Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
A me pare che alcuni di voi stiano sovrastimando il Bayern. Se si parla di blasone okay, ma se si parla di appeal sul mercato a me sembrate abbastanza lì. Dominate entrambi il mercato interno e sul mercato internazionale tutta questa differenza non la vedo.

Il PSG invece è un caso a parte perché lì l'appeal lo creano i milioni dello sceicco.

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbé tifosi autolesionisti come quelli juventini credo ne esistano pochi  :facepalm:

Mi ricordo gli attacchi di panico qui dentro a gennaio perché avevamo venduto E.Can e l'Inter aveva preso Eriksen e aveva Vidal ormai ad un passo dalla firma lol

Mah, sinceramente non mi sembra di aver detto cose lunari (si ok, forse ho calcato un po troppo i toni). E' un dato di fatto che i campioni dall'estero da noi arrivano dopo che hanno speso i loro migliori anni altrove.

Poi non ho detto che facciamo schifo e nessuno vuole venire da noi, ma che secondo me per i campioni in rampa di lancio ci sono alcune squadre più appetibili di noi. Tipo le top inglesi, che sono piene di soldi e giocano nel campionato più spettacolare d'europa, oppure il PSG per via del portafoglio illimitato, o barca e real (per queste nemmeno c'è bisogno di argomentare) oppure ancora il bayern che arriva stabilmente nei quarti/semifinali di CL.

Come dicevo non è nemmeno colpa nostra, ma della serie A. Quando tutte le altre squadre italiane a parte noi fanno ridere i polli in europa, è chiaro che l'immagine del calcio italiano è quella di un calcio minore. Immagino che per chi gioca l''estero, trasferirsi alla Juve viene visto un po come venire a dominare nel deserto .Anche se poi vincere lo scudetto non è mai una passeggiata, ma questo non penso venga percepito pienamente all'estero.

A me pare che alcuni di voi stiano sovrastimando il Bayern. Se si parla di blasone okay, ma se si parla di appeal sul mercato a me sembrate abbastanza lì. Dominate entrambi il mercato interno e sul mercato internazionale tutta questa differenza non la vedo.

Il PSG invece è un caso a parte perché lì l'appeal lo creano i milioni dello sceicco.
Riguardo al bayern, nell'ultimo paio d'anni non stanno facendo fuochi d'artificio sul mercato, ma fino a qualche stagione fa, quando c'era Guardiola, a loro bastava schioccare le dita e arrivava chiunque volessero

Riguardo al bayern, nell'ultimo paio d'anni non stanno facendo fuochi d'artificio sul mercato, ma fino a qualche stagione fa, quando c'era Guardiola, a loro bastava schioccare le dita e arrivava chiunque volessero
Nemmeno poi così vero, eh. Se si escludono i giocatori tedeschi o provenienti comunque dalla Bundes hanno preso: Thiago Alcantara la prima stagione; Bernat, Reina, Benatia e Xabi Alonso la seconda e Douglas Costa, Vidal e Coman la terza. Mercati buoni, eh, ma non mi sembrano poi così diversi dai vostri.

Nemmeno poi così vero, eh. Se si escludono i giocatori tedeschi o provenienti comunque dalla Bundes hanno preso: Thiago Alcantara la prima stagione; Bernat, Reina, Benatia e Xabi Alonso la seconda e Douglas Costa, Vidal e Coman la terza. Mercati buoni, eh, ma non mi sembrano poi così diversi dai vostri.
Gli acquisti in grassetto però hanno un peso specifico non indifferente. T Alcantara era un "predestinato" e lascia il barca per il bayern, Benatia quell'anno penso fosse il difensore più gettonato d'europa dopo la stagione pazzesca con la Roma (ed il bayern ha speso il giusto per averlo) e Vidal arriva in baviera da finalista di Champions. Anche Douglas penso fosse sul taccuino di mezza europa come tutti i gioielli dello shaktar, ma all'epoca non lo conoscevo, quindi la butto li senza metterci la mano sul fuoco.

Sembra che Arthur abbia puntato i piedi e non voglia venire.

Ottima notizia, magari si trova il modo di incassare cash Pjanic o girarlo in qualche altro scambio..

Ma sto Arthur che se la tira tanto, chi brazzo è? :asd:  

Come volevasi dimostrare. Abbiamo talmente tanto prestigio internazionale che non vuole venire nemmeno Arthur (non che la cosa mi freghi granché, ma da' l'idea della situazione).

Veramente più che aver rifiutato la Juventus ha ribadito come la sua intenzione sia quella di rimanere al Barcellona e di non voler andare da nessun'altra parte. 

A volte siete peggio degli anti-juventini, che roba... 

Intanto con nonchalance Luca Fausto fa il nome di De Jong :sard:

meglio così, ne faccio volentieri a meno di un altro che salta facilmente 10/15 partite a stagione

de jong fa ridere quanto de ligt via dopo 12 mesi

Mi sa che possiamo depennarlo :ahsisi:

Joao Santos nega i contatti per Jorginho e aggiunge: "Difficile che la Juve possa acquistarlo"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'agente di Jorge Luiz Frello Filho - meglio conosciuto come Jorginho -, Joao Santos, per parlare del suo assistito in chiave Juve e non solo:

Come commenti i continui rumors che vedono il tuo assistito accostato continuamente alla Juventus?

"Apprendo di questi continui rumors soltanto dai giornali, perché nessuno della Juventus mi ha contattato. Sarri lo apprezza molto come persona e come giocatore, hanno lavorato molto bene insieme ma non c'è altro. Il ragazzo pensa solo al Chelsea, ha ripreso ad allenarsi e si sta preparando per l'inizio della Premier. A parte che, a mio parere, è difficile che i bianconeri oggi possano acquistarlo".

Per quale motivo?

"Perché non sarà un mercato normale quello che vivremo, a livello economico sarà condizionato dalla pandemia. E poi Jorginho ha un contratto in essere con il Chelsea fino al 2023, è il vice capitano ed è considerato un giocatore molto importante per la squadra".

Quindi è difficile che la Juventus possa sborsare una cifra attorno ai 50-60 milioni per poterlo acquistare?

"Non mi riferisco solo alla Juventus, ma a tutti i più grandi club d'Europa. Sarà difficile sborsare quelle cifre per un solo giocatore. Vedremo un calciomercato diverso quest'anno".

E se invece dovesse succedere?

"Se dovesse succedere, rispondo che il diretto interessato dovrà andare dal Chelsea e parlarne con Marina. Poi valuteremo insieme cosa fare. Questo non sarebbe un problema".

oh una buona notizia

comunque 60 mln per jorginho fa sbellicare.. con 10/20 in più si può prendere isco, per dire

sono proprio curioso di vedere cosa combinano a centrocampo visto che tonali sembra molto vicino all'inter (assurdo aggiungerei), arthur non si vuole muovere da barcellona e pogba rimane difficile per il cartellino

ho paura che ancora una volta punteranno tutto altrove, in attacco soprattutto

oh una buona notizia

comunque 60 mln per jorginho fa sbellicare

sono proprio curioso di vedere cosa combinano a centrocampo visto che tonali sembra molto vicino all'inter (assurdo aggiungerei), arthur non si vuole muovere da barcellona e pogba rimane difficile per il cartellino

ho paura che ancora una volta punteranno tutto altrove, in attacco soprattutto
Quest'anno mi aspetto un mercato piattissimo. Sará ancora piú difficile vendere le nostre zavorre causa crisi economica e senza vendere non compriamo, non solo per una questione economica e di monte ingaggi ma anche numerica.

Se non parte Higuain (molto difficile) non arriva neanche un attaccante a buon prezzo come Milik.

Se non parte Pjanic dubito che arrivi un centrocampista titolare, al massimo se ci liberiamo di uno stipendione tipo Khedira/Matuidi/Rabiot si potrebbe provare per Zaniolo e giá imho sarebbe tanta roba viste le premesse. 

