionato (e magari anche la coppa italia) contro queste avversarie, allora il suo operato non può che essere giudicato positivamente. Più di questo onestamente non gli si può chiedere. Dovrebbe compiere un autentico miracolo per vincere la champions con un centrocampo cosi inadeguato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro