Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

  • Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fatta per De Sciglio all’Empoli

:powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah::powah:
 
Pedullà:

Paul Pogba torna alla Juve. È fatta, non ci sono più dubbi, bisogna soltanto aspettare i passaggi burocratici: visite, firme. Ci sono due date sponda in questa trattativa: il 14 dicembre scorso quando vi svelammo un incontro con il suo entourage per parlare di Gravenberch (vecchio sogno, in uscita dall’Ajax, poi finito al Bayern) e per assumere le prime informazioni su Paul Pogba. Un vecchio tormentone ma forse, quella volta, è emersa la volontà di provarci e di andare fino in fondo. E poi mercoledì scorso, 18 maggio, quando vi parlammo di una svolta definitiva, subito dopo confermata da altre fonti via tweet. Già, perché Pogba aveva deciso di scaricare definitivamente il Paris Saint-Germain e di accettare il triennale da circa 8 milioni più 2 o 3 di bonus.
Avevamo parlato di scelta di cuore, è andata proprio così. Il retroscena: gli ultimi contatti con il PSG risalgono a inizio maggio, quando il Polpo si era definitivamente defilato, comunicando che non sarebbe stato un problema di offerta al rialzo ma che avrebbe ascoltato la Juve. Per sceglierla definitivamente mercoledì scorso. Il lavoro ai fianchi di Allegri e della società è stato fondamentale, Pogba non si è fatto pregare, aveva già messo il ritorno a Torino in cima ai suoi desideri.
Arriverà insieme a Di Maria, ma questo è un altro discorso. Soprattutto viene in mente l’incredibile “doppio zero” della Juve che lo acquistò nel 2012 a parametro zero dal Manchester United (ricordate l’appello di Sir Alex Ferguson sul sito del club per provare invano a trattenerlo?), lo cedette ai Red Devils nel 2016 per circa 105 milioni pagabili in due anni più 5 di bonus e ora lo riprende a zero sei anni dopo. Una storia così, praticamente irripetibile. Il Polpo torna alla Juve.
 
Ma vi immaginare la conferenza di presentazione con Arrivabene in mezzo a Di Maria e Pogba? :ohyess:
Post automatically merged:

Gurata

Il vero, grande, obiettivo per il centrocampo è Frenkie De Jong. Fonte Sabauda mi ha detto che i parametri zero a centrocampo servono a risparmiare cash per questa operazione che è vista come la vera chiave di volta del centrocampo. Ed è per questo che si tiene sottotraccia, mi ha fatto presente.
Ci sono stati già 2 contatti con il Barcellona. Ora si attende soprattutto sul fronte uscite. Occhio a Rabiot che potrebbe essere il primo a salutare.
Sì, e io sono il Papa :asd:
 
Pogba che fai nella vita? Niente, continuo a viaggiare tra Manchester e Torino da anni, ma nulla di serio.
 
Economicamente prende il posto di Dybala, visto che viene a parametro zero e con il decreto crescita forse di stipendio ci costa pure qualcosa in meno rispetto al rinnovo dell'argentino. Rottame per rottame, tanto vale rischiare Pogba che potenzialmente può sistemarci la più grande lacuna della rosa
 
Curioso di leggere le commissioni (o come le chiamano ora, bonus alla firma) dell’agenzia post Raiola :asd:
 
poche palle, se non saranno in grado di fargli disputare almeno 30 partite in campionato sarà l'ennesimo acquisto fallimentare
 
poche palle, se non saranno in grado di fargli disputare almeno 30 partite in campionato sarà l'ennesimo acquisto fallimentare
Tra riposi in vista di match importanti, qualche infortunio sparso/affaticamento e scelta tecnica di acciuga direi che puoi già metterti l'animo in pace e considerarlo fallimentare.
 
Comunque è praticamente "ufficiale", Miretti resta in prima squadra e sarà in rosa l'anno prossimo, non sarà un fagioli 2.0 o il solito giovane che viene dato (fra l'altro Allegri in conferenza ha detto "sembra già un veterano" quindi è ok :asd: ), ora vediamo che fanno con Fagioli.
Comunque Locatelli 24, Zakaria 25, Mc Kennie 23, Arthur 25, Rabiot 27, Pogba 29, male ad età lì non siamo messi. Ora però sicuramente le probabilità che Arthur vada sono altissime e ce ne stanno pure molte su Mc Kennie per fare cassa. Quindi ne serviranno altri 2, uno se Fagioli va in rosa. Uno dei due sarà sicuro vecchio, preparatevi. Allegri vuole amalgamare il tutto e mi aspetto un "vecchio" in mezzo.
 
A De Jong non ci credo neanche se Arrivabene mi telefona per dirmi che è fatta.
Arthur via al 100%, quindi da capire se vendono Mc Kennie, a quel punto un altro cc arriva di sicuro. Rabiot a meno di clamorosi colpi di scena per me resta al 90%.
Ma piuttosto in attacco lasciamo Vlahovic unica punta?
 
Gurata dal guru massimo che gura solo quando è certo e ha toppato zero volte

Da Napoli giungono voci di un DeLa moooooolto preoccupato per la situazione KK
 
Mbappe rimane al PSG per 200 mil di bonus alla firma, 50 mil. x 3 anni e potere decisionale su allenatore e marcato…
Vuoi vedere che questo ci va a complicare i piani su Pogba o Di Maria ? :bruniii:
 
Mbappe rimane al PSG per 200 mil di bonus alla firma, 50 mil. x 3 anni e potere decisionale su allenatore e marcato…
Vuoi vedere che questo ci va a complicare i piani su Pogba o Di Maria ? :bruniii:
Sempre detto che finché non ci sono le firme...comunque al momento neanche Mbappé ha firmato. Mamma mia che fastidio.
 
Mbappe rimane al PSG per 200 mil di bonus alla firma, 50 mil. x 3 anni e potere decisionale su allenatore e marcato…
Vuoi vedere che questo ci va a complicare i piani su Pogba o Di Maria ? :bruniii:
E' uno che è bravo a giocare a pallone, non un genio del calcio alla Guardiola, che cazzo gli danno potere decisionale?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top