Ma poi anche se parte Pjanic nessuno ci da 50M cash, al massimo lo scambiano con giocatorini come Arthur o Paredes, niente di entusiasmante.

Per i vari Pogba, G.Jesus, M.Savic mi metto l'anima in pace. Se ne riparlerá per l'anno prossimo quando la situazione sará decisamente piú rosea e avremo un monte ingaggi allegerito dalle partenze al 100% di Khedira, Matuidi, Higuain e probabilmente pure Chiellini

Quest'anno mi aspetto un mercato piattissimo. Sará ancora piú difficile vendere le nostre zavorre causa crisi economica e senza vendere non compriamo, non solo per una questione economica e di monte ingaggi ma anche numerica.

Se non parte Higuain (molto difficile) non arriva neanche un attaccante a buon prezzo come Milik.

Se non parte Pjanic dubito che arrivi un centrocampista titolare, al massimo se ci liberiamo di uno stipendione tipo Khedira/Matuidi/Rabiot si potrebbe provare per Zaniolo e giá imho sarebbe tanta roba viste le premesse. 

Ma poi anche se parte Pjanic nessuno ci da 50M cash, al massimo lo scambiano con giocatorini come Arthur o Paredes, niente di entusiasmante.

Per i vari Pogba, G.Jesus, M.Savic mi metto l'anima in pace. Se ne riparlerá per l'anno prossimo quando la situazione sará decisamente piú rosea e avremo un monte ingaggi allegerito dalle partenze al 100% di Khedira, Matuidi, Higuain e probabilmente pure Chiellini
e sono d'accordo, limitarsi a non lasciare all'inter i migliori giovani italiani sarebbe già una buona cosa

non penso che loro siano messi tanto meglio di noi a livello di esuberi, è vero che hanno preso un buon cash dal psg ma nelle ultime due sessioni hanno speso più di 100 mln mentre noi 0

Higuain e Rabiot stando alle ultime notizie uscite su di loro sembra vogliano andare via. Se anche ci ricavassimo poco o nulla dai cartellini, comunque ci libereremmo di due ingaggi pesanti. Per il pipita un po mi dispiace, perchè quest'anno si è sbattuto e anche grazie a lui sono arrivati punti pesanti, però diventa sacrificabile considerando che prende 7,5 mil di stipendio e non è titolare.

Riguardo Pjanic, se le alternative sono Arthur, Paredes o Giorgigno, preferisco tenermi il bosniaco tutta la vita. Anche se quest'anno è in netto calo, almeno lui da noi qualcosa ha dimostrato in passato.

Higuain e Rabiot stando alle ultime notizie uscite su di loro sembra vogliano andare via. Se anche ci ricavassimo poco o nulla dai cartellini, comunque ci libereremmo di due ingaggi pesanti. Per il pipita un po mi dispiace, perchè quest'anno si è sbattuto e anche grazie a lui sono arrivati punti pesanti, però diventa sacrificabile considerando che prende 7,5 mil di stipendio e non è titolare.

Riguardo Pjanic, se le alternative sono Arthur, Paredes o Giorgigno, preferisco tenermi il bosniaco tutta la vita. Anche se quest'anno è in netto calo, almeno lui da noi qualcosa ha dimostrato in passato.
Oddio, Higuain ci credo quando lo vedo; ha un anno di contratto bello remunerativo che nessun'altro gli darebbe mai. Piú probabile che torni in Argentina a fine contratto...

Rabiot a quanto pare ha mercato in Premier e 25 milioni di plusvalenza pulita pulita la fanno facile imho. Speriamo...

Pjanic va venduto assolutamente quest'anno secondo me, il suo valore (e prestazioni) non faranno altro che calare e giá ora é deleterio. Un'altra stagione con lui sarebbe un disastro.

Higuain pesa 20 milioni a bilancio, o fai ti fai dare un pagamento farlocco alla Tevez o rimane fino a fine contratto  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro