Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Emre Can lascia la Juventus e passa al Borussia Dortmund: il centrocampista tedesco di origine turca si trasferisce in Germania in prestito con obbligo di riscatto, accordo totale tra i due club. Dopo gli intensi contatti confermati anche dal ds giallonero Zorc in giornata, è stata trovata una soluzione che ha convinto la Juve, tra formula e valutazione economica complessiva.

LE CIFRE: AFFARE DA 30 MILIONI - I bianconeri, dopo aver definitivamente aperto al prestito, otterranno tra i 27 e i 28 milioni tra prestito e riscatto obbligatorio al verificarsi di alcuni obiettivi di facile raggiungimento, più alcuni bonus per sfondare il muro dei 30. Il Dortmund, che aveva il sì del centrocampista da tempo, ha chiuso con la Juve. Fumata bianca, Erme Can si trasferisce in Germania.

Calciomercato.com 
E anche quest'anno la tassa Ronaldo è pagata. 

La cifra è buona considerando la situazione, però non posso di certo essere contento di come è stato gestito il giocatore. A me Can piace e sono certo farà discretamente bene al Dortmund.

Beh se Can parte siamo riusciti nella notevole impresa di indebolirci ulteriormente in questo mercato di Gennaio

Si ok, giocatore ai margini e bla bla bla, ma intanto è sempre un giocatore e una soluzione in meno, fosse anche solo per sfruttarlo per fare turn over o in Coppa Italia.

Per il resto, un vero peccato, ci credevo nel giocatore ma è stato gestito da cani in questo anno e mezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh se Can parte siamo riusciti nella notevole impresa di indebolirci ulteriormente in questo mercato di Gennaio

Si ok, giocatore ai margini e bla bla bla, ma intanto è sempre un giocatore e una soluzione in meno, fosse anche solo per sfruttarlo per fare turn over o in Coppa Italia.

Per il resto, un vero peccato, ci credevo nel giocatore ma è stato gestito da cani in questo anno e mezzo

Ma se state infamando paratici da una settimana perchè non vende nessuno, ma regà fate pace col cervello pure voi eh 

Ditelo che non va bene un cazz e bona

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se state infamando paratici da una settimana perchè non vende nessuno, ma regà fate pace col cervello pure voi eh 
Ditelo che non va bene un cazz e bona
Un conto è vendere giocatori inutili come Pjaca o fare uno scambio alla pari De Sciglio-Kurzawa, un altro è vendere un giocatore potenzialmente capace senza sostituirlo neanche numericamente.

Se vendono Emre Can e prendono uno al suo posto va benissimo, ma non sarà così quindi ci siamo indeboliti

più precisamente scrivono che ancora non c'è l'accordo tra can e il dortmund,e questi ultimi non intendono alzare l'offerta

non ancora saltato quindi ma can chiede 10 milioni (lordi) e il dortmund ne offre 8,5 (sempre lordi)

Un conto è vendere giocatori inutili come Pjaca o fare uno scambio alla pari De Sciglio-Kurzawa, un altro è vendere un giocatore potenzialmente capace senza sostituirlo neanche numericamente.

Se vendono Emre Can e prendono uno al suo posto va benissimo, ma non sarà così quindi ci siamo indeboliti

Can è un giocatore capace solo quà dentro, non ha dimostrato un cazz al pari di un bernardeschi qualunque in sta squadra ed è già la seconda volta che una società lo sbologna al miglior offerente senza porsi troppe domande. Forse il problema non sta solo dalla parte di chi paga gli stipendi eh 

Can è un giocatore capace solo quà dentro, non ha dimostrato un cazz al pari di un bernardeschi qualunque in sta squadra ed è già la seconda volta che una società lo sbologna al miglior offerente senza porsi troppe domande. Forse il problema non sta solo dalla parte di chi paga gli stipendi eh 
A parte che ho scritto “potenzialmente capace”, mica ho detto che da noi ha fatto bene (ma ritengo che sia recuperabile)

Ma il punto qui è semplicemente che ci stiamo indebolendo, visto che siamo l’unica squadra a non aver preso nessuno a Gennaio (nonostante la necessità ci sia, visto che siamo in emergenza totale in più di un reparto) e anzi, vendiamo pure giocatori potenzialmente utili già solo per fare turn over e non far giocare sempre gli stessi. A me del Can attuale frega nulla, ormai un birillo è più utile di lui, ma a sto punto se non vuoi sostituirlo con nessuno tanto vale venderlo a giugno

Sono d'accordo e già per me vendere a 30 milioni un giocatore preso a 0 e che è praticamente fuori rosa da inizio anno sembra un affare.

per di marzio invece tutto fatto e domani mattina va a fare le visite,bho :asd:  

A parte che ho scritto “potenzialmente capace”, mica ho detto che da noi ha fatto bene (ma ritengo che sia recuperabile)

Ma il punto qui è semplicemente che ci stiamo indebolendo, visto che siamo l’unica squadra a non aver preso nessuno a Gennaio (nonostante la necessità ci sia, visto che siamo in emergenza totale in più di un reparto) e anzi, vendiamo pure giocatori potenzialmente utili già solo per fare turn over e non far giocare sempre gli stessi. A me del Can attuale frega nulla, ormai un birillo è più utile di lui, ma a sto punto se non vuoi sostituirlo con nessuno tanto vale venderlo a giugno

Si ma che discorso è scusa, ci si lamenta che prendere dei prospetti in sta squadra non serve a un cazz perchè ci vuole gente pronta con le palle che deve spaccare in europa e non e poi ci dobbiam tenere gente che """potenzialmente""" è valida? E come fai a tenerlo uno del genere se sclera appena sta in panca e comincia a fare interviste al veleno contro la società? 

Se arriva uno che Can (Fuori rosa, incazzato e testa di cazzo) te lo paga 30M ma che cazz tieni fino a giugno, ma nemmeno il real o il barca dei tempi d'oro rifiutavano offerte di sto tipo

E' un operazione che ha assolutamente senso da fare ORA, è da pazzi rifiutare una roba del genere

Parliamone poi sul fatto che ti indebolisci, nelle partite che ha fatto sembrava uno uscito dai campetti di provincia. Se la testa non corre dietro ai piedi si può benissimo evitare di schierarlo che si ottengono gli stessi risultati

Si ma che discorso è scusa, ci si lamenta che prendere dei prospetti in sta squadra non serve a un cazz perchè ci vuole gente pronta con le palle che deve spaccare in europa e non e poi ci dobbiam tenere gente che """potenzialmente""" è valida? E come fai a tenerlo uno del genere se sclera appena sta in panca e comincia a fare interviste al veleno contro la società? 
Se arriva uno che Can (Fuori rosa, incazzato e testa di cazzo) te lo paga 30M ma che cazz tieni fino a giugno, ma nemmeno il real o il barca dei tempi d'oro rifiutavano offerte di sto tipo
E' un operazione che ha assolutamente senso da fare ORA, è da pazzi rifiutare una roba del genere
Io non ho mai scritto che non bisogna prendere prospetti, quindi la cosa non mi riguarda nè devo rendere conto delle lamentele di altri

Ancora, non ho detto che è sbagliato vendere Can adesso, ma che è sbagliato venderlo E NON SOSTITUIRLO o comunque acquistare adesso con quei soldi qualcuno per puntellare la squadra dove serve (perché serve come il pane)

Io non ho mai scritto che non bisogna prendere prospetti, quindi la cosa non mi riguarda nè devo rendere conto delle lamentele di altri

Ancora, non ho detto che è sbagliato vendere Can adesso, ma che è sbagliato venderlo E NON SOSTITUIRLO o comunque acquistare adesso con quei soldi qualcuno per puntellare la squadra dove serve (perché serve come il pane)

A fine gennaio prendi Hernanes, Martinez e compagnia, ma dai regà ma che cazz dobbiamo fare di gente che fa numero

Io non concordo, prendere gente del cazz che serve solo come riempitivo che poi ti trascini dietro per degli anni non serve assolutamente a niente se non a riempire i giornali

Ciò che hai scritto è chiarissimo, a meno di non voler creare polemiche a tutti i costi. Beh, in fondo hai dovuto specificarlo appena 4 volte  :asd:

Non volete capire, ormai è chiaro. E' ovvio che l'operato, nella sua completezza, lo si possa giudicare solamente a fine stagione, ci mancherebbe. 

Peccato sia altrettanto ovvio -ma purtroppo è ovvio solo per pochi, a quanto pare- che siano giudicabili Ora esternazioni da mani nei capelli. Parliamo di logica: secondo voi uno come Ronaldo quanto è contento per una situazione demenziale come questa? Quanto potrà mai essere soddisfatta e serena la squadra, "guidata" da un personaggio del genere?

Al netto di tutto quello che avete giustamente sottolineato, il centrocampo non all'altezza e il resto su cui concordo.

Allo stato attuale, l'operato di Sarri è pessimo per una serie di ragioni, a partire dalla comunicazione. Già, perchè da una persona che percepisce milioni fitti mi aspetto pure che non sia un dilettante allo sbaraglio sotto tale ottica, che pretese! 
E' proprio questo su cui non concordo. Si critica Sarri per questioni futili. A me interessa relativemente delle esternazioni o delle parolacce che dice in conferenza. Che poi molti juventini lo aspettano al varco ogni volta che apre bocca, e spesso si fanno questioni di stato per delle battute (quella sui rigori e le maglie a strisce, quando l'ho vista in video mi è sembrata più una presa per il culo al giornalista napoletano che gli ha fatto la domanda tendenziosa).

Certo, sarebbe meglio avere un allenatore elegante e grande comunicatore come vorrebbe stile Juve, ma anche i suoi predecessori sapevano rendersi ridicoli con certe sparate (ad es.  Conte ed il suo scazzo con Capello sugli scudetti revocati oppure Allegri con  le continue sceneggiate contro Sacchi o Adani).

Già che si cita Ronaldo, vorrei ricordare che Sarri, in due partite chiave della stagione, ha avuto le palle di levare un Ronaldo che pascolava in campo (per poi usare parole al miele in conferenza), facendoci ottenere i 3 punti in entrambe le occasioni.

Con questo non voglio dire che sono totalemente soddisfatto di Sarri. I risultati sono buoni, ma anche a me piacerebbe che la Juve, che (nonostante i suoi limiti) ha oggettivamente la migliore rosa della serie A, dominasse le partite, invece di vincere sempre e solo soffrendo. Rispetto all'era Allegri, abbiamo solo scambiato gli 1-0 con i 2-1

E' proprio questo su cui non concordo. Si critica Sarri per questioni futili. A me interessa relativemente delle esternazioni o delle parolacce che dice in conferenza. Che poi parliamone, molti juventini lo aspettano al varco ogni volta che apre bocca e spesso si fanno questioni di stato per delle battute (quella sui rigori e le maglie a strisce, quando l'ho vista in video mi è sembrata più una presa per il culo al giornalista napoletano che gli ha fatto la domanda tendenziosa).

Certo, sarebbe meglio avere un allenatore elegante e grande comunicatore come vorrebbe stile Juve, ma anche i suoi predecessori sapevano rendersi ridicoli con certe sparate (ad es.  Conte ed il suo scazzo con Capello sugli scudetti revocati oppure Allegri con  le continue sceneggiate contro Sacchi o Adani).

Già che si cita Ronaldo, vorrei ricordare che Sarri, in due partite chiave della stagione, ha avuto le palle di levare un Ronaldo che pascolava in campo (per poi usare parole al miele in conferenza), facendoci ottenere i 3 punti in entrambe le occasioni.

Con questo non voglio dire che sono totalemente soddisfatto di Sarri. I risultati sono buoni, ma anche a me piacerebbe che la Juve, che (nonostante i suoi limiti) ha oggettivamente la migliore rosa della serie A, dominasse le partite, invece di vincere sempre e solo soffrendo. Rispetto all'era Allegri, abbiamo solo scambiato gli 1-0 con i 2-1
Discorso comprensibile, non condivido ma lo rispetto. Mi limito solamente a ribadire che Una cosa non è affatto futile: non puoi andare in conferenza stampa parlando di mancanza di motivazioni dato che 1) sei alla Juventus; 2) sei alla Juventus e prendi milioni anche per dare motivazioni ai tuoi calciatori;  :asd:  3) in squadra c'è un certo Ronaldo, che sicuramente sentendo una frase del genere sarà caduto dalla gradinata per le risate.

Mi è andato benissimo che pure il portoghese sia stato panchinato/sostituito quando ha dimostrato di non essere in forma, il fatto che Sarri mi sia cordialmente antipatico non significa che non sia in grado di ammettere eventuali meriti. Mi auguro che in futuro si possa parlare meno delle sue boiate da "mattacchione" e più delle sue capacità da allenatore.

Su una cosa comunque sono perfettamente d'accordo, un grande comunicatore non dovrebbe essere un optional. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro